Pagine

martedì 8 marzo 2016

Ritratto di Signora - Speciale 8 Marzo



In occasione della Giornata Mondiale della Donna, noi di Ritratto di Signora abbiamo sempre voluto sottolinearne l'importanza ed il valore storico ed umano.
Lo abbiamo fatto con le parole di una canzone, con la forza delle immagini, attraverso le eroine dei nostri libri preferiti,
Anche quest'anno, nonostante sia solo di ieri l'appuntamento mensile, vogliamo fermarci un attimo e dare spazio a quelle emozioni travolgenti che le storie di donne forti, caparbie, determinate suscitano. E lo facciamo attraverso un film.

BUONA VISIONE

Il film che ho scelto  è Erin Brockovich - Forte Venire la verità 


TRAMA: 
Los AngelesErin Brockovich, segretaria precaria di uno studio legale e madre trentenne di tre figli, nubile dopo due divorzi, spinta da curiosità, intraprendenza e senso della giustizia, indaga sulla Pacific Gas and Electric Company che ha contaminato le falde acquifere di Hinkley, una cittadina californiana, provocando tumori ai residenti.

TRAILER: 


Quello che più ho amato  di questo personaggio e la straordinaria caparbietà di Erin. Una donna non comune, una di quelle che a prima vista ti verrebbe da definire "Tutta tette e  zero cervello", ed invece si rivelerà tutto il contrario. 

La frase che ho scelto è un po' particolare, Erin al cospetto di un'avvocatessa un po' zelante e per nulla gentile, presenta le firme delle persone che hanno deciso di fare causa alla Pacific Gas. L'avvocatessa si chiede come abbia fatto a raccoglierne così tante, e questa è la sua risposta: 

"Visto che  non ho Cervello, nè Esperienza legale, sono andata lì  e ho distribuito  634 favori sessuali, 634 pompini in 5 giorni. In Effetti sono un po' provata ..."

Erin è questo, prendere o lasciare, non ci sono vie di mezzo. 
Nella vita un pezzo di carta rilasciato da un'università non e tutto. Ognuna di noi può conquistare un angolo di mondo utilizzando forza, determinazione e astuzia. 

Potete trovare Gli Altri film Un Collegamento QUESTI: 


Grazie mille a tutti per L'attenzione e buon 8 Marzo alle splendide donne che ci seguono.
Monica 



1 commento:

  1. Quanto ho amato questo film. Di quei film terribili ma che non puoi fare a meno di guardare trattenendo il fiato fino alla fine.

    RispondiElimina