Pagine

sabato 29 dicembre 2012

I Migliori 10 del 2012

Buon sabato a tutti! 


State passando bene questi ultimi giorni di festa? Spero proprio di si.. io tra un po' andrò a fare un giretto con una mia amica così potrò consegnare l'ultimo dei miei regali di Natale e ovviamente ricevere il suo!


Bene, come capirete dal titolo, oggi vi parlerò dei dieci migliori libri letti nel 2012 dalla sottoscritta.. non è stata una scelta facile, ho fatto e rifatto la classifica diverse volte, e una New Entry dell'ultimo minuti ha rimesso in ballo tutto, ma alla fine ne sono venuta a capo e quindi eccoci qui!


Decimo Posto : 

"La chimera di Praga"



Ambientato in una città che amo tantissimo, con atmosfere uniche ed una trama originale, questo libro mi ha veramente sorpresa! Non vedo l'ora che esca il seguito per immergermi di nuovo nel mondo di Karou e Akiva. 

Nono posto: 

"83500"




Vi ho parlato di questo libro talmente tante volte, quindi sapete benissimo quanto io lo abbia amato! Esordio di Michela Monti nuova autrice italiana.. trama intricata e al tempo stesso originale, assolutamente consigliato, se ancora non l'avete acquistato ve lo ridico "DOVETE LEGGERLO" 

Ottavo posto: 

"Dark Eden"




E' il primo libro letto nel 2012 e per il suo stile inconsueto mi ha conquistata! Spero che la Piemme non ci faccia aspettare troppo per il seguito perchè Jack mi manca da morire e devo sapere come continua la storia. 

Settimo posto 

"Multiversum"




Il libro sorpresa dell'anno che sta per terminare! A partire da una cover spettacolare fino ad una trama nuova e per nulla banale, Patrignani mi ha conquistata con i suoi mondi paralleli! Non pensavo mi sarebbe piaciuto tanto, ed invece una volta iniziato non sono più riuscita  a separarmene. 

Sesto Posto :

"L'eta dei miracoli"




Anche questo libro è stata una grande sorpresa. La storia della piccola Julia e del suo dover crescere troppo in fretta a causa della catastrofe imminente mi hanno profondamente commossa. Un libro davvero bello che merita di essere letto!

Quinto posto: 

"Divergent"




Avevo paura di leggere questo libro, avevo paura di trovarmi tra le mani qualcosa di già letto o già visto.. quante paure inutili! Una storia intrigante, con ambientazioni nuove  e personaggi forti e determinati. 

Quarto posto: 

"Speak - Le parole non dette" 




Dal quarto posto in avanti inizia il "Quadrilatero del dolore" quattro libri meravigliosi che mi hanno fatto soffrire e piangere ma dai quali non mi separerò mai. 

Le parole non dette è un libro unico, di grande sofferenza, scritto con maestria. Non è stato facile leggerlo eppure mi ha lasciato tanto dentro! Bellissimo!

Terzo posto 
"Un uso qualunque di te"




Fino alla settimana scorsa questo libro era al secondo posto della mia classifica. Letto in una sola sera, gli ultimi capitoli cercando di vedere qualcosa tra le lacrime! Sara Rattaro, l'autrice, mi ha conquistata con una storia all'apparenza semplice, che tuttavia scava nel profondo di ogni donna. Meraviglioso! 

Secondo posto: 

"Il seggio vacante"




Ecco qui la new entry.. e chi se lo aspettava? Pensavo di rimanere delusa e mi sono invece innamorata di una nuova storia scritta dalla mitica JK Rowling. Pagford è nel mio cuore ormai. 

Primo posto: 

"Mockingjay - Il canto della rivolta"




Forse qualcuno mi criticherà per questa scelta ma io ne vado fiera. Ho lottato per poter leggere questo libro, ho scritto (insieme ai miei amici) un giorno si e l'altro pure sulla bacheca della Mondadori che stentava a pubblicarlo! L'ho voluto e alla fine l'ho letto!
Amo questa storia, per tutto quello che mi ha lasciato dentro.. amo Katniss e Peeta così diversi e così fragili.. amo le loro contraddizioni e il mondo doloroso che la Collins ha creato intorno a loro! Unico!

Ecco qui la mia personale classifica, spero che sia di vostro gradimento!
A presto Monica 

giovedì 27 dicembre 2012

Chi ben comincia #4

Essendo oggi giovedì ed avendo saltato per motivi di tempo la rubrica settimana scorsa, ne approfitto e vi lascio anche le prime righe de "Il seggio vacante" con la rubrica "Chi ben comincia" ideata da Alessia di "Il profumo dei libri",  così potete da subito farvi una piccola idea: 


"Barry Fairbrother non voleva uscire di casa. Aveva avuto un mal di testa martellante per quasi tutto il fine settimana e stava lottando contro il tempo per consegnare il pezzo al giornale locale entro la scadenza. 
A pranzo, tuttavia, sua moglie era stata un po' fredda e taciturna, e Barry aveva concluso che il biglietto di buon anniversario non aveva attenuato il crimine di essere rimasto tutta la mattina chiuso nel suo studio. Il fatto poi che avesse scritto di Krystal, che Mary non poteva soffrire pur non dandolo a vedere, non migliorava le cose. 
- Mary voglio portarti fuori a cena - aveva mentito per sciogliere il gelo - Diciannove anni, ragazzi! Diciannove anni e vostra madre non è mai stata più bella"

Ecco qui.. come ho già detto nella mia recensione leggetelo e non ve ne pentirete! 
Monica 

Libro della settimana "Il seggio vacante" di J.K. Rowling


Buongiorno a tutti!

Eccomi di ritorno dalle vacanze natalizie! Come state? Avete passato un buon Natale? Il mio è stato ottimo.. tanta pace, tanta serenità e per fortuna niente abbuffate particolari! Infatti mia suocera ci ha preparato per il giorno di Natale un pranzetto semplice ma ricco di amore e per me è stata la cosa migliore di tutte.. vorrei che ogni Natale fosse così!


Allora cosa avete letto durante questo periodo Natalizio? Io mi sono data da fare per finire il libro della Rowling “Il seggio vacante” e devo dire che ne sono rimasta entusiasta! Ho sentito note discordanti su questo libro, chi lo ama e chi lo odia.. io, sarà perché amo il suo stile, credo che l’esperimento fuori dalla saga di Harry Potter sia pienamente riuscito. 


Andiamo per ordine.. siamo stati abituati a leggere i libri della cara Zia Row, impregnati di magia e sentimenti, questo suo nuovo libro, nonostante una trama che a prima vista sembra scialba, non è da meno.



Certo non ci sono castelli, magia, o fantasia, ma c’è LEI con il suo vissuto, il suo stile impareggiabile e la sua maestria nel descrivere le situazioni più complicate. C’è un mondo, la cittadina di Pagford, con le sue stradine lastricate, il suo perbenismo e  i suoi segreti, e una piccola comunità in cui l’invidia e l’egoismo regnano sovrani.





Fin da subito mi è sembrato di stare alla finestra, o per estremizzare ancora di più la situazione, di osservare Pagford e i suoi abitanti dal buco della serratura. Sarà che anche io per tanti anni ho vissuto in un piccolo paese, e so benissimo cosa vuol dire la maldicenza, il voler per forza conoscere tutto di tutti.. quell’invidia che cova dentro come un fuoco fino ad esplodere nel più terribile dei finali.


Come sempre la Rowling riesce a tessere trame decise e personaggi indimenticabili, alcuni di loro li ho odiati dal più profondo del cuore, per la loro inettitudine, il loro restare fermi davanti alle più atroci situazioni, il non voler vedere il marcio nascondendo tutto sotto un tappeto o dietro le tendine merlettate delle finestre.

Ci sono libri le cui recensione vanno scritte d’impulso, come questa, libri che ti colpiscono come un pugno nello stomaco, libri che non hanno il lieto fine sperato, libri che ti lasciano con l’amaro in bocca .. “Il seggio vacante” è tutto questo.


E poi ci sono personaggi che si chiamano Krystal Weddon, o Sukhvinder Jawwanda o Barry Fairbrother che resteranno per sempre dentro di te, perché anche in un mondo avido, crudo ed egoista, c’è sempre qualcosa di buono in fondo al tunnel.. personaggi come loro ti scaldano il cuore, ti fanno versare lacrime copiose, e tu sai che li poterai con te per sempre.


Una volta tanto non ci sono immagini che possono descrivere quello che ho provato leggendo questo libro, perché più di qualunque altra cosa, quello che mi è rimasto addosso è la repulsione per un mondo che fa finta di non vedere, che guarda solo all’interno del proprio orto pensando che tanto “ci sarà qualcun altro che si occuperà di quel problema” .

Ci sono anche alcuni punti negativi, forse il linguaggio un po' troppo scurrile, e le prime pagine del romanzo che risultano un po' lente e confuse, ma sono particolari sui quali si può sorvolare, se il pacchetto finale risulta poi di alta qualità, come in questo caso. 


So che la mia recensione potrà sembrarvi un po’ sconclusionata, ma dal più profondo del cuore vi consiglio di leggere questo libro, immergervi in questa realtà cruda e di assaporarne tutte le sfumature.. io l’ho amato e spero che possiate farlo anche voi!

Monica 

venerdì 21 dicembre 2012

Buon Natale a tutti!!!

Miei cari, come vi avevo annunciato Books Land chiude per qualche giorno di ferie, domani mattina insieme al mio maritino e al cagnolino Orazio, parto per la Toscana dove raggiungerò i miei suoceri per festeggiare tutti insieme il NATALE! 

Il giorno della Vigilia arriverà anche la mia nipotina Alessia (si proprio Alessia del blog "Il profumo dei libri" ) e quest'anno FINALMENTE potremmo festeggiare insieme! 

Con queste poche righe volevo salutarvi, augurarvi di passare delle splendide feste e soprattutto di godervi il calore della famiglia, che è la cosa più importante! 


Vi lascio qualche immagine che ho trovato sul Web.. avrei voluto regalarvi qualche foto originale fatta da me, ma con questa influenza che ha colpito tutta la famiglia non sono riuscita a fare molto! 







Tantissimi auguri a tutti voi.. ci risentiamo il 27 Dicembre! 
Monica 


Fonte foto: google image 

Vincitore GA di Natale!!!!

Buongiorno a tutti!!!!!!!!!!

A quanto pare siamo ancora tutti qui! Ok la giornata è lunga, e voci maligne mi suggeriscono che la fine del mondo dovrebbe arrivare verso le 11.00 di questa mattina.. ma a noi che ci importa?? Io quasi quasi spero che uno dei Maya si presenti alla mia finestra, giusto per farci due chiacchiere e vedere cosa ha da dire.. magari mi porta pure un bel regalino di Natale! 

Parlando di regali è ora di stabilire in vincitore del concorso! Devo dirvi che le vostre letterine erano tutte carinissime, e molto spiritose, leggendo quelle era praticamente impossibile decretare un vincitore. 

Così mi sono dovuta basare sulle immagini che avete mandato.. e anche se so che Babbuzzo Natale non apprezzerà particolarmente quella che ho scelto, io vado controcorrente e ho deciso che a vincere il GA Natalizio di Books Land è colui (o colei.. qui con queste nuove regole non si possono più fare i nomi) che ha postato questa simpaticissima immagine: 


Le RENNE ringraziano .. Babbo Natale un po' meno! 

Fortunato vincitore, grazie per la tua letterina e per questa immagine che mi ha fatto davvero sorridere! Controlla la tua MAIL perchè Babbo Natale ti ha già risposto! 

A tutti gli altri, grazie mille di aver partecipato!
Alla prossima
Monica, Babbuzzo e le Renne.

giovedì 20 dicembre 2012

Chi lo ha letto?


Buongiorno a tutti!
Vi ricordate la rubrica “Chi lo ha letto” ?? E’ quella che utilizzo per chiedere a VOI miei fedeli lettori informazioni su libri che potrebbero interessarmi ma che ancora non ho letto! Approfittando dell’uscita del terzo volume della serie “ Il destino di una strega” oggi vi vorrei parlare della serie di Kelley Armstrong composta al momento da altri due volumi “Bitten” e “Stolen”

Pagine 463 - Prezzo Amazon € 8.50
Toronto, ai nostri tempi. Elena Michaels è una giornalista di successo, ha un ragazzo normale che la vorrebbe sposare, ama correre di notte, correre veloce come il vento. Non sono certo le strade buie o i tipi loschi a farle paura perché dalla sua ha qualcosa di straordinario. È l'unica donna licantropo al mondo. Ha abbandonato il suo clan d'appartenenza e i comfort della villa, loro quartier generale, per una vita ordinaria. Indietro non si è lasciata solo un Branco ma anche Clay, colui che l'ha tradita trasformandola in un licantropo. Sarà l'amore per l'unico uomo che davvero le abbia toccato il cuore e il forte sentimento di appartenenza ai licantropi che la ricondurranno indietro, quando il Branco avrà bisogno di lei. È giunto per Elena il momento di scegliere tra l'amore per Clay e quello per il ragazzo della porta accanto, tra la sua nuova vita, tessuta su una tela labile e pregna di bugie, e la sua natura che, come la luna chiama le maree, la sta chiamando a sé.


Pagine 535 - Prezzo Amazon € 13.60
Stonehaven. Stato di New York. Sotto la superficie della realtà ordinaria si annida un misterioso universo magico popolato da creature soprannaturali: licantropi, streghe, vampiri. Questo è l'universo di Kelley Armstrong e delle sue irriducibili protagoniste della serie "Donne dell'altro mondo". È qui che vive Elena Michaels, l'unica donna licantropo esistente. Elena è tornata da Clay, suo compagno mannaro al cui amore si era finalmente arresa in "Bitten". Ora il suo compito è monitorare il web per assicurarsi che i "bastardi", licantropi che non appartengono al Branco, non attirino troppo l'attenzione su di sé rivelando al mondo l'esistenza della razza mannara. Tutto sembra filare liscio, finché, sul sito believe.com Elena non s'imbatte in un post solo all'apparenza bizzarro: "Licantropi. Vendonsi preziose informazioni". Dietro la pubblicazione ci sono due potenti streghe. Paige e Ruth Winterbourne, che tentano di avvertirla: Ty Winsloe, un magnate della rete, sta infatti mettendo insieme una collezione privata di specie dotate di poteri paranormali (sciamani, vampiri, streghe e lupi mannari). Le cattura e le tiene segregate in un bunker sotterraneo per tentare di distillarne le qualità magiche e venderle, poi, al miglior offerente. Anche Elena cadrà nella rete, ma la sua eccezionale tempra le darà la forza di liberarsi e accettare, finalmente, la sua natura di licantropo. "Stolen" è la storia di un'evasione mozzafiato, arricchita da elementi fantasy, azione e un pizzico di cultura "mannara"..

E per finire ecco il nuovo libro della serie "Il destino di una strega" che uscirà a Gennaio 2013!!! 



La Armstrong inverte i ruoli e lascia che sia una donna a dettare le regole del gioco: potenti, dominatrici della loro vita, passionali e seducenti, sono queste le caratteristiche che distinguono le figure femminili della serie Women of the Otherworld, capostipite di un genere unico che fonde i tratti magici dell’urban fantasy e quelli più sensuali del paranormal romance.
Humour nero, amore e girl-power in una storia in cui si racconta la scoperta della vita adulta e la forza che ogni donna ha dentro di sé.

Le vere streghe si sono integrate così bene nella società che chiunque potrebbe essere il loro vicino di casa e non accorgersene. Prendiamo ad esempio Paige, ventitrè anni, apparentemente una ragazza come tante, in realtà è a capo della Congrega della Streghe Americane e si occupa di una giovane strega adolescente rimasta orfana, Savannah. Si troverà ad affrontare pericoli e difficoltà con estremo coraggio e sangue freddo e sedurrà un giovane stregone senza timidezza, dimostrando a tutti, anche ai più malfidati, di cosa è capace una donna giovane e indipendente, sola ma dotata di una straordinaria volontà.

Ambientato in una cittadina del New England, con dei personaggi credibili e una giusta dose di humour, Il destino di una strega è un romanzo dove momenti di violenza, passione e fantasia si uniscono perfettamente creando un meraviglioso cocktail di emozione, divertimento e passione.

Allora ditemi, qualcuno di voi li ha letti? Me li consigliate??? Fatemi sapere! 

Monica 

mercoledì 19 dicembre 2012

New Authors #5

Cari i miei lettori per tutti i possessori del caro KINDLE/KINDER oggi vi voglio segnalare una nuova autrice molto promettente e il suo libro "Touched" che in questi giorni è in super offerta su Amazon. 


Sto parlando di Elisa S. Amore e ovviamente del suo libro "Touched" di cui molti blog hanno parlato in questi giorni! 

Prima di tutto guardate che meraviglia di copertina .. io la trovo stupenda: 


TRAMA: 

Cosa Sei Disposta A Sacrificare Quando L’unica Persona Che Può Salvarti
…È La Stessa Che Deve Ucciderti?

Dopo i vampiri, i licantropi, i maghi e gli Angeli caduti, una nuova schiera di Angeli sta per trascinarvi nel suo mondo oscuro. Una stirpe antica, letale, che non lascia scampo. Sono i Sotterranei, giustizieri della morte, ombre del destino… e sono qui per ucciderci. Sotto gli ordini dei Màsala, l’antica confraternita oscura al servizio del fato, gli Angeli della morte operano perché il destino di ogni uomo sulla terra si compia. 
Ma cosa accade quando entra in gioco l’amore? Puo’ un Angelo della morte rinnegare se stesso e sfidare il destino? Puo’ l’amore ribellarsi al fato?

Quando Gemma incontra per la prima volta lo sguardo vitreo, penetrante e tenebroso di Evan James, un’ombra minacciosa si insinua con prepotenza nella sua vita, fino a condurla all’inevitabile scontro con il suo destino, ormai segnato. Lei non sa che Evan è un servo della morte. E la morte ha scelto lei. La sua ora è scattata, Gemma deve morire... e lui ha l’ordine di ucciderla. 
Ma cosa accade se lei è l’unica che riesce a vederlo? 

“I suoi occhi grigi mi fissavano con un’intensità di fuoco, studiandomi minuziosamente.
Come poteva il ghiaccio riuscire a sciogliere con la forza di un incendio?” Gemma

“Gemma stava per morire. Io sentivo di esserlo già. Quando sai di dover rinunciare alla persona che ami, muori internamente. Come potevo anche solo pensare di trascorrere l’eternità senza di lei? Quel destino era ancora più terribile della morte.” Evan


Contro Ogni Regola. Contro Ogni Destino. Contro Tutto e Tutti. La storia di un amore proibito e di due destini uniti in circostanze avverse.


E per finire ecco la bella novità: per un periodo di tempo limitato potrete acquistare il libro a 
€ 2,99 , questa offerta è riservata a tutti i possessori del Kindle Amazon! 



Io non me lo sono lasciata scappare! E Voi lo acquisterete? 


Monica 


Un libro sotto l'albero #6


Buongiorno a tutti!
Scusate la mia assenza di ieri ma dopo l’influenza della sottoscritta è toccato pure a mio marito stare male e quindi mi sono dovuta improvvisare crocerossina! La partenza per la Toscana si avvicina e noi stiamo sempre peggio -.- ho la va impressione che passeremo Natale a letto (che tutto sommato non sarebbe poi una cattiva idea)

Tralasciando i malanni di stagione torniamo a parlare di libri natalizi che potete acquistare per voi stessi o regalare ad amici e bambini!



Oggi vi vorrei parlare del LIBRO DI NATALE per eccellenza, l’ho scoperto sul blog di Alessia “Il profumo dei libri” e spero vivamente di poterlo comprare prima o poi!


Si tratta di “Caro babbo Natale -  Le più belle lettere mai scritte a Babbo Natale ” di Birger Sivertsen


Pagine 192 - Prezzo Amazon € 11,82

 Ogni anno il servizio postale norvegese riceve da tutto il mondo oltre 30.000 lettere di bambini e adulti. Il destinatario è uno solo: Babbo Natale. Nessuno ha mai avuto il permesso di accedere a queste lettere fino a un paio di anni fa, quando il curatore di questo libro ha ottenuto in esclusiva la licenza di visionare e selezionare l’enorme tesoro proveniente da ogni angolo del mondo e chiuso nei magazzini degli uffici postali.
Caro Babbo Natale è il risultato di un lungo lavoro di analisi, lettura e selezione tra migliaia e migliaia di lettere. Bambini e adulti confidano i loro desideri, le loro speranze, i loro sogni. E il tono è gioioso e divertente, a volte anche un po’ triste, ma sempre pieno di affetto per questo grande vecchio che nessuno conosce ma in cui molti continuano a confidare.
Il libro è stato diviso in sezioni che raggruppano i vari argomenti delle lettere: le più classiche liste dei doni, i consigli per Babbo Natale, le promesse di “essere più buoni”, i messaggi degli adulti, gli insegnanti che intercedono a nome di un’intera classe di bambini, le domande personali a Babbo Natale, e infine anche i messaggi più tristi. Perché Natale è il momento dell’anno in cui tutti, guardandosi dentro, si mettono a nudo di fronte al mondo.

Questo libro deve essere meraviglioso *______* pieno di magia e spirito Natalizio (che in questo momento mi farebbe molto comodo) in fin dei conti cosa c'è di più bello dell'immagine di Babbo Natale che legge le letterine nel suo magico studio? 


Spero che questo consiglio possa esservi utile e che leggendo questo libro possiate ricordarvi di quanto era bello essere bambini! 

Monica 

lunedì 17 dicembre 2012

Cosa Mangiamo oggi? Fajitas con pollo e peperoni


Buongiorno e buon lunedì a tutti!


So bene che sono solo le nove del mattino e che sentir parlare di pollo e peperoni a quest'ora non è il massimo, ma questa mattina vi toccherà sorbirvi un'altra puntata della mia rubrica culinaria "Cosa mangiamo oggi". 


Ieri sera, non sapendo bene cosa fare da mangiare, con il mio maritino ci siamo inventati una cenetta "messicana" casalinga con tanto di Tortillas con salsa piccante, Chili con carne (rivisitato da Davide a modo suo) e appunto le Fajistas con pollo e peperoni di cui vi parlerò. 


Ingredienti per due persone : 

Nr. 3 peperoni gialli
350/400 gr di petto di pollo
Tortillas Uncle Ben's 
sale e pepe q.b.

Prima di tutto dovete pulire e affettare i peperoni, potete tagliarli a listarelle o a pezzetti un po' grandi come ho fatto io, metterli in una padella con un po' di olio extravergine di Oliva e far cuocere fino a quando non diventano belli morbidi. 


Quando i peperoni saranno quasi pronti aggiungete il petto di pollo tagliato e finire la cottura di entrambi 


Quando pollo e peperoni saranno cotti e insaporiti (aggiungere durante la cottura un po' di sale e di pepe secondo i vostri gusti) potete scaldare nel forno le tortillas, io uso sempre quelle di Uncle Ben's che trovo al supermercato sono buonissime: 


Una volta che tutto è pronto (e ben caldo) inserite un po' di pollo e peperoni all'interno di questa specie di piadina e mangiate.. vi assicuro che sono ottime! 


Una ricetta semplice e veloce per allietare le vostre serate! Se siete interessati chiedo a Davide anche quella del Chili con Carne.. io dove c'è troppo piccante non metto le mani! 

Buona giornata a tutti voi!
Monica 




venerdì 14 dicembre 2012

Visioni di Lettura #3


Buon pomeriggio a tutti!

Noto che il blog in questi giorni è un po' spento.. siete tutti in giro a fare compere natalizie? Spero di si e come sempre quando vorrete io sarò qui ad aspettarvi!



Oggi ritorna la rubrica "Visioni di Lettura" ideata insieme ai blog Il libro che pulsa, Emozioni in bianco e nero e Un buon libro non finisce mai, in cui vi lasciamo alcune delle nostre citazioni preferite accompagnate da una foto. 


La mia citazione è tratta dal dolcissimo libro di Chiara Micozzi "Quasi quasi cambio vita" 


Immerse nei nostri pensieri, passeggiamo avvolte in uno strano silenzio che non ci appartiene. 
All'improvviso vengo percorsa da un brivido, ma non fa freddo. Alzo la testa e mi trovo davanti a una piccola libreria con la porta di legno. Entro senza dire niente alle mie amiche, mi sento ipnotizzata, sono attirata da quel luogo. Il campanello suona appena spingo la porta, chiudo gli occhi e inspiro l'inebriante e inconfondibile profumo che emanano i libri nuovi. Li sfioro, li guardo, li osservo. Ne prendo uno che mi cattura per la sua copertina vivace e allegra, lo sfoglio e mi sembra che le pagine pronuncino il mio nome"



La citazione di Lucrezia è tratta da "La meccanica del cuore" Di Malzieu





Sappi che è una sofferenza ridicola rispetto a quella che ti può provocare l'amore. Un giorno o l'altro, tutto il piacere e la gioia che l'amore può suscitare si pagano con la sofferenza.E più si ama intensamente e più il dolore sarà moltiplicato. Sperimenterai l'assenza, poi i tormenti della g
elosia, dell'incomprensione, infine la sensazione del rifiuto e dell'ingiustizia. Avrai freddo fino nelle ossa e il sangue formerà dei ghiaccioli che sentirai passare sotto la pelle. La meccanica del tuo cuore esploderà. Ti ho trapiantato io questo orologio, conosco perfettamente i limiti del suo funzionamento. Può darsi che resista all'intensità del piacere, e sarebbe già molto. Ma non è abbastanza robusto da sopportare le pene dell'amore"



Christy ha scelto "Il miglio verde" di King



Nel momento in cui il signor Jingles raggiungeva il rocchetto, troppo impegnato nel suo numero per accorgersi della vicinanza del vecchio nemico, Percy calò la suola dello scarponcino nero. Udimmo tutti lo schiocco della schiena del signor Jingles che si spezzava. Un getto di sangue gli uscì dalla bocca. Gli occhietti neri gli si strabuzzarono nelle orbite e in essi apparve un'espressione di stupido dolore che era fin troppo umana."

E per finire Noemi con una citazione tratta da Ausmerzen di Paolini




"Mi sono immaginato la faccia del Colonnello Kurtz davanti alle spiegazioni del direttore sanitario, dei medici e delle infermiere; ho sentito la rabbia del soldato davanti a quei civili incivili, la sua frustrazione davanti al mucchietto di cenere degli degli incartamenti distrutti.

Ma era pessimista il colonnello Kurtz, in un ospedale non è facile distruggere tutte le prove"

Speriamo che le nostre citazioni vi siano piaciute e vi diamo appuntamento tra due settimane!
Monica, Lucrezia, Christy e Noemi 

Un libro sotto l'albero #5


Buongiorno a tutti! 
Com’è questa mattina il paesaggio intorno a voi? Tutto bianco e innevato? Qui a Bologna ci sta provando con tutte le sue forze a nevicare.. ma fa troppo freddo e anche la neve si rifiuta di scendere (meno male)


Pronti per un nuovo consiglio “Libresco” da mettere sotto l’albero? Oggi vi vorrei parlare di un libro che a prima vista mi è sembrato carinissimo e che spero di poter leggere un giorno!


Si tratta di “Uno stupido angelo” di Christopher Moore Elliot Editore.

Pagine 239 - Prezzo Amazon € 14,03 

 Natale sta arrivando e gli abitanti del piccolo villaggio di Pine Cove in California sono impegnatissimi a far acquisti, impacchettare regali, decorare la casa e inghirlandare alberi, immersi nello spirito gioioso della festa. Ma non tutti hanno il cuore lieto e, fra questi, c'è il piccolo Joshua. A rattristare il bambino è la convinzione che quest'anno non riceverà regali, dal momento che ha visto con i suoi occhi Babbo Natale ricevere un colpo di pala e stramazzare a terra. Per questo, da quel momento, la sua unica preghiera è: "Ti prego, Babbo Natale, torna dal regno dei morti!". E si sa, per quanto impossibili, a volte i desideri dei bambini vengono accolti in paradiso; in questo caso quello di Joshua viene intercettato dall'arcangelo Raziel, che non è certo l'angelo più sveglio nel regno dei cieli. Spinto dall'euforia per la missione che deve compiere, l'arcangelo dà inizio a una serie di eventi che getteranno i residenti di Pine Cove dritti nel caos, culminante nella festa di Natale più esilarante e terrorizzante che la città abbia mai visto. È il Natale secondo Christopher Moore, grottesco e cattivello al punto giusto, qui presentato ai lettori italiani in edizione integrale con un nuovissimo capitolo aggiunto dall'autore.

Questo è uno di quei libri che sicuramente mette allegria, letto sotto l’albero con una bella tazza di crema fumante tra le mani deve essere qualcosa di meraviglioso.

Spero che il mio consiglio possa esservi utile nel caso pensiate di leggerlo o di regalarlo.


Alla prossima.
Monica 

giovedì 13 dicembre 2012

Chi ben comincia #3


Buon pomeriggio a tutti!


Rieccoci qui con la simpatica rubrica "Chi ben Comincia" Inventata da Alessia del blog Il profumo dei libri. 




In che cosa consiste questa rubrica? Ogni settimana vi segnalerò le prime righe di un romanzo che mi è particolarmente piaciuto, oppure che ho appena iniziato. 

Il libro di cui vi parlerò oggi è " Speak - Le parole non dette" libro meraviglioso letto la scorsa primavera. 



"Il mio primo giorno di liceo. Sei quaderni nuovi, una gonna che odio e il mal di pancia. 
Il pulmino della scuola sbuffa all'angolo di casa mia. Apro lo sportello e salgo su. Sono la prima passeggera della giornata. L'autista si scosta dal marciapiede e io sono ancora in piedi. Dove mi siedo? Non sono di certo una di quelle fattone che si siedono in fondo. Se mi siedo a metà, rischio di ritrovarmi accanto a uno sconosciuto. Se mi siedo davanti, passo per una ragazzina ma se voglio incrociare lo sguardo di una delle mie amiche, non ho molta scelta. Sempre che abbiano deciso di rivolgermi di nuovo la parola"


Leggete questo libro e amatelo come l'ho amato io! In assoluto uno dei migliori letti quest'anno! 


Alla prossima settimana. 

Monica 

Libro della settimana - Ho il tuo numero di S. Kinsella


Buongiorno a tutti!
Questa mattina sarò telegrafica!

Situazione meteo: freddo freddissimo speriamo che NON nevichi


Situazione influenza: sono a pezzi ma resisto

Ok fine delle situazioni parliamo subito di Libri! E’ un po’ di tempo che non vi scrivo una recensione, sarà che in queste ultime settimane il tempo per leggere è stato proprio poco, sarà che sono un po’ svogliata, ma alla fine ce l’ho fatta .. durante i giorni passati a casa ho finito ben tre libri perciò partiamo subito con la recensione del tanto sospirato (ci ho messo una vita a comprarlo) “Ho il tuo numero” di Sophie Kinsella.

Chi mi conosce sa quanto io ami questa autrice. Con la sua scrittura semplice ed ironica riesce sempre a strapparmi un sorriso, anzi spesso e volentieri mi fa così tanto ridere che rischio la paresi facciale.

Pertanto avendo trovato il libro in super offerta su Libraccio.it non me lo sono fatto scappare e dopo averlo letto sono ancora più contenta, perché anche in questa nuova avventura la Kinsella è riuscita a destreggiarsi con maestria.

Immaginate una ragazza come tante, Poppy, che di mestiere fa la fisioterapista, e che ha appena ricevuto dal suo meraviglioso, incredibile, intelligente (tutto questo secondo lei) fidanzato, un antichissimo anello di famiglia con tanto di smeraldo e brillanti.

Immaginate una festa con amiche in un lussuoso hotel durante la quale tutte le amiche iniziano a passarsi l'anello di Poppy, fino a quando improvvisamente parte l’allarme antincendio e l’anello come per magia sparisce.


Immaginate il delirio di questa “povera” ragazza che non solo si ritrova senza anello ma anche senza cellulare, perché le viene rubato, e deve affrontare senza l’uno e senza l’altro due futuri suoceri che non la vedono proprio di buon occhio.

Ed infine, immaginate che Poppy presa dalla disperazione riesca a trovare un cellulare sostitutivo in un cestino per i rifiuti, e dall’altra parte SAM , giovane e scontroso manager in carriera che sconvolgerà completamente la vita della nostra protagonista.

Bene.. questo è quello che succede nel primo capitolo.. per sapere come andrà a finire e soprattutto per farvi grandi risate dovrete leggere il libro.


Credo che la forza della Kinsella nello scrivere questi libri sia proprio dovuta al fatto che molte di noi riescono ad identificarsi con le sue protagoniste. Donne forti e in gamba che tendono sempre a sottovalutarsi un po’ ma che alla fine trovano la via giusta per uscire dai pasticci.

Il libro mi è piaciuto molto, i personaggi sono forti e carismatici, le situazioni, come sempre esilaranti, se siete un po’ giù di morale, un buon libro di Sophie Kinsella vi risolleverà lo spirito.. questo è sicuro.

Unica nota negativa di questo libro, e lo devo proprio dire, sono le note a piè di pagina che “Infestano” tutto il romanzo. Ora io capisco che l’idea sia originale, Poppy pensa qualcosa e per terminare il concetto astruso che alberga nella sua mente, l’autrice ha disseminato il libro di queste note.. sono divertenti .. sono carine, ma purtroppo (almeno per quel che mi riguarda) distraggono dalla lettura, ad un certo punto non ne potevo più di staccare gli occhi dalla riga che stavo leggendo per andare a fine pagina a cercare l’esatto numero corrispondente. Per fortuna sono concentrate maggiormente all’inizio del libro e verso il finale vanno diminuendo.

Per trovare un’immagine adatta a questo libro mi sono fatta aiutare dalla mia amica Noemi, e la ringrazio tantissimo per questa immagine che secondo me rappresenta benissimo la nostra Poppy.




Insomma, leggete “Ho il tuo numero” e passerete qualche ora lieta in compagnia di questa nuova protagonista, sono sicura che non ve ne pentirete!

A presto
Monica