venerdì 27 gennaio 2012

E da oggi non sto più zitta # 2


Ci sono giorni in cui capisci di aver raggiunto il punto massimo di sopportazione!

Durante tutto il resto dell’anno non è così.. vai avanti, fai la tua vita, lotti, ridi, piangi.. e poi arriva quella giornata, quella in cui Tu sai che più di questo non puoi fare e allora decidi!

Decidi che la tua vita deve cambiare, perché così non la sopporti più!


Decidi che è ora di farla finita con i “Furbetti” che vogliono vivere alle tue spalle, che ti meriti qualcosa di meglio di tutto questo perché sei una persona intelligente, e piena di buone risorse.. e se avrai la forza di cambiare tutto allora sai che avrai fatto quello che è più giusto per te!


Io oggi ho deciso.. sono arrivata al punto massimo (o anche in fondo al barile se decidiamo di vedere il bicchiere mezzo vuoto invece che mezzo pieno) .. non ne posso più!

Sono stanca di vivere sempre con l’ansia, sono stanca di aver paura di veder spuntare il postino con una notifica in mano.. voglio VIVERE! Vivere veramente, perché se non lo faccio adesso che ho 37 anni poi sarà troppo tardi!

Io questa estate, dovessi risparmiare ogni minimo centesimo di quello che guadagno, per potermi pagare il viaggio, me ne vado in Francia a cercare casa la!

Non sono impazzita.. lo voglio fare veramente.. voglio lasciare tutto questo delirio e ripartire da capo! Voglio un B&B in cui accogliere le persone con un sorriso, voglio la mia libreria, voglio essere felice!

Guardate qui.. http://www.green-acres.com/it/properties/334a-4044a.htm non è stupenda? IO VOGLIO QUESTA CASA e voglio viverci FELICEMENTE perché me lo merito!

Lo so che adesso starete pensando.. “Si vabbeh parla parla ma poi che fa? Alla fine non lo farà mai!”

In realtà sono mesi che ci penso, che controllo i siti immobiliari, che rimugino so cosa sarebbe meglio fare per me e per la mia famiglia.. e ho deciso che voglio questo!


Ci metterò 1 anno, 2 o forse 10 .. ma voglio questo e me lo vado a prendere!


Perdonate lo sfogo ma se vado avanti così rischio di diventare pazza o di fare qualche follia.. non so quanti la pensano come me.. ma io sono convinta che se desideriamo veramente qualcosa allora dobbiamo rimboccarci le maniche e andarcelo a prendere .. non ci sarà nessuno che verrà a regalarci qualcosa! Sono una sognatrice? Si lo so e ne vado ben fiera.. 

27 commenti:

  1. Io sono sicura che ci riuscirai e concordo sul fatto che TE LO MERITI...CHE VE LO MERITATE...solo che...poi io come faccio????? ç_____ç Già così non ci vediamo mai, se te ne vai in Francia io non ce la posso fare...
    Uff...esigo una fucsiostanza nel B&B tutta per me, aggratis ovviamente...cos' mi vengo a fare tutte le vacanze XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero mi sostieni in questa follia? perchè di FOLLIA allo stato puro si tratta! Ma ormai ho deciso.. dovessi metterci anche 10 anni io da qui me ne vado!
      Guarda ti ho già trovato la stanzetta http://pics.green-acres.com/334a/pics/334a-4067a_13.jpg
      Per la camerina gratis non ci sono problemi.. ovviamente nei periodi "Morti" della stagione se no come faccio a guadagnare?? XD

      Elimina
    2. O.O cioè...nei periodi morti... ç__ç...me non ha paroleeeeeee...

      Elimina
    3. Tesora fuxiosa mia.. ragioniamo.. nei periodi "Morti" in teoria li al B&B si lavora poco e così possiamo stare insieme.. ti faccio visitare la Normandia! Che vuoi mai che ti faccio venire in Agosto quando sono piena di clienti (perchè io sarò piena di clienti) e non ho tempo da dedicarti? E poi le stanze mi servono.. se no dove li faccio dormire sti clienti.. nella cuccetta di Orazio? XD DAI DAI SU.. i periodi "Morti" sono i migliori.. ce ne andiamo a zonzo sulla spiaggia io e te!! :))

      Elimina
    4. Cioè TU vorresti dare la MIA fucsiostanza a chicche e sia??? Ma dico...siamo pazzi?!
      No no no no...ok i periodi morti ma io un estraneo nella MIA stanza non ce lo voglio U.U

      Elimina
    5. O.O Tesora mia fuxiosa 2.. la zia non si può permettere una casa con 20 stanze!! DEVO dare la tua Fuxio camera a qualcuno.. prometto che sarà messa a disposizione SOLO di bimbette simpatiche con i boccoli e che vestono ESCLUSIVAMENTE DI ROSA! OK?

      Elimina
    6. mh...ci devo pensare...non so...non ti credere, le "bimbette" a volte sono così ficcanaso, mettono le manine dappertutto...ed i trucchi? No perchè io non posso fare avanti e indietro con i trucchi, quindi devo lasciare lì il troll...ehm, il beauty, e se poi si impiastricciano con i miei trucchi???? O.O

      Elimina
    7. O.O te li custodisco io i trucchi... non ti preoccupare!
      Oddio questo trasferimento mi sta già "sfinendo" e non ho ancora fatto nulla XD

      Elimina
    8. LOL......siete mitiche!!! XD

      Elimina
  2. Francesca (cheetara)27 gennaio 2012 10:51

    Io ci credo. Credo che ci riuscirai e te lo auguro di tutto cuore *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franci davvero? Ci credo pure io!! Voglio quella casa!! o se non è quella una molto simile.. adesso vado a scrivere all'agenzia.. vi terrò aggiornati!

      Elimina
  3. Fai benissimo Monica!! Se andare in Francia per te significa trovare la felicità finalmente ben venga e scommetto che le tue nn sono solo parole,ma che presto diventeranno fatti :)

    RispondiElimina
  4. Monica, guarda io tifo fortemente per te! A volte bisogna davvero darsi una scossa dallo stagnare della propria vita e rimboccarsi le maniche. Se andare in Francia e aprire un B&B è quello che vuoi allora vattelo a prendere, insomma vanno bene i compromessi ma ad un certo punto bisogna pur inseguire i propri sogni, no?!
    Ti capisco, anche io vorrei andarmene da qui quanto prima e ti auguro con tutto il cuore di trovare il posto che cerchi e nel più breve tempo possibile :) E nel frattempo ti consiglio di informarti un po' sulla burocrazia francese ;) so che ci sono delle agevolazioni per gli stranieri ma non so se i b&b rientrano nella categoria e purtrppo non so dirti di più, però se lo devi fare, bisogna mettersi di buona lena.
    Ah... la France <3

    RispondiElimina
  5. Io non so cosa ho fatto per meritarmi tutti voi ma vi dico GRAZIE dal più profondo del cuore.. Posso farcela!! LO SO!

    RispondiElimina
  6. Anch'io ti appoggio in pieno e capisco come ti senti.. tutti i giorni penso che vorrei andar via da qui, perché sono destinata a fare un lavoro che non mi piace perché mi è stato impedito di fare quello che volevo veramente, visto che qui si va avanti a suon di raccomandazioni e io sono fiera di non averne avute! Ma c'è poco da fare o da dire, l'estero è un altro mondo e se decidi di aprire una libreria in Francia io ti seguo a ruota!!!! ^_^ un bacione e vedrai che ce la farai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara lo so che tu mi capisci!
      A me sta "galera" inizia a stare proprio stretta.. nel WE inizio le ricerche per capire come funziona la burocrazia francese!

      Elimina
  7. Monica se è questo il tuo desiderio devi fare tutto il possibile per realizzarlo! per vederci penso che organizzeremo un viaggio insieme a tutte quante in aereo e verremo a trovarvi (basta che qualcuna parli il francese perchè io non so una parola....) e poi per tenerci in contatto faremo come al solito. L'importante e ritrovare la serenità e se per farlo hai bisogno di andare in Francia vai tanto mica ti liberi di noi così facilmente non ti pensare XD *_____________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sia mai che io mi voglia liberare di voi!! VOI siete la mia forza!! E poi non è che devo farlo domani eh sto trasferimento.. intanto inizio ad informarmi su come funzionano le cose in Francia perchè se sono peggio che in Italia vado ancora + lontana!! XD (la Miki mi uccide!!!)

      Elimina
  8. O.O ma allora fai sul serio??? GRANDE!
    Sai, io ci penso sempre che sarebbe il caso di prendere delle decisioni "drastiche" nella mia vita, non sarà il momento migliore ma di certo è IL momento(i terrificanti 40 si avvicinano XD)..nel mio caso non servirebbe neanche cambiare paese. Devo ragionarci bene e fare una buona proposta alla mia metà, poi vediamo cosa si può fare!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te l'ho detto che ormai sono partita per la tangente! Tu ragiona.. poi mi racconti!

      Elimina
  9. Io mi associo a Miki....ti appoggio incondizionatamente ma piangerò veramente tanto la tua assenza...me pure vuole la stanzetta U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no non iniziamo a piangere già adesso che se no non ne usciamo fuori! Prometto.. stanzetta anche per te! Che poi sarà la stessa della Miki (XD) Vi metto li tutte e due e non vi faccio più tornare a casa!
      E poi c'è da considerare che :
      1) La Francia è ad 1 ora 1/2 di volo dall'Italia
      2) Non è che vado li a vita.. ogni tanto tornerò no?
      3) La tecnologia mi seguirà ovunque e non c'è neanche il fuso orario.. alla sera mi piazzerò su Twitter per parlare con voi che ti credi? ME SOLA E DISPERSA SULLE COSTE FRANCESI O.O con il vento che soffia contro gli scuri.. e il cane che ulula! OK mi sto spaventando da sola XDXD

      Elimina
  10. brava Monica, così si fa! cavolo non è mai troppo tardi per dare la direzione desiderata alla nostra vita, anzi! se questo è ciò che vuoi fai bene a far di tutto per cercare di ottenerlo! non si può evitare il proprio destino e poi vivere nei rimpianti, no?
    (ok, basta che tieni aperto BooksLand e trovi 'na cameretta anche all'Elenina =D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MAI chiuderei BOOKS LAND .. è la mia casa e la mia gioia.. il pc me lo porto anche in Francia eh!
      Anche tu vuoi una stanzetta?? Povera me .. una reggia devo comprare!
      @PAOLA E MIKI a voi va bene dividere la stanzetta con l'ELENINA vero?? XD Oddio ci sarebbe da morire dal ridere!

      Elimina
    2. ma più siamo meglio è!!! ^________________^

      Elimina
  11. Oh Monica, leggere il tuo sfogo è stato per me dare eco ai miei sogni e alla mia insoddisfazione attuale!
    E' da quando ero piccola che dico di voler andare via dall'Italia... Spero di laurearmi in fretta e partire, anche all'avventura, ma voglio partire...
    Il mio problema resta il mio ragazzo...purtroppo non so se riusciremo a "unire" i nostri sogni e le nostre necessità. Ma me ne voglio preoccupare solo nel momento in cui potrò concretizzare qualcosa. Per ora resta tutto un sogno...quindi perchè angosciarsi?!
    Però non a caso ho scelto Lingue come facoltà universitaria!! :p
    Magari a me invece della stanza potresti offrire un lavoro!! xD
    Giusto perchè tu lo sappia, studio francese, tedesco e olandese! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihihihi mi sembra di essere diventata un'agenzia immobiliare mistra ad un'agenzia per il lavoro temporaneo!
      Però tutte queste lingue non sarebbero male.. OLANDESE O.O WOW!
      Tengo in considerazione la proposta! :)

      Elimina