Pagine

giovedì 14 aprile 2011

Libro della Settimana

Ecco qui la mia prima rubrica!!! Sono felice come una bambina il giorno di Natale!!! Prometto che cercherò di non inserire SPOILER all'interno delle mie recensioni.. odio quando leggo una recensione e ritrovo tutta ... ma proprio tutta la trama del libro!
Detto questo iniziamo subito!!
Il libro di cui vi voglio parlare questa settimana è un libro che mi è piaciuto tantissimo e che ho già consigliato a diverse amiche.. "Proibito" di Tabitha Suzuma edito da Mondadori, prezzo di copertina € 16,00.
Non ci sono molti modi per definire questo libro se non che ti colpisce come "un pugno allo stomaco". La Suzuma riesce ad incantarti dalla prima riga trasportandoti nel difficile mondo di Lochan e Maya fratello e sorella che vivono la loro vita alla giornata prendendosi cura dei fratellini più piccoli.
A far da contorno alla loro vita disordinata, un padre totalmente assente e una madre alcolizzata. 
Lochan e Maya non sono solo fratello e sorella, sono migliori amici, sono complici, si aiutano l'un l'altro in un altalena di sensazioni e pensieri.. sono un padre ed una madre  per tre bambini più piccoli.. 
Loro si appartengono e quando lo capiranno sarà difficile tenere nascosto questo sentimento.
Un sentimento forte, che cresce di pagina in pagina, un sentimento che agli occhi di molti potrà sembrare sbagliato.. ma per capire fino in fondo Lochan e Maya questo libro va letto.. a quel punto non potrete fare a meno di amarli come ho fatto io!!
Un libro da leggere assolutamente!!
Lo consiglio a tutti!
Monica

Fonte copertina : www.librinews.com

6 commenti:

  1. Beh, non commento il libro. Sai già che ne penso, sai già che voglio leggerlo, sai già che non ce la farò a breve -_-". Commento tutto il resto...leggendoti fai venire una gran voglia di farlo. Il modo in cui presenti Lochan e Maya li fa già sentire un po' propri. Una recensione perfetta!

    RispondiElimina
  2. Ciao Monica! Maya e Lochan?..è grazie a loro che abbiamo scambiato le prime quattro chiacchiere ed è un piacere continuare a farlo anche QUI! Complimenti per la tua recensione, sai quanto ho amato questa storia e quei due ragazzi, l'unica cosa di cui forse non abbiamo parlato è "il perché" di quel finale...
    Splendido, da leggere assolutamente!

    RispondiElimina
  3. Servono commenti oltre a quelli che ti ho fatto privatamente??? direi di no...ma ti lascio l'sms che mi ha scritto proprio poco + di un'ora fa la mia amica che ha appena finito di leggerlo...
    "Bello. Scritto bene. Quello che mi ha colpito è stata la descrizione del loro amore. Così profondo, torturato. Nemmeno tra Bella ed Edward (Twilight!) è scritto così intensamente"
    e non posso far altro che sottoscrivere parola per parola....
    P.S.: la mia amica ringrazia chi mi ha suggerito la lettura di certi libri (vedi questo e Shadowhunters) perciò devo ringraziare te da parte sua... =)) e ora la faccio leggere Hunger Games... *___*

    RispondiElimina
  4. @Miki.. spero tanto che un giorno, prima o poi lo leggerai! Magari quando l'umore sarà un po' più alto! E' un libro che merita davvero tanto!

    @Sara.. in effetti grazie a questo libro abbiamo iniziato a conoscerci! Per quel che riguarda il finale, non basterebbero 100 pagine per descrivere le sensazioni che mi ha suscitato.. credo che ne parleremo ancora .. in privato ;)

    @Paola.. sono felicissima che tu lo stia consigliando anche ad altre persone, è un libro che va letto con la mente aperta, per capirlo sotto tutti i suoi aspetti!!
    Hunger Games *_______* ci sarà un post anche per quello, promesso!!!

    Grazie a tutte!!!
    Monica

    RispondiElimina
  5. Ciao Monica!
    Complimenti per questo spazio!
    Proibito mi ha sconvolta oltre ogni dire,non ho dormito la notte e la mattina mi sono svegliata con l'angoscia.....perché poi quella fine? Vabbè,io mi immergo troppo nei libri,i personaggi mi stanno troppo a cuore! Comunque leggetelo!
    Manu di Bo

    RispondiElimina
  6. .. mi sa tanto che sono pochi quelli che riescono a dormire dopo averlo letto!!
    Purtroppo (o per fortuna .. dipenda dai punti di vista) anche io, se un libro mi piace, mi immedesimo nei personaggi .. in questo caso non so bene se mi sono immedesimata di più in Maya o in Lochan.. ma entrami mi hanno preso tantissimo!! Credo che non li dimenticherò mia!!

    Manuuuuuu sono felice che sei approdata anche tu in questo mio piccolo spazio!!! Spero di leggerti ancora!!!
    Monica

    RispondiElimina