lunedì 19 marzo 2012

In libreria # 18

 Buongiorno a tutti e buon inizio settimana!


Come avete passato il Week End? Io ho tentato di riposarmi il più possibile, e ho letto molto.. quale nuova recensione ho in mente per voi? Lo scoprirete tra qualche giorno!

Intanto vorrei parlarvi di un libro che ha attirato la mia attenzione nella vetrina della libreria del mio paese! Sabato mattina, dopo essere stata al mercato stavo portando il mio piccolo Orazio al parco e passando davanti alla libreria il mio sguardo è stato catturato da un enorme cartellone raffigurante la seguente copertina



Lo sapete che sono curiosa di natura,se poi aggiungete che il libro è pubblicato dalla stessa casa editrice del mio adorato Harry Potter, la Salani Editore, il gioco è fatto.. appena sono tornata a casa l'ho cercato su Internet e questo è il risultato: 

SINOSSI 

Ci sono posti al mondo dove la gente non va mai ad abitare. Magari fa troppo freddo, o ci sono troppi alberi, o le montagne sono troppo ripide. Ma qualunque sia la ragione, nessuno ha mai pensato di costruirci una strada, e senza strade non ci sono case, e senza case non ci sono città. E proprio vicino a dove vive Prue McKeel c’è un posto del genere, rappresentato sulle mappe da una grande chiazza verde all’estrema periferia della città. Tutti la chiamano 'Landa Impenetrabile' e nessuno ha mai provato a entrarci. O meglio, nessuno è mai tornato per raccontarlo... Ma quando uno stormo di corvi rapisce Mac, il suo fratellino, Prue non ha un momento di esitazione, e lo segue intrepida in quelle terre sconosciute. Comincia così un’indimenticabile avventura che condurrà Prue e il suo amico Curtis nel cuore di un Bosco selvaggio e dimenticato, che nasconde in realtà un mondo segreto in grande subbuglio, abitato da creature magiche sul piede di guerra: animali parlanti, mistici pacifici e potenti figuri dalle intenzioni oscure. Quella che sembrava essere una missione di salvataggio si trasforma dunque in un’epica battaglia senza quartiere per liberare questa meravigliosa terra incantata. 


 DICONO DI QUESTO LIBRO: 

"Una fiaba, un romanzo di formazione, un’opera artistica irripetibile. 
Questo libro trabocca di doni." Jonathan Safran Foer 

 "Mi ha tenuto sveglio ben oltre mezzanotte... I responsabili di questo misfatto letterario dovrebbero essere immediatamente consegnati alla giustizia." 
Lemony Snicket 

 "Wildwood è l’erede della grande tradizione d’avventura per ragazzi." 
Michael Chabon 

UN BREVE ESTRATTO: 

"I corvi avevano superato il precipizio e stavano risalendo a spirale verso l’alto, come un tornado nero e tremolante, incorniciato dai fumi delle molte ciminiere e delle fonderie del Deserto Industriale, una vera terra di nessuno sull’altro lato del fiume, rivendicata molto tempo fa dai baroni dell’industria locale e trasformata in un paesaggio minaccioso di fumo e acciaio. Appena oltre il Deserto, fra la nebbia, c’era una serie di dolci colline coperte da una fitta foresta, che si estendevano a perdita d’occhio. Il viso di Prue perse ogni colore. «No» sussurrò. Nel giro di un istante e senza il minimo rumore il turbinio di corvi oltrepassò la riva opposta del fiume e sparì in una lunga, sottile colonna nell’oscurità di quei boschi. Suo fratello era stato portato nella Landa Impenetrabile."

Il prezzo del libro è di € 16,80 ma nel pomeriggio l'ho visto al supermercato scontato del 15%.. mi sono trattenuta dal comprarlo solo perchè Davide mi stava già guardando male.. però sono curiosa.. l'ho sfogliato e ho visto che all'interno è anche pieno di illustrazioni *O* .. insomma mi sa che questo libro potrebbe finire ben presto nella mia libreria!! Qualcuno di voi ne ha sentito parlare? 

Le recensioni su Goodreads sono discordanti (come sempre) c'è chi ne parla benissimo e chi dice che è estremamente noioso..e io come al solito sono indecisa sul da farsi!!!

Voi cosa ne pensate???

Fonte: www.salani.it 

3 commenti:

  1. anche io sono incuriosita da questo libro... ma viste le innumerevoli letture che mi attendono, penso proprio che aspetterò prima metterlo in wishlist. Come storia è molto originale, ma potrebbe anche deludere se non scritta bene, quindi mi riservo il giudizio di leggere alcune recensioni italiane prima di farmi un'idea migliore.

    RispondiElimina
  2. Mi pare di aver letto la trama in uno dei miei "giretti" in libreria e effettivamente mi aveva incuriosito, anche io sono stata trattenuta dagli sguardi di disapprovazione di mamma che mi ha fatto notare che ho appena caricato 15 libri sul kindle. (15 sono quelli che sa lei ih!ih!)

    RispondiElimina
  3. Ciao cara! Weekend super rilassante per me ^_^ La trama di questo libro l'avevo già letta e mi sembrava interessante e avventurosa! La prossima volta che vai in libreria da sola compralo ;-) baciii

    RispondiElimina