Pagine

martedì 8 maggio 2012

Mangiamo Leggendo e Libri in uscita - Speciale Giunti Y


Buongiorno a tutti!
Finalmente su Bologna splende il sole, speriamo che questa volta duri un po’ di più e che si possa godere di qualche bella giornata primaverile!


Come potete intuire dal titolo questa mattina mescoleremo cucina e lettura!

Con l’arrivo dell’estate i libri in uscita sono numerosi e quello che sto per presentarvi lo troverete in tutte le librerie a partire dal 23 Maggio grazie alla casa Editrice Giunti Y.


Si tratta di “Prima del futuro” di J. Asher e C. Mackler una storia ambientata in un passato non troppo lontano (meglio non pensare a quanti anni avevo io nel 1996 O.O ) ma che parla di futuro:



E’ il 1996, la velocità di connessione arranca rumorosamente a 56kb, la rete è quasi vuota, è ancora uno strumento per pochi, una sorta di nuova stregoneria tecnologica.
Emma e Josh si conoscono fin da quando erano piccoli, sono sempre stati amici inseparabili, poi Josh ha tentato di baciarla e le cose si sono complicate. è parecchio tempo che non si vedono, ma un giorno Josh si presenta a casa di Emma e le porge imbarazzato un cd rom per connettersi a internet, è arrivato a sua madre come omaggio, ma loro non hanno il computer. Emma invece ha un fiammante pc con Windows 95 e quando riesce finalmente a connettersi accade qualcosa di inspiegabile. Per una strana alterazione nella barriera spazio-temporale appare sullo schermo una misteriosa pagina bianca e blu, con una scritta sconosciuta: facebook. E c’è la foto di una donna sui trent’anni con un volto familiare, troppo familiare. Si è aperto un pericolosissimo portale sul futuro in grado di cambiare, in un’indimenticabile settimana di delirio, il presente, i sentimenti e il destino di Emma e Josh.
Una storia irresistibile che conquisterà chi è nato con facebook e prima di facebook.


DAL LIBRO
Muovo il cursore sullo schermo, disorientata dalla quantità di immagini e parole. Non ho idea di cosa vogliano dire «status» e «richiesta di amicizia».
Poi, appena sotto il banner blu, qualcosa mi dà i brividi. Accanto a una piccola foto di una donna seduta in spiaggia c’è scritto EMMA NELSON JONES.
È sulla trentina, ha i capelli ricci castani e gli occhi marroni. Ho un nodo allo stomaco perché mi sembra una faccia familiare.
Troppo familiare.


Devo dire che appena ho letto la trama ho pensato “Devo leggere questo libro!”

Facebook e Internet ormai fanno parte del nostro quotidiano, nonostante io sia una di quelle che ha sempre pensato di non innamorarsi della tecnologia, mi rendo conto che ogni giorno questo tunnel cibernetico mi cattura sempre di più, e quindi sono curiosissima di leggere la storia di Emma e Josh.

Abbinato a questo simpatico libro oggi vorrei regalarvi una velocissima ricetta estiva, secondo me “Prima del futuro” più i miei “Pomodori Ripieni” sono un’ottima combinazione per un’estate vincente.

Prendete sei pomodori oblunghi non troppo maturi, lavateli, divideteli a metà a privateli del contenuto.



In una ciotola a parte preparate un trito di Prosciutto cotto (Io uso quelli a dadini), capperi e maionese.


Dopo aver asciugato l’interno dei pomodori con un tovagliolino riempiteli con il trito.. semplice e veloce.. vanno serviti freddi e vi assicuro che sono buonissimi!!!


Per il momento vi saluto e vi auguro una splendida giornata.

Monica 

6 commenti:

  1. VOGLIO QUESTO LIBRO!!!
    La trama è davvero intrigante...
    Un'ottima idea anche la ricettina, semplice, fresca e veloce, perfetta per l'estate!

    RispondiElimina
  2. Il libro mi ispira molto e la ricetta dev'essere buonissima, anche se io tirerei via i capperi dall'impasto, non sono proprio di mio gusto xD

    Ma mangiarsi un bel pomodoro ripieno, fresco ed estivo leggendo... Il massimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al posto dei capperi puoi mettere dei pezzettini di formaggio sempre tritati.. viene più delicato!

      Elimina
  3. O.O 1996..com'ero giovane!:(
    Non ci pensiamo va..pensiamo al libro e ai pomodori..mi ipirano tantissimo entrambi. Io di solito nei pomodori ci metto il tonno al posto del prosciutto cotto e adesso non vedo l'ora di provare questa versione.
    Il libro è come fosse già mio, mi segno subito la data d'uscita!:)
    Grazie dei tuoi preziosi consigli..!;)

    RispondiElimina
  4. 1996...6 anni for me :) e chi immaginava allora il mondo di facebook?
    libro segnato ^^

    RispondiElimina
  5. 1996...6 anni for me :) e chi immaginava l'arrivo di facebook?
    libro segnato ^^

    RispondiElimina