martedì 24 gennaio 2012

Petizione per salvare le cover originali!


Buongiorno a tutti!

Questa mattina volevo portare alla Vostra attenzione una petizione che è partita da qualche giorno, ideata dalla carissima Glinda di Atelier dei Libri


L’intento è quello di mantenere le cover originali di tre libri che stanno per essere pubblicati in Italia


Ecco qui il post pubblicato da Glinda:

Si tratta di Anna dressed in blood di Kendare Blake, titolo italiano "Anna vestita di sangue"; Glimmerglass di Jenna Black, titolo italiano "Lo specchio delle fate" e The girl in the steel corset di Kady Cross, titolo italiano "Red Love. Rosso come il sangue freddo come l'acciaio". 

Dopo aver gioito per la felice notizia mi sono immediatamente chiesta: non vorranno cambiare le bellissime cover, vero?

Come sappiamo in italia è costume prendere delle splendide copertine e sostituirle con copertine anonime, senza appeal e lontane anni luce da quelle originali. Alla luce di questa opportunità ho deciso di mettermi in contatto con la Newton chiedendo quali fossero le loro intenzioni per le cover in questione. 
La disponibile responsabile dell'ufficio stampa della Newton mi ha informata che essendo le pubblicazioni previste da Aprile in poi, tutto è ancora da decidere. 
Ecco perchè, dopo aver ricevuto molte sollecitazioni da parte di alcuni lettori, ho pensato di proporvi una battaglia preventiva per salvare le cover di questi libri! 
Da parte sua la Newton si è detta disponibile ad ascoltare l'opinione di blogger e lettori, al fine di migliorare la comunicazione tra Case Editrici e pubblico. 
Proviamo dunque a far sentire il nostro parere, pacificamente, firmando la petizione che ho creato per l'occasione e condividendola sui vostri canali, che siano essi blog, siti, forum, facebook o twitter.
Se avete un blog o un sito e decidete di partecipare all'iniziativa potrete prelevare il banner creato per l'iniziativa linkare nei commenti il vostro post, in modo da dar vita a un buon passaparola!


Mi auguro che tutto questo non sia vano e che la Newton decida di darci una possibilità!

Se anche voi la pensate come noi vi chiediamo solo di FIRMARE QUESTA PETIZIONE!

Grazie mille a tutti per l'attenzione!

2 commenti:

  1. Firmato! Queste cover sono splendide e sostituirle sarebbe un vero peccato...

    RispondiElimina