Pagine

martedì 1 settembre 2015

In libreria #51


Buongiorno bella gente!
Come state? Io sono in quella fase in cui dormirei ovunque. Sarà che non sono più abituata a svegliarmi così presto al mattino, ma veramente faccio fatica a tenere gli occhi aperti. 


Parliamo di libri, così magari ci torna anche il buonumore. 

Oggi volevo presentarvi due libri che potete già trovare in libreria, sicuramente adatti ai più giovani, ma che promettono bene. Entrambi sono targati Piemme, che per me è sempre una garanzia. 

"Io adoro conservare le cose. Non cose importanti, come i documenti, i risparmi o la biodiversità. Sciocchezze e oggetti inutili. Nastri per capelli. Lettere d'amore. Le tengo in una cappelliera verde acqua. Non sono lettere d'amore che mi hanno scritto, perché non ne ho. Sono lettere che ho scritto io. Ce n'è una per ogni ragazzo che ho amato: cinque in tutto." Lara Jean non ha mai apertamente dichiarato di essere cotta di qualcuno. Quello che fa è scrivere a ciascuno dei ragazzi di cui si è innamorata una lettera, che poi imbusta e custodisce gelosamente in una vecchia cappelliera. Un giorno, però scopre che tutte le lettere sono state spedite... e all'improvviso la sua vita diventa molto complicata, ma anche molto, molto più interessante. Pagine 365 - € 16,00


Chap non ha fatto altro che scappare per tutta la vita. Un giorno, nella casa famiglia in cui abita temporaneamente, viene scambiato per Cassiel Roadnight, un ragazzo scomparso due anni prima. La somiglianza è davvero sensazionale e la famiglia che ancora lo cerca disperatamente sembra perfetta. È così che Chap decide di rubare l'identità di Cassiel e fingersi lui con i suoi amici e parenti. Ma diventare qualcun altro è meno semplice di quanto Chap potesse immaginare, soprattutto quando inizia a scoprire che anche Cassiel nascondeva molti segreti.
Pagine 240 - € 17,00

Se il primo ha una vena più romantica, il secondo sembra nascondere qualche mistero e mi intriga decisamente di più. Fatemi sapere cosa ne pensate di queste due nuove uscite!

A presto
Monica 


4 commenti:

  1. Che spettacolo la copertina di Io sono nessuno, wow!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero??? Piace tanto anche a me, e il libro sembra davvero carino!

      Elimina
  2. spero di ricevere il primo, ne ho sentito parlare tanto e bene! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io il secondo XD l'ho richiesto questa mattina. Incrociamo le dita ^^

      Elimina