Pagine

lunedì 17 febbraio 2014

In lettura #1


Buongiorno carissimi! 

Avete presente quando vi scatta nella testa un'idea e dovete metterla subito in pratica per paura di perdere i pezzi per strada? 
E' quello che mi è appena successo!

Non so esattamente se esista una rubrica simile a questa, nel caso mi scuso profondamente e potete contattarmi anche subito, metterò tutti i crediti necessari, possibili ed immaginabili. 

Se invece, una rubrica come la mia non esiste, allora ecco qui la mia nuova idea. 





"In lettura" sarà una rubrica a cadenza casuale, in cui vi presenterò il libro che sto leggendo, partendo dal titolo, passando per la cover (o le cover.. dipende da quante ce ne sono disponibili) fino alle prime impressioni del libro. 

Che ne dite? Vi piace come idea? 
Iniziamo subito...

Il libro "In lettura" in questo momento è "Un posto chiamato qui" di Cecelia Ahern. 

Cover Disponibili: 

Copertina Rigida 

Copertina Flessibile e Formato Kindle

Tra le due preferisco quella rigida, perchè mi sembra più adatta alla trama del libro. 

TRAMA: 

Da quando una sua compagna di classe, anni prima, è scomparsa nel nulla, la protagonista è ossessionata dall'idea di perdere cose e persone: per questo è perennemente in fuga dai legami, siano l'affetto di genitori o l'amore del suo analista. Forse per questo ha deciso di dedicare la propria vita a cercare persone scomparse, offrendo ai familiari disperati un barlume di speranza. Poco prima di incontrare un uomo che da un anno non ha più notizie del fratello, scompare però anche lei: mentre fa jogging imbocca un sentiero poco tracciato in un bosco sconosciuto, e si ritrova in un luogo magico e reale al tempo stesso. Un posto chiamato Qui, dove finiscono tutte le cose e le persone che si sono smarrite, tutte le sensazioni, le voci, i suoni e gli odori che sono stati dimenticati. Un mondo parallelo dove Sandy ritrova i propri oggetti perduti e le persone che ha cercato per tutta la vita, dimenticando di cercare se stessa. E ora, lontana dai propri cari e dalla casa da cui per tanti anni è fuggita, Sandy vuole disperatamente una sola cosa: escogitare il modo per tornare indietro. Per la prima volta in vita sua è lei che vuole essere trovata.

LUOGHI PRESENTI NEL LIBRO: 

La storia si svolge in Irlanda e vengono citate la città di Dublino e la contea di Limerick.

(Volevo mettere delle foto ma Blogger non collabora.. maledetto!!)

PRIME IMPRESSIONI: 

Possiedo la versione digitale di questo libro, e sono già pentita! 
Voglio quello cartaceo e lo voglio subito!! 
Ho letto circa un quarto del libro e ne sono già follemente innamorata, dopo aver letto "P.s. I love You" questo è il secondo libro della Ahern che mi ritrovo tra le mani, e da subito ho notato quanto sia migliorato il suo stile. 
Si percepisce subito la differenza da quel primo libro, scritto da giovanissima. 
La storia è una di quelle che piacciono a me, con un pizzico di magia e mistero, che prende vita già dalle prime pagine. Se continua così, credo che entrerà di diritto tra le migliori letture di questo inizio anno! 
Ecco qui, questo è quanto. Spero che questa nuova idea vi piaccia.. vi rimando alla recensione finale, che arriverà molto presto!
Monica 





17 commenti:

  1. Bella l'idea per la rubrica, me gusta U.U
    Io della Ahern ho letto Scrivimi ancora e non mi è dispiaciuto... però non mi ha neanche del tutto conquistata XD prima o poi mi deciderò a leggere anche P.S. I love you e intanto attendo la tua recensione di questo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^^ sono felice che ti piaccia la mia nuova ideuzza! Se ricordo bene "Scrivimi ancora" è un libro epistolare giusto? Forse è per quello che non ti è piaciuto... io non l'ho letto, perchè i libri tutti composti da lettere non fanno per me. Questo invece, mi sta conquistando.. spero non mi deluda nel finale (cioè spero che il finale non sia un'emerita cavolata XD)

      Elimina
  2. Bella rubrica tesoro **
    Di questa autrice non ho letto nulla, ma ho Ps I love you che mi aspetta sullo scaffale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_* grazie tesorina!!! P.s. I love you è proprio carino, qui invece si vede che l'autrice è maturata.. è proprio un livello superiore di scrittura!

      Elimina
  3. Libro interessante! Mi piace molto l'immagine della cover rigida.
    Spero scriverai una recensione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccola qui : ) http://monica-booksland.blogspot.it/2014/02/libro-della-settimana-un-posto-chiamato.html

      Elimina
  4. Bella rubrica Monica, non conosco la Ahern, però l'incipit di questo libro è carino!

    RispondiElimina
  5. Carino :) Io dell'autrice, secoli fa, ho letto Se tu mi potessi vedere ora: bellino!

    RispondiElimina
  6. Bella idea Monica! A volte capita di avere la voglia di parlare di un libro anche mentre lo si sta leggendo!
    Io di questa autrice avevo letto Se tu mi vedessi ora! Libro molto profondo! Non ho l'aiutante letto il tanto famoso Ps I love You ma ce l'ho in ebook quindi prima o poi... ;-)

    RispondiElimina
  7. *_* sono contenta che questa nuova idea vi piaccia.. il libro si sta "complicando" ma alla fine vincerò io XDXD A presto con la recensione :)

    RispondiElimina
  8. Bella rubrica!! :D Io della Ahern per ora ho letto solo Scrivimi ancora, però mi era piaciuto molto!! :D Dovrò assolutamente leggere altri suoi romanzi!! *-*
    Anch'io preferisco la cover della versione rigida...e sono curiosa di leggere la tua recensione!! :D

    RispondiElimina
  9. io l'ho letto (ho la cover flessibile) e in molti passaggi mi ha commossa molto.... Mi piace il modo di scrivere dell'autrice e gli intrecci che crea

    RispondiElimina
  10. @Mariki arriva presto promesso!

    @Angela .. ho la vaga impressione che farà piangere anche me..

    RispondiElimina
  11. bella l'iniziativa complimenti monica! e la trama non sembra male...

    RispondiElimina
  12. Devo decidermi a leggere qualcosa di quest'autrice.

    RispondiElimina
  13. @Micht è davvero un libro particolare, ho superato la metà del libro e ancora non ho capito dove mi vuole portare l'autrice.. e la cosa inizia a farmi paura!!

    @Ilenia merita veramente, questo libro poi si sta rivelando ogni giorno di più una sorpresa!

    RispondiElimina