Pagine

lunedì 4 febbraio 2013

In libreria #28


Buongiorno a tutti! 



Come state questa mattina? Avete passato un buon Weekend? Per fortuna ieri qui a Bologna abbiamo avuto una splendida giornata di sole.. noi ne abbiamo approfittato per stare fuori tutta la giornata! 


Questa mattina, prima di passare al meraviglioso "Ritratto di Signora" scritto dalla nostra Miki, vorrei segnalarvi un libro che alcuni di voi potrebbero trovare interessante. 

Sto parlando di "Il canto del cielo" di Sebastian Faulks, edito Beat Edizioni. 

Pagine 496 - Prezzo Amazon €  11,82 

Stephen Wraysford è un ventenne inglese, orfano e senza più legami, trasferitosi in Francia per lavorare in un’industria tessile. Isabelle è una ragazza irreprensibile, che rispetta, con rassegnazione, i doveri coniugali di un matrimonio combinato. Quando si incontrano, ad Amiens, nel 1910, i due vengono travolti da una passione bruciante che non possono ignorare. Ma quando Isabelle scopre di essere incinta, la loro relazione s’interrompe bruscamente. Entrambi torneranno alla vita di tutti i giorni, ma la cicatrice di quell’amore segnerà per sempre le loro esistenze. Pochi anni dopo, la Grande Guerra sconvolge il continente. Nel 1917 Stephen è di nuovo in Francia, a lottare per la vita nel corso dei conflitti in cui si ritroverà a combattere tra le fila dell’esercito inglese, nel mezzo delle carneficine a cui dovrà assistere. Sopravvissuto, e di nuovo sui luoghi della passione, ritroverà Isabelle, profondamente segnata, nel corpo e nello spirito, dalle atrocità del conflitto; ma, per l’indecifrabile alchimia dei sentimenti, ne sposerà la sorella, Jeanne. 



Fatemi sapere cosa ne pensate!
Monica 

1 commento:

  1. Buongiorno a te cara! Il weekend è andato bene, anche a Roma ieri era bel tempo, ma oggi è tornato il freddo mamma mia, brrrr
    Interessantissima la trama di questo libro, mi sono sempre piaciute le grandi e passionali storie d'amore! :-)

    RispondiElimina