Pagine

lunedì 17 ottobre 2011

L'ispirazione è intorno a noi...

Il titolo di questo post la dice lunga su come la penso sull’argomento.
Sabato mattina, dopo un grande notte di sonno (GRAZIE MELATONINA… IO TI AMO ALLA FOLLIA) mi sono alzata riposata e soprattutto rilassata.
Non sentivo quel bisogno scalpitante di uscire di casa che mi prende solitamente quando mi trovo a casa da sola.. stavo bene li .. nel mio regno, al calduccio.. a preparare la colazione mentre il cagnolino Orazio (che ormai tutti conoscete XD) mi gironzolava intorno ai piedi.
In questo stato di grazia divina sono entrata in bagno e BAM (… no non ho preso una botta in testa) eccola li la mia ispirazione quotidiana.
Sulla mattonella del mio bagno c’era stampato un arcobaleno, per quel magnifico gioco di luce che si chiama rifrazione!!!
Non ci ho pensato mezzo secondo.. sono corsa a prendere la macchina fotografica ( con il cane sempre al seguito) e sono tornata in bagno.. ora.. non è mica semplice riuscire a catturare il momento!! 
Comunque mi girassi la foto non ne voleva sapere di venire come dicevo io.. e dopo cinque minuti di tentativi mi sono resa conto che ero seduta sul pavimento del bagno a fotografare una mattonella invasa dall’arcobaleno.. O.O IO NON SONO NORMALE!

.. o forse SI.. in fin dei conti chi mi vieta di fare, dire, pensare quello che voglio.
Lo stesso Steve Jobs l’altra notte in sogno mi ha urlato STAY HUNGRY.. STAY FOOLISH.. o forse non era in sogno.. era solo il telegiornale.. COMUNQUE tutto questo delirio per dirvi di cogliere ogni attimo perché potrebbe essere quello che vi darà l’ispirazione giusta.. che sia un arcobaleno su una mattonella o l’invenzione del secolo sta a voi provarci.. in fin dei conti la vita è qui proprio per essere vissuta.
Ok questa mattina sono particolarmente filosofica.. sarà che sono tre notti di seguito che dormo (finalmente) e mi sento veramente bene!!
Con questo vi saluto e vi auguro buona giornata!!!

Ah già… stavo dimenticando la foto.. perché alla fine l’ho scattata come volevo io!!!


7 commenti:

  1. Mi hai messo il buonumore con questo post..;)
    W gli arcobaleni e la Melatonina!:D
    (sara)

    RispondiElimina
  2. :) .. la Melatonina è la mia nuova DROGA! Gli arcobaleni sono bellissimi.. e O.O ma devi scrivere di nuovo in anonimo??? O.O

    RispondiElimina
  3. Dal portatile continuo ad avere problemi a commentare! GRRR!

    RispondiElimina
  4. Hai saputo cogliere davvero l'attimo :D la foto è davvero fantastica,perchè non è facile riuscire a imprimere su foto l'arcobaleno,anche perchè non si vede tutti i giorni.
    Dormire fa proprio bene!!!!

    RispondiElimina
  5. @franci grazie.. calcolando che sono rimasta seduta per terra mezz'ora XD se arrivava mio marito in quel momento secondo me chiamava definitivamente la neuro e mi faceva venire a prendere XDXD

    RispondiElimina
  6. @Monica: complimenti per la splendida foto e per questo post fonte d'ispirazione ^_^

    RispondiElimina
  7. @Lettrice grazie mille.. ieri mi sentivo anche io particolarmente ispirata XD

    RispondiElimina