Pagine

sabato 31 marzo 2012

Primavera e nuovi arrivi

Buon sabato a tutti!
Questa mattina mi sono svegliata piena di buon umore e ispirazione e li voglio condividere tutti con voi!
Se c'è una cosa che amo particolarmente durante la primavera è la possibilità di poter stendere i panni all'aria aperta! Volete mettere il profumo di pulito e aria che sentirete mentre li raccoglierete una volta asciutti? 

Così questa mattina mentre stendevo le lenzuola al sole sono stata colta da ispirazione divina e sono tornata in casa a prendere la macchina fotografica.. questo è il risultato!


Non contenta di aver fotografato le mie lenzuola ho iniziato a scattare immagini a ripetizione





E per stupirvi con effetti speciali vi lascio con il nuovo set fotografico degli ultimi arrivi di casa mia.. adoro questi libri e vederli immersi nella natura mi rende felicissima (non vi preoccupare le copertine non si sono rovinate!!!) 



Buona primavera e buona lettura a tutti!
Monica 






venerdì 30 marzo 2012

La confraternita dei libri - Le mie risposte

Vi chiedo umilmente perdono per non aver postato prima le mie risposte, ma sono stata impegnatissima in ufficio e non c'è proprio stato tempo!

Prima di tutto devo ringraziarvi dal più profondo del cuore per tutti i complimenti che mi avete scritto, sono felicissima e mi ha fatto davvero tanto piacere.. come vi ho detto in questo blog ci metto il cuore e sono felice che tutto questo si noti nei post che pubblico. 

Ora veniamo ai problemini che sono stati riscontrati: 

Chiara mi ha chiesto di togliere le fastidiose paroline che appaiono quando postate un commento! Ci ho provato? Ho spulciato il design del blog in lungo e in largo ma non ci sono riuscita (per ora)..sono una frana in queste cose, ma prometto che troverò un modo!

Per quanto riguarda il Banner richiesto da Francesca e Elena, ci sto lavorando, giuro che entro Aprile lo metto (sono lenta come una lumaca lo so!!) 

Kedi tu mi hai chiesto se puoi utilizzare l'idea della rubrica delle mie amiche per le recensioni.. CERTO mia cara.. fai pure!

Per quel che riguarda il colore usato per i post posso provare a cambiarlo con qualcosa di più scuro.. questo viola può andare? Non uso il nero perchè quello lo utilizzo solo per i post estremamente SERI!

Se vuoi leggere qualcosa di mio ti consiglio le mie "Scene di ordinaria follia" TIPO QUESTO , nel blog sono disseminate anche alcune One-Shot tipo "Hope" "Ultimo giorno" .. vedi se riesci a trovarle.. quando ho tempo mi piace scrivere!

Per quel che riguarda l'elenco del blog .. mi chiedevi cosa fosse? In realtà è uscito con il modello blogger che uso.. sono tutti i blog che seguo.

Sto valutando se cambiare il titolo o se lasciarlo così.. anche se non parlo solo di libri diciamo che mi sono affezionata a questo , quindi ci penserò un po' su!

Grazie mille a tutti per essere passati e per aver lasciato i vostri commenti!

Citazioni time # 1


Buon venerdì a tutti!
Come state miei cari? Siete stanchi? E' stata una settimana pesante? La mia decisamente SI, pertanto sono felicissima che oggi sia venerdì e domani mattina spero di poter rimanere a letto fino a tardi!!!


Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica nata dall'idea della mia cara amica Cristina della pagina FB Leggere in silenzio e postarvi di tanto in tanto alcune citazioni di libri che ho particolarmente amato. 
Questa rubrica avrà cadenza casuale .. diciamo che posterò quando sarò particolarmente ispirata. 


La prima citazione che vi voglio proporre è tratta dal libro "Shiver" di Maggie Stiefvater

"Le sue labbra avevano un gusto fresco e pungente, sapevano di menta, d'inverno, ma le sue mani soffici sulla mia nuca, promettevano giornate lunghe, estate, eternità. 
Mi sentivo stordita, come se non avessi abbastanza aria, come se qualcuno fosse pronto a portarmi via il respiro non appena prendevo fiato.
Sam era reclinato sullo schienale del divano - quanto bastava - e mi attirò dentro il cerchio formato dal suo corpo, e mi baciava e mi baciava con immensa delicatezza, come se le mie labbra fossero un fiore che se toccato in modo troppo rude rischiava di ammaccarsi" Sam e Grace



Io la trovo dolcissima e ricca di sentimento.. come tutto il libro d'altra parte! Voi lo avete letto? Se non l'avete fatto ve lo consiglio vivamente, fa parte di una trilogia, ma si può anche considerare un libro auto-conclusivo (anzi visto l'ultimo della serie "Forever" io vi consiglierei di leggere solo questo e fermavi li )



giovedì 29 marzo 2012

Libri in uscita # 21 - Speciale Classici Giunti Y


Sapete tutti quanto la Giunti Y stia lavorando per dare spazio ai classici della letteratura, e proprio per questo, sono felicissima di annunciarvi che il 26 Aprile in tutte le librerie potrete trovare 4 “nuovi classici” targati Giunti Y!!!

Siete curiosi di conoscere i titoli? Purtroppo le cover non sono ancora disponibili ma arriveranno prestissimo!!

Ecco qui quello che sarà presto nelle nostre mani:

- "Frankenstein" di M. Shelley
- "Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde" di R.L. Stevenson
- "Il fantasma di Canterville" di O. Wilde
- "Il ritratto di Dorian Gray" di O. Wilde




Io quando ho letto “Il ritratto di Dorian Gray” ho fatto un salto sulla sedia.. adoro quel libro! L’ho letto tanti anni fa a scuola, ma credo che lo rileggerò con piacere!!

Per quanto riguarda gli altri invece, ammetto la mia ignoranza e vi dico che non li ho mai letti.. ma cercherò di rimediare.
Che mi dite? Siete felici di queste nuove uscite? Li avete già letti? Li rileggerete? Sono curiosaaaa!

Libri dell'altro mondo # 7


Buongiorno a tutti!
Come state in questa splendida giornata di primavera? Io vorrei tanto scappare dall'ufficio e andare in un bel parco con Orazio a leggere, ma purtroppo mi tocca rimanere qui a lavorare!


Pertanto ho pensato di consolarmi facendovi conoscere un nuovo libro che spero un giorno di vedere nelle librerie Italiane!

Si tratta di "Article 5" di Kristen Simmons


Trama (Tradotta da me)

New York, Los Angeles e Washington, DC, sono stati abbandonati.


La carta dei diritti è stata revocata e sostituita con quella degli Statuti morali.

La polizia non esiste più, al suo posto ci sono i soldati. Le multe per cattivo comportamento non ci sono più, ma ci sono arresti, processi, e forse qualcosa di peggio. Le persone che vengono arrestate in genere non tornano.

La diciassettenne  Ember Miller è abbastanza vecchia da ricordare che le cose prima erano diverse. Vive con una madre single e ribelle , e per lei è  difficile  dimenticare che le persone prima non venivano arrestate per la lettura dei libri sbagliati o perché restavano fuori dopo il tramonto E 'difficile dimenticare che la vita negli Stati Uniti potrebbe essere diversa..

Ember ha perfezionato l'arte di mantenere un basso profilo. Lei sa come ottenere le cose di cui ha bisogno, come buoni pasto e  vestiti di seconda mano,  e come passare le ispezioni casuali  dei militari.

Tutto questo  fino a quando la madre viene arrestato per non conformità con l'articolo 5 dello Statuto morale e uno dei funzionari che l’hanno arrestata  non è altro che Chase Jennings-l’unico ragazzo che Emeber ha mai amato.

Come vi sembra? Come vi avevo detto un po' di tempo fa il genere distopico ultimamente va per la maggiore.. spero tanto che queste trame post-apocalittiche continuino ad attirare la mia attenzione (per il momento è così) e che non diventino troppe e tutte simili!

Questo libro mi ispira proprio, mi piace la cover e anche la trama, mi piacerebbe conoscere Ember e vedere come si rapporta con il mondo e soprattutto verso questo amore, che  a prima vita sembra difficile!

Chissà se un giorno potremmo leggerlo anche qui in Italia! 





mercoledì 28 marzo 2012

Libri in uscita # 20

Buongiorno cari lettori.

Lasciamo da parte i pensieri tristi di ieri e parliamo di una bella novità che tra qualche giorno sarà nelle nostre librerie!

Sto parlando di un nuovo libro edito Giunti Y dal titolo "Mi chiamo Chuck" scritto da Aaron Karo disponibile dal 4 APRILE!


Trama: 

Chuck Taylor ha diciassette anni e mille paranoie. Si lava le mani continuamente, controlla ossessivamente le manopole dei fornelli e il terrore dei germi condiziona le sue relazioni sociali, di fatto quasi inesistenti se si esclude Steve, goffo amico del cuore bersaglio delle angherie dei bulli della scuola.
Chuck ha anche una sorella, Beth, che lo ignora al punto da negargli persino l’amicizia su Facebook.
La sua giornata è costellata dalla ripetizione di gesti, regole maniacali che lui stesso si è imposto per non perdere del tutto il controllo di sé.
E poi ci sono le Converse All Star: ne possiede decine di paia di ogni colore che ha abbinato ai vari stati d’animo.

Converse rosse = arrabbiato, gialle = nervoso e così di seguito.

I genitori, però, sono sempre più preoccupati e, nonostante le rimostranze di Chuck, decidono di spedirlo dalla strizzacervelli.
Ma è l’arrivo di una nuova compagna di classe a cambiare radicalmente la vita di Chuck e ad aggiungere un nuovo colore alla sua collezione di Converse.
Impossibile non ridere con questo esilarante racconto in prima persona di Chuck, uno dei più divertenti e struggenti personaggi della narrativa contemporanea.

Dal libro:

“La mia definizione di sporco e la vostra definizione di sporco probabilmente sono molto diverse. Voi vi lavate le mani dopo aver mangiato il pollo o dopo aver fatto la cacca. Io devo lavarmele dopo aver toccato un animale, un bambino, una cassetta delle lettere, un pulsante dell’ascensore, i soldi – le monete soprattutto –, le mani degli altri, qualsiasi cibo – sale, pepe e condimenti compresi – e qualsiasi cosa io consideri «della natura» – erba, terra, legno e così via.
Mi lavo le mani un botto di volte.
Spesso è l’unica cosa a cui riesco a pensare.”

Devo dire che i libri sugli adolescenti editi Giunti Y non mi hanno mai delusa.. da "Luna" a "Le emozioni diffettose" li ho sempre trovati di grande interesse, pertanto spero che anche Chuck possa conquistarmi come è successo con i suoi predecessori. 

Voi cosa ne pensate?

A più tardi con tante altre novità targate Giunti Y




martedì 27 marzo 2012

Radio Land

Buongiorno a tutti!



Questa mattina mi sento particolarmente stanca, sarà che ho dormito male, sarà che il mio cagnolino non sta bene e oggi devo riportarlo dal veterinario.. sarà che questo è un periodo un po' storto anche per me! Ebbene si, capita anche alla sottoscritta di essere di cattivo umore e di vedere tutto "Nero". Speriamo che passi presto e che possa tornare a splendere il sole quanto prima.. e non solo all'esterno.


Vi lascio con questa canzone che sta accompagnando le mie giornate.. un bacione grande a tutti!


Fonte: youtube

lunedì 26 marzo 2012

Un'avventura chiamata Francia - 2 puntata


Buona settimana a tutti!
Come state? Che avete fatto di bello in questo fine settimana? Io sinceramente mi sono riposata, ho cercato di recuperare le forze per affrontare una nuova settimana che si prospetta piuttosto pesante dal punto di vista lavorativo!


Intanto però, volevo aggiornarvi sulla situazione "Francia". La gentilissima Sig.ra che ci ospiterà questa estate ha ricevuto i nostri documenti, pertanto il piccolo appartamento è prenotato.. l'aereo anche .. a questo punto dobbiamo solo aspettare agosto!

Ieri giusto per distrarci un po' abbiamo iniziato a guardare qualche sito per farci un'idea dei prezzi delle case in vendita.. beh devo dire che ci sono diverse possibilità! 
Certo io riesco sempre a trovare le case con i prezzi più alti.. ma poi guardando bene.. si può trovare anche qualcosa di più economico!

Volevo farvi vedere qualche foto: 






Che ne dite? sono belle vero? Certo bisognerebbe vederle dal vivo.. però intanto ci facciamo un'idea! 
I prezzi di queste case vanno dai 190.000 ai 230.000 euro.


Considerando quanto sono grandi non mi sembrano esagerati! Ovviamente bisogna visionare il tutto di persona, per vedere le condizioni generali.. il riscaldamento, il tetto, i muri, l'impianto elettrico.. ma come ben sapete la mia mente galoppa che ci volete fare?


La mia preferita? L'ultima.. forse perchè tra le varie foto dell'interno ho trovato questa


VOGLIO QUESTA LIBRERIA XD

I luoghi in cui si trovano sono abbastanza vicini a quello dove soggiorneremo noi questa estate.. si tratta di Luneray e Criel sur Mer

Luneray

Criel sur Mer
Cosa ve ne pare? Sto sognando troppo? Io non vedo l'ora che arrivi Agosto per partire!!!


Alla prossima puntata! Monica 

venerdì 23 marzo 2012

Libro della settimana "Un uso qualunque di te" di S. Rattaro


Inizio a scrivere questa recensione con il cuore in mano.

Solitamente mi prendo un po’ di giorni prima di scrivere i miei pensieri su quello che ho letto, ma in questo caso non ce la faccio. Esattamente come il libro che mi è arrivato solo ieri all’ora di pranzo, e che ho iniziato nel primo pomeriggio, anche la recensione deve seguire il battito del mio cuore impazzito.

Il libro di cui vi sto parlando è “Un uso qualunque di te” di Sara Rattaro edito Giunti Narrativa.



Come vi dicevo è arrivato solo ieri all’ora di pranzo, ho iniziato a leggerlo nelle prime ore del pomeriggio e l’ho terminato ieri sera alle 22.30 senza mai riuscire a staccarmi.

La storia di Viola e della sua famiglia è descritta in maniera semplice ma che arriva dritta al cuore.. sono lacrime e sangue quelle che scorrono sul mio viso e dal mio cuore mentre scrivo queste poche righe.

Viola è moglie e madre, Viola è assente, vive una vita parallela, clandestina, infame, fino a quando l’imprevisto più impensabile non la costringe a guardarsi dentro.
Perché la vita può cambiare in un solo attimo, un momento sei in paradiso, il secondo dopo annaspi nell’inferno più nero.
Odierete Viola per quel suo modo di vivere senza regole, fregandosene apparentemente di tutti, pensando che è solo se stessa quella che importa nella sua vita.
Questo è quello che accadrà leggendo la sua storia superficialmente. 
Ma se andrete nel profondo della sua anima, scavando, e guardando con occhi diversi, vedrete una donna sola.. che cerca solo amore.

Questo libro non è facile, parla di tradimento. E tutti siamo pronti a puntare il dito.. già lo so.
Tradire non è giusto.. E’ vero!
Tradire è sbagliato .. Vero anche questo!
Si possono fare delle scelte nella vita, ed ad ognuna di queste scelte corrisponde una conseguenza, si possono fare scelte sbagliate, errori madornali, ma nessuno ha il diritto di giudicare, perché io sono convinta che il fallimento di un rapporto stia sempre a metà.

50 e 50.. un po’ e colpa mia.. ma ne hai tanta anche tu che non hai mai saputo ascoltarmi e capirmi.

E’ così che io vedo Viola, incastrata in una vita che non le appartiene.. lei ha fatto una scelta.. per sbagliata o giusta che fosse l’ha portata fino a questo punto e adesso che la vita le presenta il conto lei dovrà decidere di nuovo.

Viola ha scavato un buco nel mio cuore nelle ultime ore, ed è una ferita che sanguina e fa male.
Mi ha lasciata stordita e solitaria .. persa in un qualcosa sepolto nel mio cuore .. ma come dice Viola forse sono proprio le cicatrici del passato quelle che fanno più male.

Consiglio questo libro a chi ha la mente aperta e può capire ed apprezzare un amore incondizionato per la vita.
Consiglio questo libro a chi sa cosa vuol dire affrontare la verità tutti i giorni.. non quella piena di paroline dolci che ci diciamo quando ci siamo appena innamorati, ma quella della vita a due.. difficile, estenuante.. quella dei problemi, delle cose non dette, taciute per non far male , del perdono e della redenzione.

Consiglio questo libro a tutte quelle donne che conoscono il loro lato oscuro ma fanno finta che non esista.

Un grande libro, scritto con semplicità e amore. Un libro che si legge tutto d’un fiato e che non vi deluderà.

Grazie Viola per essere quello che sei.. e grazie a Sara l’autrice per averla disegnata così… nel bene e nel male. 

Giveaway SI.. Giveaway No..


Buongiorno a tutti!

Iniziamo questa giornata con una notizia che mi sta facendo girare la testa! Si tratta della famosa questione Giveway/Case Editrici/Blog. 


A quanto pare è uscita una legge che non permette ai Blog come il mio di organizzare i Giveaway che ci danno la possibilità di regalarvi dei libri! Visto che la questione non è per nulla chiara il blog Romanticamente Fantasy ha scritto direttamente al Ministero per chiedere informazioni.. se volete leggere domande e risposte potete cliccare su questo LINK

A quanto pare se il Blog non è registrato nel Registro delle Imprese non può promuovere i sopracitati Giveaway.. quello che noi blogger rischiamo, oltre alla chiusura del Blog, è una multa di 50.000,00 € O.O

Ora voi sapete quanto io vi ami e quanto mi piace organizzare concorsi per farvi vincere qualche bel libro, ne avevo in mente anche uno piuttosto ricco per il primo compleanno del blog, ma visto come stanno le cose, per il momento direi che non si può fare.

Dovremo aspettare e capire dove sta la verità, senza rischiare di dover pagare sanzioni assurde.

Pertanto, per il momento, i Giveaway di Books Land sono sospesi.. spero che continuerete a seguirmi comunque nel mio angolino felice!!

Grazie a Romanticamente Fantasy per le informazioni che mi ha permesso di condividere con voi!


Un bacione grande a tutti!
Monica 

giovedì 22 marzo 2012

Trova un libro nel tuo uovo di Pasqua # 2

Buon pomeriggio a tutti! Secondo aggiornamento della nostra avventura Pasquale!!
Ecco qui l'elenco: 


Monica spedisce a Miki

Miki spedisce a Paoletta

Paoletta spedisce a Rory

Rory spedisce a Tortorina89

Tortorina89 spedisce a Sara

Sara spedisce a Christy

Christy spedisce a Phoede

Phoede spedisce a Rosa C.

Rosa C spedisce a Paprika

Paprika spedisce ad Arianna

Arianna spedisce a Bene

Bene spedisce a Mammasuperabile

Mammasuperabile spedisce a Kedi

Kedi spedisce a Slela

Slela spedisce a Elena

E se non si aggiunge nessuno Elena spedisce a me

Se qualcuno volesse aggiungersi c'è tempo fino all'otto Aprile cioè il giorno di Pasqua!

Il regolamento potete leggerlo QUI!!!! 


Libri in uscita # 19


Buongiorno a tutti!

Ieri sono stata un po' assente, ma è stata una giornata davvero particolare, e a volte ci sono cose più importanti del mio angolino felice.. oggi però sono di nuovo qui e voglio subito presentarvi un libro in uscita davvero interessante. 


Sapete quanto io ami il genere distopico-postapocalittico , pertanto credo che questo libro faccia sicuramente al caso mio!

Si tratta di "Flashback" scritto da Dan Simmons e in uscita per Fanucci editore il 29 marzo all'ottimo prezzo di € 9,90

SINOSSI: 

Gli Stati Uniti sono vicini al collasso totale, ma gran parte della popolazione non se ne preoccupa: sono tutti dipendenti da flashback, un farmaco che permette di rivivere i momenti migliori della propria vita. Dopo che la moglie dell’ex-detective Nick è morta in un incidente d’auto, lui ha iniziato ad assumere flashback per stare con lei; ma nel frattempo ha perso il lavoro, il figlio adolescente, e la vita che aveva prima.
Nick sembrerebbe perduto, ma sa fare ancora bene il suo lavoro di poliziotto, così viene assunto per indagare sull’omicidio del figlio di un alto consigliere governativo. Ed è lui l’unico uomo in grado di cambiare il corso di un’intera nazione che si sta allontanando dal futuro per vivere nel passato.

Un romanzo provocatorio ambientato in un futuro che sembra spaventosamente possibile, Flashback dimostra perché Dan Simmons è uno degli scrittori più interessanti e versatili del panorama sci-fi contemporaneo.


Dicono di questo libro: 

“La capacità inventiva di Dan Simmons è davvero stupefacente.” Kirkus Reviews


Che cosa ne pensate? Sembra interessante vero??
Spero di poterlo leggere presto in anteprima per voi!!!

mercoledì 21 marzo 2012

Vincitore GA "Io non sono un serial Killer"

Buongiorno a tutti!
Oggi vado un po' di corsa, quindi vi lascio subito il nome del vincitore di questo bel libro!!



List Randomizer

There were 35 items in your list. Here they are in random order:
  1. sofi97
  2. sekhmet
  3. la leggivendola
  4. lele-news
  5. antonella
COMPLIMENTI A SOFI97!! Controlla la tua mail perchè ti ho appena scritto! Hai una settimana di tempo per rispondermi e inviarmi il tuo indirizzo, poi procederò con una nuova estrazione.

Grazie a tutti per aver partecipato!
Monica 

martedì 20 marzo 2012

Libro della settimana "Multiversum" di L. Patrignani

Ormai sono due giorni che voglio scrivere questa recensione ma la miriade di sensazioni che questo libro ha portato con se andava gustata lentamente, e quindi ho dovuto pensarci un po’ su prima di scrivere queste poche righe.

 Il libro di cui vi sto parlando è “Multiversum” di Leonardo Patrignani, edito Mondadori. 



 Quando erano circolate le prime notizie su questo libro e sulla sua trama mi ero da subito incuriosita, e attirata ancor di più da una cover veramente sensazionale, avevo pensato di fare un post di presentazione. 

 Non so come, l’autore, è venuto a conoscenza di questo post e la sera stessa mi sono ritrovata tra le mail i suoi ringraziamenti e la proposta di ricevere in anteprima il suo libro. 

 Potevo non accettare? IMPOSSIBILE!

 Venerdì il libro è arrivato.. siamo a martedì.. ho finito il libro da due giorni.. che dite? Mi è piaciuto? 

Esco da questa esperienza letteraria estremamente emozionata, ma anche un po’ stordita, leggere “Multiversum” può essere equiparato ad un viaggio ricco di sensazioni, gusti, suoni, colori. 

 Parto dal fatto che non è il solito YA che ultimamente circola nelle librerie, prima di tutto non c’è nessun triangolo amoroso, non ci sono ragazzi disadattati, con famiglie a metà che si trasferiscono da una scuola all’altra, non ci sono lupi, vampiri, zombie o fate turchine.. questo libro parla di un amore puro, vero ed incondizionato. 

 Patrignani è riuscito a delineare la storia di Alex e Jenny, due ragazzi che vivono ai lati opposti della terra e che comunicano per via telepatica, in maniera semplice e lineare.. attraverso i suoi occhi e le sue parole, ho visto nascere questo sentimento e propagarsi come un sole che splende e riscalda tutto quello che tocca. 

 Ho seguito la loro storia, intervallata da avvenimenti inspiegabili ed al limite dell’incomprensibile, con il fiato in gola, divorando ogni pagina come se fosse l’ultima con la paura di perdere quel sentimento così forte che li unisce. 

 “Multiversum” è un libro particolare che parla di mondi paralleli, di vite vissute al limite della follia, è uno di quei libri in cui mi piace perdermi per ritrovarmi alla fine e chiedermi “E adesso?” 

 E’ un libro di fantascienza pura.. come quelli che leggevo da bambina e che amavo incredibilmente, di quelli che non si leggono facilmente perché ti confondono la mente, ma dai quali non riesci a staccarti perché devi sapere cosa c’è dietro all’angolo buio della tua mente. 

 Lo so .. è una recensione stana la mia, ma non saprei descrivere con altre parole quello che questo libro ha suscitato in me.. mi sono posta tante domande mentre lo leggevo, mi sono chiesta più e più volte “ e se fosse vero.. se da qualche parte ci fosse una vita parallela a questa, in cui Monica (cioè la sottoscritta) ha fatto scelte diverse, in cui la vita bene o male è la stessa .. stessi genitori.. stessi amici.. ma al tempo stesso un altro mondo, con una me stessa diversa..” .. è inquietante, ma al tempo stesso meraviglioso. 

Una volta finito ho pensato " Finalmente! Finalmente un autore italiano degno di nota! Una persone che scrive con il cuore in mano e ama quello che fa" .. perchè da ogni parola di questo libro si evince tutta la passione, la voglia di Patrignani di emergere, scrivendo una storia non semplice, un progetto che sicuramente non tutti sarebbero in grado di portare avanti. Una storia diversa che ti conquista dalla prima all'ultima pagina. 

 Consiglio questo libro a chi ama viaggiare con la fantasia, a chi crede che tutto sia possibile, a chi si vuole innamorare di un viaggio fantastico.. attendo con ansia l’uscita del seguito perché una volta entrati nel tunnel di “Multiversum” non se ne può più uscire.

Potrete trovare questo libro in tutte le librerie dal 27 Marzo!

Libri in uscita # 18

Buongiorno a tutti miei cari lettori!

Ieri ho ricevuto una nuova segnalazione e devo subito condividerla con voi, perchè questo libro mi ispira tantissimo e ho davvero voglia di leggere un buon thriller.

Sto parlando di "La lunga notte" di Linda Castillo Edito Timecrime in uscita il 29 marzo all'ottimo prezzo di  € 7.70


La cover di per se mi ha entusiasmato subito.. il paesaggio raffigurato è veramente inquietante 
(io poi ho il terrore dei fulmini e dei tuoni O.O)

Anche la trama sembra decisamente interessante: 

Ecco a voi i Plank, una delle famiglie della comunità Amish di Painters Mill, Ohio. Ecco a voi madre, padre, cinque figli: la loro la vita è una litania di giorni tutti uguali, il lavoro nei campi, i riti che ne sostanziano la fede, le tradizioni della confraternita cui appartengono da sempre. Poi, nel corso di una notte, il loro piccolo paradiso va in frantumi. Qualcuno penetra all’interno della fattoria ed è un massacro, uccisi i genitori, lungamente torturate e uccise le ragazze, Mary e Annie, uccisi i bambini. Solo il  buio chiude  il sipario sui passi silenziosi dell’assassino: alle sue spalle,  un lago di sangue.

Kate Burkholder, capo della polizia della contea,  viene chiamata a dirigere le indagini. Ma non ci sono indiziati, nessuna traccia, nessun movente che indichi una pista: il colpevole sembra venuto dal nulla, come un artiglio invisibile e crudele. Kate in passato è stata una Amish, sa che non possono esserci ombre nella vita delle vittime: eppure, nella vita di Mary Plank qualcosa di oscuro inizia ad emergere, il peso di un segreto che a poco a poco si tinge di orrore…

DICONO DI QUESTO LIBRO: 

“Questo nuovo, agghiacciante thriller dell’autrice di Costretta al silenzio riporta alla mente le atmosfere e le ombre di A sangue freddo di Truman Capote.” People

 “Un’ulteriore prova della maestria di Linda Castillo, che conquisterà i più raffinati lettori di crime.” Library Journal

“Pochi autori sono in grado di descrivere la violenza con altrettanta verosimiglianza.”  Publishers Weekly

“Il secondo libro della serie della Castillo, forte di un contesto originalissimo e di personaggi di grande spessore, vede il capo della polizia  Kate Burkholder nuovamente costretta a fronteggiare il male assoluto.” Booklist

 Che cosa ne dite? Vi ho incuriosito abbastanza? Io spero di averlo presto tra le mani per saperne di più!




            

lunedì 19 marzo 2012

In libreria # 18

 Buongiorno a tutti e buon inizio settimana!


Come avete passato il Week End? Io ho tentato di riposarmi il più possibile, e ho letto molto.. quale nuova recensione ho in mente per voi? Lo scoprirete tra qualche giorno!

Intanto vorrei parlarvi di un libro che ha attirato la mia attenzione nella vetrina della libreria del mio paese! Sabato mattina, dopo essere stata al mercato stavo portando il mio piccolo Orazio al parco e passando davanti alla libreria il mio sguardo è stato catturato da un enorme cartellone raffigurante la seguente copertina



Lo sapete che sono curiosa di natura,se poi aggiungete che il libro è pubblicato dalla stessa casa editrice del mio adorato Harry Potter, la Salani Editore, il gioco è fatto.. appena sono tornata a casa l'ho cercato su Internet e questo è il risultato: 

SINOSSI 

Ci sono posti al mondo dove la gente non va mai ad abitare. Magari fa troppo freddo, o ci sono troppi alberi, o le montagne sono troppo ripide. Ma qualunque sia la ragione, nessuno ha mai pensato di costruirci una strada, e senza strade non ci sono case, e senza case non ci sono città. E proprio vicino a dove vive Prue McKeel c’è un posto del genere, rappresentato sulle mappe da una grande chiazza verde all’estrema periferia della città. Tutti la chiamano 'Landa Impenetrabile' e nessuno ha mai provato a entrarci. O meglio, nessuno è mai tornato per raccontarlo... Ma quando uno stormo di corvi rapisce Mac, il suo fratellino, Prue non ha un momento di esitazione, e lo segue intrepida in quelle terre sconosciute. Comincia così un’indimenticabile avventura che condurrà Prue e il suo amico Curtis nel cuore di un Bosco selvaggio e dimenticato, che nasconde in realtà un mondo segreto in grande subbuglio, abitato da creature magiche sul piede di guerra: animali parlanti, mistici pacifici e potenti figuri dalle intenzioni oscure. Quella che sembrava essere una missione di salvataggio si trasforma dunque in un’epica battaglia senza quartiere per liberare questa meravigliosa terra incantata. 


 DICONO DI QUESTO LIBRO: 

"Una fiaba, un romanzo di formazione, un’opera artistica irripetibile. 
Questo libro trabocca di doni." Jonathan Safran Foer 

 "Mi ha tenuto sveglio ben oltre mezzanotte... I responsabili di questo misfatto letterario dovrebbero essere immediatamente consegnati alla giustizia." 
Lemony Snicket 

 "Wildwood è l’erede della grande tradizione d’avventura per ragazzi." 
Michael Chabon 

UN BREVE ESTRATTO: 

"I corvi avevano superato il precipizio e stavano risalendo a spirale verso l’alto, come un tornado nero e tremolante, incorniciato dai fumi delle molte ciminiere e delle fonderie del Deserto Industriale, una vera terra di nessuno sull’altro lato del fiume, rivendicata molto tempo fa dai baroni dell’industria locale e trasformata in un paesaggio minaccioso di fumo e acciaio. Appena oltre il Deserto, fra la nebbia, c’era una serie di dolci colline coperte da una fitta foresta, che si estendevano a perdita d’occhio. Il viso di Prue perse ogni colore. «No» sussurrò. Nel giro di un istante e senza il minimo rumore il turbinio di corvi oltrepassò la riva opposta del fiume e sparì in una lunga, sottile colonna nell’oscurità di quei boschi. Suo fratello era stato portato nella Landa Impenetrabile."

Il prezzo del libro è di € 16,80 ma nel pomeriggio l'ho visto al supermercato scontato del 15%.. mi sono trattenuta dal comprarlo solo perchè Davide mi stava già guardando male.. però sono curiosa.. l'ho sfogliato e ho visto che all'interno è anche pieno di illustrazioni *O* .. insomma mi sa che questo libro potrebbe finire ben presto nella mia libreria!! Qualcuno di voi ne ha sentito parlare? 

Le recensioni su Goodreads sono discordanti (come sempre) c'è chi ne parla benissimo e chi dice che è estremamente noioso..e io come al solito sono indecisa sul da farsi!!!

Voi cosa ne pensate???

Fonte: www.salani.it 

venerdì 16 marzo 2012

Un'avventura chiamata Francia 1° puntata

Bon Après-midi mes chers lecteurs!


ehehehe non sono impazzita, mi sto solo abituando a parlare francese!


Vi ricordare il mio post-sfogo di qualche mese fa? Quello in cui dicevo che non ne volevo più sapere di rimanere in Italia circondata da pazzi e folli? 

Bene!! La nostra avventura francese ha appena preso il via perchè durante la pausa pranzo sono andata in posta a spedire i documenti d'affitto per il piccolo appartamento che io e mio marito abbiamo preso per questa estate!


Visto che non siamo due sprovveduti e non ci buttiamo all'avventura così come capita, la nostra idea di base è questa: prendere in affitto un piccolo appartamento a Etretat - Normandia, e usarlo come base per cominciare a guardarci attorno e perlustrare case nella zona da adibire a B&B!

L'appartamento che abbiamo affittato si trova in questa deliziosa maison française, gestita da una signora anziana con cui ho fatto quattro chiacchiere al telefono proprio la scorsa settimana!

(Tralascio volutamente commenti sulla telefonata, perchè è stata una comica! Il mio francese è decisamente arrugginito e dovrò darmi da fare per migliorarlo) 


Cosa ne dite? Non è carinissima???
Il problema è che per due settimane l'appartamento non era disponibile, pertanto la prima settimana dovremmo soggiornare sempre dentro la stessa struttura ma utilizzare la camera del B&B!

Da qui poi inizieremo a muoverci e a perlustrare il territorio!

Visto l'entusiasmo con cui il mio post precedente era stato accolto, ho pensato di coinvolgervi tutti in questa avventura, perciò siete avvisati.. da ora in avanti sarete partecipi di qualunque decisione prenderemo per il nostro futuro!

Per chi non conoscesse Etretat vi lascio qualche foto scattata da me qualche anno fa! 




E' una cittadini di mare, situata nell'alta Normandia. 
L'aria che si respira è speciale, sarà per queste scogliere a picco sul mare, sarà che gli abitanti sono sempre gentilissimi e disponibili, ma se penso ad un posto in cui mi piacerebbe vivere ,Etretat è sicuramente in cima alla lista.

Mi ricordo ancora che qualche anno fa, quando alla mattina uscivo per portare fuori il cane, sulla spiaggia c'eravamo solo io, i pescatori, il vento e il mare. 
Ogni mattina i pescatori mi salutavano con un cordiale "Bonjour" e anche il mio piccolo Orazio sembrava davvero felice in quel posto! 

Spero veramente che questa avventura ci porti da qualche parte e che almeno una parte dei miei sogni possa trasformasi in realtà!

Buon fine settimana a tutti!
Monica