Pagine

mercoledì 20 marzo 2013

New Authors #8


Buongiorno a tutti!


Avete notato che nel blog questa mattina si respira aria di primavera? Ho pensato che forse, cambiando la grafica, anche il tempo inizierà ad essere un po' più clemente e finalmente avremo un po' di sole e un po' di caldo (ma non troppo che poi divento scontrosa ). 


Questa mattina vorrei parlarvi di una nuova autrice e di una nuova collaborazione. 


Tramite il blog della mia super nipotina Alessia, Il profumo dei libri, sono venuta a conoscenza di questa nuova casa editrice la "Limited Edition" e del loro primo libro "Albion" di Bianca Marconero. 

Di questo libro sto leggendo recensioni piene di entusiasmo, e vi informo che presto potrò leggerlo anche io perchè ho avuto la fortuna di poter vincere una copia autografata dall'autrice stessa!
Pagine 400 - Prezzo Amazon € 12,67


Una leggenda antica.
Un ragazzo in cerca di se stesso.

L’eredità di cavalieri immortali.
Mistero. Magia. Amore.
Benvenuti all’Albion College.

Cresciuto senza madre, e dopo aver perduto il fratello maggiore – morto in circostanze misteriose, nel giorno del funerale dell’amatissimo nonno, Marco Cinquedraghi riceve la notizia che gli cambierà la vita: deve lasciare Roma e partire per la Svizzera. È infatti giunto il momento di iscriversi all’Albion College, la scuola in cui, da sempre, si diplomano i membri della sua famiglia. Ma il blasonato collegio riserva molte sorprese.  Tra duelli di spade e lezioni di filologia romanza, mistici poteri che riaffiorano e verità sepolte dal tempo che riemergono, Marco scoprirà il valore dell’amicizia e capirà che l’amore, quello vero, non si ottiene senza sacrificio.Nelle trame ordite dal più grande dei maghi e nell’eco di un amore indimenticabile si ridestano legami immortali, scritti nel sangue. Fino all’epilogo, tra le mura di un’antica abbazia, dove Marco conoscerà la strada che le stelle hanno in serbo per lui. Il destino di un re il cui nome è leggenda.

Presa dall'entusiasmo di questa nuova lettura e di questa nuova casa editrice, ho preso il coraggio a quattro mani e ho scritto sulla loro pagina FB  chiedendo se erano interessati a collaborare anche con il mio blog e con mia grande gioia hanno accettato. 

Sono sempre felice di poter far conoscere nuove realtà e nuovi autori dell'editoria italiana!

Fatemi sapere cosa ne pensate di questa bella novità!

Una  bellissima immagine dal "Mantova Comics and Games" 
Per il momento il libro si può acquistare su tutti i canali on-line, ma da quello che ho letto sulla pagina, dall'inizio di Giugno sarà disponibile anche nelle librerie!

Buona giornata a tutti voi.
Monica 

3 commenti:

  1. E brava Monica, congratulazioni per la collaborazione! ^_^
    Sembra intrigante il libro e carina l'idea della presentazione del libro al Mantova Comics and Games. Quando ho letto filologia romanza mi son venuti i brividi, mi ha ricordato il peggior esame della mia vita all'università, filologia germanica O.O
    Ps: la foto dell'header è tua vero? Evviva la primavera! bacioniii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vengono i brividi anche a me anche se non so esattamente di cosa si tratta XD
      Si si la foto è mia come sempre :)

      Elimina
  2. L'ho appena preso su amazon ma quando lo leggerò non si sa...

    RispondiElimina