Pagine

lunedì 9 settembre 2013

Libro della settimana "Poison Princess" di Kresley Cole


Buongiorno a buona settimana a tutti!
Come avete passato il WeekEnd? Io sono andata al mare a trovare i miei suoceri, ho letto tanto, mi sono rilassata e sabato sera sono andata anche a mangiare il pesce con mio marito!! Ogni tanto un po' di relax ci vuole!


Presto arriverà la mia recensione di "Fermate gli sposi" il nuovo esilarante libro della Kinsella! Come sempre la cara Sophie non si smentisce e mi ha regalato delle ore veramente liete! 

Ma oggi vorrei parlarvi di un altro libro, letto durante la settimana di ferie passata a casa. 

Si tratta di "Poison Princess", un libro di cui avevo sentito parlare benissimo e che avevo acquistato durante un'escursione a Rimini, con la mia amica Sara. 

Le terrificanti allucinazioni della sedicenne Evie Greene avevano predetto l'Apocalisse e la fine del mondo le ha portato in dono tutta una serie di nuovi poteri. Ora che la Terra è distrutta e restano pochi sopravvissuti, Evie non sa di chi fidarsi e decide di fare squadra con il pericoloso e sexy Jack Deveaux, in una corsa per trovare delle risposte. Evie e Jack scoprono che si sta avverando un'antica profezia e che Evie non è l'unica dotata di poteri speciali. Un gruppo di ragazzi è stato scelto per mettere in scena la battaglia finale tra il Bene e il Male. Ma non è sempre chiaro chi stia da quale parte. Evie potrebbe essere destinata a salvare il mondo oppure a distruggerlo...




Non sapevo bene cosa aspettarmi, ma una volta letto il prologo ero rimasta veramente a bocca aperta! Avete presente quando iniziate un libro e vi sentite più o meno come se doveste finirlo in poche ore perchè ASSOLUTAMENTE dovete sapere cosa si cela dietro quelle poche righe appena lette? 


Ebbene io mi sono sentita così! Dovevo sapere, dovevo capire, in poche pagine si erano già concentrate così tante domande che non potevo non continuare la lettura. 


Quel prologo ha praticamente salvato da solo metà libro! Eh sì, perchè se l'inizio mi era sembrato scoppiettante, i capitoli successivi sono sprofondati in una noia mortale, tanto che mi sono chiesta se era lo stesso libro! 
Però la voglia di capire come l'autrice era arrivata a quel punto mi ha fatto continuare la lettura, e ne sono felice. 

Da metà libro in avanti la storia procede più spedita, anche se alcuni punti mi sono sembrati un po' inverosimili (LEGGI: Il mondo è finito, tu sei in mezzo al nulla e che cosa pensi? "Per fortuna che la mia amica qualche mese fa mi ha portato a fare la depilazione totale perchè se no come farei ora che non si trovano + lamette" O.o) 
Come avrete già capito la protagonista di questo libro non brilla certo per simpatia, e anche il suo fido compagno maschile mi ha lasciato spesso e volentieri senza parole (e non proprio in senso positivo). 

Il finale per fortuna mi ha convinta, diverse tessere del puzzle trovano la giusta collocazione (anche la parte che riguarda il famoso prologo), entrano in scena nuovi personaggi, e ho sinceramente voglia di capire dove vuole andare a parare l'autrice. 

Diciamo che questo è uno di quei libri che potrebbero avere enormi potenzialità, e una trama abbastanza originale da risultare QUASI innovativa, peccato che per ora il potenziale non sia stato sfruttato a pieno e l'originalità in alcuni punti sia stata avvolta dalla nebbia dei classici YA che vediamo in giro. 

Darò comunque una possibilità al secondo volume proprio per scoprire se ci saranno dei miglioramenti.. spero tanto di non rimanere delusa! 


E voi lo avete letto? Vi è piaciuto?? Fatemi sapere!
A presto

Monica 

28 commenti:

  1. Ero indeciso se leggerlo o meno, mi sa che non lo leggerò...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è così brutto, è solo che ogni tanto si perde (almeno per me)

      Elimina
  2. XD l'incubo delle lamette... Mi torna in mente il libro dell'isola deserta...
    Aveva incuriosito anche me, ma lo depenno senza troppi dubbi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti anche io ho pensato a quel libro -.- che ansia!

      Elimina
  3. Ciao Monica! A me è piaciuto tanto! Concordo sul fatto di aspettare il seguito per capire dove vuole arrivare l'autrice..forse ci attende una storia grandiosa! Per i momenti di noia invece io non li ho trovati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero davvero che migliori, il potenziale c'è tutto e il finale comunque mi è piaciuto! Purtroppo non posso dire la stessa cosa per la prima parte del libro :( ma poi migliora decisamente!

      Elimina
  4. Monica io sto leggendo Fermate gli Sposi!!! Oddio, che ridere!!! Attendo la tua recensione!
    Invece, riguardo alle lamette... Non hai pensato che magari l'autrice è la migliore amica di quella che ha scritto L'Isola dell' Amore Proibito?? XD XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sofi, guarda il libro della Kinsella mi ha fatto morire in questi giorni.. ogni tanto mi metto anche a ridere da sola in autobus e la gente mi guarda così O.O
      EEEEEEE mi sa che vanno via a braccetto queste due XD

      Elimina
  5. Io l'ho semplicemente adorato :3
    È vero che dopo il prologo c'è una parte abbastanza piatta... ma da dopo il fulmine in poi mi è genuinamente piaciuto e ho adorato entrambi i protagonisti e anche gli altri personaggi!
    La storia poi l'ho trovata semplicemente geniale e davvero innovativa e ho aspettative enormi per il seguito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi rendo conto che ultimamente sto diventando sempre + esigente con questi YA XD

      Elimina
  6. Anch'io all'inizio ero totalmente sbalordita e curiosa di sapere cosa fosse successo prima di quel momento!! Effettivamente la protagonista non brilla per simpatia, soprattutto all'inizio, e alcuni punti sono tipici degli YA, però mi è piaciuto molto..sia per l'inizio fantastico, ovviamente, ma anche per l'idea dei tarocchi e il finale, che ho trovato molto originali e mi hanno stupita!!:) Sono curiosa di leggere il seguito!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso esattamente come te, spero che il seguito ci sorprenda davvero!

      Elimina
  7. ce l'ho nella libreria e di sicuro lo leggerò prossimamente. Diciamo che non parto con un'idea positiva sennò rimarrò delusa. Sicuro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse l'unica soluzione è non aspettarsi troppo :)

      Elimina
  8. e tue reazioni e le mie sono speculari. Dopo un inizio da WoW - ha ragione Denise, il fulmine è a suo modo geniale- è seguito un momento di 'e quindi?' dove non c'era altro che polvere, povertà e cannibalismo,e paradossalmente nessun interesse - mio- per la storia. Il finale ha sistemato le cose. Probabilmente anche io sto crescendo troppo per gli Young adult. Mi butto sulla narrativa generale e amen :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari il seguito ci convincerà che dici?? mmmmm ho quasi paura!

      Elimina
  9. Almeno sto famoso prologo lo voglio leggere XD poi decido ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro se leggi il prologo poi devi continuare, è impossibile resistere XD

      Elimina
  10. Sto leggendo un'altra serie della Cole, e mi pice, solo che è una di quelle serie infinite che dopo un po' pare che vadano in niente.
    Tutte le volte che mi capitatra le mani questo libro quindi mi attira, e mi respinge contemporaneamente, pnon lo cancello completamente dalla lista degli acquisti futuri, ma è decisamente in fondo (subito dopo le lamette, vedi mai che finisce il mondo e non sono preparata XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le lamette possono sempre essere utili, sia che ti perdi sull'isola deserta (mi raccomando la crema depilatoria anche) sia che finisca il mondo.. si sa mai.. XD

      Elimina
  11. Io non l'ho ancora letto...e in realtà continuo a non riuscire a decidermi se leggerlo o meno! Credo che mi darò altro tempo!
    Invece non vedo l'ora di leggere fermate gli sposi!!! La Kinsella ha un modo di scrivere che è troppo esilarante!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XDXD Oddio la Kinsella che ridere!! E' troppo carino il libro XD

      Elimina
  12. Monica hai avuto le mie stesse impressioni!
    I presupposti per un libro originale c'erano tutti, è lo sviluppo che lascia piuttosto perplessi... Evie...ho avuto una repulsione totale, lo confesso, è troppo bambina viziata e stupida, possibile che tutto si riduca a 'quello'? E' appena finito il mondo bimba bella, collega il cervello e smettila di frignare >-<
    detto questo, comprerò il secondo (eh sì, mi voglio del male) per vedere dove vuole andare a parare l'autrice.

    RispondiElimina
  13. "Per fortuna" l'estate sta finendo..finalmente smetterò di uscire tutte le sere e mi dedicherò nuovamente alla lettura! Poison Princess finisce direttamente nella mia lunghissima WL!

    RispondiElimina
  14. Ciao Monica, che piacere ritrovarti! Tutto bene in montagna? Spero di sì... ed eccoci di nuovo al lavoro, sia quello vero sia il blog :P
    Non vedo l'ora di leggere il libro di Sophie, son contenta che ti sia piaciuto :-)
    A presto, un bacione

    RispondiElimina
  15. @Ale ci faremo del male insieme mi sa XDXD

    @Sara ma non ti lamenterai che esci tutte le sere?? Ti avrei prestato volentieri la mia copia, ma l'ho scambiato ed è già in viaggio :))

    @Chiara bentornata tesoro! Sì in montagna tutto benissimo.. che bello! Il libro della Kinsella XDXD lo amerai lo so!

    RispondiElimina
  16. Io ho incominciato questo libro con le migliori intenzioni, e con aspettative davvero alte, io amo alla follia la Cole, quindi non mi sono fatta problemi. Poi la trama mi aveva conquistato, inizio la lettura, e già a pagina 20 volevo sbattere il libro al muro.
    La storia è davvero carina, peccato che la protagonista mi ha fatto odiare tutto!
    Davvero odiosa e irritante.
    Fatto sta che sono arrivata a pagina 100 o 150 e ho dovuto abbandonare, perchè la cosa era troppo esasperante!!
    Per fortuna non sono l'unica a pensarlo!!
    Bella recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhaahh evvivaaaa! Davvero non si sopporta quella ragazza XD

      Elimina