Pagine

giovedì 1 marzo 2012

"L'angolo di Paoletta" # 3

Buongiorno a tutti mie cari lettori, 


Oggi giornata di recensioni.. siete pronti??



Iniziamo subito con una nuova recensione della mia super tesora Paoletta che oggi ci presenta il libro 

"Un diamante da Tiffany"


"Se cercate un libro leggero che parli di amore ed amicizia, sullo sfondo di tre tra le città più belle del mondo, New York, Parigi e Londra, “Un diamante da Tiffany” è il libro che fa per voi!

Quattro amiche per la pelle, unite fin dall’infanzia: Kelly, la newyorkese, determinata, grintosa, donna in carriera nel mondo della moda; Anouk, la parigina, raffinata, femme fatale, designer di gioielli; Suzy, la londinese, materna, piena di vita, wedding planner; ed infine Cassie, la protagonista, scozzese, timida, impacciata, poco interessata alle frivolezze della moda e allergica alle levatacce mattutine (praticamente la copia spiaccicata della sottoscritta!!! XD).

Il giorno del 10mo anniversario del suo matrimonio, Cassie scopre una terribile verità e, aiutata dalle fedeli amiche, scappa. Inizia così un viaggio alla ricerca di sé stessa e di una nuova vita: a turno, trascorrerà infatti 4 mesi ospitata dalle compagne di sempre.

Prima tappa, New York e il mondo folle delle sfilate di moda: qui farà amicizia con il simpatico Bass, incontrerà l’affascinante Luke, e ritroverà un vecchio amico…Henry, fratello di Suzy che in ogni città le farà trovare una “lista di cose da fare” e degli strani semi da piantare.

La seconda tappa del viaggio, Parigi, segnerà una svolta importante nella vita di Cassie: l’incontro con Claude le farà scoprire la sua “vocazione”. Purtroppo qui le cose non andranno nei migliori dei modi…e Cassie partirà per Londra…

Scritto in maniera semplice ed ironica, è un libro piacevole senza particolari pretese, con personaggi ben caratterizzati, dialoghi a tratti veramente esilaranti e ambientazioni suggestive che non fanno altro che aumentare la voglia di prendere il primo volo per queste splendide città.

Ho letto alcune recensioni che lo definiscono una mediocre scopiazzatura di Bridget Jones, Sex & the City e Il diavolo veste Prada; a onor del vero ci sono alcune “immagini” che ricordano questi lavori, come le serata mondane a New York, l’entrata nel mondo della moda non particolarmente facile, la goffaggine di Cassie in alcune situazioni.
Ma la cosa, per quanto mi riguarda, finisce qui e gli accenni a queste opere non hanno tolto nulla al piacere di leggere questo libro.
Lo consiglio a chi vuole vivere un’avventura romantica, poco impegnativa, nient’affatto melensa; e a chi pensa che l’amicizia possa risollevare la vita anche nei momenti più brutti."

Bellissima recensione come sempre tesoro mio!! Mi è proprio venuto voglia di leggerlo.. ho bisogno di un libro spensierato che non mi faccia pensare!


5 commenti:

  1. Devo dire che in effetti, gironzolando qua e là, ho letto recensioni abbastanza negative e mi aspettavo lo stesso anche qui, invece.. sorpresa! Un commento positivo che mi fa rivedere le cose e quasi quasi mi convince a comprarlo! ^_^ Grazie Paoletta! Baci Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qualche vaga somiglianza c'è...ma solo nella prima parte a New York...non è un capolavoro...ma una facile lettura...
      e poi il prezzo è ottimo...9.90 ^^

      Elimina
  2. Il fatto che questo libro ricordi in qualche modo Bridget Jones, SATC e Il Diavolo veste Prada per me è solo un punto in più a suo favore..mi ispira tantissimo! Ho proprio voglia di una storia di questo genere!
    Grazie mille Paola!:)

    RispondiElimina
  3. Io l'ho letto qualche mese fa. Sono d'accordo con te. Qualche lieve somiglianza qua e la, ma il libro è stato veramente una piacevole lettura. L'ho consigliato e regalato per Natale. Bello.

    RispondiElimina
  4. Dimenticavo di dire che questo è il regalo fatto da Francis per l'iniziativa " A Natale siamo tutti più buoni" ^__^

    RispondiElimina