Pagine

venerdì 18 gennaio 2013

Visioni di lettura #5

Rieccomi qui miei cari, 

come siete attivi oggi, quanti commenti! Sono felicissima.. ogni vostro commento mi riempe il cuore di gioia perchè mi piace confrontarmi con voi e parlare dei nostri amati libri!


Detto questo ritorna la rubrica "Visioni di Lettura"  ideata insieme ai blog Il libro che pulsa, Emozioni in bianco e nero e Un buon libro non finisce mai, una rubrica utilizzata per condividere con voi alcune delle nostre citazioni preferite accompagnate da una foto. 



Partiamo subito dalla mia citazione che proviene da uno dei miei libri preferiti "Piccoli Uomini" di L.M.Alcott 


Con le ultime parole il circolo si strinse, finchè il buon professore e sua moglie rimasero imprigionati da molte braccia e seminascosti dal mazzo dei giovani volti sorridenti che li circondavano, dimostrando che una pianta aveva messo radici ed era fiorita magnificamente nei giardinetti. Perchè l'amore è un fiore che cresce in qualunque terreno, e opera i suoi dolci miracoli sfidando il gelo autunnale e la neve dell'inverno, fiorendo bello e fragrante tutto l'anno, e rendendo felice chi lo coltiva e chi lo coglie"

Lucrezia di "Il libro che pulsa" questa settimana ci regala una citazione proveniente da Molto forte, incredibilmente vicino di Jonathan Safran Foer 


Ridemmo insieme e da soli, a squarciagola e in silenzio, eravamo decisi a ignorare qualunque cosa andasse ignorata, decisi a costruire un nuovo mondo dal nulla, se nulla si poteva salvare del nostro mondo, fu uno dei giorni più belli della mia vita, un giorno in cui vissi la mia vita e non pensai affatto alla mia vita."

Per finire ecco Noemi di "Emozioni in bianco e nero"  con Cosa sognano i pesci rossi di Marco Venturino -


Temendo quindi di poter essere io la nuova vittima di qualche lavata di capo, ho cercato di sgombrare il campo più velocemente possibile, e rinunciando ancora una volta a rispondere seriamente alla domanda: "Che ci faccio qui?" mi sono avviato mesto a riportare Tunesi nella sua vasca di pesci rossi.

Al momento manca la citazione di Christy ma spero di potervela mettere nel pomeriggio! 
Grazie mille a tutti per l'attenzione e speriamo che le nostre citazioni vi siano piaciute!
Monica, Lucrezia, Noemi e Christy




4 commenti:

  1. Ma quanto è bella questa rubrica ? *_*

    RispondiElimina
  2. Che belle!!!=) Piccoli uomini!!*-* Ho il mammut della Alcott...mi sono ripromessa di leggerlo entro giugno del 2013!!!*-*

    RispondiElimina
  3. Non avete idea di quanto adori questa rubrica. Poche righe e riuscite sempre a farmi sentire delle emozioni, a desiderare di sapere di più di quella storia.
    Troppo bello! Grazie:)

    RispondiElimina