Pagine

giovedì 28 luglio 2011

Speciale Hunger Games # 1

ATTENZIONE SPOILER FILM HUNGER GAMES!!!

Buongiorno a tutti!!

Qualche giorno fa abbiamo parlato del libro “Hunger Games” e proprio questa mattina sono uscite delle foto molto interessanti riguardo al film.

Io ne sono entusiasta!! Diciamo che quando sono stati scelti gli attori per interpretare Katniss, Peeta e Gale non ero particolarmente felice.. non mi sembravano per nulla adatti.. ma credo che sia normale, ognuno di noi, mentre legge un libro forma delle immagini nella proprio mente e quando vengono scelti dei visi che non corrispondono proprio all’idea che ci si è fatti.. beh.. si sa.. non sempre è facile (vogliamo ricordare le reazioni alla scelta di Pattinson per interpretare Edward in Twilight???)
Tuttavia dopo aver visto le foto che sto per proporvi, ho decisamente cambiato idea.. diciamo che il trucco e il parrucco sugli attori sembra funzionare!!!

Ecco la prima foto di presentazione di Gale (Liam Hemsworth sulla sinistra) e Peeta (Josh Hutcherson) secondo me Josh con il capello biondo assomiglia molto di più all’idea che mi ero fatta di Peeta leggendo il libro, di quanto mi aspettassi.

Qui possiamo vederlo davanti alla panetteria di proprietà della famiglia di Peeta 

Per finire alcune foto nella foresta.. nella prima Katniss e Gale .. probabilmente durante la loro ultima caccia insieme prima della mietitura e nella seconda sempre i due ragazzi a confronto!! 

Cosa ne pensate?? Non le trovate stupende??? 


FONTE: http://mockingjay.net

mercoledì 27 luglio 2011

Nuovi acquisti # 2

Buongiorno a tutti!
Le vacanze si stanno avvicinando e ovviamente io non posso partire senza i miei adorati libri!!!
Con Orazio che continua  a farmi da modello volevo farvi vedere cosa mi porterò in vacanza!
Come sapete “L’estate del fantasmi” non l’ho acquistato ma mi è arrivato per posta dalla Y Giunti.. e l’ho anche già letto .. ma la copertina è così bella che l’ho inserito nella foto!
Direttamente dalla Mondadori e grazie al Blog Atelier dei Libri ho vinto “L’angelo” di Cassandra Clare, poi ho fatto un salto dentro alla libreria del mio supermercato e ho trovato a prezzo ancora più scontato “Le streghe di East End” e per finire il mio adorato “Harry Potter e i doni della morte”.
Ora il problema è.. quale leggo per primo??
Tutta la mi curiosità al momento si riversa su Harry Potter .. devo assolutamente sapere come va a finire .. ma .. (c’è sempre un “ma” in agguato da qualche parte) .. se leggo prima quello, so già che alla fine sarò talmente triste che non riuscirò a leggere altro, esattamente come mi è successo l’anno scorso alla fine di Breaking Dawn.
Quindi potrei iniziare le mie ferie con “L’angelo” ma so già che il mio pensiero sarà perennemente rivolto a Harry Ron e Hermione.. insomma… lo so sono un disastro completo!
Facciamo che il primo giorno di ferie, quando sarò seduta nella grande terrazza della mia stanza d’albergo, con gli occhi rivolti alle montagne seguirò l’ispirazione del momento .. e poi si vedrà!
Volevo ringraziare tutti voi che mi seguite nei miei deliri..senza di voi scrivere in questo blog non sarebbe altrettanto divertente! Vi adoro!! 
Monica 

martedì 26 luglio 2011

Dedicato a te...

Questa mattina vorrei dedicare poche righe ad una città che anni fa mi ha conquistato il cuore, una città che oggi giace ferita e piange i suoi morti.. Oslo.. 
Molti forse se la immaginano come una città fredda, poco incline alla frenesia che regna nei paesi più mediterranei come il nostro, ed invece Oslo è una città meravigliosa, ricca di calore umano.. una città circondata da una natura rigogliosa, in cui i ragazzi giovani e bellissimi escono nelle tiepide serate estive per godersi quei raggi di sole che durante l’inverno sono loro negati.
Li vedi raggrupparsi in giardini pieni di fiori, con i loro plaid pronti ad assorbire l’umidità delle sera e rivolgere i loro giovani visi al sole che non cala mai .. tra quei ragazzi forse c’era qualcuno che oggi non c’è più.. ucciso da una  follia che non ha nulla di umano..

A tutti loro dedico queste poche righe di una poesia nativa americana che adoro…

“Tieni stretto ciò che è buono,
anche se è un pungo di terra.
Tieni stretto ciò in cui credi,
anche se è un albero solitario.
Tieni stretto ciò che devi fare,
anche se è molto lontano da qui.
Tieni stretta la vita, anche se è
Più facile lasciarsi andare.
Tieni stretta la mia mano,
anche quando mi sono allontanato da te”

venerdì 22 luglio 2011

SALDI SALDI SALDIIIIIIIIIII!

Tempo di saldi.. tempo di spese!
Visto l’anno di “magra”  che abbiamo passato in famiglia, per tutta l’estate ho comprato poco e niente e ho aspettato i saldi.
Fortuna vuole che proprio a pochi passi da casa mia ci sia un grande negozio della Benetton e l’altro giorno, rincuorata da un temperatura splendida, che ci sta regalando giornate meravigliose, sono partita con l’intento di portare a casa qualcosa adatto alla vacanza che farò in montagna.

Questo è quello che sono riuscita a trovare:

Due bellissime felpe, una rosa e una verde militare, entrambe hanno il cappuccio (adatto ai giorni di pioggia) e quella verde è proprio pesante.. non vi dico il caldo a provarla dentro al camerino!! O.O

Due paia di Jeans, quelli più scuri hanno i bottoni invece che la cerniera e quelli più chiari (che ho preso in un altro negozio) sono un po’ particolari una volta indossati.. hanno il cavallo un po’ basso.. tuttavia risultano comodissimi e non vedo l’ora di spianarli in vacanza.

Per finire.. ormai lo sapete… sono stata contagiata dal FUXIO PENSIERO (XD vero Miki???) .. avevo visto queste scarpe in vetrina sempre alla Benetton, costavano 39 Euro e sinceramente non me l’ero sentita di spenderli per l’ennesimo paio di scarpe.. poi l’altra sera quando ero già alla cassa, con i Jeans e le felpe, l’occhio mi è caduto su questo puntolino colorato.. non ci potevo credere.. da 39 le avevano passate a 12 EURO!!!! .. e c’era pure il mio numero.. INSOMMA era destino che venissero a casa insieme a me!!!

Questo è tutto, credo che non prenderò altro, perché sono riuscita a trovare tutto quello che volevo!!! 

Libro della settimana "Speciale Y Giunti - L'estate dei Fantasmi"

Eccomi qui a commentare il mio primo libro come Y Ambassador, come vi avevo detto qualche giorno fa la casa Editrice Y Giunti mi ha spedito il libro “L’estate dei Fantasmi” di Saundra Mitchell.

Vi ricordate l’estate dei vostri quattordici anni? Leggendo questo libro la mia mi è tornata alla mente come se fosse ieri .. un’estate terribilmente afosa, dove la noia regnava sovrana, e io, sprofondata in qualche libro, cercavo di far passare le giornate il più velocemente possibile.

Probabilmente se un fantasma fosse venuto a bussare alla mia porta, le mie giornate, come quelle di Iris, la protagonista di questo libro, sarebbero state più eccitanti.

Iris e Colette sono amiche inseparabili fin dalla nascita, sprofondate nella calda estate di Ondine, cittadina alla periferia di New Orleans, si annoiano e passano le loro giornate inventandosi strani riti magici per rievocare i morti.
Sono in quell’età in cui non si è più bambine, ma neppure adulte.. il mondo, al di fuori delle mura della loro piccola realtà, sembra incredibile e sconfinato, e come tutte le ragazze, Iris e Colette sognano… sognano di poter fuggire lontano, di diventare grandi, di trovare forse il grande amore della loro vita.
Il loro mondo sarà stravolto dall’arrivo di due ragazzi, il biondissimo Ben, il loro vicino di casa, il ragazzo della porta accanto che improvvisamente non è più quello che ti lancia i sassi per dispetto, ma assume un fascino al quale nessuna delle due riesce a resistere… e Elijah.. un fantasma rievocato per caso, il cui mistero segnerà la fine dell’infanzia di Iris, accompagnandola una volta per tutte sulla soglia del mondo degli adulti.

Buttai sul letto tutto quello che aveva a che fare con Elijah. C’erano i miei incantesimi, lo scatolone dello zio Lee le liste dei testimoni che avevamo scritto in biblioteca.
Misi una mano in tasca e aggiunsi al mucchio l’unico sasso di fiume che mi era rimasto.
Poi, con fare solenne, come se si trattasse di un rituale, ci sistemai sopra la foto di Elijah e i miei genitori alla festa del paese.
Osservando la mia collezione, sentii di aver dimenticato qualcosa, qualcosa di molto importante.
Ero sicura che se avessi fissato abbastanza a lungo quegli oggetti, avrei capito cosa mancava” Iris Pag. 165 
                                                                                                     

L’estate dei fantasmi” è un libro scorrevole, che si legge tutto d’un fiato, che mi ha fatto pensare ai tempi passati, alla paura di crescere e di scoprire che non si può rimanere bambini per sempre.

Adatto sicuramente ad un pubblico giovane, ma che non scontenterà neppure gli appassionati dei gialli e del mistero, un po’ più adulti, con un finale che non ci si aspetta e che sorprende per le sue molteplici sfaccettature.

Per l’occasione il mio piccolo Orazio ha posato vicino alla copertina.. OK.. l’ho praticamente costretto (non sarò denunciata per maltrattamento di animali vero O.O ???) .. non vi dico la fatica per fare questa foto, che sentisse “odore di fantasmi” anche lui???

giovedì 21 luglio 2011

Speciale Hunger Games

Buongiorno a tutti!!!!
Questa giornata inizia sicuramente all’insegna del buon umore in quanto una delle prime cose che ho notato sul Web è il teaser della locandina del film in uscita il 23 Marzo 2012 “Hunger Games




Ma facciamo un piccolo passo indietro… del libro Hunger Games in questo blog non abbiamo mai parlato??? OH MIO DIOOOOO ma come è possibile?? Come ho fatto a dimenticarmi di commentare, recensire, parlare approfonditamente di uno dei più bei libri che ho letto l’anno scorso???  Rimediamo subito…

Hunger Games nasce dalla sfrenata fantasia dell’autrice  Suzanne Collins la quale ha dichiarato che l’idea per il libro le è venuta in un momento di zapping televisivo, immagini di guerra inserite in un contesto stile Big Brother.. telecamere puntate in un’arena in cui ventiquattro tributi dovranno uccidersi l’uno con l’altro fino a quando ne resterà uno solo.


In un mondo post-apocalittico dilaniato da una guerra che lo ha quasi distrutto, l’America per come noi la ricordiamo, non esiste più.. al suo posto troviamo la nazione di  Panem suddivisa in dodici distretti comandati dalla potente e corrotta Capitol City.

Ogni anno per ricordare ai distretti la proprio supremazia, Capitol City, organizza la mietitura... due tributi per ogni distretto (un ragazzo e una ragazza) saranno estratti a sorte per entrare nell'arena.

Indiscussa protagonista di questa saga è Katniss Everdeen, sedicenne indomita, che si offrirà come volontaria per entrare nell’arena al posto di sua sorella Prim che era stata estratta come tributo per i giochi.
Al suo fianco il giovane Peeta Mellark che custodisce nel suo cuore un grande segreto.. un segreto che cambierà le vite di questi due ragazzi.. perché se uno di loro vuole sopravvivere e tornare  a casa deve uccidere l’altro.. a meno che le regole dell’arena non stiano per cambiare.

Hunger Games è un libro che mi ha colpita profondamente, per la crudeltà di certe scene, per il coraggio che Katniss e Peeta dimostrano, per la violenza e la ferocia con cui la Collins porta avanti questa storia.
Un libro che dovete assolutamente leggere, i suoi protagonisti vi resteranno impressi sulla pelle come un marchio a fuoco e non potrete più dimenticarli.

Come tanti altri libri in uscita negli ultimi anni si tratta di una trilogia, il seguito di Hunger Games è uscito in Italia lo scorso novembre e si intitola “La ragazza di Fuoco”.. restiamo ovviamente in trepida attesa dell’ultimo di cui non si hanno ancora notizie :(

Tornando alla locandina, io la trovo perfetta, c'è tutto quello che deve esserci, la spilla che Katniss porterà con se nell'arena, il fuoco che è ciò che la contraddistingue dagli altri concorrenti e quella frase " May the odds be ever in Your favor".. non so se sono più elettrizzata per il nuovo libro in uscita o per il film.
A presto
Monica 

mercoledì 20 luglio 2011

Nuovi arrivi # 1

Buongiorno a tutti!!!!!!!!!!!
Come state in questa splendida giornata di sole??? Io meravigliosamente bene, sono in fermento perchè tra poco partirò per le vacanze, ma anche perchè lunedì mi è arrivato il primo libro dalla casa editrice Y Giunti!!!
Quando ho visto la bustina gialla dentro nella casetta della posta assomigliavo molto ad una bimbetta il giorno di Natale.. e se consideriamo che ho 36 anni .. beh.. lascio il resto alla vostra immaginazione.
Il libro che mi hanno spedito, e che ho subito iniziato è "L'estate dei Fantasmi" di Saundra Mitchell.

Trama: A Ondine, in Louisiana, non succede mai niente. L’unico fatto degno di nota risale a molti anni prima, quando scomparve misteriosamente Elijah Landry, un ragazzo del posto. C’è chi dice che sia affogato nel lago, chi sostiene che sia scappato. Iris e Collette, due amiche inseparabili, si preparano a passare l’estate dei loro quattordici anni fra noia e sogni di fuga dal monotono paese. Iris, trascinata al cimitero da Collette, cerca di rompere la noiosa routine improvvisandosi medium, e richiama l’attenzione di un fantasma. Da quel momento l’estate delle due amiche diventerà un vero incubo horror e il segreto di Elijah Landry, il ragazzo scomparso, verrà tragicamente svelato."

Sono circa a metà e devo dire che mi ha conquistata dalla prima pagina.. come sempre vi farò sapere a fine lettura!
A presto
Monica

martedì 19 luglio 2011

NEWS!!!!

Una gran bella novità alla Feltrinelli!! Fino al 21 Luglio offerta 3x2 su tutti i libri!! Se avete intenzione di acquistare qualcosa cosa state aspettando????

In libreria #5

Buongiorno a tutti!
Rieccomi qui a consigliarvi qualche bel libro!
Solitamente io mi innamoro delle copertine e questa mi ha attirato da subito.. se poi ci mettiamo che si parla dei nostri cari amici vampiri, non potevo fare a meno di parlarvene.
"Il figlio del Vampiro" di Heather Brewer è il primo di cinque libri ( O.O lo so .. lo so.. cinque libri sono tanti, ma questo sembra proprio carino)

Trama: A Vladimir Tod non gliene va bene una: Meredith, la ragazza dei suoi sogni, non lo degna mai di uno sguardo e sembra anzi molto attratta da Henry, il suo migliore amico. Ovvio: Henry è  spigliato, spiritoso e molto popolare, mentre Vlad viene continuamente preso di mira dai compagni perché ha la carnagione bianchissima, perché indossa sempre gli occhiali scuri, perché si porta il pranzo da casa come uno sfigato… Certo, se sapessero la verità, i bulli starebbero alla larga da lui. Ma Vladimir non può rivelare di essere un mezzosangue, cioè il figlio di un’umana e di un vampiro. Ed è proprio per questo che ha così paura del nuovo supplente: il professor Otis, infatti, sembra davvero troppo interessato a lui e ai suoi genitori, morti in un incendio tre anni prima. Inoltre quell’uomo è «casualmente» arrivato in città subito dopo la misteriosa scomparsa di John Craig, l’insegnante di letteratura, offrendosi di prenderne il posto. E, nel giro di pochi giorni, una ragazza è stata trovata morta. Dissanguata. Ormai Vlad teme che sia solo questione di tempo prima che Otis elimini anche lui...

Lo trovate in tutte le librerie al prezzo di € 13,90!
Alla prossima
Monica

lunedì 18 luglio 2011

Giveaway "L'angelo" di Cassandra Clare

O.O O.O O.O questa è l'espressione dipinta sul mio volto da circa due ore, cioè da quando sono arrivata in ufficio e con mia grande sorpresa ho scoperto di aver vinto il libro di Cassandra Clare "L'angelo" sul blog "Atelier dei Libri"


NON CI POSSO CREDEREEEEEEEEEEEEEE! E' la prima volta in vita mia che vinco qualche cosa.. se non consideriamo 5 Euri al Gratta e Vinci XD
Volevo tanto questo libro e lo stavo rincorrendo da un po'... diciamo che questo è un buon periodo.. e me lo voglio godere finchè dura, visto l'anno pesantissimo che ho appena passato!!! Ovviamente non appena lo avrò letto sarà mia premura postare la mia recensione per voi che mi seguite con tanto affetto!!
Grazie mille a tuttiiii!
Monica

venerdì 15 luglio 2011

Y Ambassador!!!

Devo mantenere la calma perchè sono talmente carica che potrei esplodere!!!
Qualche settimana fa avevo scritto alla casa editrice Y Giunti per propormi come Y Ambassador, cioè una persona che legge i libri editi da loro ancora prima che escano in Italia per poi recensirli sui propri blog e vari canali internet!!! Non ero sicura di ricevere una risposta, ed invece lunedì mattina mi sono trovata una mail dove mi comunicavano che ero stata selezionata e che se ero ancora interessata potevamo iniziare da subito la nostra collaborazione!!
O.O mi chiedono se sono interessataaaaaaaaaaaaaaaa??? Io non ci posso credereeeeeeeeeeeee.. potrò leggere i libri in anteprima!!!!
Sono felice come una bambina il giorno di Natale!!!
.. e per inziare subito al meglio questa mattina ho ricevuto una mail dove mi veniva comunicato che avrei ricevuto una copia digitale di "Starcrossed" il libro di cui vi ho parlato oggi, per partecipare ad un corcorso tra tutti gli Y Ambassador con un Y Pod Touch in regalo come premio!!!!!!!!!!!!
La copia del libro è già arrivata.. devo solo aspettare lunedì per scaricarlo,  quando mi restituiranno il mio PC che al momento è dal "Dottore" per una revisione completa!!!
Insomma che altro dire?? Spero che questa collaborazione possa dare i suoi frutti, io ne sono entusiasta e non vedo l'ora di leggere tanti libri per parlarne poi insieme a voi!!!
Vi lascio anche il link per accedere al blog della Y .. ci sono un sacco di cose carine quindi perchè non dare un'occhiata??? y giunti

A presto
Monica

Libri in uscita

Una copertina che mi ha già stregata.. non potevo non segnalarvelo!!!
In uscita il 7 Settembre 2011 in tutte le librerie ecco "Starcrossed" di Josephine Angelini Edito dalla Y GIUNTI!!!

"Una timida adolescente di Nantucket di nome Helen Hamilton tenta di uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, di fronte all’intera classe. L’incidente provoca più di un piccolo inconveniente ad Helen, che già viene considerata matta – infatti ogni volta che vede Lucas (o uno dei membri della sua famiglia) l’immagine di tre donne piangenti le appare.
Il tentativo di omicidio ha un lato positivo, però, in quanto alla fine porta alla rivelazione – per Helen- che lei e il locale rubacuori stanno impersonando una sorta di rivisitazione di un’antica e importante storia amore. (Le suddette apparizioni femminili sono, infatti, le tre Parche). Così Helen, come la sua omonima Elena di Troia, non stà diventando pazza, ma è destinata ad iniziare una Guerra di Troia se starà con Lucas. Si pone allora l’infelice quesito: lei deve stare con il ragazzo che ama anche se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo
?"

Ovviamente (XD) è il primo libro di una trilogia.. che ve lo dico a fare??? Avete segnato la data sul calendario?? IO SI!!!

In libreria #4

Buon venerdì a tutti!
Giuro che non parlerò più di Harry Potter fino a quando non avrò finito di leggere " I doni della Morte" anche perchè ieri sera ho finito "Il principe mezzo sangue" e sono ancora sotto shock .. quindi questa mattina vi voglio parlare di un libro che ho trovato su una rivista durante una delle mie innumerevoli letture!

Chi di voi ama gli animali?? Io, lo sapete, adoro i cani alla follia.. quindi sono convinta al 100% che prima o  poi acquisterò questo libro "Il rifugio dei cuori solitari" di Lucy Dillon.

"Alla morte di zia Dot, una donna senza dubbio molto eccentrica, la giovane Rachel si trova a possedere per eredità una tenuta di campagna un po’ inusuale. Qui infatti zia Dot aveva iniziato a dare rifugio a molti cani abbandonati alla ricerca di un nuovo padrone. Tra questi cani c’è anche Gem, il cane preferito dalla zia. Gem è una cane speciale, lo si vede subito anche solo guardandolo negli occhi, un cane che sembra capace di comprendere quello che le persone provano e sentono, una cane di cui è impossibile non innamorarsi a prima vista.
Ma questa non è certo la vita adatta ad una persona come Rachel. Rachel non sa niente di cani e tantomeno di cosa significhi vivere e lavorare in campagna. Rachel è infatti una ragazza di città sofisticata e alla moda. Rachel però è anche una ragazza sensibile che vive un periodo davvero complicato. La sua storia d’amore è finita e considerando che lui era il suo capo anche la sua carriera si è ormai fermata. Senza amore, lavoro e soldi Rachel scopre di essere davvero molto brava a trovare nuovi padroni per i piccoli cani abbandonati, scopre di avere una sorta di sesto senso e di riuscire così ad aiutare non solo i cani ma anche le persone. Sono molte infatti le famiglia e le persone che proprio grazie a Rachel e a questi piccoli amici a quattro zampe riescono finalmente a ritrovare il sorriso e la voglia di vivere."

Il cane in copertina è identico al cane di mia zia.. come faccio a non comprarlo??? *_______*

mercoledì 13 luglio 2011

Harry Potter.. e poi...


Buongiorno a tutti!
Questa mattina mi sono svegliata un po’ triste e malinconica.
Ieri sera prima di andare a dormire ho continuato la lettura di “Harry Potter e il Principe Mezzo Sangue” e poi improvvisamente mi sono resa conto di una cosa.. ho ancora un libro davanti a me e poi anche questa saga sarà finita.
Se aggiungete il fatto che oggi esce anche l’ultimo film, la tristezza ci sta tutta… questi ragazzi sono cresciuti insieme, li abbiamo incontrati per la prima volta che erano poco più che bambini, hanno dato un volto alle nostre fantasie.. e ora sta tutto per finire. 
Certo la magia dei libri sta proprio nel fatto possiamo leggerli e rileggerli quando vogliamo.. magari ogni volta possiamo raccogliere un particolare che la volta prima ci era sfuggito.. eppure l’emozione della prima lettura, quel senso di incredulità che ti coglie quando riesci a mettere insieme le tessere del puzzle che fino a pochi secondi prima sembravano non combaciare.. beh questo non ha prezzo.
Non ho ancora finito questa saga, ma so già che mi resterà nel cuore.. ogni personaggio, buono o cattivo, mi ha insegnato qualcosa e sarò grata a Mrs. Rowling per questo per sempre.
Proprio per questo voglio “regalarvi” un video che mi ha commosso (si lo so .. ho la lacrima facile) .. devo ringraziare la mia amica Francis per avermelo fatto vedere… è meraviglioso, semplice, unico.. esattamente come questa saga che ha fatto sognare tutti noi!
A chi andrà al cinema oggi auguro buona visione.. per me c’è ancora tempo.. un ultimo libro da finire, per poter sognare ancora un po’ insieme a loro!

martedì 12 luglio 2011

In libreria #3

Buongiorno a tutti!!
In questi giorni il caldo mi sta veramente stremando e quando vengo colta da disperazione assoluta tento di infilarmi in ogni centro commerciale possibile ed immaginabile per godere dell’amatissima aria condizionata (lo so che fa male.. ma io LA AMO ALLA FOLLIA XD) .
L’altro pomeriggio mi sono “rifugiata” in libreria, tanto per cambiare, e ho notato due copertine che hanno subito catturato la mia attenzione.
Il primo si intotola “Flip” di Martyn Bedford:

Philip e Alex sono nati lo stesso giorno nello stesso ospedale, e queste sono le uniche cose che hanno in comune. Sì, perché Alex è bruttino, asmatico e imbranato con le ragazze mentre Philip, per gli amici Flip, è bello, di successo e sicuro di sé. Insomma, il ragazzo che Alex vorrebbe essere... prima di diventarlo veramente! Una notte di dicembre, infatti, va a dormire per risvegliarsi il mattino dopo in una casa sconosciuta, con una famiglia sconosciuta, una fidanzata sconosciuta e nel corpo di Flip! Alex in realtà è in coma da sei mesi ed è vittima di un raro fenomeno noto come evaporazione psichica: nel mondo esistono coppie di anime che alla nascita sono molto vicine e quando una delle due rischia di morire, può ingaggiare una lotta con l'anima gemella e impossessarsi del suo corpo. Alex non vuole restare intrappolato in un corpo che non gli appartiene, ma nemmeno in un corpo che potrebbe non appartenergli mai più.”

Il secondo “Numbers” di Rachel Ward:

“Fin da quando è nata, a Jem capita una cosa strana: intravvede una serie di otto numeri negli occhi delle persone. Anche in quelli della mamma, 10102001. Per anni non dà importanza alla cosa, pensa sia solo una fantasia di bambina... Quando però sua madre muore il 10-10-2001 capisce tutto: quei numeri corrispondono alla data di morte di chi le sta intorno. Da quel momento la sua vita cambia, non è più una ragazza come le altre, ora ha un terribile segreto. E isolarsi dagli altri sembra l'unica soluzione per nasconderlo. Solo Spider, un compagno di scuola, si rifiuta di lasciarla sola e per lui Jem comincia a provare qualcosa di più che semplice amicizia. Un pomeriggio decidono di fare un giro sulla ruota panoramica di Londra, ma quando Jem si rende conto che tutte le persone in fila possiedono la stessa data di morte, che è proprio quello stesso giorno, intuisce che sta per accadere qualcosa di terribile... Prende la mano di Spider e insieme a lui scappa, mentre una bomba esplode. Ora lei e Spider non possono far altro che nascondersi perché la polizia pensa che i terroristi del London Eye siano proprio loro..”

Entrambi sembrano essere accattivanti al punto giusto, un po’ di thriller in questa afosa estate non guasta.. che ne dite? Potrebbero piacervi???

venerdì 8 luglio 2011

Libro della Settimana

Buon venerdì a tutti!!
Eccoci di nuovo ad una delle mie rubriche preferite, la recensione del libro della settimana!
Oggi vorrei parlarvi di un libro delizioso comprato l’anno scorso nella libreria del mio supermercato.. “Amore e ritorno” di Emily Giffin.

La vita di Ellen non sembra perfetta, lo è senza ombra di dubbio. Trentatré anni, fotografa, è sposata con Andy, l'uomo che ama e che sa sempre tirare fuori il meglio di lei. Tutto fila a meraviglia fino a quando, un giorno, Ellen incontra Leo. Leo, il perfido ma irresistibile rubacuori che non vedeva da otto anni. Leo, l'uomo che riusciva sempre a tirare fuori il peggio di lei e che, dopo una lunga e appassionata relazione, l'aveva lasciata senza una parola. Leo, l'ex con la E maiuscola, che ovviamente Ellen non ha mai dimenticato. Succede a New York, in un piovoso pomeriggio di gennaio. Due ombrelli che si incrociano per strada. Due persone che si salutano frettolosamente. Niente di più. Ma quell'incontro scatena in Ellen un fiume di emozioni sopite. Quando, poco dopo, Leo decide di rifarsi vivo e in più Andy deve trasferirsi per lavoro ad Atlanta, Ellen comincia a farsi la fatidica domanda: "E se avessi sbagliato tutto?"


Diciamo che l’ho comprato perché la protagonista faceva la fotografa e vista la mia grande passione per questo argomento la cosa mi incuriosiva.
In effetti l’autrice descrive benissimo le sensazioni che Ellen prova quando ha una macchina fotografica in mano.. sono un po’ quelle che provo io ogni volta che scatto una foto.. la visione attraverso l’obiettivo della foto perfetta.. quella che hai immaginato nella tua testa e che improvvisamente ti compare davanti.
Ma in questo libro c’è anche tanto altro.. il mettersi in gioco, la paura di sbagliare, la voglia di fuggire da una realtà che non ti piace, il guardarsi dentro e scoprire fino in fondo cosa si desidera veramente.
E’ un libro adatto alla stagione estiva, da divorare sotto l’ombrellone o sdraiate sul un bel prato… ve lo consiglio vivamente!!!

giovedì 7 luglio 2011

Libri in uscita


Buongiorno a tutti!
Dopo il mio post delirante di ieri sul trailer di Harry Potter torniamo a parlare di libri!!
Questa mattina volevo segnalarvi questa nuova saga che uscirà il 14 Luglio in tutte le librerie.. sto parlando di “Le streghe di East End” di Melissa de la Cruz.

A volte la vita è fatta di pura magia... a volte c’è solo una possibilità per ristabilire i fragili equilibri fra il bene e il male. E ora tutto dipende dalle Beauchamp. È settembre e le tre donne si sono da poco trasferite a North Hampton. Sulla cittadina sembra regnare la calma; tuttavia, quando la comunità viene sconvolta da morti e scomparse misteriose, e gli occhi di tutti sono su di loro, dovranno decidere da che parte stare e riprendere in mano il loro destino. Da secoli hanno rinunciato ai propri poteri: Joanna può resuscitare i morti, Ingrid prevede il futuro, e Freya ha una pozione magica per ogni pena d’amore. Ora il tempo stringe, ed è giunto il momento di recuperarli... Fra misteri, forze oscure da placare, sensualità e vero amore, si muove questa avventura dal ritmo incessante e irresistibile.
In questa prima prova per adulti, Melissa de la Cruz si riconferma come una delle maestre dell’urban fantasy, con la sua inconfondibile capacità di creare un mondo fantastico, ricco di atmosfere suggestive, e una voce che incanta a ogni pagina.

Al di la della trama che sembra veramente interessante, devo segnalarvi il prezzo dal 14 luglio al 31 agosto 2011 verrà venduto al prezzo lancio di soli 5 Euro!!!! Che ne dite? Non possiamo lasciarcelo scappare vero??? Io l’ho già inserito nella mia wish list!!

mercoledì 6 luglio 2011

La mia personale battaglia contro il TRAILER di Harry Potter


Buongiorno a tutti!
Come state? Io questa mattina mi sento particolarmente frizzante e mentre preparo una nuova recensione volevo raccontarvi quello che mi sta “tormentando” in questi giorni. 
Chi di voi mi conosce bene sa che il mio rapporto con i libri della Rowling non è stato da subito quello che si può definire amore a prima vista.
Il problema, è che nella mia ignoranza, ero convinta che si trattasse di una storiella per bambini come tante altre.. meno male che un gruppetto di persone (Miki, Micht e Paola parlo di voi!!!) mi ha fatto cambiare idea!!
Ho iniziato “Harry Potter e la Pietra Filosofale” lo scorso inverno e con una certa calma, dovuta anche al fatto che ogni tanto devo leggere qualcosa di diverso,  sono riuscita ad arrivare alla fine di “Harry Potter e l’Ordine della Fenice”.. a questo punto mi mancano solo due libri e avrò finito questa meravigliosa saga!
Dove sta il problema vi chiederete voi?? Il fatto è che in questi giorni, ovunque io guardi, ovunque ci sia una televisione o un computer, IL TRAILER di “HP e i Doni della Morte seconda parte” mi perseguita O.O
Sono disperata.. sto cercando in tutti i modi di non aver notizie, per poter leggere l’ultimo libro senza essermi spoilerata da sola il finale!
L’altra sera per esempio ero beatamente seduta sul divano, “L’ordine della fenice” in mano quando all’improvviso la voce di Voldemort (sopranominato Voldy dalla sottoscritta) irrompe nella stanza.. no non sono impazzita.. era il trailer!! In televisione!! In quel momentoooooooooo… PANICO!!!!!!!! Nel delirio di non ascoltare, con Voldy che continuava a strillare "Haaaarryyy POOOOOOTTER" ...  non sono riuscita a trovare il telecomando, quindi ho chiuso gli occhi e mi sono tappata le orecchie iniziando a strillare “BLAAAAAAAAA.. BLABLABLAAAAAAAAA non voglio sentireeeeeeeeeeeeeeeee!!!” .
Quando ho riaperto gli occhi mio marito e il cane mi stavano guardando con gli occhi spalancati e Davide mi ha detto “TU non sei normale!!!!” .. però sono riuscita nell’intento, almeno per ora … dite che riuscirò ad arrivare alla fine???
Buona giornata a tutti!!!
Monica 

lunedì 4 luglio 2011

New Giveaway

Come sempre il blog "Atelier dei Libri" ci propone dei giveaway fantastici!!
Oggi è il turno di "
Innocenti bugie" di Elisabeth Chandler!!



Lauren torna a Wisteria, Maryland, sette anni dopo la morte della povera madre, affogata misteriosamente nel fiume. Allora si gridò all’omicidio e il caso finì sui giornali, ma poi la faccenda fu messa a tacere e si stabilì che si era trattato di un semplice incidente. Ora Lauren è venuta a trovare zia Jule, che in quel momento di dolore la accolse con calore nella sua famiglia. Dopo un primo momento di incontri allegri e affettuosi, Lauren è colpita dalla pesante atmosfera che si respira in famiglia e dal comportamento della zia, che sembra molto nervosa, come se volesse nasconderle qualcosa… Nora, sua cugina, è ormai una povera malata di mente, o almeno così dicono, e continua a fissarla in silenzio con uno sguardo spettrale; anche Nick, un tempo il suo ragazzo, si comporta in modo ambiguo. Lauren è coinvolta in strani incidenti, sembra che presenze indefinibili si aggirino tra i prati e le acque che la videro felice con sua madre fino al giorno fatale. Ma quello che la tormenta di più è non riuscire a capire perché qualcuno, ostinatamente, la voglia morta…

E' un libro che mi ispira molto e quindi partecipo e spero di vincerlo!

Ecco qui il banner: 


E il link dove troverete tutte le informazioni per partecipare: 




venerdì 1 luglio 2011

Nuovi acquisti #1

Lo so.. sono un disastro.. avevo detto che volevo comprare "L'isola dei Liombruni" oppure "Il passaggio" ed invece cosa ho combinato? Ieri sono andata al supermercato a fare la spesa e visto che in tasca avevo un buono sconto di cinque euro, ovviamente sono passata dal reparto libreria intenzionata a prendere uno dei due libri qui sopra.. beh.. non c'erano :( .. potevo forse sprecare il buono da cinque euro? Assolutamente no!!! Quindi ho buttato un'occhio alle pochissime offerte presenti sugli scaffali e poi l'ho visto ...*_____* la copertina meravigliosa, lucida e con tanto di sconto del 15% sul prezzo di copertina... sto parlando di "Angelology" di Danielle Trussoni!!


Evangeline ha soltanto sette anni il giorno in cui il padre la affida alle suore del Convento di Saint Rose, vicino a New York, lasciandole come unico ricordo u ciondolo a forma di lira. Da allora il convento è stato la sua casa, il luogo dove è cresciuta, dove ha preso i voti, e dove ha fato una scoperta sconvolgente: una lettera del 1944, spedita dall’ereditiera Abigail Rockefeller alla Madre Superiora, in cui viene citata una misteriosa spedizione nella Gola del Diavolo, in Bulgaria, e il ritrovamento di un cadavere perfettamente conservato. Il cadavere di un Angelo. Per Evangeline, quella lettera è il primo tassello di una storia che affonda le sue radici nella notte dei tempi: la storia degli Angeli che hanno tradito Dio e del Male che è sceso sulla Terra con un battito d’ali; la storia dei Nefilim, e creature generate dall’unione tra gli Angeli ribelli e i mortali; la storia degli Angelologi, un gruppo di studiosi e religiosi che, da generazione, si tramandano il segreto dell’esistenza dei Nefilim e combattono contro di loro una guerra secolare. E, soprattutto, la storia di quattro strumenti di origine divina e dai poteri straordinari, quattro strumenti andati perduti c eh, adesso, Evangeline ha i compito di recuperare, prima che lo facciano i Nefilim. Perché la storia degli Angelologi è anche la sua storia, e la loro missione è la sua missione. Una missione che riscriverà il destino di Evangeline e, forse, dell’umanità intera."

Ho fatto bene a prenderlo vero?? Tra lo sconto di copertina e il buono sconto che avevo con me l'ho pagato solo 10 eurini invece che 18!!! 
C'è solo un piccolo problema.. la mia dolce metà ieri sera è arrivato a casa dal lavoro e lo ha visto appoggiato sul divano e si è già prenotato per leggerlo in vacanza, praticamente "rubandomelo" da sotto il naso!! XD 
Come sempre vi farò sapere a fine lettura!