Pagine

mercoledì 3 aprile 2013

In Libreria #33

Buongiorno a tutti! 

Tra il cielo grigio e la mia semi influenza che mi ha messo KO sono di nuovo qui per parlarvi di qualche uscita interessante. 

Se vi piacciono i libri che parlano di adolescenti, ecco qui due libri che potete già trovare in libreria. 

Il primo è targato Fanucci Editore ed è stato scritto da un'autrice Italiana Rosanna Rubino. 


Pagine 235 - Prezzo Amazon € 10,97
Tony Tormenta ha 16 anni, una madre che lo ha tirato su da sola e una smodata passione per i libri di medicina. Due soli veri amici, il cane Boa e la sua bicicletta. Giù in città, a Mammoth Rock, qualcuno dice che Tony sia un po’ ritardato. Secondo alcuni è una specie di menagramo. A detta di altri è una specie di genio. Eppure Tony nasconde un segreto. Dietro l’apparente fragilità il ragazzo cela un potere magnifico e terribile. Ma la vita, per Tony, è soprattutto stupore, incanto, un susseguirsi ininterrotto di avventure. Alla fine, come in ogni romanzo che si rispetti, Tony fa l’incontro della vita. Quello capace di segnare per sempre un’esistenza. Marla è una ragazzina albina. Una teenager sui generis. I due s’innamorano. Sarà la vita a separarli e farli incontrare di nuovo.



Il secondo invece, fa parte della collana Chrysalide, e tra trama e cover continuo a pensare che deve essere mio! 

Pagine 300 - Prezzo Amazon € 13,60
Cosa succede se non hai altro se non la tua rabbia a cui attaccarti per sopravvivere? E se il mondo che ti è intorno sembra frantumarsi a ogni passo? Billie sa di non avere più possibilità.
Non può più farsi trovare in una rissa, a picchiare chiunque la provochi.
Verrebbe cacciata dall'ennesima famiglia affidataria e dall'ennesima scuola.
Invece ci ricasca.
Chris da quattro anni si rifiuta sistematicamente di studiare, eppure è intelligente e sveglio. I professori non lo sopportano più e all'ennesima provocazione lo sbattono fuori.
Rob è considerato un violento, ma in realtà è il più indifeso di tutti, e sembra impossibile che riesca a uscire dall'ennesimo guaio in cui si è cacciato.
Tutti, là fuori, saprebbero raccontare la loro storia, infarcendola di bugie, però Billie, Chris e Rob non l'hanno mai veramente raccontata a nessuno.
Ma la musica migliore viene quando sei costretto a improvvisare, e allora la rabbia diventa uno strumento da suonare, perché la cosa più difficile, a volte, è farsi ascoltare.
Bruciante, crudele e diretto come un pugno in faccia o il primo amore: questo romanzo e i suoi protagonisti lasceranno il segno.

Che mi dite? Sono due trame che vi possono interessare? Io le trovo entrambe molto stimolanti. 

A presto con tante novità e il contest di compleanno dalla settimana prossima!

Monica 

3 commenti:

  1. Ciao cara, come l'influenza, accidenti!! >.< Qui oggi per fortuna c'è un po' di sole, quasi mi ero scordata com'era fatto :-/ Non se ne può più della pioggia, è deprimente! Voglio il sole e voglio il mare ^_^
    Il primo libro mi è stato proposto, ma non mi ha convinta, il secondo mi sembra più interessante.
    Un bacione cara e riposati! Attendo news per il contest!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si :( ieri sera avevo quasi 38 di febbre, per fortuna oggi sto meglio (santa tachipirina XD)
      Per quanto riguarda i libri io li ho richiesti entrambi, mi sembrano interessanti.. vediamo cosa mi arriva! O.O dove li metterò tutti questi libri io non so

      Elimina
  2. Kill all enemies mi ispira parecchio!!!
    Tony Tormenta non sembra male... vedremo!
    Cmq nuova follower! :)
    p.s. riprenditi presto!!!

    RispondiElimina