Pagine

giovedì 12 aprile 2012

Libri in uscita # 24


Buongiorno a tutti!


Questa mattina vado un po’ di corsa, ma volevo assolutamente passare per lasciarvi due belle anteprime targate Fazi Editore!!


Il primo libro si intitola “Apprendista Sirena” scritto da Pieretta Dawn e sarà in tutte le librerie dal 27 Aprile al prezzo di 10,00 euro.



"Leila è un’orfana con un raro caso di amnesia, non ricorda nulla della sua infanzia e sta cercando il suo posto nel mondo. Non si aspetta certo di incontrare Nathair, un ragazzo difficile che lavora nel mercato nero dell’isola di Mondreside, facendo affari con alcuni criminali per aiutare sua madre, malata terminale. I due ragazzi si incontrano in strane circostanze: sono stati selezionati entrambi per diventare Apprendisti Sirena, ibridi che dovranno studiare per diventare ambasciatori tra la razza umana e il Popolo Sireno. Il popolo sottomarino è minacciato dall’inquinamento provocato dai terrestri, persuaderli a curarsi del pianeta Terra è fondamentale per la loro sopravvivenza."

Cover Americana 

Il secondo libro invece lo stavo aspettando da un po’, sarà che mi ero innamorata della cover Americana, ma anche quella Italiana non scherza!

Cover Italiana

Si tratta di “La chimera di Praga” scritto da Laini Taylor in libreria dal 4 Maggio al prezzo di € 16,50 



 «C’era una volta un angelo che s’innamorò di un diavolo… ma il loro era un amore impossibile». Karou è una persona speciale. Ha dei capelli naturalmente blu splendenti come seta e una filigrana di tatuaggi su tutto il corpo. È di casa nei vicoli più stretti di Praga come nei caotici mercati di Marrakech, e parla quasi tutte le lingue del mondo, e non solo quelle umane. Ma Karou ha un segreto. A volte scompare per giorni, nessuno sa dove. E nemmeno lei sa quale sia la sua origine. Fino a quando, un giorno, non appaiono su molte porte in giro per il mondo misteriose impronte nere. Delle sconosciute figure alate, arrivate da una fessura nel cielo, le imprimono nel legno e nel ferro. Una di loro incontra Karou nell’affollata città vecchia di Marrakech: è allora che inizia un amore le cui radici affondano in un violento passato. Alla fine Karou scoprirà di sé più di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

Quello che più mi ispira di questo secondo libro è che è ambientato (in parte) nella meravigliosa Praga una città che ho amato particolarmente, pertanto non vedo l'ora di leggerlo!!



Monica 

Nessun commento:

Posta un commento