Pagine

mercoledì 21 novembre 2012

Un libro sotto l'albero #2


Buongiorno buongiorno!
Indovinate un po’? Oggi splende il sole anche su Bologna e il mio umore è decisamente migliorato.. anche se poi c’è sempre qualche cliente che mi fa girare un po’ le scatole, ma cerchiamo di non pensarci!


Oggi riparte la mini rubrica dedicata ai libri da mettere sotto l’albero di Natale, che siano regali o acquisti personali, spero di potervi suggerire qualcosa di utile in previsione delle vacanze!


 Come vi dicevo la settimana scorsa non devono per forza essere libri prettamente natalizi, ma tutti quanti hanno in comune la neve e il freddo! 
Oggi vi parlerò di “In trappola” scritto da Michael Northrop edito San Paolo Edizioni.

Pagine 270 - Prezzo Amazon € 15,22

Il giorno in cui la tormenta ebbe inizio nessuno poteva immaginare che avrebbe nevicato per una settimana, né che sarebbe diventata una questione di vita o di morte. Scotty e i suoi amici Pete e Jason, bloccati nella loro scuola, sono tra gli ultimi sette ragazzi rimasti in attesa di essere portati via. Ben presto si rendono conto che nessuno arriverà a prenderli. Eppure, al principio, non sembra così male passare la notte in classe, soprattutto quando ci sono Krista e Julie su cui fare colpo. Ma poi l'elettricità viene a mancare, i tubi congelano, il tetto scricchiola. Mentre i giorni passano, i mucchi di neve si fanno sempre più alti. Nelle aule vuote crescono il freddo, il buio e la paura e Scotty è costretto a prendere una drammatica decisione.

Dalla trama mi sembra un libro davvero interessante, e tra l’altro qualche giorno fa l’ho visto in libreria e devo dire che l’edizione è molto curata anche nel impaginazione 

Come sempre vi lascio qualche foto che rimanda alla trama.. io la vedo più o meno così…


Buona giornata a tutti voi!
Monica 

8 commenti:

  1. Sono contenta che il tuo umore sia migliorato :D Il sole fa grandi cose!
    La trama è intrigante e direi che la foto rispecchia in pieno la situazione, brava Monica! I tuoi suggerimenti sono sempre utili! E poi regalare un libro è sempre bello!!

    RispondiElimina
  2. Interessante il libro proposto questa settimana, lo avevo adocchiato di sfuggita qui sul web, ma non avevo approfondito.

    RispondiElimina
  3. Mmm, che trama interessante, non avevo mai sentito parlare di questo libro e potrebbe finire in wish.
    Mi ricorda vagamente alcune scene di un film che ho visto tempo fa, ma non ricordo assolutamente il titolo :(

    RispondiElimina
  4. Mh... Zia, mia... Come mai per Natale consigli tutti libri INQUIETANTI??? O.O
    Bello, eh... Ma inquietante...
    Io quest'anno ho in programma di leggere "Il canto della rivolta" (-__-"). Sai che ancora non ho letto la versione ufficiale? Devo ancora comprare il libro. Ho aspettato anche perchè ricordo con quanta passione lessi Hunger Games tra Natale e Capodanno ed ora, a distanza di un anno, voglio godermi il finale...

    RispondiElimina
  5. mmmmmm si in effetti sono un po' inquietanti XD ma prometto che i prossimi saranno decisamente più natalizi!
    @Mikina perchè farsi del male proprio sotto Natale ç________ç quel libro più ci penso e più mi fa stare male! Sai che ho fatto leggere il tuo commento a Sara (quello che hai scritto l'altro giorno su Katniss) e si è commossa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'occhio lucido ci stava tutto!;)Brava Miki!
      L'ho notato anch'io che consigli delle letture abbastanza inquietanti per Natale..O.O!XDXD Questo dev'essere molto bello!

      Elimina
  6. Interessante, ma decisamente molto inquietante, magari aspetto di essere nella giusta disposizione d'animo per leggerlo che ora ho bisogno di cose un po' più leggere

    RispondiElimina
  7. Anche da me splende un bel soleeee!! :)
    molto interessante questo libro!
    non ne avevo mai sentito parlare!!

    RispondiElimina