Era da un po’ che non postavo una recensione vero??
In effetti in questo periodo ho decisamente meno tempo per leggere, ma cerco in ogni caso di tenere il blog il più aggiornato possibile.
Questa mattina tocca ad un libro che volevo leggere da tempo, che ho rincorso in tutti i Giveaway possibili ed immaginabili, e che alla fine mi sono comprata a Verona durante l’incontro con quei pazzi dei miei amici Twilighters.
Si tratta di “Cacciatrici” di Jackson Pearce edito da Piemme Freeway.
Ero rimasta incantata dalla cover rossa e nera che per fortuna era stata mantenuta, mi ero innamorata della trama che rimandava alla favola di Cappuccetto Rosso, una delle mie preferite quando ero piccola, e per fortuna non sono rimasta delusa dalla lettura di questo libro.
Scarlett e Rosie sono le protagoniste indiscusse di questo romanzo, sorelle adolescenti diverse nel fisico ma soprattutto nell’anima, con un unico cuore che batte all’unisono nel momento in cui si dedicano alla loro passione, la caccia ai Fenris, uomini – lupo spietati ed assassini.
Quando erano bambine le due sorelle sono state attaccate nella loro casa, Scarlett ha salvato Rosie frapponendosi tra lei e il Fenris che le ha portato via un occhio ma che soprattutto ha lasciato segni indelebili sulla sua pelle e nella sua anima.
Scarlett vive per la caccia, vive per uccidere quegli esseri abominevoli che le hanno distrutto la vita, vive per Rosie, perché senza di lei si sente persa, perché Rosie è bella.. è quella libellula che lei non potrà mai essere martoriata nel fisico e nello spirito.
Rosie vive per Scarlett, perché è in debito con lei.. a lei deve la sua vita..
Tutto questo fino a quando Silas, (aaaa SILAS voi non avete ideaaaaaaaaa. XD) il loro giovane e attraente.. e soprattutto BOSCAIOLO E CACCIATORE , vicino di casa fa ritorno a Ellison la cittadina in cui abitano..
Ma non è il solo ad essere tornato ad Ellison, i Fenris si moltiplicano di giorno in giorno, sono sempre più aggressivi e affamati.. cercano qualcosa .. o forse qualcuno..
Toccherà alle sorelle cacciatrici svelare il mistero che si cela dietro questi assurdi avvenimenti e mentre cercheranno di porre fine alla potenza dei Fenris qualcosa nelle loro vite cambierà, il loro cuore non batterà più all’unisono e Rosie si renderà conto che al di la della caccia c’è un’intera vita che forse vale la pena di essere vissuta.
Ho trovato questo libro veramente piacevole, una lettura scorrevole e intrigante che cattura il lettore fin dalla prima pagina.
Scarlett e Rosie sono due protagoniste talmente diverse tra di loro che si possono amare ed odiare al tempo stesso.. la rabbia di Scarlett contrapposta alla dolcezza di Rosie.. il loro bisogno di essere unite, l'ossessione di Scarlett per la caccia.. la sua invidia e le sue paure.. e la lenta scoperta di Rosie verso una vita nuova.. diversa da quella che la sorella vuole per lei.
Una piccola nota la devo spendere anche per Silas il boscaiolo.. ci sono personaggi maschili che ti rapiscono il cuore.. Silas è uno di questi! Forte e affascinante, con un cuore diviso a metà tra l’amore e il dovere.. leggere di lui vi farà venire voglia di innamorarvi credetemi!
Un libro che piacerà sicuramente ai più giovani ma che lascia ampi margini di lettura anche per coloro che amano le storie d’amore e di paura.. dimenticate i licantropi buoni che si innamorano a destra e manca a cui ci siamo abituate ultimamente .. sono felicissima di aver ritrovato quel lupo orribile, con i denti aguzzi e il pelo ispido che mi teneva sveglia da bambina.. Il LUPO CATTIVO è tornato .. e spero proprio di ritrovarlo presto in tanti altri libri!!
Alla prossima recensione!
Monica
Monica
non sai quanto mi ispira questo libro...!
RispondiEliminaFenicetta mia non lo hai letto O.O ??
RispondiEliminaNUUUUUU devi leggerlo!!
Certo non è il libro dell'anno però è scritto bene e la storia coinvolge.. e poi c'è IL BOSCAIOLO XD
meno male che ti è piaciuto dopo averlo atteso tanto...XD
RispondiEliminaLo sapevo che era carino..prima o poi questo libro sarà mio!
RispondiElimina@Sara.. si si lo devi leggere! E' carino proprio .. e poi c'è SILAS. una festa per gli occhi e il cuore XD
RispondiElimina