Pagine

martedì 16 aprile 2013

Catching Fire - La ragazza di fuoco Il trailer .. Parliamone

OH.MIO.DIO che giornata pesante!


E' da questa mattina che non alzo gli occhi dalla scrivania, sono in chiusura di bilancio, pertanto sono irascibile, inavvicinabile e profondamente scontrosa!


Meno male che ieri è uscito il teaser trailer del film che più attendo per questo 2013 Catching Fire - La ragazza di fuoco, il seguito di Hunger Games. 



Chi mi conosce sa quanto io ami questa trilogia, e soprattutto quanto io sia pignola per quel che riguarda la trasposizione cinematografica. 




Da quel poco che ho potuto vedere credo che abbiano fatto uno splendido lavoro e per avvalorare la mia tesi vi lascio qualche immagine e qualche citazione (ringraziando la Signorina delle Citazioni ALIAS la mia socia/sister Paola) 


Tour della vittoria nel distretto di Rue e Trash 

"A quest'ora saremmo al sicuro all'interno del Palazzo di Giustizia se non mi fossi fermata, se non avessi dimenticato i miei fiori. E invece, dall'ombra cupa della veranda, vediamo tutto. 
Due Pacificatori che trascinano in cima alla scalinata il vecchio che fischiava. Che lo costringono a inginocchiarsi davanti alla folla. Che gli piantano una pallottola in testa."


Il bacio di Katniss e Gale (-.- con mia grande gioia) 

"Gli dissi che avrei lasciato perdere il forno, anche se non vedevo l'ora di tornarci, perchè mia madre e mia sorella non sapevano neppure che ero andata a caccia e si sarebbero chieste dove fossi. A quel punto, all'improvviso, mentre gli proponevo di fare il giro quotidiano delle trappole, lui mi prese il viso tra le mani e mi baciò. 
Ero del tutto impreparata. Si sarebbe detto che dopo tutte le ore passate con Gale, guardandolo parlare e ridere e incupirsi, avrei dovuto sapere quello che c'era da sapere sulle sue labbra. Ma non avevo immaginato quanto mi sarebbero sembrate calde, premute sulle mie. Nè che quelle mani, capaci di preparare trappole più complesse, avrebbero catturato me con tanta facilità. Credo che dal fondo della mia gola mi sia uscito un qualche suono e ricordo vagamente le mie dita poggiate sul suo petto. Poi lui si staccò e mi disse : - Dovevo farlo. Almeno una volta. - E scomparve" 


Katniss e Peeta 

"La voce della folla esplode in un urlo universale quando usciamo nella luce del tramonto, ma nessuno di noi due reagisce. Tengo gli occhi fissi su un punto in lontananza e faccio finta che non ci
sia nessun pubblico in delirio. Non posso evitare di cogliere delle immagini fuggenti di noi due sui megaschermi lungo il percorso, e non siamo solo bellissimi: siamo oscuri e potenti. No, di più. Noi,
innamorati sventurati del Distretto 12, che abbiamo tanto sofferto e ci siamo goduti così poco i premi della nostra vittoria, non cerchiamo il favore del pubblico, non lo blandiamo coi nostri sorrisi, non prendiamo al volo i suoi baci. Siamo implacabili."


Katniss al ballo nella villa del presidente Snow

"Non vedo una ragazza, e nemmeno una donna, ma un essere ultraterreno che avrebbe potuto vivere nel vulcano che ha ucciso così tanti concorrenti nei giochi di Haymitch. La corona nera, che adesso è di un rosso incandescente, getta ombre bizzarre sul mio volto truccato. Katniss, la ragazza di fuoco, si è lasciata alle spalle le vampe tremolanti e gli abiti tempestati di gioielli e anche i delicati vestiti crepuscolari. Adesso è letale come il fuoco."

Adoro il fatto che ci sia continuità tra il vecchio film e il nuovo, soprattutto per quanto riguarda i costumi. 
Adoro Josh nei panni di Peeta perchè i suoi occhi stanchi rivelano un ragazzo tormentato dagli incubi della precedente arena.

Peeta

Amo alla follia i grandi attori che sono stati scelti per interpretare il presidente Snow e il nuovo capo degli strateghi Plutarch, non attori da poco come potete vedere. 

Snow e Plutarch 


E per finire AMO lei, Jennifer, che in questo caso si trasforma in una perfetta Katniss Everdeen, lasciando da parte tutti i precedenti ruoli. Lei è così, si cala nella parte, e da vita alle parole di carta. 

Meravigliosa Katniss 

Non mi voglio illudere troppo ma spero in un grande film e cerco di non pensare a quanto manca per arrivare a Novembre perchè mi sembra quasi una vita! 

Voi lo avete visto? Che ne pensate? 
Monica 

Fonte Video: Youtube 





11 commenti:

  1. il video è bello ma penso k la parte in cui snow parla con plutarch sia terrificante xo il video è bello però nel primo film molte cose non concordano il libro . nel film sembra un normale innamoramento mentre nel libro si capisce che lei lo fa per salvarsi e salvarlo . questo è il mio parere spero che il secondo film non mi deluda come il primo

    RispondiElimina
  2. Il trailer mi piace tantissimo (bacio Ganiss escluso u.u) Devo ancora leggere La ragazza di fuoco...a questo punto devo spicciarmi! Non vedo l'ora che esca *^*

    RispondiElimina
  3. Bello, anche se a me non piacciono i vestiti che hanno Katniss e Peeta nella scena della villa del Presidente: lei - per carità, sempre bellissima - mi sembra la Xena del futuro! Devo leggere il terzo... ma, come sai, devo DIMENTICARE QUELLO CHE HO LETTO sul blog di qualcuno u.u ahahahahah xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Xena del futuro XXDXD mi fai morire! Beh dai, è molto in stile Capitol City ihihih
      Mamma mia, dimentica velocemente!

      Elimina
    2. e poi è stato cinna a creare il vestito... XD

      Elimina
    3. Tutta colpa dell'ammmmmore mio (che ancora non mi hanno fatto vedere -.-)

      Elimina
  4. Bellissimo il trailer molto intenso! lei bellissima come sempre quando va da snow mi pare cleopatra! troppo bella!

    RispondiElimina
  5. Devo dire ciò che penso????? ç_____________ç
    Non serve vero? tanto io e te qui siamo in simbiosi ^_^

    RispondiElimina
  6. Non avrei potuto chiedere di meglio! Meraviglioso!!!

    RispondiElimina