Pagine

mercoledì 31 ottobre 2012

Vincitore del Giveaway di Halloween

Bene bene.. visto che sto subendo ripetute minacce su Facebook riguardo all'estrazione del GA (SI NOEMI Parlo proprio con te XDXD) inserisco qui sotto la foto vincente. 

Ma prima la parola al giudice, che  è anche mio marito: 

" Il criterio a cui ho fatto riferimento per decretare il vincitore del concorso è totalmente a carattere soggettivo, pertanto l'immagine vincente è quella che più mi appartiene e che sento di condividere maggiormente" 



La visione dell'uomo e del suo cane saldamente legati alla terra tramite l'edera rappresenta secondo me le origini degli essere viventi, la linfa che ci permette di vivere. L'essere rivolti alle stelle e alla luce rappresenta la propensione per la scoperta dell'ignoto. I miei complimenti vanno a chi ha utilizzato questa immagine per definire il suo universo!
Davide 

Quindi cara CHRYS che con il commento " Spiegarlo non è semplice ma ci proverò lo stesso. Quando avvistai quest'immagine, mi sono detta subito, è perfetta per il giveaway! Perchè sono un tipo che vive tra cielo e terra. Spero di arrivare alla vecchiaia circondata da tutte le cose che amo. Le stelle, l'universo. Lo adoro, non passa notte che io non guardi il cielo. Vedere le stelle mi rilassa. L'uomo che è avvolto dalle piante sta a significare il mio profondo amore e rispetto per la natura. E il cane accanto a lui, mi ricorda tanto il mio adorato amico a quattro zampe, ma potrebbe significare tutti gli amici a quattro zampe (amo tutti gli animali **) Purtroppo nell'immagine non ci sono i libri che nel mio universo sono uno dei protagonisti principali XD eh eh accidenti. Ma non si può avere tutto dalla vita."  

hai postato questa immagine, controlla la tua mail perchè sto per scriverti! Hai una settimana di tempo per rispondere poi verrà decretato un nuovo vincitore. 

Grazie a tutti per aver partecipato.
Monica e Davide 

Speciale Halloween - Mondi fatati#8


Buon pomeriggio a tutti! 

Procede bene la giornata? Qui ha iniziato a piovere.. c'è un tempo davvero triste e cupo, assolutamente adatto alla notte delle streghe!




Siete curiosi di sapere chi si aggiudica il primo posto nella mia personale classifica di "Mondi fatati"? Abbiamo visto di tutto, animali parlanti, maghi, streghe, eppure il mio cuore appartiene ad una donna, una sacerdotessa,  come lei stessa dice nel prologo del libro che in assoluto io amo di più " Le nebbie di Avalon"

" Ai miei tempi sono stata chiamata in tanti modi: sorella, amante, sacerdotessa, maga, regina. Ora, in verità, io sono una maga e forse verrà il giorno in cui queste cose dovranno essere conosciute"


Lei è la dama del lago, la signora di Avalon, che in un lontano inverno di tanti anni fa (ne avevo solo 14) rapì il mio cuore e mi incantò con la sua storia. 





Sto parlando di Morgana, sorella di Artù di Camelot, ritenuta da molti una strega cattiva e malvagia, ma leggendo questo libro scritto dalla meravigliosa e indimenticabile Marion Zimmer Bradley, ho imparato a conoscerla e ad amarla per quello che era.. dapprima una ragazzina sola e spaventata, poi una donna utilizzata dai giochi "politici" di Merlino (e da qui nasce la mia antipatia per lui.. ricordate che ve lo avevo detto XD), infine una sacerdotessa unica e meravigliosa. 


Ecco qui, la mia classifica è completa, spero che vi siate divertiti a stare in mia compagnia! Adesso corro a preparare il post per la premiazione del Giveaway perchè su Facebook sto rischiando il linciaggio! 

Monica 


Speciale Halloween - Cattivi da paura#5

Buongiorno buongiorno e buon Halloween a tutti voi!!

Come è iniziata la vostra giornata (la mia malissimo ma cerco di non pensarci) e questa sera festeggerete?? Io penso proprio di no, me ne starà a casa con la mia famiglia al calduccio e magari mi guaderò un film pauroso alla TV.



Parlando di film paurosi e di cattivi da paura, oggi dobbiamo decretare il mio Cattivissimo NR. 1 !!!

Sinceramente, più ci penso, più mi scappa da ridere, perchè con il passare degli anni questo simpatico soggetto non mi fa più così paura, ma quando avevo 12 anni ha popolato per diverse notti i miei sogni e visto di chi si tratta non è proprio una bella cosa XD.

Sto parlando di Mr. Freddy Krueger direttamente da Nightmare On Elm Street. 


La prima volta che vidi questo film mi trovavo al mare con mia nonna, allora non c'erano proprio le televisioni in camera, e quindi noi bambini ci riunivamo nella grande sala comune per vedere un po' di TV. Una sera mia nonna decise di andare a letto presto e io rimasi con una mia amica e alcune ragazze più grandi a guardare la televisione! Alle 22.30 su Italia 1 iniziò questo film, non sapevo quello che mi aspettava ma alla fine del film la mia amica ed io eravamo sotto shock!

Il caro Freddy, con la pelle bruciata e gli artigli nella mano, si intrufolava nei sogni delle sue vittime uccidendole.. una vera carneficina!

Non vi dico le comiche per tornare in camera a dormire, dovevamo percorrere un luuuuuungo corridoio buio e la mia camera e quella della mia amica si trovavano ai lati opposti, come fare? Eravamo terrorizzate! Alla fine siamo andate avanti per una mezz'ora buona prima io accompagnavo lei, ma non avevo il coraggio di tornare indietro.. allora era lei che mi accompagnava alla porta e si ripartiva da capo. 

Per farla finita abbiamo bussato alla mia porta e abbiamo svegliato la nonna (che era felicissima -.-) e alla fine io sono andata a dormire nella stanza della mia amica.. a dire la verità non ha dormito nessuna delle due perchè avevamo troppa paura che Freddy venisse a tirarci per i piedi durante la notte XDXD.
Ci sono volute settimane per tornare alla normalità e ancora adesso quando ci penso ricordo la paura che abbiamo provato. 

Freddy è il mio cattivo dei cattivi e il vostro chi è???

Vi lascio un video del film con un inedito e giovanissimo Jhonny Deep.. ebbene si nel film c'era anche lui.. e finisce risucchiato nel letto XDXD


A più tardi con l'estrazione del vincitore del libro e il primo classificato in "Mondi Fatati" 

Monica 



martedì 30 ottobre 2012

Speciale Halloween - Mondi fatati #7



Penultimo appuntamento con "Mondi Fatati" .. finalmente siamo arrivati sul podio, e visto che il terzo e il secondo posto, come vi dicevo ieri, viaggiano a braccetto, ho pensato di riunirli in un post solo.. così si fanno compagnia. 

Due anni fa, quando ho iniziato a frequentare i ragazzi che sono poi entrati a far parte della mia famiglia, mi sentivo un po' in difetto, ogni volta che parlavamo o ci vedevamo loro avevano tantissimo da dire sulla saga di Harry Potter, mentre io ero sempre stata convinta che si trattasse di una serie di libri per bambini. 



Quando mi sbagliavo! Presa dallo sfinimento ho iniziato a leggere questi libri e come per magia, mi sono ritrovata coinvolta in un modo unico, meraviglioso a volte magico ma spesso molto vicino a quello che io penso, per sentimenti espressi e emozioni provate. 

Proprio per questo oggi assegno la medaglia di bronzo alla mia strega preferita Hermione Granger e la medaglia d'argento al mago che ha stregato il mio cuore e lo ha portato via con se, Severus Piton. 


Credetemi non è stato facile fare questa scelta, Sev non è finito al primo posto solo perchè più di lui c'è un'altra creatura incantata che amo con tutto il cuore... ma di questo parleremo domani. 




Ho scelto Hermione perchè è intelligente, petulante, incalzante, una "Precisina" e sono convinta che i poveri Harry e Ron non se la sarebbero mai cavata senza questa ragazza dal cuore d'oro e dalle potenzialità infinite. 



Al secondo posto Severus, perchè è un mago potente, perchè ho creduto in lui quando tutto sembrava dirmi "Non amare questo personaggio perchè ti spezzerà il cuore", perchè nella sua solitudine di ragazzo ho rivisto un po' la mia, per il suo lato oscuro perchè credo che ce ne sia un po' in tutti noi e per il  suo grande amore che ha rubato il mio cuore. 

Ringrazierò sempre Mrs. Rowling per aver scritto questa storia, per avermi fatto sognare, ridere e piangere e ringrazio i miei amici per avermela fatta conoscere.. quante meravigliose emozioni mi sarei persa se non l'avessi fatto! 

A domani con il primo posto .. curiosi di sapere chi vincerà???

Citazioni Time #7 - Incarceron di C. Fisher

Buongiorno a tutti! 

Questa mattina torno con la piccola rubrica di citazioni che via via vado cercando per voi nelle mie letture. 


Oggi tocca ad "Incarceron" il libro che sto leggendo in questi giorni. Devo dire che per il momento si sta rivelando sopra le mie aspettative, mi ha già coinvolto in un mondo completamente diverso da quello a cui sono abituata. 


" Non poteva dirle del panico, del terrore urlante che l'aveva fatto gonfiare come un'onda e sbattere, ferendosi contro le pareti della minuscola cella senz'aria. Non poteva dirle di aver pianto fino ad avere i conati di vomito nè che si era acquattato in un angolo , tremando per giorni, l'angolo della sua mente, l'angolo della cella, perchè erano la stessa cosa ed erano entrambi vuoti" Finn Pagina 54


Con le parole di Finn rinchiuso nella prigione vivente di Incarceron per il momento vi saluto, ma non perdetevi la prima parte del podio di "Esseri fatati" .. vi aspetto!
Monica 

Fonte foto: Jodie Cobb - google image 

lunedì 29 ottobre 2012

Speciale Halloween - Mondi fatati #6


Buon Lunedì miei cari!

Come avete passato il fine settimana? Anche da voi è arrivato il freddo? Qui assolutamente SI! Spero proprio che nel pomeriggio esca un po' di sole, perchè se è vero che amo le giornate fredde, non vado particolarmente pazza per il freddo associato alla pioggia.




Pronti per una nuova puntata di "Mondi Fatati" ? Il podio è sempre più vicino, ma oggi dobbiamo assegnare il quarto posto che va ad un esserino scintillante.. la bellissima e luminosissima 

Tinkerbell




Non ho mai avuto una particolare predilezione per la storia di Peter Pan, ma Tinkerbell (detta anche Trilli Campanellino) è sempre stata uno dei miei esseri fatati preferiti. 

Luminosa come solo lei sa essere, dispettosa e ironica, bellissima .. mette allegria solo a guardarla! 

Delle varie versioni cinematografiche (anche Julia Roberts si è cimentata in questa parte) la mia preferita è assolutamente quella creata dalla Diney, con il sorriso smagliante e quel vestitino corto e sexy che fa invidia solo a guardarla! Una piccola lucina potente e dispettosa ma con un grande cuore. 


A questo punto non rimane che assegnare i primi tre posti della classifica! Domani il secondo e il terzo posto che vanno via a braccetto e mercoledì giorno di Halloween l'incoronazione del mio personale mondo fatato e del cattivo dei cattivi!
A presto Monica 


domenica 28 ottobre 2012

Libro della Settimana - Gli zombi non piangono di R. Fischer


Buona domenica a tutti miei cari!


Come avete passato la giornata? Qui a Bologna piove da ieri , tempo giusto per leggere il libro che sto per presentarvi e prepararsi per festeggiare Halloween. 


Il libro di cui vi parlerò questa sera è l'ultima uscita targata Giunti Y "Gli Zombi non piangono" di Rusty Fischer. 

Devo dire che a prima vista non ero particolarmente interessata a questo libro, tra tutte le creature di questo mondo gli zombi non mi vanno particolarmente a genio. Sarà che sono in perenne stato di decomposizione, che non brillano come i vampiri, e che ho un'immagine non particolarmente simpatica di loro.. insomma.. prima di leggere la trama avevo pensato di non recensirlo. 



Meno male che ho cambiato idea, perchè non solo si è rivelato un libro leggero ma anche molto divertente, che mi ha fatto passare ore liete e spensierate. 

Maddy è una ragazzina un po' imbranata, ha una migliore amica Hazel che la comanda a bacchetta e un papà  che fa il medico legale, la sua è una vita anonima, fino al giorno in cui si scontra/incontra con Stamp il nuovo superfigo della scuola e lui la invita ad uscire. 
Trasgredendo a tutte le regole che il padre le impone, e mentendo alla sua "amica" Hazel, Maddy decide di accettare l'invito di Stamp e la sera stessa esce di nascosto. Peccato che sulla strada che la porterà al suo primo appuntamento Maddy viene colpita da un fulmine che la uccide all'istante trasformandola in uno zombi a tempo pieno con un nuvoletta di fumo che le esce da un enorme buco che ha in testa. 
Sconsolata e sola Maddy dovrà imparare a vivere la sua nuova vita seguendo regole assurde, mangiando cervelli, facendo amicizia con persone che fino al giorno prima non avrebbe mai guardato e tenendosi alla larga dai temibili Zerker che vogliono ucciderla. 

Come vi dicevo questo libro si è rivelato una lettura divertente e piacevole, il personaggio di Maddy con tutte le sue contraddizioni e i vari deliri mentali vi farà sorridere, facendovi passare alcune ore davvero liete 

" Mi dite voi chi ha deciso che i vampiri dovevano essere i più sexy fra i non-morti? Nel film li vedi volare, flirtare, sedurre, brillare, trasformarsi, prendere i nemici a calci nel culo, restando sempre e comunque impeccabili. Persino i lupi mannari possono essere umani per 29 giorni al mese. Possono abbronzarsi, gustarsi un Hamburger, giocare a frisbee con gli amici. 
E gli zombi? Non ho mai visto uno zombi che sembrasse anche solo lontanamente.. umano. Sono sempre e solo lugubri cadaveri grigiastri (o verdastri a seconda) con gli occhi spenti, le labbra inesistenti.. e non sanno dire altro che "Cervello" "Mangiare cervello" se capita o in alternativa "Cervello Mangiare

Il libro praticamente si legge in pochissimo tempo, è piuttosto sottile, ma è proprio lo stile di Fischer che rende così veloce questa lettura, vi immergerete in questo nuovo mondo e non riuscirete più ad uscirne. Maddy vi conquisterà con la sua ironia e il suo sarcasmo, vi farà ridere, a volte anche un po' arrabbiare, poi farete il tifo per lei e alla fine vi verrà voglia di abbracciarla e consolarla. 

Con un finale degno dei migliori film Splatter (XD) americani potevo scegliere solo una foto per rappresentare questo libro e viene direttamente da un video che mi ha tenuto compagnia per tanto tempo quando ero più piccola.. Thriller di Michael Jackson 


"Gli Zombi non piangono" è un libro che consiglio assolutamente, leggerlo poi sotto Halloween renderà la lettura più coinvolgente, e vi farà amare un po' di più queste strane creature. 

Buona domenica a tutti voi. 

Questa recensione partecipa al 'Hogwart Reading Challenge sul blog Readbelive




venerdì 26 ottobre 2012

Un po' del mio mondo#7 - Autumn Colors

Per salutarvi come si deve , ma soprattutto per augurarvi buon Week End vi lascio qualche foto colorata, che spero rallegrerà un po' la vostra giornata!



Qui a Bologna oggi è veramente grigio e brutto, ma qualche giorno fa ho approfittato del sole per scattare qualche foto alle meravigliose foglie che già riportano i colori dell'autunno!



Non sono meravigliosi questi colori? Io amo l'autunno proprio perchè la varietà di sfumature di rosso, giallo ,  arancio (che sono tra i miei colori preferiti) è infinita. 

E per non farmi mancare nulla, vi propongo anche il mio Outfit per la giornata (Mikina lo so che sei orgogliosa di me!!!) in puro stile autunnale!


Scarponcini da pioggia Timberland, Maglioncino misto lana color senape Ama e collana sempre della collezione Ama.

Che ne dite di tutto questo Autumn Color?? Vi piace???
Io lo adoro!!

Buon Weekend a tutti voi!
Monica 


Speciale Halloween - Mondi fatati#5


Buongiorno e buon Venerdì!

Questa settimana è volata vero?? Cosa farete di bello nel Week End? Qui è prevista pioggia e freddo quindi credo che ne approfitterò per stare in casa al calduccio avvolta nel mio mitico Plaid (uguale a quello della mia sister Paola) a leggere e riposarmi!




Pronti per una nuova puntata di Mondi Fatati? A che punto eravamo arrivati? Ah si, oggi assegniamo il quinto posto della classifica.. il podio si sta avvicinando!

Quinto posto che va ad una coppia, scoppiettante, entusiasmante, oserei definirla quasi FIAMMEGGIANTE!!

Sto parlando del mulo parlante Ciuchino e della sua bellissima fidanzata LA DRAGHESSA! 


Coppia più improbabile di questa non poteva esistere, non fosse altro che per le dimensioni leggermente diverse XD . 

Lui assomiglia molto a Francis il Mulo Parlante (qualcuno se lo ricorda? Io lo guardavo sempre da piccola) e Lei.. beh LEI è veramente irresistibile, con quegli enormi occhi verdi e il sorriso ammaliante .. per non parlare poi delle ciglia con tanto di mascara XDXD.


Da questo grande amore sono anche nati tanti bei cuccioli di .. come possiamo definirli.. ciuchi-drago? 





Fuoco e fiamme oggi su Books.land per questa storia d'amore simpatica e divertente! Curiosi di sapere chi si porterà a casa il podio? Ancora qualche giorno di pazienza e il tutto verrà svelato!!!
Monica 




giovedì 25 ottobre 2012

Nuovi arrivi e un po' di musica #3

Buongiorno a tutti!!

Questa mattina mentre venivo al lavoro mi chiedevo come sia possibile rompere lo schermo del pc per ben due volte in 20 giorni!


E' quello che è successo a me, o per lo meno al mio computer portatile.. a quanto pare il mio schermo è di nuovo rotto -.- E dato che sono sicura che a me non è caduto, che non ha preso colpi strani o altre cose simili le soluzioni sono due.. o in ufficio ci sono i fantasmi che di notte si divertono a giocare con il mio pc, oppure qualcuno ci mette le mani quando io non ci sono! Sta di fatto che appena andrò a ritirarlo lo chiuderò in un armadio a doppia mandata in modo che nessuno possa più toccarlo se non in mia presenza! 



Dite che se mi concentro sui libri mi passa l'arrabbiatura?? mmmmmmm ho dei seri dubbi!
Comunque questa mattina vi faccio vedere un po' di libri che sono arrivati in questi giorni.. preparatevi perchè sono davvero tanti ( e non so quando avrò la possibilità di leggerli tutti O.o) 


Prima foto i libri che mi sono arrivati dalle Case Editrici.. tutti molto stile Halloween a mio avviso. 


Gli zombi non piangono  è davvero un libro simpatico e divertente, lo sto leggendo in questi giorni e sono contentissima che sia così leggero, avevo bisogno di ridere un po' ! Sempre dalla Giunti Y mi è arrivato anche Canto di Natale  che però terrò proprio per il periodo natalizio, me lo voglio godere sotto l'albero con tanto di musica natalizia nello stereo! 
Come potete vedere la saga di Shadowhunters continua, ecco il quinto libro Città delle anime perdute .. ho un po' paura ad affrontare questa lettura, il precedente mi ha così delusa che sono rimasta malissimo! Tuttavia la voglia di capire cosa succederà a Clary e Jace ha il sopravento su tutto il resto, quindi lo leggerò quanto prima! 
Per finire, proprio ieri mi è arrivato Incarceron (con tanto di segnalibro all'interno) in anteprima dalla Fazi Editore, voi potrete trovarlo in libreria a partire dal 31 Ottobre!

Visto che non sono mai contenta e che la pila di libri che devo leggere deve essere alta almeno quanto me, ho pensato di fare anche un piccolo ordine su Libraccio.it
Entrambi i libri, che volevo da un po', sono arrivati settimana scorsa, sempre in ottime condizioni e non vedo l'ora di iniziarli (dove troverò il tempo? Boh non lo so XD) 


Ho il tuo numero  della Kinsella lo volevo più o meno da una vita e visto che su Libraccio costava praticamente la metà ho dovuto comprarlo, non potevo farne a meno! 
Per quanto riguarda La collezionista di voci ne ho sentito solo parlare bene in questi mesi, quindi approfittando sempre del prezzo molto scontato ho portato a casa anche quello!


E questo è tutto miei cari, tanti libri e poco tempo per leggerli, ma come sempre io ce la farò!

Vi lascio con la canzone delle canzoni .. la mia preferita in assoluto, quella che ancora oggi a distanza di anni mi fa battere il cuore, cantare e ballare, anche se mi trovo in ufficio!

Buona giornata e buone letture a tutti voi!

Monica 




mercoledì 24 ottobre 2012

Speciale Halloween - Mondi fatati #4

Buongiorno a tutti!

Questa mattina si balla dal freddo, qui a Bologna è una giornata meravigliosa, c'è anche poca nebbia, ma fa freddo, tanto che sono felice che la mia dolce metà mi abbia convinta a cambiare la semplice coperta di lana del letto con il piumone!



Pronti per una nuova puntata di "Mondi fatati" ? Oggi dobbiamo assegnare il sesto posto della mia personalissima classifica, che in questo caso va....

Al meraviglioso MONDO di Alice nel paese delle Meraviglie 


Posto d'onore tra i tanti esseri magici di questo mondo (scusatemi ma proprio non riuscivo a decidermi) ai meravigliosi 

Cappellaio matto 


Bianconiglio 


Ma soprattutto al mitico Stregatto ( e qui utilizzo quello della Disney perchè è fuxia, irriverente e io lo adoro XD) 


Un mondo, quello magico di Alice, in cui immergersi e perdersi, una di quelle storie che ti seguono fin da bambina e ti rapiscono per colori e fantasia! 

Tra l'altro, proprio qualche giorno fa, sulla meravigliosa pagina della mia amica Giò mi sono imbattuta in questi oggetti Stregatto's style: 



Non sono stupendi? Nel caso qualcuno di voi fosse interessato alle sue creazione e alle sue meraviglie potete d'are un'occhiata Alla sua pagina FB

Un sorriso stregato per tutti voi!!!
Monica 


martedì 23 ottobre 2012

Speciale Halloween - Cattivi da paura #4


Rieccomi qui con la speciale rubrica di Halloween dedicata ai cattivi che spesso e volentieri hanno inquietato i miei sogni! 

Oggi assegniamo la medaglia d'argento, il Nr. 2 della mia personalissima classifica. 



Beh non è stato facile decidere di mettere questo personaggio al secondo posto, in realtà inizialmente avevo pensato di metterlo al primo, ma una piccolissima parte di me prova per lui una certa "simpatia" quindi ho pensato che il secondo posto era meglio e di lasciare il primo a colui o colei che veramente mi terrorizza solo a sentirne parlare!

Medaglia d'argento al Mr. Hannibal Lecter direttamente da quella meraviglia di film che è "Il silenzio degli innocenti"


Come non rimanere ipnotizzati da quello sguardo inquietante, da quella voce melliflua che lentamente ti scorre sulla pelle, premio Oscar meritatissimo per Hopkins che in questa pellicola non solo riesce a farmi paura ma anche ad incantarmi.. e da qui quella leggera simpatica provata per il protagonista XD

Certo che guardandolo così non è che sembri molto simpatico O.O


Siete curiosi di sapere chi è il mio cattivo Nr. 1? Per scoprirlo dovrete leggere il post Cattivi da Paura #5 tra qualche giorno.. mi sa tanto che molti di voi si faranno delle grandi risate XD

A presto Monica 



Libro della Settimana - "Dark Divine" di B. Despain


Buongiorno miei cari!

La mattina non è iniziata sotto i migliori auspici, il mio pc appena aggiustato ha di nuovo dei problemi al video, quindi per questi giorni dovrò usare il computer di fortuna che mi ha prestato mia cugina, con la speranza che mi restituiscano il mio quanto prima!


Detto questo passiamo a parlare di libri con una nuova recensione! Ieri sera ho finalmente terminato "Dark Divine" il libro che avevo acquistato un po' di tempo fa su Libraccio.it 

Questo libro mi aveva sempre incuriosito, ma avendo letto le varie recensioni non avevo voglia di spendere troppi soldi in un YA che di innovativo non sembrava avere poi molto, pertanto appena ho trovato una copia usata (tra l'altro del formato economico) su Libraccio l'ho acquistato, pagandolo veramente poco. 

La prima volta che Grace Divine ha incontrato Daniel, con quegli occhi neri così profondi e misteriosi, non immaginava certo che tra loro sarebbe nata subito un'amicizia tenerissima, destinata a diventare qualcosa di più. Una notte, però, Daniel scompare. Quella stessa notte, Jude, il fratello di Grace, viene ritrovato sulla veranda di casa, ricoperto di sangue. Nessuno sa cosa gli sia successo, e lui si rifiuta di parlarne. Da quel momento, la vita non sarà più la stessa per Grace: Daniel, il suo Daniel, l'ha abbandonata, senza nemmeno una spiegazione, e lei non riesce a perdonarlo. O a dimenticarsi di lui. Finché un giorno, improvvisamente, Daniel ricompare: sono passati tre anni, e in lui c'è qualcosa di diverso. 

Ho letto questo libro con la speranza di trovarmi tra le mani qualcosa di leggermente diverso dai soliti libri per giovani adulti, e devo dire che fino a metà libro la curiosità di scoprire i segreti della famiglia Divine e di Daniel hanno tenuto acceso il mio interesse. 
Purtroppo una volta scoperto il mistero sono entrata in quella spirale di noia che da un po' di tempo accompagna questi libri. 
Tra l'altro ci sono alcune scene che mi hanno fortemente ricordato Twilight (vedi corsa nei boschi a velocità supersonica e arrampicata sull'albero in compagnia del bel tenebroso) e questo mi ha indispettita non poco.. mi chiedo se questi nuovi autori non riescano a scovare qualcosa di più originale e nuovo quando si cimentano nel loro lavoro. 

Di per se il libro è scritto bene, la storia procede spedita fino al finale carico di tensione, il problema sta proprio nella poca originalità e nella caratterizzazione dei personaggi, che mi sembrano uguali a qualcosa di già letto.. LEI testarda e attratta da LUI che è bello e terribilmente tenebroso il che si traduce in "Monica si annoia e ha finito il libro solo perchè sperava in un colpo di scena finale, che purtroppo non c'è stato"

Non so se continuerò questa saga (non credo) ma nel caso aspetterò comunque che il secondo libro della serie esca in edizione economica e poi andrò a cercarlo su Libraccio. 

Passiamo infine alla foto scelta rappresentare il libro.. il bene e il male sono presenti in tutta la storia, e si scontrano con ferocia, quindi ho scelto questa immagine che credo rappresenti bene questo pensiero. 


A voi la scelta se leggerlo o meno, se sperate di trovare qualcosa di originale lasciate stare, se invece vi piacciono i classici romanzi YA con tanto di mostro in agguato questo è il libro che fa per voi!

Alla prossima.
Monica

Questa recensione partecipa al 'Hogwart Reading Challenge sul blog Readbelive

lunedì 22 ottobre 2012

Speciale Halloween - Mondi fatati #3


Non mi sono dimenticata il nostro appuntamento con i “Mondi fatati” ma con questo WeekEnd movimentato non sono riuscita a postare!



Continua la mia personalissima classifica tra maghi, streghe ed esseri fatati. Per recuperare un po’ di tempo oggi posto l’ottavo e il settimo posto.. anche perché queste simpatiche Fatine sono colleghe di lavoro!

Fin da piccola io ho sempre amato le fate buone (poi sono cresciuta e mi sono indirizzata su quelle cattive) ma quando ero bambina c’erano due cartoni animati che amavo da morire e le fatine che ne facevano parte riuscivano sempre a farmi sognare.

Sto parlando delle fatine buone della “Bella Addormentata nel bosco” (Ottavo posto) e di Smemorina la fata madrina di Cenerentola (Settimo posto) 






Tutte buone e tutte simpatiche, ci sono due scene in particolare che ho sempre amato.. la lotta per il vestito di Aurora (Rosa o Azzurro??? ASSOLUTAMENTE ROSA) e la trasformazione del vestito di Cenerentola con tanto di canzone BIBIDI BOBIDI BU!




Ditemi voi come si fa a non amarle? Io più le guardo più mi viene voglia di correre di nuovo dentro al Disney Store e comprare tutto quello che trovo!

Alla prossima puntata!
Monica 

L'armata del Lovvore (Incompleta) a Verona


Buongiorno a tutti! 



Come avete passato questo fine settimana? Spero che le vostre giornate siano state piacevoli come la mia di sabato quando insieme al mio maritino mi sono recata a Verona per incontrare i miei tesori!!


Era da un po’ che tentavamo di organizzare questo incontro.. a Giugno sfidando il caldo e il terremoto eravamo stati a Milano e la giornata era stata davvero unica e splendida, per questo nuovo incontro ormai ribattezzato “Gli incontri dell’armata del Lovvore” io ero agitatissima perché finalmente avrei conosciuto anche Francesca (che avevo sentito solo via FB e telefono) e la mia amica Sara si sarebbe aggiunta a noi, conoscendo anche tutti gli altri.

Che dire? E’ stata una giornata esilarante e caldissima.. e nonostante le mille peripezie e i viaggi lunghissimi che molti di loro hanno dovuto affrontare alle 11.00 siamo finalmente riusciti a muoverci dalla stazione di Verona.







Verona è sempre bellissima e accogliente, il problema è che noi siamo irrimediabilmente attratti dai negozi… uno in particolare, nel quale ogni volta che entriamo scatta automaticamente il servizio fotografico.

Sto parlando del Disney Store! Quel negozio ci fa tornare bambini! Sembriamo delle piccole schegge impazzite, tutti che toccano tutto e il fidato Micht pronto  con la sua macchina fotografica a scattarci mille foto.





Il DRAMMA è nato quando tutte insieme appassionatamente abbiamo adocchiato le principesse Disney formato bambola, che proprio quel giorno venivano vendute con un prezzo scontato.



Chi voleva Merida (FEDE) la protagonista di The Brave, chi Rapunzuel (La sottoscritta), chi Ariel (vero Sara???) tutte li a fare gli occhi dolci a quelle meravigliose bambole! Io che guardavo Sara e le dicevo “ Se la prendi tu la prendo anche io” e i mariti fuori dal negozio che ci guardavano malissimo.

Niente da fare.. l’unica che è riuscita a spuntarla è stata Chiara, che dopo 20 passaggi davanti al negozio è riuscita a portare a casa Pocahontas (che tra l’altro è la sua copia in miniatura XD)



Anche Andrea, la figlia di Francesca, ha portato a casa una bella bambola.. ma si sa lei ha 6 anni..  è stato più facile che per noi  convincere i genitori a comprargliela XD (Ma io non mi arrendo quella bambola verrà a casa con me!!!!)

Tra negozi, pranzo in pizzeria e librerie, la giornata è volata! Ad un certo punto mi sono resa conto che erano quasi le quattro del pomeriggio e noi avevamo il treno alle 16.26 O.O O.O O.O

Da li è iniziato il secondo DRAMMA della giornata.. una corsa sfrenata fino alla stazione che neanche alla maratona di New York corrono così XDXD
La scena era bellissima perché Davide ed io eravamo davanti e tutti gli altri arrancavano dietro togliendosi i giubbotti e trascinando borse piene di libri, caramelle e giochi. 



La scena finale in stazione credo che me la ricorderò per tutta la vita, siamo arrivati ed erano le 16.20 mancavano 6 minuti al treno.. ovviamente il treno era al binario 12 (noi eravamo al 1) altra corsa sfrenata fino al binario… noi davanti.. gli altri dietro.. arriviamo al binario e la macchinetta per obliterare i biglietti non funziona! O.O Io mi giro e vedo Davide che ha già un piede sul treno

“AAAAAAAAAAAA Davide non mi fora i biglietti” .. corro.. i ragazzi dietro di me corrono.. Davide mi strappa i biglietti di mano e riesce a forarli.. annunciano la partenza del treno e noi invece che salire cosa facciamo? Iniziamo tutti ad abbracciarci e baciarci XDXD Un delirio generale di baci e nel delirio sento la voce di Micht che dice “ Si si .. baci baci.. adesso però salite sul treno!!! “
Non riuscivo più a smettere di ridere! Insomma il treno siamo riusciti a prenderlo, stanchi, stravolti ma felici per aver ancora una volta passato una giornata memorabile.

Grazie a tutti voi tesori miei, non so cosa abbia fatto io di bello per incontrarvi sulla mia strada, ma adesso che vi ho trovati non vi lascio più!

Vi voglio bene!

Monica