Pagine

lunedì 15 luglio 2013

Libri dell'altro mondo


Buongiorno a tutti!


Torna la rubrica "Libri dell'Altro mondo" Inventata da Glinda di Atelier dei Libri, dove vi parlo di libri che mi piacerebbe veder pubblicati in Italia. 




La notizia ha fatto il giro del mondo il poche ore, J.K.Rowling, amata mamma di Harry Potter e un po’ meno amata (non dalla sottoscritta che ha adorato anche quello) per  “Il seggio vacante” ha scritto un nuovo libro.




La cosa bella è che non si è firmata con il suo nome, ma ha utilizzato uno pseudonimo, Robert Galbraith, e il libro sembra che stia avendo grandissimo successo.

Il romanzo intitolato “The Cuckoo’s Calling” è uscito il 30 Aprile e sono già state pubblicate la versione Inglese e quella Americana.

“Dopo aver perso una gamba per una bomba in Afghanistan, Cormoran Strike è segregato a una vita da investigatore privato. Pochi clienti, creditori col fiato sul collo. Ha appena rotto con la sua ragazza e passa i suoi giorni chiuso in ufficio.Un giorno John Bristow si presenta davanti a lui con una storia incredibile: sua sorella, la leggendaria top model Lula Landry, nota ai suoi amici come Cuckoo, è caduta da un balcone morendo sul colpo. La polizia lo ha definito un suicidio, ma John rifiuta di crederci. Il caso getta Strike in un mondo fatto di bellezze multimilionarie, fidanzati rock-star e stilisti in cerca di notorietà, in cui regna il piacere, la seduzione e la delusione. Pensate di conoscere i detective, ma non ne avete mai incontrato uno come Strike. Pensate di conoscere la ricchezza e la fama, ma mai sotto questa luce.”

La stampa, prima di questa notizia, era comunque entusiasta di questo “Esordio” letterario. Ora che si è scoperto che Zia Row si nasconde dietro a questo pseudonimo, la voglia di leggerlo diventa altissima.

La stessa Rowling ha dichiarato di aver fatto tutto in segreto, per potersi godere le recensioni, senza la pressione che solitamente accompagna i suoi scritti (e ha fatto pure bene secondo me.. GENIO di una donna!!) 

Come dicevo prima, ho profondamente amato la saga di Harry Potter, ma mi è piaciuto tantissimo anche “Il seggio vacante” una storia completamente diversa, che ai più è sembrata insulsa e noiosa.. pazienza, io l’ho quasi divorata.

Sembra che anche le avventure di Cormoran Strike faranno parte di una serie, tanto che il secondo libro dovrebbe già essere in cantiere.



Chi è curioso come me di leggere questa nuova fatica della Rowling? Spero vivamente che arrivi presto anche a Narnia… in Italia! 



14 commenti:

  1. L'ho saputo ieri!
    La Row è un mito! *-* pubblicare con un altro nome..la amo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazzi anche io lo VOGLIO!!! Se non lo fanno arrivare, altro che petizione, scateniamo l'inferno XDXD

      Anche secondo me ha fatto benissimo a pubblicare con un altro nome XD CHE GENIO!

      Elimina
  2. Questa donna è un genio. Mi ci farei stampare una maglietta per farlo sapere al mondo intero.
    Anche io non vedo l'ora di leggerlo, ma non credo di avere la pazienza di aspettare che arrivi in Italia -.- appena mi arriva il Kindle, vedrò di prenderlo in lingua!
    (Tra parentesi, anche io ho adorato Il Seggio Vacante).
    Mel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_________* Davvero??? Per fortuna, a volte ho delle amiche che mi guardano così O.O quando dico che a me è piaciuto XD
      Però capisco che è proprio una questione di gusti, e che può risultare pesante se non ti piace il genere. Se lo leggi in lingua poi facci sapere :)

      Elimina
  3. Speriamo arrivi presto da noi ;) Anche a me è piaciuto Il seggio vacante. Certo non come Harry Potter, ma mi è piaciuto :)

    RispondiElimina
  4. Io spero vivamente, che adesso che si è saputo che è suo, arrivi anche qui! E che mantengano anche questa cover che mi piace tantissimo *_*

    RispondiElimina
  5. Non mi ispira troppo il genere e non ho ancora neanche letto Il seggio vacante... però sono sicura che faranno a gara a chi lo pubblica prima adesso XD ahahah

    RispondiElimina
  6. Io non vedo l'ora di leggerlo! spero proprio che adesso che è uscito le altre case editrice europee (a me interessa quella italiana) facciano uscire il romanzo! io devo leggerlo!

    RispondiElimina
  7. al tg stasera hanno detto "critiche positive ma vendite scarse"....chiaramente prima di conoscere l'autrice :P ora arriverà ovunque....

    RispondiElimina
  8. Io credo che lo faranno arrivare sicuramente, non si lasceranno scappare questa occasione.
    Più che altro è inquietante una considerazione: anche questo libro, di un sedicente autore esordiente, per quanto osannato dalla critica non aveva trovato riscontro nel pubblico e nelle vendite finché la Rowling non ha svelato di essere lei l'autrice. Dopodiché vendite a capofitto. Premettendo adorazione e fiducia assoluta in questa autrice,la situazione del mercato editoriale attuale, anche in mercati forti come lo UK o US, è sconfortante. Solo gli autori di nome vendono, e lo fanno a scatola chiusa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente con te.. ed è tristissimo :(

      Elimina