Pagine

domenica 5 gennaio 2014

Nuovi arrivi #18 Libraccio Time Prima parte

Ultimamente non sono stata molto brava, volevo smaltire un po' i libri da leggere prima di comprarne altri, ma una forza oscura continua ad attirarmi verso la libreria "Libraccio" che si trova in centro a Bologna! Giuro che non lo faccio apposta, io ci provo a resistere.. ma poi entro, e ci sono TUTTI quei bei libri scontati, insomma alla fine riesco sempre a fare danni! 


Questa è una prima parte dei libri che ho acquistato ultimamente.. sono pessima vero?? ç_ç



Non sudare. Non ridere. Non attirare l’attenzione. E soprattutto, qualunque cosa succeda, non innamorarti di una di Loro. Gene è diverso da tutti quelli che lo circondano. Non è in grado di correre come un fulmine, la luce del sole non lo ferisce, non ha un insaziabile desiderio di sangue. Gene è umano, e conosce le regole. La verità deve rimanere segreta. E’ l’unico modo per rimanere vivi in un mondo notturno – un mondo in cui gli umani sono considerati una prelibatezza e vengono cacciati senza tregua. Quando Gene è fra i prescelti che parteciperanno alla grande Caccia degli ultimi umani sopravvissuti, la sua vita di regole comincia a sgretolarsi – preso fra una ragazza che gli fa sentire cose che non aveva mai provato prima e uno spietato manipolo di cacciatori che sospettano sempre di più la verità sul suo conto. Ora che Gene ha finalmente trovato qualcosa per cui combattere, il suo desiderio di sopravvivere è più forte che mai. Quale tributo sarà costretto a pagare?

Claire è una Waverley e conosce bene le magiche proprietà di frutti e fiori che crescono nel suo giardino. Dalla nonna, Claire ha ereditato la grande casa in cui vive sola e ricette preziose che possono cambiare il destino delle persone. I nasturzi inducono a mantenere i segreti, le bocche di leone spengono la passione e la lavanda... Tuttavia, la sua è una vita tranquilla. Almeno fino al giorno in cui la sorella Sidney, scappata di casa dieci anni prima, bussa inaspettatamente alla porta e fa vacillare il muro che Claire ha costruito attorno al proprio cuore.

Quentin Coldwater ha diciassette anni, la mente di un genio e molte, troppe inquietudini. Da cui si libera solo volando a Fillory, magico mondo di libri per ragazzi tra le cui pagine riesce a sentire il sapore sconosciuto della felicità. Come non gli succede nella vita reale - almeno finché non viene scelto dalla prestigiosa università per maghi di Brakebills, che sorge nascosta da un incantesimo sulle rive dell'Hudson. A Brakebills la magia è una cosa seria, e tra lezioni di stregoneria, emozionanti partite al gioco del welters, primi amori e nuove amicizie, Quentin ne impara i segreti, al punto da credere di poter cambiare la realtà con un tocco di bacchetta. Ma la magia ha i suoi lati oscuri: e Quentin lo capirà a sue spese ritrovandosi proprio nella "sua" Fillory, magicamente reale, per scoprire che anche lì, come nel nostro mondo, i colori del bene e del male sono pericolosamente sfumati. E che la magia non può più nulla quando arriva il momento di entrare nella vita vera, e affrontare la struggente fatica di crescere.

I Virals: Tory, Hi, Ben e Shelton. Una ragazza e tre ragazzi, un gruppo di amici, o meglio un branco. Sì, un branco, perché Tory (nipote della celebre antropologa forense Temperance Brennan) e i suoi amici hanno contratto un virus da un lupo, che ha amplificato i loro sensi. Un potere inquietante che vogliono tenere segreto, ma che può rivelarsi di grande aiuto nei momenti difficili. E questo lo è di sicuro, perché l’istituto di biologia marina di Morris Island in cui lavorano i loro genitori è sull’orlo della chiusura. Non ci sono più fondi, e per i Virals significa doversi separare. Ma loro non vogliono e non possono rassegnarsi: pur di trovare la somma necessaria a salvare il centro di ricerca farebbero qualunque cosa. Perciò partono per una nuova avventura sulle tracce del tesoro di Anne Bonny, celebre piratessa vissuta nel Settecento. Sembra pura follia, e forse lo è, perché un’impresa del genere può costare la vita…

Sterling è una tranquilla cittadina americana dello New Hampshire dove non succede mai nulla, fino a quando accade l'impensabile: un ragazzo di diciassette anni, Peter Houghton compie una strage di studenti nel suo stesso college. Cerca a sua volta di uccidersi, ma la polizia riesce a impedirlo e lo arresta. Con il «mostro» sbattuto in prima pagina e in prigione, l'intera comunità - genitori, amici, fidanzati, conoscenti delle vittime - straziata, fatica a fare i conti con una realtà peggiore di un incubo: vite stroncate, altre storpiate, deturpate per sempre. Per ironia della sorte, tra i feriti c'è anche Josie Cormier, testimone chiave e figlia del giudice incaricata del processo. E fra i professori del college c'è il padre di Peter, che da bambino era amico di Josie. Ciascuna delle persone coinvolte tenta, fra passato e presente, di comprendere i perché di ciò che è successo in un dialogo a più voci intenso e spiazzante perché fa capire come la realtà sia perversamente complessa, come gli studenti modello possano rivelarsi degli aguzzini e come i mostri possano rivelarsi vittime disperate, in un'età in cui quanto è maggiore il bisogno di amore e comprensione, tanto minore è la capacità di mostrarlo, un'età in cui le insicurezze spingono al conformismo che non tollera diversità. Sono tante le domande che pone Jodi Picoult e sono tutte importanti: è possibile che un figlio possa dimostrarsi un perfetto estraneo agli occhi dei propri genitori? Che cosa significa essere diversi nella nostra società? Fino a che punto può arrivare il desiderio di vendetta da parte di una vittima? E soprattutto: che diritto ha, chiunque, di giudicare gli altri? Ancora una volta Jodi Picoult sa trovare le parole giuste per raccontare storie scomode, difficili, ma autentiche e urgenti.

In questi giorni sto leggendo proprio "Diciannove Minuti" della Picoult, un libro difficile, che mi sta mettendo a dura prova. Che ne pensate di questi nuovi acquisti? Avrò speso bene i miei soldi? 


20 commenti:

  1. Io è meglio che non mi avvicino a librerie varie e al Libraccio dove tutto costa meno, altrimenti prendo tutto...

    Posso chiederti come è la tua collaborazione con Giunti e Fazi editore? Mi piacerebbe capire se è una cosa che posso fare anche io.
    Cosa ti chiedono di fare? leggere i testi che arrivano? fare pubblicità?

    Magari posso organizzare qualcosa con il mio blog:
    http://scriveremipiace.blogspot.it/

    Grazie, ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, la mia collaborazione consiste nel ricevere mail da queste case editrici e pubblicizzare i libri se sono interessata. A volte li mandano anche per le recensioni, ma ultimamente quasi tutte le case editrici mandano i file criptati, mentre una volta arrivavano anche i cartacei. Per collaborare ti conviene scrivere alle varie case (trovi gli indirizzi sui loro siti internet) presentarti e presentare il tuo blog.. poi vedi se ti rispondono :)

      Elimina
  2. O.O sei incorreggibile sister! xD ma dove li metti tutti sti libri? xD

    RispondiElimina
  3. Sì lo so.. sono un disastro ç_ç

    RispondiElimina
  4. Voglio quello della Allen :) The Hunt l'avevo provato a leggere, ma niente. Non mi prendeva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti farò sapere cosa ne penso quando lo leggerò ^^

      Elimina
  5. Ooooh, Il profumo del pane alla lavanda è così adorabile *w* Mi ha lasciato bellissime sensazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_* Non vedo l'ora di leggerlo, sembra delizioso!

      Elimina
  6. The Hunt già letto e amato! *-*
    Voglio quello della Allen ** ho letto giorni di zucchero fragole e neve che mi è piaciuto tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata la tua recensione a convincermi a prendere "The Hunt", i nostri portafoglio piangono!! XD

      Elimina
  7. Avessi un libraccio così vicino cadrei anch'io continuamente in tentazione! xD
    The Hunt devo ancora leggerlo! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cristina, Libraccio è davvero un "disastro". Io cerco di stare lontana da quella libreria, ma mi CHIAMA!!! ç_ç XD

      Elimina
  8. Di questi conoscevo solo il primo che hai segnalato, ma non lo ho letto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto leggendo "Diciannove minuti" e mi sta straziando!

      Elimina
  9. Aww due ce li ho anche io :3 anzi no, tre!
    The hunt spero tanto ti potrà piacere e beh i libri della Allen poi sono tutti belli U.U *lo dice anche se ne ha letto uno solo*
    Sono curiosa di avere la tua opinione sul libro della Picoult perché un'amica che ha letto parecchi suoi libri me la consiglia tantissimo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un libro davvero DIFFICILE da leggere Deni.. anche se mi sta piacendo, non vedo l'ora di finirlo per liberarmene ç_ç

      Elimina
  10. Che bel bottino! Libraccio colpisce ancora :)
    19 minuti sembra interessante, una versione cartacea di Bowling a Columbine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto.. non so se consigliarlo, è uno di quei libri che va letto.. per comprendere (sempre che si riesca a comprendere tanta follia, e capire chi è veramente vittima e chi carnefice) ma nel momento giusto.. è veramente tosto!

      Elimina
  11. *__*
    quanti bei libriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Wow! Diciannove minuti è proprio fuori dall'ordinario! Dritta nella WL! *^*

    RispondiElimina