Pagine

lunedì 20 febbraio 2012

Libro della Settimana "Virals" di K. Reichs


Buongiorno a tutti!
Iniziamo questa nuova settimana con una bella recensione, anche perché qui a Bologna sta venendo giù il diluvio universale ( e se si trasforma in neve e io vado a buttarmi sotto un treno O.O) e quindi devo fare assolutamente qualcosa che non mi faccia guardare fuori dalla finestra ogni tre secondi!


Il libro di cui vi voglio parlare oggi era “parcheggiato” nella mia libreria da un po’ di mesi, continuavo a girarci intorno, ma senza decidermi a leggerlo!

Sto parlando di “Virals” scritto da K. Reichs edito Rizzoli, uscito nelle librerie in Settembre dello scorso anno.



Ci sono autori che sono una vera e propria garanzia, e Mrs. Reichs non delude mai!! Per chi non la conoscesse, Kathy Reichs ha inventato il personaggio di Temperance Brennan, meglio conosciuta come "Bones" la protagonista della serie televisiva che in questi anni è andata in onda su Rete4.



La protagonista di “Virals” è Tory Brennan, nipote quattordicenne di Temperance… beh cosa vi posso dire, se amate Tempe non potrete fare a meno di amare anche Tory.

Tory ha da poco scoperto chi è veramente suo padre, e dopo l’improvvisa morte della madre è andata a vivere con lui su una sperduta isola.. prendete una ragazzina per nulla tranquilla, tre amici che la seguono ovunque, un cucciolo di cane che è stato utilizzato per esperimenti in laboratorio, e un cadavere misterioso e avrete sicuramente un libro di successo.

Tory e i suoi amici si troveranno invischiati in una faccenda che risale a quaranta anni prima, una misteriosa scomparsa e come se non bastasse dovranno fronteggiare le conseguenze di uno strano virus che sembra averli colpiti.

Leggendo questo libro mi sono veramente divertita, i personaggi sono magnificamente delineati, la Reichs è riuscita a descrivere ognuno di loro senza togliere spazio agli altri… sono quattro personalità uniche che vi faranno ridere, divertire e  commuovere al tempo stesso.
Il senso di appartenenza ad un gruppo e l'amicizia che li unisce vi accompagnerà per tutto il libro. 

Mentre leggevo continuavo a pensare ai libri gialli che leggevo da ragazzina, erano storie semplici, scritte per ragazzi, tuttavia catturavano la mia attenzione dalla prima all’ultima pagina, e anche se si intuiva quasi da subito chi fosse il “cattivo della situazione” poco importava perché il libro era talmente avvincente che non potevo assolutamente fermarmi.

Lo consiglio agli amanti dei thriller non troppo impegnativi, a chi ha voglia di immergersi in una storia vivace, e a chi ha voglia di cambiare genere per un po’..  una volta tanto non ci sono i vampiri, ma non è detto che qualche super-potere non verrà svelato alla fine di questo libro!

6 commenti:

  1. Adoro la Reichs..forse facendo archeologia sono di parte, ma mi piace e soprattutto mi piace che sappia ciò di cui parla e cerchi di spiegarlo a tutti. Mi piacerebbe un sacco fare l'antropologa forense hehe

    RispondiElimina
  2. Lamia non sapevo di questa tua passione! Meravigliosa e davvero affascinante! Allora non ti puoi perdere questo libro.. Tory è una piccola Temperance Brennan in miniatura XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo leggerò di sicuro :) non posso perdermerlo hehe

      Elimina
  3. Nooo per carità!!! Sotto al treno no!!! :O Mi hai incuriosito sai? Sembra bello questo libro, intrigante e spensierato allo stesso tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nevica già :( aiutoooo!
      A me è piaciuto tanto.. per nulla pesante, si legge che è una bellezza!

      Elimina
  4. Bella recensione monica! Magari leggo prima quelli dedicati alla zia e poi passo alla nipote XD!

    RispondiElimina