Pagine

venerdì 14 dicembre 2012

Visioni di Lettura #3


Buon pomeriggio a tutti!

Noto che il blog in questi giorni è un po' spento.. siete tutti in giro a fare compere natalizie? Spero di si e come sempre quando vorrete io sarò qui ad aspettarvi!



Oggi ritorna la rubrica "Visioni di Lettura" ideata insieme ai blog Il libro che pulsa, Emozioni in bianco e nero e Un buon libro non finisce mai, in cui vi lasciamo alcune delle nostre citazioni preferite accompagnate da una foto. 


La mia citazione è tratta dal dolcissimo libro di Chiara Micozzi "Quasi quasi cambio vita" 


Immerse nei nostri pensieri, passeggiamo avvolte in uno strano silenzio che non ci appartiene. 
All'improvviso vengo percorsa da un brivido, ma non fa freddo. Alzo la testa e mi trovo davanti a una piccola libreria con la porta di legno. Entro senza dire niente alle mie amiche, mi sento ipnotizzata, sono attirata da quel luogo. Il campanello suona appena spingo la porta, chiudo gli occhi e inspiro l'inebriante e inconfondibile profumo che emanano i libri nuovi. Li sfioro, li guardo, li osservo. Ne prendo uno che mi cattura per la sua copertina vivace e allegra, lo sfoglio e mi sembra che le pagine pronuncino il mio nome"



La citazione di Lucrezia è tratta da "La meccanica del cuore" Di Malzieu





Sappi che è una sofferenza ridicola rispetto a quella che ti può provocare l'amore. Un giorno o l'altro, tutto il piacere e la gioia che l'amore può suscitare si pagano con la sofferenza.E più si ama intensamente e più il dolore sarà moltiplicato. Sperimenterai l'assenza, poi i tormenti della g
elosia, dell'incomprensione, infine la sensazione del rifiuto e dell'ingiustizia. Avrai freddo fino nelle ossa e il sangue formerà dei ghiaccioli che sentirai passare sotto la pelle. La meccanica del tuo cuore esploderà. Ti ho trapiantato io questo orologio, conosco perfettamente i limiti del suo funzionamento. Può darsi che resista all'intensità del piacere, e sarebbe già molto. Ma non è abbastanza robusto da sopportare le pene dell'amore"



Christy ha scelto "Il miglio verde" di King



Nel momento in cui il signor Jingles raggiungeva il rocchetto, troppo impegnato nel suo numero per accorgersi della vicinanza del vecchio nemico, Percy calò la suola dello scarponcino nero. Udimmo tutti lo schiocco della schiena del signor Jingles che si spezzava. Un getto di sangue gli uscì dalla bocca. Gli occhietti neri gli si strabuzzarono nelle orbite e in essi apparve un'espressione di stupido dolore che era fin troppo umana."

E per finire Noemi con una citazione tratta da Ausmerzen di Paolini




"Mi sono immaginato la faccia del Colonnello Kurtz davanti alle spiegazioni del direttore sanitario, dei medici e delle infermiere; ho sentito la rabbia del soldato davanti a quei civili incivili, la sua frustrazione davanti al mucchietto di cenere degli degli incartamenti distrutti.

Ma era pessimista il colonnello Kurtz, in un ospedale non è facile distruggere tutte le prove"

Speriamo che le nostre citazioni vi siano piaciute e vi diamo appuntamento tra due settimane!
Monica, Lucrezia, Christy e Noemi 

4 commenti:

  1. Tutte stupende le citazioni che avete scelto! "Quasi quasi cambio vita" dev'essere delizioso e "La meccanica del cuore" mi incuriosisce tantissimo.
    @Monica: è colpa di questo freddo se siamo un po' spente. BRRR!;)

    RispondiElimina
  2. Mr Jingles :( per fortuna che c'era Coffie! *_*

    RispondiElimina
  3. La Meccanica del Cuore deve essere da qualche parte nella mia libreria, in attesa di essere finito di leggere! Il Miglio Verde è un gran bel film, per il resto non so nulla del libro! A presto ;)

    RispondiElimina
  4. bellissime citazioniii!! :)
    IL miglio verde oddio, piango ogni volta che vedo quel film!

    RispondiElimina