Pagine

mercoledì 31 agosto 2011

Recensione "L'angelo" di Cassandra Clare

Buongiorno miei cari lettori!
Pronti per una nuova recensione?
Questa mattina tocca al libro "L'angelo" di Cassandra Clare.
Molti di voi sanno quanto io ami questa autrice, quanto ho atteso questo libro, e la gioia che ho provato quando ho scoperto che lo avevo vinto con il Giveaway del Blog "Atelier dei Libri"... bene il mio entusiasmo finisce qui, perchè a mio avviso questo libro si è rivelato di una grande delusione.
Ma procediamo con ordine.. la storia chi più chi meno credo che la conosciate tutti..

"Tessa Gray sbarca a Londra in seguito all'invito del fratello Nate che le ha chiesto di raggiungerlo dall'America dopo la morte dell'unica parente che era loro rimasta.
Una volta arrivata in Inghilterra Tessa non trova il fratello ad attenderla ma due oscure donne che con l'inganno la rapiscono. Quello che in realtà Tessa non sa, è di possedere un potere misterioso che le permette di trasformarsi in chiunque lei voglia.
Sollecitata dalle due donne che minacciano di uccidere il fratello, Tessa impara ad utilizzare il proprio potere, ma quando scopre che sta per essere donata in sposa al misterioso "Magister" decide di fuggire... ed è proprio qui che entra in scena il nostro protagonista maschile.. Will.
Will è un cacciatore di demoni e aiuterà Tessa a scappare, la porterà all'istituto londinese dei Nephilim, dove insieme all'amico Jem cercheranno di capire quale sia la vera natura di Tessa e che fine ha fatto suo fratello"

Sembra interessante vero? SBAGLIATO!
Purtroppo nonostante la trama sembri ricca di avvenimenti, ho trovato questo libro terribilmente noioso.
Se lo si paragona ai precendti libri della Clare poi, non sembra neanche che lo abbia scritto lei.
Dove è finita tutta l'ironia di cui mi ero innamorata durante la lettura della serie "Shadowhunters".
La trama poi è lenta e ripetitiva, inoltre alcuni elementi li ho trovati alquanto improbabili, come gli umanoidi meccanici inventati dal "Magister" per difendersi dagli Shadowhunters.. a mio avviso non si collocano per nulla nell'epoca vittoriana in cui si svolge il romanzo.
Per non parlare dei protagonisti.. troppo simili a quelli dei libri precedenti.. Will è la fotocopia di Jace e Tessa è testarda e troppo incline ad innamorarsi proprio come Clary.. vivono con due tutori che sembrano i Lightwood.. insomma è stato come leggere qualcosa di vecchio e per nulla innovativo.
L'unico che salvo da tutto questo delirio è il personaggio di Jem, dolce e carismatico al tempo stesso.
Che dite si capisce che il libro non mi è piaciuto? :)
Lo so, forse sono un tantino ipercritica, ma ho aspettato talmente tanto questo libro, ho persino firmato la petizione per farlo pubblicare dalla Mondadori.. e poi cosa mi trovo tra le mani?? La brutta copia di "Shadowhunters"??
Eh no cara Mrs. Clare così proprio non ci siamo.. spero vivamente che la storia migliori nei prossimi volumi.. ma sono quasi convinta che non comprerò nulla fino a quando non usciranno in edizione economica.
A presto!
Monica

5 commenti:

  1. monica ma il quarto con jace e clary lo prendi? anch'io spero che la storia migliori. anche se a me non mi è dispiaciuto più di tanto... (micht)

    RispondiElimina
  2. @Micht certo il quarto con Jace e Clary è tutta un'altra storia.. non credo che possa peggiorare anche quella O.O o almeno spero! No no quello lo prenderò sicuramente! (Monica)

    RispondiElimina
  3. Per fortuna avevo già deciso di aspettare l'economica. Adesso c'è caso che non lo compro proprio!
    (sara)

    RispondiElimina
  4. O.O oh mamma.. ho fatto una strage con questa recensione XD.. se anche avevo una minima possibilità che la Mondadori decidesse di mandarmi i suoi libri gratis con questa recensione me la sono giocata XD No scherzo... credo che sia fondamentale che un blogger scriva quello che pensa realmente dei libri che legge, se no non avrebbe senso no?? (Monica)

    RispondiElimina