Pagine

mercoledì 8 ottobre 2014

GA di Halloween

Buongiorno carissimi, 

è da ieri sera che scalpito per postare queste righe, per parlarvi finalmente del GA di Halloween che ho deciso di preparare. 

Ovviamente ho dovuto aspettare che le case editrici che avevo contattato mi dessero una risposta, e finalmente sono qui pronta a parlarvene. 



Prima di tutto voglio mostrarvi i bellissimi premi che ci saranno in palio per voi: 


*__________*

Lo splendido libro di Paolo Barbieri, che ringrazio insieme alla casa editrice Mondadori, sarà il regalo principale di questo concorso. 

Il primo classificato, infatti, si aggiudicherà "Fiabe Immortali" più un libro a scelta tra "Black Ice" e "Il labirinto". Il secondo classificato si porterà a casa il libro rimasto, più un piccolo regalino segreto da parte mia. 

Cosa ne pensate? Sono riuscita a stupirvi? Spero di sì. 

Veniamo alle regole per partecipare, mi raccomando leggete bene: 

1. Essere followers del blog (Mi raccomando, controllo!) 

2. Per dei premi così belli ci sarà da lavorare, ma non troppo. 
Dovrete lasciare un commento in cui mi raccontate quale personaggio letterario e/o cinematografico vi ha più SPAVENTATO nella vostra vita. Potete postare anche una foto se volete, l'importante è motivare la vostra scelta.. insomma voglio leggere qualcosa di pauroso XD 

3. Lasciare nel commento anche la vostra mail, in modo che io possa contattare i vincitori, e scrivere quale dei due libri volete tra "Black Ice" e "Il labirinto". 

Il concorso termina MERCOLEDI' 29 OTTOBRE, il giorno 31 vi farò sapere chi ha vinto. 
Ovviamente sarò io a decidere i vincitori, possibilmente in collaborazione con il gentilissimo Sig. Barbieri, che ci ha messo a disposizione il suo libro. 

Questo è tutto, spero di vedervi partecipare numerosi. 
Grazie mille alle CE che hanno deciso di supportare questa iniziativa. 
Se avete dubbi o richieste potete scrivermi a fuocoblu22@gmail.com
A presto
Monica 

30 commenti:

  1. Buondì tesor! *_* Oddiooooo noooo che meravigliaa!!!! Partecipo assolutamente, hai avuto un'idea fantastica! Fiabe immortali mi ispira da morire, lo voglio! Già mi immagino leggerlo ad Halloween, sarebbe il libro perfetto! Per gli altri due non partecipo (è possibile? perché li ho gia :( )
    Ti seguo già ovunque e la mia email è: leda.92@hotmail.it

    Bene, ora ti racconto quale personaggio mi ha spaventata a morte. Inizialmente ho pensato di parlarti del film "Il mai nato". Quando ero più giovane e avevo 15 anni adoravo i film horror. Mi piaceva la paura e l'adrenalina che questi film mi lasciavano. Poi con gli anni ho capito che ero troppo sensibile, iniziavo a spaventarmi troppo, a non dormire la notte... E così ho smesso con gli horror. L'ultimo che ho visto è stato proprio il mai nato al cinema. Immaginati me che urlo tutto il tempo e gli altri spettatori inferociti perché disturbavo. Insomma questo mai nato era una sorta di demonio che faceva cose orrende alle persone. E fin qui niente di nuovo. Storie di demoni, mostri, assassini, pazzi.. tutte cose già viste e sentite. Ma io vorrei parlarti di qualcosa di nuovo. La mia vera paura è di un personaggio amatissimo dai bambini. Io sono terrorizzata da La pimpa e il suo padrone Armando. Hai capito bene. Parlo del cartone animato del cane a pois rossi e del suo vecchio padrone. Quando per sbaglio lascio la tv sul canale che sta trasmettendo quel cartone, corro a cambiare canale. Ti giuro, non ridere ._. la pimpa mi fa venire i brividi sulla schiena perché ha una voce da psicopatica e Armando mi sembra un maniaco quando le parla. Mi immagino quei due fare chissà cosa dentro quella casetta. Mi immagino che chi produce quel cartone è un pazzo per lanciare messaggi subliminali con le voci dei personaggi da maniaci e malati di mente. o_o quando lo racconto alle mie amiche mi prendono per stupida, ma non posso farci niente D: senti tu stessa la voce di Pimpa e Armando cliccando qui! Poi hai mai visto che la pimpa ha la lingua fuori? D: e armando con quel naso inquietante.. mamma mia.

    So che questa non è una risposta che ci si può aspettare, ma fidati. quel cartone nasconde qualcosa di pauroso e inquietante D:

    RispondiElimina
  2. Momy! Sai che ti seguo da una vita quindi le prime cose sono ben facili da dire "ho fatto" XD
    Provo anche questa volta a vincere ma si sa, con te ancora non è capitato. Se mai la stella buona mi volesse aiutare, tra tutti sarei più che altro interessata al libro di Barbieri che adoro *_* ma anche il labirinto non sarebbe male da provare....
    Torniamo però a noi. Vuoi sapere cosa mi ha più spaventato.... ordunque, potrei parlarti del fatto che da bambina ero letteralmente terrorizzata dalla Mano della famiglia Adams! Quella cosa che correva velocissima non mi faceva dormire... Oppure della sigla di XFile, che appena la sentivo correvo in bagno con le orecchie tappate... ma credo che più di tutti, al primo posto ci sia ancora oggi Samara e il bambino di Ju-on.
    Ancora oggi è difficile capire perchè mi sia impressionata proprio di loro ma ti assicuro che riesco a sognarmeli la notte (cosa che è pure successa. Anni fa dormivo su un letto rialzato e non so per quale ragione, avevo sognato che Samara stava salendo le scale e che mi camminasse sulle gambe.... mi sono svegliata urlando!)e non è una bella cosa. Addirittura non riesco nemmeno ad ascoltare il film o la pubblicità perchè mi si accappona la pelle e devo passare la seguente mezz'ora a pensare a unicorni rosa per riprendermi. >.<
    In se non ho un vero e proprio ricordo legato a loro, sono incubi random che cerco di dimenticare alla svelta!

    RispondiElimina
  3. Ciao Monica, hai scelto dei libri fantastici. Io scelgo "Il labirinto" come preferito.
    mail: aleboss81@tiscali.it

    Ora arriviamo ad un personaggio pauroso. Non ne ho tanti, ma il primo che mi è venuto in mente è Barbablù. Da piccola avevo il mangia-cassette, e ascoltavo le favole, guardando i libri de "Il Raccontastorie" e "C'era una volta".
    Era una vecchia collana che è stata poi rifatta con nuove copertine ma il contenuto è lo stesso. Una delle storie narrava della vicenda di Barbablù, e delle sue mogli uccise nei sotterranei.
    Ero alle elementari, eppure mi rifugiavo sotto la scrivania sentendo il cattivo che arrivava dalla nuova moglie e scopriva che la piccola chiave delle segrete era macchiata di sangue.
    Immaginavo la paura di lei, mi scorreva nelle vene, sentivo i passi dell'uomo che andava a punirla, come aveva fatto con le altre mogli precedenti.
    In più io sono molto sensibile alla vista del sangue, e ancora di più quando me lo immagino. Pensate al mio stomaco sottosopra, all'imminente svenimento.
    Da piccola, quando la radiolina faceva sentire il pezzo pauroso della storia, a volte scappavo in cucina da mia mamma, spiegandole che dovevo aspettare che finisse quel particolare pezzo del racconto.

    Aggiungo che avevo paura della vecchissima pubblicità della "Diavoletto", la cento gradi per pulire i pavimenti. Avevo paura di quel diavoletto disegnato che ti diceva di comprarla. Ma questa è tutta un'altra storia...

    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti invito al Giveaway in corso sul mio blog "Scrivere mi piace"
      http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/10/halloween-giveaway.html

      Elimina
  4. Oddio, mi piace da morire questo Giveaway *-*
    Ti seguo come Ambra Mammoliti e la mia email è paranormalbookslover@outlook.it e come secondo libro vorrei The Maze Runner *-*.
    Io posso dire di essere cresciuta a film horror. Sin da quando ero piccolina il sabato sera mi sedevo sul divano con i miei genitori e guardavamo un film horror andato a prendere da Blockbuster!
    Sebbene ci siano molti personaggi che mi abbiano traumatizzata da bambina, il primo posto se lo prende Jeepers Creepers. Ricordo che avevo 7\8 anni e ho passato tutto il film sotto ad una copertina per non vedere. La cosa brutta è che quando sono andata a letto, ho rivisto tutto il film nella mia mente e esausta, stanca di rivedere questo mostro mi misi a piangere D:
    Il secondo posto se lo prende Freddy Krueger. Inutile dire che per un po' di tempo ho temuto di essere uccisa nel sonno, ma ogni volta che lo sognavo mi risvegliavo, quindi mi è passata la paura v_v
    Il terzo posto è di Samara Morgan, la bambina di The Ring. Può sembrare strano, ma ogni tanto quando passavo davanti alla camera dei miei genitori, mi pareva di vederla in piedi dietro il letto .-. ovviamanente aveva meno di 10 anni, quindi correvo sempre davanti a quella camera ò.ò
    C'è anche una 'leggenda' che mi fa tutt'ora paura .-. quand'ero piccina, la mia mamma mi diceva che se non facevo la brava, di notte arrivava un uomo cattivo e mi trascinava via dal letto per i piedi .-. io anche adesso non riesco a dormire a piedi scoperti D:

    In realtà ci sono molte altre cose che mi facevano paura, ma sarebbero davvero troppissime!

    RispondiElimina
  5. Ciao! :)
    Nuova follower a rapporto! Ho appena scoperto il tuo blog attraverso una mia carissima amica e mi piace un sacchissimo!! ^^ Bellissimo, complimenti! Appena avrò un po' di tempo libero dagli esami mi farò un giretto più approfondito e con più calma!
    Ma veniamo a questo splendido regalo di Halloween *.* (io adoro Halloween, quale modo migliore di questo per rendere, quest'anno, questa festa ancora più attesa?! Nessuno!!) Grazie mille per questa magnifica occasione. Non ho letto nulla di Barbieri, ma l'ho sentito nominare molto spesso e sempre in modo positivo. Quindi, certo che ci provo ^^ Wow! E' pure uno scrittore italiano e credo che si debba sempre dare una chance ai nostri autori, emergenti e non! Per gli altri due libri da scegliere, mi interessa "Black Ice" della Fitzpatrick perché la conosco e sono ansiosa di leggere questo suo nuovo romanzo :)

    "Quale personaggio letterario e/o cinematografico vi ha più SPAVENTATO nella vostra vita?".
    Allora, la scelta è ardua.. ma ci sono due sole cose che mi hanno terrorizzato come non mai nella mia vita.
    1) Al Pacino nella sua interpretazione del Diavolo in "L'avvocato del diavolo". Ricordo che fu mia cugina a parlarmi di questo film, anni e anni fa.. eravamo davvero piccole. E il caso volle che dopo qualche sera dessero proprio quel film in tv. Così mi riempì tutto il giorno di messaggi sul cellulare pur di farmelo vedere, perché per lei era un film che meritava di essere visto. Premettendo che ci sono due categorie di film che non posso vedere (quelli sull'Olocausto e quelli che trattano del Diavolo o di possessioni demoniache), decisi di affrontare la mia paura e me lo vidi, con mia madre però. Beh.. ancora oggi, a 25 anni suonati, ho una paura tremenda di quel film. La sua interpretazione era così gelida, calcolata e diabolica, che ancora oggi associo il suo viso a quel film e personaggio. Povero Al xD Insomma, passai le successive tre notti con gli occhi aperti e nascosta sotto una coltre di coperte, terrorizzata. L'apice dello spavento fu quando, girando la testa di fretta, ero nella mia stanza e il resto della casa era buio perché ero sola, mi parve di intravedere un viso bianco. Tutto frutto, OVVIAMENTE, della mia fervida immaginazione! Lanciai un urlo spaventoso xD

    2) Il secondo posto va ad una storiella raccontatami da una coppia di conoscenti dei miei. Il marito, da giovane, viveva con la famiglia in una villona in campagna. Accanto a questa villa c'era un terreno inutilizzato che era stato usato, durante la prima o la seconda guerra mondiale, come fossa comune. Quando la moglie, all'epoca ex-fidanzata, andava lì ed utilizzava la toilette al piano di sopra, diceva di sentire la presenza di qualcuno e in un angolo (non mi ricordo la disposizione, sorry) le sembrava di vedere l'ombra di un uomo rannicchiato, come se la stesse spiando. Dopo qualche tempo cominciarono a verificarsi degli eventi strani: oggetti che venivano trovati in altri posti, oggetti che sparivano, cose così. E quando il loro cane morì, la madre di questo ragazzo non si sentiva più a suo agio. Si sentivano anche dei rumori, come di qualcuno che scavava, dall'esterno della casa e non appena si affacciavano, cessavano. Dopo tante richieste da parte della madre, si trasferirono e al momento di chiudere la casa (era completamente vuota) sentirono dall'interno rumori di piatti scaraventati a terra e sulle pareti, ante di mobili e porte che sbattevano.
    Capisco che potrebbe essere stata una loro "invenzione", ho sempre avuto questi dubbi, ma mi ha talmente terrorizzato che non potevo non inserire questo racconto ^^

    Mi scuso per il papiro!
    La mia e-mail è: lostarchangel-89@hotmail.it, il mio nome è: Emanuela d'Alto e il libro che scelgo tra i due è "Black Ice" della Fitzpatrick ;)
    Incrocio le dita e in bocca al lupo a tutte!! Buon Ottobre, mese di Halloween ^^
    Ciao ciaooo! :)

    RispondiElimina
  6. Ciao, grazie per l'opportunità che ci offri con questo bellissimo Giveaway!
    Il personaggio letterario più spaventoso? Difficile, mi sono sempre tenuta a distanza dalle storie di paura. Credo di poter dire che Il Conte Olaf della serie degli Sfortunati Eventi sia il personaggio più temibile che abbia mai popolato il mio mondo letterario. Più che il suo aspetto fisico, a mettermi più paura è la capacità di travestimento e persecuzione verso i poveri fratelli Baudelaire.
    I personaggi del grande schermo invece non hanno avuto così successo, dunque non posso assegnare il titolo a nessuno in questo campo.

    La mia mail è:
    ceciliadarcy96@gmail.com , il libro scelto Il Labirinto di James Dashner.

    Grazie, a presto!

    RispondiElimina
  7. Allora vediamo un po'....ho paura di avvicinarmi ai libri di King soprattutto ad It. Sarà una strana combinazione tra immigini del film e il pensiero che queste siano scritte si carta xD Sono convinta che una lettura possa essere molto più indelebile di un film, ci sono libti che dopo anni mi rincorrono e mi spaventano ancora mentre pwr le immagini non è lo stesso, sarà perché la TV ci ha abituati a quel tipo di immagini.

    Email susimarcone@gmail.com
    Tra i due libri scelgo Il labirinto di Dashner :)

    RispondiElimina
  8. Che bella idea:) I premi sono bellissimi e sarò felice di partecipare. Pensare al personaggio più spaventoso di sempre e leggere le risposte sarà divertente!
    La mia email è eliza18wing@gmail.com e vorrei vincere Black Ice fra i due.

    Allora, il personaggio più spaventoso di sempre, farà ridere, lo so, per me viene da un cartone animato. Lo so. A mia difesa posso dire di essere stata molto piccola.
    Diciamo che in età elementare avevo una vera fobia per il ratto che cerca di entrare nella culla in Lilly e il Vagabondo. Ti giuro, io me lo sognavo di notte!
    Ho un ricordo di me stessa mentre sono nel lettino vicino a mia mamma che dorme, tutto è buio e silenzioso. Alzo gli occhi e sopra il mobile, nel buio più nero vedo due occhi rossi che mi fissano. Piano piano riesco a delineare la figura e i due occhi rossi si trasformano in quelli di un grosso ratto che vuole mangiarmi le dita dei piedi.
    Il problema è che me lo ricordo davvero bene, come se l'avessi vissuto davvero!!! Infatti per un po' di anni sono rimasta convinta che fosse accaduto...solo una volta cresciuta mi sono resa conto che non poteva essere:)
    E ne ho fatti tanti di sogni con gli occhi rossi del ratto sul mobile, sempre un po' diversi, ma tutti spaventosamente dettagliati e realistici. Che paura!!! Poi io sono sempre stata una fifona...
    Direi che questo è stato il personaggio più spaventoso, lui o il T-rex di Jurassik Parck, che anche lui è stato per anni un incubo ricorrente...

    RispondiElimina
  9. Ma quanti bei GA stanno uscendo in questi giorni *^* Come non partecipare anche a questo?? :3
    Già ti seguivo con questo nick :)

    Allora, rispondendo alla tua domanda, ecco cosa ti dico: quando ero piccola guardavo i cartoni della Disney, di tutto e di più, mi piacevano davvero tanto (non perché adesso non mi piacciano :P) e ricordo che ogni volta che guardavo Biancaneve ed arrivava la parte in cui la matrigna si trasformava nella strega ed entrava in scena, restavo terrorizzata dal suo aspetto ahahah ogni volta mi nascondevo sotto il tavolo pur di non vederla, giuro! xD Se ci penso ora mi viene da ridere, e tanto, ma si sa quando si è piccoli si è facilmente impressionabili xD Non so se è stata una cosa mia, ma davvero non ero in grado di vederla, avevo paura di sognarla la notte o che accadesse chissà cosa xD

    Il libro che mi piacerebbe tanto ricevere insieme a Fiabe immortali (bellissimo tra l'altro) è Black ice **
    La mia mail: veronica1991@hotmail.it
    Grazie ancoraa *-*

    RispondiElimina
  10. Come esimermi? Fiabe immortali mi ha già conquistata *-* quanto deve essere bello?

    Per rispondere alla tua domanda inizio dicendo che non sono molto fifona, insomma diciamo che, se posso rifilare tutto nella cerchia della "finzione" cinemo-libresca, mi estraneo dalla paura del momento che può suscitare lo spavento di una brutta faccia.
    In passato leggendo IT mi sono trovata a non capire come cacchiolina abbia fatto a terrorizzare milioni e milioni di lettori, non l'ho capito e mi ha scocciata al punto di abbandonarlo.
    Ma... c'è un ma! Un film che mi ha davvero fatto una fifa blu è stato L'esorcismo di Emily Rose. Che poi è tratto da una storia, dicono. Quindi il personaggio che cito è lei, o quello che c'era dentro di lei, forse è più corretto!!! Pauuuuura!!! La curiosità di andare a cercare poi info sulla vera Emily mi ha fatto spaventare ancora di più!!
    (Da bambina avevo paura della "ciciornia" ahahah me l'aveva messa in testa la mia nonna XD non so bene manco cosa fosse, da dove l'avesse tirata fuori e perchè-visto che ero buoniiiiissima! Però vabbè nessuno ci ha mai scritto un libro-peccato eheheh!!

    Sono già tua follower ;)
    La mia mail è michelas84@gmail.com

    Bellooooo Halloween! Chissà quest'anno come mi concerò ^vv^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono dimenticata un pezzo!
      Fra i due, come prima scelta scelgo Il Labirinto! Grazie ;)

      Elimina
  11. Trick or threat? Sono già dello spirito giusto? Adoro l'atmosfera di Halloween e qui a Londra ne trovo già qualche segnale...
    veniamo a noi, potevo non partecipare a questo GA? Nemmeno morta, soprattutto se in palio c'è il bellissimo art book di Barbieri *love*

    L'infanzia è un periodo felice, idilliaco se vogliamo, da bambini abbiamo quell'energia per cui non ti fermeresti mai e ti manca il senso del pericolo, che da adulto ti urla nelle orecchie come una sirena *sei proprio sicuro di quel che fai?* e ti fermi. Eppure anche da bambini avevamo i nostri spauracchi, chi non aveva paura del buio? Di chissà quale orribile personaggio potesse saltare fuori all'improvviso da sotto il letto o dall'armadio appena spegnevamo la luce. Ebbene, io non ho mai avuto questa paura, lucky me, ma per questo non sono priva di paure. Ahimé faccio parte di quella 'classe' di ragazzini segnati da un film, se vi dicessi la mia età, 30 e più, non sarebbe difficile indovinare di quale libro sto parlando, giusto? E' tutta colpa sua, dello zio Stephen, se ancora oggi che sono grande e grossa ho paura di quei maledetti clown. Anche ieri, di fronte alla casa del parlamento me ne è venuto incontro uno e... l'ho evitato come la peste. Ancora oggi non vado al circo, odio i pupazzi dei clown, e vorrei tanto che qualcuno mi spiegasse chi vorrebbe come sul proprio comodino un orribile pupazzo che ti guarda con quello sguardo sinistro.
    E ora ditemi, chi non ha paura dei clown?

    Per il GA mi piacerebbe ricevere "Black Ice" della Fitzpatrick.
    Incrocio le dita e ti lascio la mia mail: alemiss_78@yahoo.it

    RispondiElimina
  12. Che bella idea, Moni! Io tuoi giveaway li trovo sempre adorabili *__*
    Allora la prima cosa che mi viene in mente pensando a un personaggio che mi faceva paura da piccola... beh... sarà un classico, ma penso subito al famoso pagliaccio di IT. In realtà ti dirò, ho pochissimi ricordi di quando ero proprio piccola piccola e i pochi che possiedo li custodisco gelosamente - anche se si tratta più di cose negative tipo mio fratello che mi lussa la spalla a tre anni XD - ma va beh... venendo a noi... ricordo benissimo una sera, ero piccolina... non so quanti anni potevo avere avuto forse cinque o sei o sette. I miei mi avevano messo a letto ma non riuscivo a dormire e loro mi avevano rispedito a letto perché dovevano vedere un film che faceva paura. Io così, dopo che mi avevano messo a nanna di nuovo, mi sono alzata piano piano e ho sbirciato cosa stavano guardando U_U che brava bambina eh? XD e va beh mi son vista la scenetta di apertura (?) del film, quella in cui al bambino cade non-mi-ricordo-cosa nel tombino e dopo spunta il pagliaccio che gli chiede se ha bisogno di aiuto XD e subito dopo mi ricordo una scena dove c'erano una doccia e del sangue... inutile dire che mi sono subito convinta ad andare a letto... per fortuna però non sono rimasta traumatizzata con la paura dei pagliacci XD
    Ma se è per questo, ero abbastanza facilmente suggestionabile U_U ogni volta quando mettevo il Re Leone, mandavo avanti il caro vecchio registratore veloce veloce perché avevo il terrore di vedere la pubblicità di The nightmare before christmas mi faceva una paura matta Y__Y mi inquietava XD pensa che mi sono arresa e l'ho guardato solo quando di anni ne avevo già 14/15 U.U
    Ah e mi inquietava da morire anche Edward mani di forbice XD e non ti dico la sigla di X-Files con quella canzoncina... ogni volta scappavo a letto U.U
    E direi che ho straparlato fin troppo LOL

    Se dovessi scegliere mi piacerebbe vincere Il labirinto :3 ho dato da poco via la mia copia perché mi ha innervosita troppo il ritrovarmi con il primo un'edizione e il secondo in un'altra... e ora sono usciti tutti e tre in un'altra edizione ancora D: e dunque mi piacerebbe averli tutti nella nuova edizione anche se è un bello sbattimento U_U
    La mia mail è sempre la solita readingisbelieving@live.com e grazie per l'opportunità :3

    RispondiElimina
  13. Bellissimo Giveaway! Partecipo anch'io :)

    Allora amo i libri spaventosi,ma spesso mi lasciano leggermente a bocca aperta e non mi fanno dormire la notte!
    Mi piace molto Stephen King quindi un personaggio di cui ho il terrore è Jack Torrence quando ha cercato di uccidere sua moglie! Credo di aver avuto più paura io della moglie in quella scena! Vogliamo parlare dei suoi occhi nel film anche?Spaventosi!!! Non ho dormito una notte per colpa di questa scena !
    Un altro personaggio è quello dell'infermiera pazza Annie Wilkes !! Mamma mia io ho paura dei dottori ,spero di non trovare mai un'infermiera cosi ahahah! Comunque orripilante anche leii!
    Mi continuo a chiedere ancora oggi leggendo o vedendo questi film chi me lo fa fare? Potrei dormire sogni beati e tranquilla,ma....°-°

    Se dovessi scegliere mi piacerebbe Black Ice :)!
    La mia mail è giuliafilia96@hotmail.it

    RispondiElimina
  14. Eccomi eccomi! Ma che meraviglia!!!
    Io sono una gran fifona... Ma proprio grande! Da piccolina avevo paura di tutto e devo ringraziare i primogeniti per questo, che non hanno mai perso occasione per spaventarmi.
    Te lo ricordi questo cartone di Pinocchio? https://www.youtube.com/watch?v=iYT4M5gf-BY
    Ecco, io ne ero letteralmente terrorizzata. In alcune puntate mi mettevo a piangere che mia madre mi doveva allontanare dalla televisione. A questa paura ha contribuito anche la serie tv con Nino Manfredi, dai toni cupi e dalla sigla horror https://www.youtube.com/watch?v=PGcL5IRHvlk Ancora oggi quando ne sento le prime note, mi vengono i brividi.
    In camera poi avevamo un pupazzo di gomma di pinocchio e venivo svegliata nel bel mezzo della notte da que due anim... fratellini dolci che cantavano la canzoncina e mi mettevano davanti alla faccia il pupazzo.
    Pensa alla mia espressione quando, non molto tempo fa, ho trovato una mia foto nella culla (avevo pochi mesi) con questo pupazzo di Pinocchio che mi guarda... Sembra una maledizione!!!
    per questo adoro il film di Benigni, perché per la prima volta non ne ho avuto paura.
    Poi crescendo ci sono stati i mostri del film "Ritorno ad Oz" http://media.cineblog.it/n/nel/nel-fantastico-mondo-di-oz-ritorno-ad-oz-il-sequel-de-il-mago-di-oz/Immagine71_01.jpg e http://imagizer.imageshack.us/a/img801/4368/nelfantoz03.jpg
    L'ultima paura grande che ho avuto è stata dopo aver visto The Ring al cinema. Non ho dormito per una settimana (sette giorni!!!).
    Oggi posso vedere/leggere più o meno tutto, magari mi impressioni ma poi non ho grandi problemi. Le uniche cose che evito sono le robe di spiriti di morti, diavolo e cose del genere.

    Ecco, dovessi vincere, come secondo libro mi piacerebbe The Maze Runner.
    La mia mail è Imaginary82@hotmail.it (giusto per completezza XD)

    RispondiElimina
  15. Come mi piace Halloween ahaha Dunque, la mia infanzia (come la mia vita tutt'ora ahaha) ha sempre visto la presenza di film d'animazione, ne ho sempre guardati tanti, li ho sempre preferiti ai film 'normali' e continuo a farlo. Ricordo personaggi che da piccola mi hanno spaventato più di assassini e squartatori dei film horror. Uno su tutti, il giudice Morton, il cattivo di Chi ha incastrato Roger Rabbit. Mi vengono i brividi ancora a pensarci. Ogni volta che arrivavo alla fine mi tappavo le orecchie e gli occhi e non riuscivo proprio a guardarlo, e soprattutto a sentirlo! Aveva questi occhi assurdi, ma quello che mi spaventava davvero era la sua voce, stridula e acuta, inquietantissima. Brrr. http://youtu.be/SYDpzN9j7Oc

    Non c'entra niente con i film e i libri, ma un'altra cosa che mi terrorizza da morire ancora oggi è il drago che appare ad un certo punto nell'attrazione della nave dei pirati a Gardaland. Trauma. Sul serio, ancora oggi mi nascondo sotto il sedile quando arrivo a quella parte. Sono rimasta talmente terrorizzata da piccola che non ho più avuto il coraggio di guardarlo! lol

    Mail: antidotoblog@libero.it
    In caso (remoto) di vincita mi piacerebbe The Maze Runner!
    http://youtu.be/SYDpzN9j7Oc

    RispondiElimina
  16. Ciao! :)
    Che bella iniziativa, grazie per questa meravigliosa opportunità ^^
    Allora, per rispondere alla tua domanda, devo confessare un segreto. Non l'ho mai detto a nessuno perchè ancora adesso mi vergogno di questa paura. In prima elementare ero andata al cinema a gustarmi "Harry Potter e la pietra filosofale". Rimasi stupita da ogni scena che seguivo con 'wow', 'oooh' ed altre espressioni meravigliate. Questo è l'effetto che ha la magia su di me!
    Tuttavia, rimasi decisamente traumatizzata dal finale, non avendo ancora letto il libro. Chi poteva immaginare che il professor Raptor era così malvagio? Beh, io di sicuro no. Inizialmente mi sembrava solamente un docente un po' strambo ma non malvagio come si rivelò in seguito. Soprattutto la scena in cui si toglie il turbante ha popolato per diversi mesi i miei peggiori incubi. Un'altra testa?? Alla prima visione non capii il vero significato della scena ma colsi certamente il proposito di terrorizzare poveri fanciulli indifesi ahahah.

    La mia mail è stories2358@gmail.com
    Mi piacerebbe moltissimo anche The Maze Runner :)

    RispondiElimina
  17. Okay, lo ammetto. Ho scoperto il blog proprio con questo giveaway, ma questo non significa che non resterò una fan a tempo pieno ù,ù
    Anyway, parliamo di cose spaventevoli: io sono un po' una mozzarellona, infatti non guardo gli horror, e se dovessi scegliere tra le tante cose che mi hanno spaventata da morire probabilmente sceglierei i Dissennatori di Harry Potter. Cioè, capitemi, avevo tipo 13 anni XD
    Quando ho visto quei cosi allo schermo ho iniziato proprio a sudare a freddo, manco ne avessi uno che m'alitava sul collo XD
    Però poi mi è passata, via X°

    Una cosa che mi terrorizza abbastanza ancora oggi sono i clown quelli dall'aspetto psicopatico, come IT. Non ho mai visto il film, ma mi basta guardare lui per avere i brividi. Poi guardare Supernatural non ha aiutato per niente.
    Oh, un'altra cosa che mi fa paura, o che comunque mi mette a disagio, sono i tizi sui trampoli. Non lo so, mi inquietanto tantissimo T_T
    Okay, ho delle paure strane, LOL
    (Comunque, il libro di Barbieri è qualcosa di meraviglioso, lo voglio çWç)

    e-mail: angel_of_damned@hotmail.it
    libro: black ice ù,ù

    RispondiElimina
  18. Eccomi! Punto 1- vabbè xD l'ho visto nascere sto blog xD non c'è pericolo
    Punto 3- Il Labirinto :)

    Passiamo al punto 2:

    Io ho un sacco di paure nella mia vita...ormai mi conosci bene, sai che mi prende l'ansia per qualsiasi stupidaggine: le relazioni con le persone, i rapporti di lavoro con i miei capi e pure con i clienti, viaggiare in auto quando non conosco le strade.....insomma, sono una vera frana...però inizialmente, quando ho letto di dover parlare di UN PERSONAGGIO che mi spaventa sono andata un po' nel pallone O.O perché film horror in genere non ne guardo (non mi attirano proprio), Supernatural lo adoro ma perché mi fa più che altro ridere xD ...ho pensato a "situazioni"...in quel caso, bè...la mia paura più grande è essere sepolta viva D: ricordo una puntata di CSI girata da Quentin Tarantino che....bbbbrrrrrr...non ci posso pensareeeeeeeeeeeee.....ma di personaggi non mi veniva in mente nessuno...IT a me non ha mai inquietato minimamente...
    poi a pranzo, (lo sai, stavo chattando con te xD) ho avuto l'illuminazione....perché un altro mio incubo (ah...ci aggiungo i pipistrelli! orroreeeeee!!!! d'estate ho una fifa blu di rimanere all'aperto...il terrore che mi si attacchino ai capelli D:) sono I SERPENTI!!!!
    Non li posso vedereeeee ç____ç ogni volta che compaiono in tv (tipo oggi a pranzo O.O) urlo e mi nascondo....e mi salta in mente NAGINI!! ç___ç uno tra gli esseri più spaventevole e vomitevole che esistano (c'ho la pelle d'oca a scriverne D:)
    ma da ancora più spaventoli erano...i VISITORS ç______________ç ma chi se li è inventati sti mostri???? che paiono umani e poi si tolgono la pelle e...e...e...sono rettiliiiii ç_________ç che mangiano topi interi!!!!!! oddio mi viene da piangere a ricordarli...non so perché in casa mia si guardassero ste robe...forse erano i miei fratelli...ma io chiaramente mi andavo a nascondere ç___ç ma che bruttiiiii....il terrore, proprio! basta...la foto non te la cerco! mi sento male solo a pensarci...se non li conosci te li vai a cercare!
    Vado a guardarmi qualcosa di allegro per non pensare ai serpenti...bbbrrrr....o non dormo stanotte D:

    RispondiElimina
  19. Ciao piacere di conoscerti sono Patty e ti ho scoperto per caso su fbk. Da li' sono arrivata a partecipare (mi raccomando fammi vincere! ahahahah). Quello che mi ha fatto veramente paura...ma veramente paura...è stato il film L'Esorcista...piu' che il personaggio visibile è stato il personaggio invisibile...Da ragazza vedevo tanti film di Dario Argento e mai ho avuto paura. Poi crescendo ho cominciato a non dormire la notte..dopo aver visto questi film. E alla fine l'esorcista...mi ha fatto desistere da vederne altri! Ti lascio la mia e-mail: pattydd@hotmail.it. Devo condividere? forse è meglio di no! ahahahaha

    RispondiElimina
  20. Ciao , sono nuova questo bellissimo GA visto su FB mi porta a conoscere il tuo blog e ti faccio i complimenti, sai non ho mai e dico mai provato paura per i film horror ho vist e rivisto da piccola film come l esorcista non aprire quella porta nightmare la casa la bambola assassina ma mai dico mai provato paura. non lo dico tanto x dire.. ecc ma mai dico mai provato paura.. detesto guardare i film in compagnia xk anche un semplice starnuto mi distrae mi stacca dal film.. però un giorno chiesi al mio ragazzo di aggiornare i film da vedere la sera per il dopocena con famiglia..porta un film : l evocazione ed io.. ok amore poi mi lasci la chiavetta che lo passo al pc e lo guardo da ola come piace a me... bhè è stato il film che in assoluto mi ha fatto provare x la prima volta paura! giuro ... finito il film mi fa amore adesso vado xk domattina devo alzarmi un pò presto( x un viaggio di lavoro) ti lascio la chiavetta ....ed io emmm no non fa nulla portatela via.. amore ti dispiace se non ti accompagno sotto? giuro ci è voluto un bel po x scrollarmi la paura di questo film che non ho voluto più rivedere :) la mia mail è carmelab1985@libero.it

    RispondiElimina
  21. Punto 1 dovrei essere a posto XD e Per il punto 3 scelgo il labirinto

    E da un pò che ci penso a un personaggio che mi ha fatto molta paura e non è facile trovarne uno. però alla fine ho scelto zio tibia XD se ti stai chiedendo chi è e lui http://youtu.be/Ec3Zlq9Ta0k La prima volta che l'ho visto avevo forse 8 anni perchè mia cugina voleva vedere gli Horror che a me non piacciono tutt'ora. Lui presentava la serata e all'improvviso usciva con un Buuu per segnalare la pubblicità ogni volta che usciva mi mettevo le mani in faccia per vederlo. Lo so è ridicolo ma a me faceva impressione! XD

    RispondiElimina
  22. Partecipo volentieri :)
    Devo cominciare col dire che sono una fifona, e quindi tendo a tenermi lontano da qualsiasi libro o film dell'orrore che esista al mondo..ma purtroppo qualche volta sono costretta dalla mia migliore amica amante degli horror a guardare (per me è meglio dire chiudere gli occhi a ogni brutta scena dei film xD) con lei qualche film e quello che mi ha spaventato di più è stato "non aprite quella porta" (ecco qui il tizio spaventoso in tutto il suo splendore: http://www.horrormovie.it/news/images/LeatherFace1.jpg )

    GFC: Alessia
    email: alessiacrescenzo@gmail.com

    RispondiElimina
  23. Ciao Moni, io arrivo sempre tardi ma probabilmente mi ero persa questo post perchè non riesco sempre ad essere aggiornata! Allora, intanto sai che ti seguo e la mia email è claudinareading@gmail.com
    Poi....ahahahah io sono una ragazza che ha paura anche della gatta gnuda! Pensa che un giorno i miei genitori attaccarono sul soffitto di camera mia e di mio fratello delle stelline che brillavano al buio e i primi giorni non riuscivo a prendere sonno perchè mi sembrava di non essere in casa al sicuro....bah, ero strana forte anche da piccola!!! Allora, la scena che più mi è rimasta in testa è quando andai per la prima volta al cinema a vedere un film del terrore, The Ring 2, quindi avrò avuto 13/14 anni. Insomma ero alle scuole medie perchè andai con una ragazza che frequentava la mia classe. Insomma mi fece così paura, quella bambina che esce dal pozzo, poi il ragazzino che si ritrova in vasca con lei che lo stringe, lui quando scatta una foto e lei è dietro di lui...insomma, per circa 3/4 notti, ho dormito nel letto con mio fratello. Insomma io qualche anno fa non riuscivo ad alzarmi dal letto la notte per fare i miei bisogni perchè avevo paura! Oddio a scriverlo così mi vergogno un pò però è la verità! I film horror mi piacciono solo ed esclusivamente se ho il mio fidanzato accanto e posso stringerlo forte, anche se a volte mi tappo gli occhi nelle scene più cruente -ok, anche quando si vedono degli aghi...... va beh, dettagli...- Nonostante il mio ragazzo dopo il film spenga la luce e mi lascia al buio facendomi paura, ricordo che è stata la bambina di the ring a non farmi dormire e, a 13 anni, a chiedere a mio fratello di farmi spazio nel letto per poter dormire con lui perchè avevo paura. Sono una cagasotto, ok, l'ho detto.
    Vado ad inserire il bannerino del GA nel mio blog. Tra i due libri vorrei avere The Maze Runner - Il labirinto. Grazie per l'occasione Moni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps: credo di essere l'unica persona al mondo ad aver vomitato ad una scena di Saw l'enigmista, quando gli aprono la testa e si vede il cervello. Solo che ancora adesso non saprei dirti se è stato per la scena o per i tagliolini al tartufo che avevo mangiato...va beh sta di fatto che anche se la cena non era un granchè, il film non ha aiutato il mio stomaco :(

      Elimina
  24. ciao Monica :)
    partecipo con piacere alla tua iniziativa... il mio pc mi aveva momentaneamente abbandonato e non ho potuto partecipare prima!!!
    Quale personaggio letterario e/o cinematografico mi ha più SPAVENTATO?
    Beh inizio col dire che io sono una trementa FIFONA! ho paura anche della mia ombra e basta davvero poco per spaventarmi... non vedo mai film horror e qualora decida di leggere gialli o thriller non lo faccio mai mai quando son sola a casa o quando è buio XD lo so , lo so...sono un caso disperato....
    alloooooooora il personaggio che più mi ha traumatizzata da piccolina è..... niente poco di meno che MALEFICA....si, proprio lei...la strega della bella addormentata nel bosco....
    ma ti dirò di più mi terrorizza ancora adesso...da piccola non riuscivo mai mai mai a vedere quel cartone...il momento che più mi terrorizzava era proprio quando la piccola e bella principessa si pungeva. Il fuoco del camino che si spegne, gli occhi di malefica che appaiono, quella luce verde accecante, quella maledetta musica che da i brividi e l'arcolaio che appare: tutto tutto mi terrorizzava... mi terrorizzava al tal punto che non volevo più andare a casa di mia nonna, sarta, perchè avevo paura di pungermi con qualche ago, o con qualche suo strumento da cucito, ed io non conoscevo mica un Filippo che sarebbe venuto a salvarmi?! al tempo fu la mia dolce nonna che riuscì ad attenure le mie paure...come!? beh quella fantastica donna mi presento un bambino taaaaaanto carino di nome Filippo, figlio del vicino di mia nonna :P ovviamente mi preoccupai di far ben capire a filippo il mio indirizzo così in caso di pericolo sarebbe riuscito a trovarmi e a darmi un bel bacino....mia nonna ancora oggi, quando ricordiamo i tempi passati, si sbellica dalle risate XD
    ora filippo è il mio migliore amico :)
    Il film invece che mi ha più traumatizzata è stato "san valentino di sangue" e anche qui il mio caro filippo gioca un ruolo di fondamentale importanza.... come ti ho detto io sono davvero una fifona, questi film mi fan davvero davvero tanta paura! era san valentino del 2009 e filippo mi invitò dal cinema "mary dai, andiamo a vedere San valentino al cinema....deve essere un film davvero carino"...accettai...peccato che il mio caro filippo si "dimenticò" di completare il nome del film che voleva guardare...mi disse semplicemente "san valentino" tralasciando "di sangue"...così io, ingenua, pensavo avremmo visto una commedia romantica insieme ed invece quello che mi attendeva era un tremendo film horror in 3d! credo davvero che quei poveri disgraziati seduti accanto a me si siano giocati il timpano: urlai dall'inizio alla fine del film... ma ovvimanete filippo non era contento...dopo il film mi riportò a casa ed io pretesi di essere accompagnata fino alla porta totalmente traumatizzata.
    filippo mi accompagnò alla porta ma non appena misi le chiavi nella serratura, andò via...lì per lì mi innervosii e mi affrettai nel girare le chiavi per poter entrare in casa…. credevo di essere sola.... all'improvviso dietro di me sentii qualcuno che respirava in maniera affannosa....c'è da dire che nel film questo simpatico minatore se ne andava in giro con una torcia ed un piccone ammazzando gente, e tutto ciò che si sentiva prima che la povera vittima di turno venisse ammazzata era il respiro affannoso del minatore dietro la maschera...ovviamente non vi sto a raccontare le mie urla disperate e la corsa dell'intero vicinato...nè vi sto a raccontare che ovviamente il respiro affannato era stato simulato da filippo, sulla cui guancia risaltavano in un rosso sgarciante le mie cinque dita XD
    da allora abbiamo però imparato la lezione: basta film horror e basta scherzi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. ps: scusa se ti ho scritto un monologo ....me ne sono resa conto solo dopo XD ero troppo presa dal mio racconto XD

      Elimina
    3. mi piacerebbe tanto vincere Black ice...ho letto davvero tantissime belle recensioni su questo libro, adoro la scrittrice e mi farebbe davvero tanto piacere poter leggere questo suo ultimo libro...
      ti seguo come maria petrillo qui sul blog, su facebook ti seguo come PetPigeon Maddox
      la mia mail è patafix22@hotmail.it

      Elimina