Pagine

lunedì 20 giugno 2011

Scene di ordinaria follia #3

Oggi mi è capitata una cosa che mi ha lasciata veramente basita!
Sono andata in banca come al solito per fare alcune operazioni di lavoro e dopo un po’ che ero in fila è entrato un tizio con una magliettina scura, tutto muscoli, ma con un’espressione che lasciava immaginare ci fosse poca sostanza nel cervello! Ad un certo punto il soggetto in questione si gira di spalle e io noto la scritta che ha dietro alla maglietta:  “Non mangio giapponese...Non parlo giapponese.... Non vivo in giappone....Fuck Off JAPAN…”

O.O sono rimasta allibita.. ma io mi chiedo alla gente cosa passa per il cervello per uscire di casa con una maglietta del genere?

Posso capire che non te ne importa niente del fatto che sono morte migliaia di persone, che non te ne possa fregare di meno di fare una donazione per aiutare chi non ha più casa, lavoro, famiglia.. ma perché lo devi mettere così in evidenza?? Che cosa ci guadagni?

Io sono rimasta imbambolata a guardarlo fino a quando il tizio della cassa non mi ha chiamato perché era arrivato il mio turno.. e poi dicono che quelli “pazzi” siamo noi solo perché ci “innamoriamo” di quello che leggiamo, perdiamo la testa per una saga o altre cose del genere.. io invece credo che se certa gente leggesse di più (saghe o qualsiasi altro genere di libri, giornali…) forse ragionerebbero in maniera diversa e non si vestirebbero come deficienti solo per attirare l’attenzione!
Anche io non parlo giapponese, non mangio giapponese e vivo a migliaia di Km di distanza, ma mi sento vicina a questo popolo che a testa alta sta affrontando una catastrofe immane… e penso che se capitasse una cosa del genere qui non vorrei mai che qualcuno andasse in giro con una maglietta con la scritta "Non mangio Italiano.. non parlo italiano.. non vivo in Italia.. Fuck Off Italy".
Scusate lo sfogo ma sono rimasta veramente senza parole!!
Monica 

5 commenti:

  1. Amo il Giappone. Lo sai. Lo sanno tutte le persone che mi conoscono. Questo post mi fa assolutamente incazzare ( e lo scrivo pure per esteso, cose che normalmente non faccio, figurati!). Non so che dire e probabilmente è meglio che non dica nulla, potrei scadere nel volgare.

    RispondiElimina
  2. Della serie "mi sono dimenticato il cervello sul comodino sta mattina" (o più probabilmente tutte le mattine)

    RispondiElimina
  3. E' allucinante! Ci credo che sei rimasta senza parole! Alcune persone non hanno proprio il senso della misura!

    RispondiElimina
  4. Più ci penso più mi sale la rabbia. Una cosa del genere andrebbe punita dalla legge! La decenza dove sta? Il rispetto e l'educazione che fine hanno fatto? Il fatto è che di dementi come questo ce ne sono sempre di più in giro..che pena!
    Sara

    RispondiElimina
  5. Vedo che la pensiamo tutte allo stesso modo, come potrebbe essere il contrario?? Purtroppo di persone come questa in giro ce ne sono tante, persone senza cervello, senza ritegno, che si credono superiori solo perchè hanno un paio di muscoli da mettere in evidenza.. ma si dimenticano di allenare quello che c'è nella testa (sempre che ci sia qualcosa).. anche a me viene tanta rabbia e in queste situazioni vorrei essere più forte, prendere il coraggio a 4 mani e urlargli in faccia "ma ti rendi conto di cosa ti sei messo addosso???"
    Purtroppo a volte non riesco, non ho un carattere così forte, e le reazioni esagerate che potrebbero scaturirne mi spaventano.. ma già il fatto di averlo scritto qui è un primo passo.. e sapere che tanti altri la pensano come me mi rincuora!

    RispondiElimina