Pagine

venerdì 18 novembre 2011

In libreria # 10

Buongiorno a tutti!!!

Torniamo a parlare di libri che ne dite?? Ieri sera sono stata irrimediabilmente attratta da una cover che mi sembra veramente interessante.. ovviamente non potendo resistere ho dovuto sfogliare il libro per voi!

Si tratta di "La giostra degli impiccati" di Ann Featherstone Edito da Newton Compton in vendita soli € 9,90!!!


Nella Londra di fine Ottocento le esecuzioni attirano sempre un vasto pubblico: uomini e donne, assetati di sangue e di orrore, accorrono al crudele spettacolo per inneggiare al boia. 

In prima fila c’è anche Barney, il giovane figlio di George Kevill, il condannato a morte. Il ragazzo sa bene che suo padre è innocente, ma non è l’unico a conoscere la verità: tra la folla ci sono proprio gli uomini che hanno mandato George alla forca e, quando il ragazzo inizia a gridare, qualcuno si precipita per metterlo a tacere… In fuga dai suoi inseguitori, Barney si rifugia all’East London Aquarium, uno strano circo, dove lo accolgono gli eccentrici amici di suo padre: l’addestratore di cani Bob Chapman, la Minuscola Principessa, il gigante tedesco Swann e l’aspirante romanziere Fortinbras Horatio Trimmer. Tra giochi di prestigio, esplosioni, botole, maschere e numeri acrobatici, lo stravagante gruppo di artisti accompagnerà Barney nei bassifondi della città, alla scoperta dell’inquietante segreto che si cela dietro la fine di suo padre…


Dicono di questo libro: 

«Un mystery vittoriano avvincente, perfetto.»
The Times

«Un thriller di prima classe, di gran lunga superiore agli standard del genere.»
British Theatre Guide

«Strepitoso. Un romanzo raffinato che scava nei labirinti oscuri della Londra vittoriana.»
Shots Magazine



Devo dire che la New Compton in questo periodo sta sfornando dei libri molto interessanti.. e soprattutto con dei prezzi accessibili a tutti!! 

A quanto pare il CIRCO sta diventando il nuovo MUST da seguire!! Sono proprio curiosa di leggere questo libro e mi sa tanto che finirà prestissimo nella mia libreria!!

Come sempre la New Compton mette a disposizione un estratto per tutti quelli che volessero leggerlo!


Buona giornata a tutti voi!!!
Monica 

1 commento:

  1. Devo dire che amo particolarmente film e libri ambientati nella Londra di fine ottocento... quell'atmosfera cupa e misteriosa mi attrae da morire! Buon weekend cara! Baciiii

    RispondiElimina