Pagine

lunedì 27 ottobre 2014

Una giornata speciale...

Giornate magiche che ti mettono di buon umore, e si spera che questo buon umore rimanga con me tutta la settimana.

Come vi avevo accennato in un post precedente sabato mi sono recata a Milano, perché avevo un appuntamento speciale.


Dovevo incontrare la mia nipotina Alessia del blog “Il profumo dei libri” e con lei poi raggiungere Daniela di “Un libro per amico” e una delle nostre followers preferite, la mitica Michy!


Alessia ed io arriviamo in stazione e subito troviamo Michy al binario, che bello poterla abbracciare di persona, è ancora più solare che in foto. Di corsa e un po’ emozionate ci dirigiamo alla metropolitana, e dopo una sola fermata anche Dani si aggiunge al gruppo! Con lei c’è il piccolo Jago, suo figlio, un concentrato di tenerezza e simpatia, che ci guarda con i suoi occhioni sgranati e furbi.
Da subito è stato come se conoscessimo da una vita, parliamo di libri davanti ad un cappuccino fumante, in un bar gestito da una nonnina dolcissima. Dani riceve un regalo inaspettato, le abbiamo portato la sua copia di “Forte come l’onda è il mio amore”, un libro che tutte abbiamo letto e amato. 

Ed è proprio questo uno dei motivi per cui abbiamo deciso di incontrarci, conoscere finalmente questo autore che tanto ci ha fatto piangere a palpitare con il suo libro.

Francesco Zingoni ci aspetta sui Navigli, e vi posso assicurare che se mi era sembrato simpatico in chat, ancora non avevo visto nulla.

La giornata corre veloce, esattamente come noi. Le risate, la pizza mangiata in una specie di taverna umida e ammuffita, Francesco che riceve la maglietta che abbiamo fatto creare di proposito per lui, con una frase tratta dal libro. Una corsa al parco, e qualche foto per immortalare questa giornata speciale.



Il momento più bello deve ancora arrivare, perché Francesco ha una sorpresa per noi! In un locale che mi ricorda il “Central Perk” di Friends riceviamo il manoscritto originale, quello che poi è diventato “Forte come l’onda è il mio amore” e io sono emozionata come una bambina il giorno di Natale.

Ieri sera guardavo questi due libri, uno vicino all’altro, nella mia libreria e pensavo che sono proprio belli.



Il povero Francesco ha dovuto fare ben 8 dediche, due per libro, perché ovviamente noi ci eravamo portate anche i libri che avevamo letto! Poveretto, secondo me ad un certo punto voleva scappare, ma alla fine ce l’ha fatta! Ora ho ben due copie, con tanto di dedica personalizzata!!!

E’ stata una giornata magica quella di Milano, ho conosciuto persone splendide che mi hanno arricchito un po’ di più… ma in fin dei conti è sempre così, da quando gestisco questo blog, ho solo avuto grandi soddisfazioni e momenti unici che non dimenticherò mai!

"The New A-Team" (XD) 


Grazie ragazzi, vi aspetto tutti nella mia Bologna al prossimo incontro.
Monica 

8 commenti:

  1. Che bel post zia, hai detto tutto il necessario in modo perfetto. Io purtroppo non so se riuscirò a fare un post, ma posso venire qui e ricordare con il sorriso i momenti bellissimi che abbiamo passato tutti insieme. Una giornata assolutamente da ripetere più volte.
    È proprio vero che il blog permette incontri e amicizie splendide, bisogna solo saperle catturare.
    Un bacione grandissimo.

    RispondiElimina
  2. Giornata splendida e rigenerante!!!!! E' stato veramente come esserci sempre conosciute, come un ritrovo di vecchie amiche! *_*
    Fortunatamente il tempo ci ha graziato!!!
    Ma quanto siete state carine a regalarmi il libro??? Lo leggerò prestissimo!!!!!
    Simpaticissimo Francesco!! Da ripetere assolutamente! :*

    RispondiElimina
  3. Buongiorno belle *-*
    Come per voi, anche per me è stato un piacere immenso potervi finalmente abbracciare di persona.. uh come sono contenta!! Monica credo proprio che quella bella giornata rallegrerà tutti i prossimi giorni, sono ancora elettrizzata ed emozionata! Siete fantastiche!
    Francesco è stato gentilissimo e di ottima compagnia, simpaticissimo..
    Mentre scrivo mi sorridono gli occhi :D
    ..e mi sono presa una cotta mostruosa per Jago, che amooooorino bello!
    Spero di rivedervi tutti quanti prestissimo!!

    RispondiElimina
  4. Uffffffff io avrei già voglia di vedervi :(
    AAAAAA JAGO è l'ammmmmore! Io già me lo immagino in un parco a Bologna con Orazietto mio XD

    RispondiElimina
  5. Grazie per tutti i complimenti che continuate a fare per il mio piccolino! Non potrei essere più felice!!! <3 <3 <3 <3 <3 <3

    RispondiElimina
  6. awww che cosa fantastica e dolce <3 Mi piace tantissimo leggere post del genere! E ho ancora più voglia di leggere il libro di Francesco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo, leggilo, leggilo!! XD Ok lo so che sembro un po' "fissata" ma è proprio BELLO, non smetterò mai di dirlo :)

      Elimina
  7. Che bello leggere questo resoconto. Siete tutte bellissime e contente, vi si legge in faccia.

    RispondiElimina