Pagine

venerdì 15 luglio 2011

In libreria #4

Buon venerdì a tutti!
Giuro che non parlerò più di Harry Potter fino a quando non avrò finito di leggere " I doni della Morte" anche perchè ieri sera ho finito "Il principe mezzo sangue" e sono ancora sotto shock .. quindi questa mattina vi voglio parlare di un libro che ho trovato su una rivista durante una delle mie innumerevoli letture!

Chi di voi ama gli animali?? Io, lo sapete, adoro i cani alla follia.. quindi sono convinta al 100% che prima o  poi acquisterò questo libro "Il rifugio dei cuori solitari" di Lucy Dillon.

"Alla morte di zia Dot, una donna senza dubbio molto eccentrica, la giovane Rachel si trova a possedere per eredità una tenuta di campagna un po’ inusuale. Qui infatti zia Dot aveva iniziato a dare rifugio a molti cani abbandonati alla ricerca di un nuovo padrone. Tra questi cani c’è anche Gem, il cane preferito dalla zia. Gem è una cane speciale, lo si vede subito anche solo guardandolo negli occhi, un cane che sembra capace di comprendere quello che le persone provano e sentono, una cane di cui è impossibile non innamorarsi a prima vista.
Ma questa non è certo la vita adatta ad una persona come Rachel. Rachel non sa niente di cani e tantomeno di cosa significhi vivere e lavorare in campagna. Rachel è infatti una ragazza di città sofisticata e alla moda. Rachel però è anche una ragazza sensibile che vive un periodo davvero complicato. La sua storia d’amore è finita e considerando che lui era il suo capo anche la sua carriera si è ormai fermata. Senza amore, lavoro e soldi Rachel scopre di essere davvero molto brava a trovare nuovi padroni per i piccoli cani abbandonati, scopre di avere una sorta di sesto senso e di riuscire così ad aiutare non solo i cani ma anche le persone. Sono molte infatti le famiglia e le persone che proprio grazie a Rachel e a questi piccoli amici a quattro zampe riescono finalmente a ritrovare il sorriso e la voglia di vivere."

Il cane in copertina è identico al cane di mia zia.. come faccio a non comprarlo??? *_______*

5 commenti:

  1. Mi sono venuti i brividi solo a leggere la trama! E, non so perchè, credo che le lacrime saranno assicurate con questo libro!

    RispondiElimina
  2. Anche secondo me sarà commovente questo libro! Trama davvero originale :-)

    RispondiElimina
  3. la trama mi piace un sacco!!!
    e visto che amo i cani anche io, prima o poi lo comprerò! ora mi segno il titolo! ^^
    come ha detto miki ci sarà di sicuro da piangere!!
    sabry

    RispondiElimina
  4. Io lo prenderò sicuramente.. i libri dove si parla di cani mi fanno sempre commuovere!!
    @sabry noi due poi che abbiamo adorato "Io e Marley" non ce la possiamo fare.. prepara i fazzoletti!!XD (Monica)

    RispondiElimina
  5. si si, ho iniziato a leggerlo ieri sera e solo al secondo capitolo lo adoro! ^^
    tra l'altro dietro c'è scritto: Perfetto per i lettori di Io & Marley ...
    quindi siamo spacciate! XD
    Sabry

    RispondiElimina