Pagine

venerdì 25 novembre 2011

Il Natale sta arrivando - Speciale Bambini # 1

Buongiorno buongiorno!!!

Il Natale si avvicina e in questo periodo dell’anno io regredisco allo stato di bambina e mi viene voglia di entrare il libreria solo per leggere favole!

Proprio per questo ho pensato di presentarvi in queste settimane alcuni libri che potrebbero essere adattissimi ai bambini!!!


Partiamo subito con un libro che ho notato l’altra sera al supermercato!

Come vi ho già detto negli ultimi anni la storia di Peter Pan mi ha affascinato sempre di più (e dire che da piccola la odiavo) ma ancora più di Peter Pan mi incuriosisce tantissimo la storia di Capitan Uncino!!!

Ed è per questo che l’altra sera il mio occhio attendo che tutto vede  e tutto nota (XDXD) ha scorto sugli scaffali del supermercato questa copertina .. 


“La vera storia di Capitan Uncino” di Pierdomenico Baccalario Edito da Piemme – I battelli a vapore

Il 28 aprile del 1829 una delle amanti segrete di Giorgio IV, re d'Inghilterra, dà alla luce un bambino, che viene immediatamente mandato a vivere in Oriente con la madre. Cresciuto sulla costa occidentale dell'India, davanti al mar di Malabar, infestato dai pirati, James Fry prende il mare a soli tredici anni: lo aspettano avventure, naufragi, lotte con i coccodrilli, ammutinamenti e una carriera da pirata che ne faranno l'uomo più ricercato di tutte le Indie Orientali, riconoscibile da un inconfondibile uncino al posto della mano sinistra. La sua ossessione resteranno sempre l'Inghilterra, l'isola che non può esistere senza di lui, e il suo più acerrimo nemico, il giovane principe che gli ha usurpato il trono, il suo Peter Pan.

Che ne dite? State cercando una storia da regalare ai vostri nipotini o bambini?? Secondo me questa potrebbe essere quella giusta!!! Si sa che i bambini amano i Pirati!!!!

3 commenti:

  1. Posso aggiungere per le bimbe più piccole e romantiche le Fate dei Fiori? è un libro che mi è stato consigliato, e che qui in libreria consigliano caldamente, esce ora in una nuova e lussuosa versione con copertina in stoffa e contiene storie in rima di fate... fa veramente sognare... e che dire del nuovo libro pop up del piccolo principe, costa sui 40 euro ma è a dir poco fantastico...
    Giovanna

    RispondiElimina
  2. Giò grazie per le segnalazioni.. adesso faccio una bella ricerca così durante le prossime settimane segnalerò di nuovo anche questi!!!
    Io impazzisco per i libri per bambini e vicino a casa mia hanno aperto una libreria solo per bimbi con delle favole incredibili!!! Starei li dentro tutto il giorno!!! *___*

    RispondiElimina
  3. Ottima idea regalo..sembra carinissimo!

    RispondiElimina