Pagine

venerdì 4 gennaio 2013

Visioni di Lettura #4

Carissimi lettori, 

insieme ad una grafica nuova di zecca (che spero vi piaccia) oggi ritorna anche l'appuntamento bisettimanale con"Visioni di lettura" 




Come ben sapete questa rubrica è stata ideata insieme ai blog Il libro che pulsa, Emozioni in bianco e nero e Un buon libro non finisce mai, e sarà utilizzata per condividere con voi alcune delle nostre citazioni preferite accompagnate da una foto. 

Partiamo subito dalla mia citazione, dal libro che sto leggendo non ho trovato nulla che mi ispirasse, quindi ho preferito riprendere in mano il mio libro NR. 1 dello scorso anno "Proibito" di Tabitah Suzuma. 


"In fondo, dipende tutto da quanto uno sia disposto a sopportare, da quanto uno riesca a stringere i denti. Stando insieme, non facciamo male a nessuno; stando separati, ci consumiamo"

L'immagine e la citazione  scelte  da Christy di "Un buon libro non finisce mai" sono tratte da "Il Signore degli anelli" di Tolkien


"Egli è molto saggio, e soppesa ogni cosa con estrema accuratezza sulla bilancia della sua malvagità. Ma l'unica misura che conosce è il desiderio, desiderio di potere, ed egli giudica tutti i cuori alla stessa stregua"

Lucrezia di "Il libro che pulsa" invece ci fa conoscere "Giocando con il fuoco" di Sadie Matthews


"Nella mia mente si fa largo un'immagine di lui in giardino : è forte, felice, sorridente. Mi sta dicendo che un'intuizione gli ha suggerito di venirmi a cercare, e infatti eccomi qui. Ma lui non c'è più.
La mia attesa è cominciata"

E per finire ecco la citazione di Noemi di Emozioni in Bianco e Nero tratta da -  Lullaby. La ninna nanna della morte di Barbara Baraldi -


Chiamò mia madre a gran voce.
<<Ma è il nostro segreto!>>, implorai.
<<Questa non è una confessione e tu sei una bambina cattiva>>, puntualizzò, grondante nel suo fluido magico.
<<Sua figlia si è rifiutata di baciare il crocifisso, e mi ha raccontato con dovizia di particolari le torture a cui sottopone quelli che definisce i suoi bambini di cotone>>."


Speriamo che le nostre citazioni vi siano piaciute come sempre, e vi auguriamo uno splendido WeekEnd. 

Monica, Christy,Lucrezia e Noemi



7 commenti:

  1. bella la prima!! ^_^

    (buon anno!!!)

    RispondiElimina
  2. Proprio questa mattina ho regalato Proibito a un'amica. La citazione è da brividi come lo è tutto il libro!
    Molto belle anche le altre. Mi fate sempre emozionare!:)
    @Monica: ti è venuta voglia di neve che qua è tutto bianco?XD Bellissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda mentre caricavo la grafica ho pensato "Speriamo che non mi porto sfiga da sola e che non venga a nevicare" XDXD Ma era la più invernale che ho trovato XD

      Riesci copiando la citazione mi è venuta voglia di rileggerlo poi ci ho pensato un po' su e sono talmente in una fase "Positiva" che mi sono detta "Ma chi me lo fa fare di stare di nuovo così male??"

      Elimina
  3. Belle queste citazioni.
    Rileggere Proibito? Non credo che ne avrei mai il coraggio. Comunque sappi che sei responsabile di avermi fatto leggere il primo, e fin'ora unico, libro che mi abbia fatto piangere in 28 anni di vita

    RispondiElimina
  4. Bellissima la grafica nuova!!! E Proibito... Che dire? Mi è venuta voglia di rileggerlo ma non ci penso nemmeno!!! Forse...

    RispondiElimina
  5. CHe dire.. è un libro unico! Penso che mi resterà nel cuore per sempre ç__ç

    RispondiElimina