Pagine

venerdì 30 settembre 2011

GIVEAWAY 50+ FOLLOWERS!!!!

Buongiorno a tutti!!!
Siete pronti per la sorpresina che vi avevo promesso per i 50 Followers?? Io non vedo l’ora di leggere i vostri commenti!

Vi annuncio con grande piacere che il blog Books Land mette in palio un piccolo regalino per i suoi lettori.. ovviamente non è una cosa grande ma solo un pensiero per dimostrarvi il mio affetto e la gioia che mi da leggere ogni giorno i vostri commenti!


Siete pronti?? RULLO DI TAMBURI E….. 


ECCO QUI



Un piccolo blocco per appunti e una biro in stile orientale.. che ne dite? Vi piacciono?


Qui visto dall'interno: 




Per partecipare le regole sono molto semplici :

1) Essere lettori fissi di questo blog (Il vostro nome deve comparire nella lista alla mia sinistra) .. vi chiedo solamente di commentare con lo stesso nome con cui vi siete iscritti .. se no divento matta a capire chi siete 

2) Postare nel commento una barzelletta per la sottoscritta XD

E’ un periodo questo in cui rido poco e una bella barzelletta mi tirerà sicuramente su di morale!!! Potete postarne una inventata da voi, oppure potete trovarla su internet (citate sempre la fonte) SONO DA EVITARE BARZELLETTE SCONCE (abbiamo già un Premier che ne racconta a sufficienza non ne vorrei altre XD)

La barzelletta che riuscirà a farmi ridere di più si porterà a casa il premio!!!! Avete tempo fino a DOMENICA 9 OTTOBRE!

Allora siete pronti?? Buona RISATA a tutti e che vinca il migliore!!

Monica 


P.s. Mi ero dimenticata il Banner.. nel caso in cui qualcuno volesse condividerlo (Non comporterà punti aggiuntivi) 



giovedì 29 settembre 2011

Nuovi Arrivi # 3

Buongiorno a tutti!

Ritornano i miei acquisti folli in libreria e non vedo l’ora di presentarvi i miei nuovi libri!!!!


Iniziamo con “Starcrossed” che mi è stato inviato dalla Y Giunti .. 
l’ho già letto questa estate in formato digitale, ma avere il libro tra le mani è tutta un’altra cosa.
Non mi abituerò mai a leggere gli E-Book.. non c’è paragone! Volete mettere sentire i fogli di carta sotto le dita? L’odore delle pagine? La Copertina pesante tra le mani! Questo librò è veramente voluminoso e anche se la copia messa in palio dalla Giunti sarà leggermente diversa non vedo l’ora di scoprire chi la vincerà! Ricordatevi che il GA SCADE il 3 Ottobre.. se non vi siete ancora iscritti fatelo (QUI)

Passiamo al secondo libro acquistato sabato mattina alla Mondadori. 

Sono nel tuo sogno” di Isabel Abedi edito da Corbaccio.

Anche questo un bel libro voluminoso.. ma soprattutto AUTOCONCLUSIVO.. inizia e finisce, niente saghe!
Ecco qui la trama: Aveva sentito come una lacrima, una lacrima insopprimibile, come se qualcuno le avesse strappato un capello con una pinzetta… Quel che resta a Rebecca, sedici anni, mamma ad Amburgo e papà a Los Angeles, è una strana sensazione di vuoto e di paura. Ma poi incontra Lucian, bello e misterioso: un ragazzo senza un passato, uno che non sa chi è né ricorda da dove viene e che dà a Rebecca la rassicurante impressione di non essere più sola. Non si allontana mai da Rebecca, Lucian, il ragazzo del mistero, senza passato e senza ricordi. Rebecca è il suo unico punto fermo. La sogna tutte le notti. E anche Rebecca prova per lui un’attrazione che non riesce a spiegarsi. Ed entrambi cercano disperatamente di stare vicini. Ma prima che riescano a svelare il mistero che li avvolge, vengono bruscamente separati. Con conseguenze terribili per entrambi. Perché ciò che li unisce è molto più dell’amore.
Ho già iniziato a leggerlo e sembra molto carino.. ancora non sono entrata nel vivo della storia ma le premesse per una buona recensione ci sono tutte!

Secondo libro acquistato sabato nella libreria vicino al mare (un posto davvero carino .. ringrazio Sara per avermelo fatto conoscere) “La sedicesima Luna” di Kami Gargia edito da Mondadori.
Ho la vaga impressione che questo libro mi conquisterà…
Ecco qui la trama: Le notti di Ethan sono tormentate da strani sogni che hanno per protagonista una misteriosa e bellissima ragazza. Un giorno nel cortile della scuola, Ethan se la ritrova davanti. E' Lena Duchannes, "la ragazza nuova" appena arrivata in città, nipote di Macon Ravenwood, il vecchio eremita pazzo che vive ai confini di Gatlin. Lena è diversa da qualsiasi ragazza abbia mai incontrato, talmente diversa che a scuola viene subito emarginata. Solo lui, assecondando l'inspiegabile connessione che sembra legarli la avvicina e se ne innamora perdutamente. Ma Lena nasconde un segreto: la terribile maledizione che da generazioni perseguita la sua famiglia e che si compirà il giorno del suo sedicesimo compleanno.
Ascoltando le chiacchiere di Sara e Sofia durante il pranzo di sabato mi sono incuriosita e quindi quando l’ho visto in edizione economica a soli 10 Euro non ho potuto lasciarlo in libreria XD

Per finire ieri mattina è arrivata la postina con due bellissime buste gialle (GIOIA E TRIPUDIO….) La prima conteneva “Le emozioni difettose” direttamente dalla Y Giunti di cui vi ho parlato QUI la copertina come immaginavo è strepitosa.. questa foto che la Giunti ha scelto mi piace da morire e non vedo l’ora di iniziare a leggerlo, anche perché di questa autrice non ho mai letto nulla!
La secondo busta invece conteneva “Scomparsa” dalla Fazi Editore QUI  … anche qui copertina meravigliosa con le gocce di sangue in rilievo O.O .. ho dato una sbirciata all’interno e SO GIA’ che questo libro mi toglierà il sonno.. che avrò incubi dopo averlo letto.. ma che ci posso fare amo troppo i thriller psicologici .. DEVO LEGGERLO! Una cosa che mi ha colpito è che i capitoli sono suddivisi in SEDUTE PSICOLOGICHE.. quelle che la protagonista sosterrà per ricostruire la propria vita dopo il rapimento di cui è stata vittima!

Questo è quanto.. direi che per un po’ eviterò di comprare libri (.. ihihihi si vabbeh ma chi ci crede??) anche perché se continuo così tra un po’ dovrò comprare una nuova libreria!!

A presto 
Monica 

Fonte: google image 

mercoledì 28 settembre 2011

Libri in uscita # 6

Buon Pomeriggio!!

Un’ultima segnalazione prima di andare a casa.. un nuovo libro che uscirà a metà Ottobre per la casa editrice Piemme.. Il titolo in italiano sarà "Cacciatrici" dell'autore Jackson Pearce.. sono sicura che molte di voi saranno incuriosite da questa nuova trama.. ovviamente si tratta di una trilogia (tanto per cambiare) ispirata a Cappuccetto Rosso.. una nuova favola dark che mi intriga non poco:


Due bambine sono in casa sole con la nonna, quando vengono attaccate da un lupo mannaro. La nonna muore, loro invece si salvano, ma l’aggressione lascia il corpo e il volto di Scarlett completamente ricoperti da cicatrici. Adolescenti, Scarlett e Rosie diventano spietate Cacciatrici, determinate a vendicarsi e uccidere tutti i lupi mannari. Ma quando un tenebroso boscaiolo farà battere il cuore della piccola Rosie, la ragazza si troverà costretta a scegliere tra l’amore e il patto di fedeltà con la sorella, alla quale deve la vita…

HANNO DETTO DI QUESTO LIBRO: 

“Il miglior romanzo che ho letto quest’anno. Tanto avvincente da bruciare tra le mani”

Becca Fitzpatrick, autrice dei bestseller Il bacio dell’Angelo caduto e Angeli nell’ombra

“Tagliente e perturbante, la penna di Jackson Pearce taglia come un’accetta, e lei non ha paura di usare quest’arma”Kami Garcia e Margaret Stohl, autrici dei bestseller La sedicesima Luna e La diciassettesima luna

“Denso di suspense, spaventoso e romantico, Cacciatrici è una favola dark e un libro indimenticabile”Claudia Gray, autrice dei bestseller del Ciclo di Evernight

Che ne dite? Siete curiose di leggerlo?

FOnte: google image 

Twilighters e Blogger a Rimini!!!



Buongiorno a tutti!
Come vi raccontavo lunedì, nel fine settimana, precisamente sabato sono andata  a Rimini per incontrare alcune ragazze che frequentano questo blog e con cui mi sento da un po’ di tempo anche via mail/telefono!
Devo dire che in comune con tutte loro, al di la del mio blog che è nato decisamente dopo, c’è anche la grande passione per la saga di Twilight e dei libri in generale.
Attraverso il forum Twilightersitalia.com ho conosciuto Laura e Sara entrambe romagnole (la prima di Riccione e la seconda di Rimini) e quindi facilmente raggiungibili utilizzando il treno che puntualmente ho preso sabato mattina in stazione a Bologna!
Già dai primi messaggi scambiati durante l’attesa del treno e durante il viaggio mi scappava  da ridere..  eravamo tutte in anticipo.. io per paura di perdere il treno mi sono svegliata all’alba e sono arrivata in stazione quaranta minuti prima della partenza. Laura che doveva raggiungerci in una piazza di Rimini, mezz’ora prima del mio arrivo era già in stazione visto che era riuscita a parcheggiare nei paraggi .. stessa cosa per Sara.. insomma si capisce che eravamo tutte un po’ emozionate! (Preciso che Laura ed io ci eravamo già incontrate durante il “Twilight raduno” di Milano lo scorso Maggio.. ma l’emozione di rivederla c’era comunque).
Arrivata in stazione scendo dal treno mi guardo attorno e non vedo nessuno.. O.O oddio e dire che la stazione di Rimini è piccolina .. poi mi giro verso l’uscita ed eccola li .. Sara che mi guarda dall’altra parte del binario e mi saluta con la mano.. il mio sorriso si allarga e faccio gli scalini di corsa per andare ad abbracciarla!
La paura che le telefonate e le mail che ci siamo mandate in questi mesi non siano all’altezza dell’incontro passa in un lampo.. è la stessa Sara che mi manda messaggi deliranti dopo aver visto il full trailer di Breaking Dawn.. non ci sono dubbi.
.. ma Laura?? Dove è finita?? Ihihih Non mi ero accorta che era dietro di me.. così una volta abbracciata anche lei e fatte le presentazioni partiamo alla scoperta di Rimini, che io non visitavo da un milione di anni.
Devo dire che sono state bravissime, tra  battute a sfondo Twilight e mille risate mi hanno fatto visitare tutto il centro cittadino come due vere guide.. illustrandomi i monumenti principali e le attrazioni locali (vedesi alla voce barbone che dorme tipo Morto stecchito davanti alla Mondadori XD.. io volevo chiamare l’ambulanza ma Sara mi ha rassicurata dicendomi che LUI è così.. si mette giù e dorme nonostante tutto il rumore che può esserci intorno) .
Arrivate alla Mondadori ho avuto la vera sorpresa della giornata, doveva raggiungerci un’altra Blogger Sofia, amica di Sara, con cui parlo da un po’ perché ha un blog veramente delizioso che parla di cinema e libri. (Andate a visitarlo perché merita: http://cinesofi.blogspot.com/
Ora .. dal tono e dalla profondità con cui Sofia gestisce questo blog io mi aspettavo di trovare una ragazza più o meno della mia età… ed invece mi sono trovata di fronte un’adorabile adolescente, con i suoi riccioli scuri che arrivava dritta dritta da scuola.. non ho resistito ho dovuto abbracciarla perché era veramente troppo tenera.
Sofia mi ha conquistata in cinque secondi netti (forse anche meno) .. vederla li tra tutti quei libri, entusiasmarsi per le copertine .. emettere dei piccoli strilli quando ogni volta che trovava il libro che stava cercando, mi ha fatto ripensare a me alla sua età..con la differenza che lei è molto più sveglia e spigliata (io ero timidissima)..  è una ragazza con un’intelligenza raffinata e mi fa ben sperare per il futuro.. esistono ancora adolescenti con il cervello.. GRAZIE!!!
Dopo aver acquistato di tutto di più siamo andate a mangiare in un locale veramente carino.. menù a base di piadine e cassoni (come si dice a Rimini.. a Bologna si usa la parola CALZONI) e insieme a Laura ho voluto sperimentare un dolce alternativo .. gelato allo squaquerone + fichi freschi + aceto balsamico… insomma era un po’ strano ma alla fine lo abbiamo mangiato.
Non so quanto abbiamo parlato di libri.. ma le ore sono volate.. è bellissimo trovare persone che condividono la tua stessa passione, che capiscono perché ti metti a piangere per la morte di un personaggio e perché arrossisci quando ne senti nominare un altro.
Ovviamente non potevo non fare danni.. sono tornata a casa con due libri.. e mi sono pure trattenuta perché non volevo caricarmi troppo per il viaggio in treno.. ho preso “Sono nel tuo sogno” e consigliato dalle mie nuove GURU per la lettura Sara e Sofia “La sedicesima Luna”..
Nel pomeriggio lasciata Sofia e la sua mamma che l’aveva accompagnata (meravigliosa anche lei.. ha subito riconosciuto la mia borsa verde petrolio dalla foto che avevo lasciato qui sul blog e grande amante di libri.. d’altra parte con una figlia così… ) siamo andate a fare un bel giro sul lungo mare… c’era tantissima gente .. alcuni che facevano persino il bagno..
Io non sono una gran amante del sole e devo dire che come mio solito sono riuscita a strinarmi.. però oggi posso sfoderare una bella abbronzatura.. insomma ho preso più sole sabato che in tutta la stagione estiva XD 
Del saluto in stazione non ne voglio parlare.. perché mi vengono in mente le faccine tristi quando ci siamo salutate.. voglio solo dire che è stata una giornata bellissima che spero di ripetere quanto prima .. Ringrazio Sara, Laura, Sofi ed Elena per tutte le chiacchiere e le risate.. per i deliri vari su ogni tipo di libro letto e non letto e vi lascio con una frase/foto fatta da Laura.. credo che racchiuda in tutto e per tutto l’effetto che i libri hanno su di noi!!! 

P.S.. SOFIAAAAAAAAAA La prossima volta dobbiamo ASSOLUTAMENTE fare una foto anche con te!!! :)

martedì 27 settembre 2011

Libro della Settimana "Il domani che verrà" di Jhon Marsden

Buongiorno a tutti!

Pronti per una nuova recensione?? Oggi tocca al libro che tutti desiderano e per il quale state aspettando il risultato del Give Away "Il domani che verrà" di Jhon Marsden edito da Fazi Editore. 



Ellie, Corrie, Robyn e Fi.. Homer, Lee, Chris e Kevin.. quattro ragazze e quattro ragazzi le cui vite stanno per essere stravolte dal più inaspettato degli incubi.

Il loro paese, l’Australia, è stato occupato da forze militari sconosciute mentre loro si trovavano in campeggio e al loro rientro a casa non troveranno nessuno ad aspettarli.
I loro genitori sono stati catturati.. o forse sono morti.. le loro case sono deserte e la paura che improvvisamente la loro vita non sarà più quella di prima, incombe come un macigno sulle loro teste.


“Il Domani che verrà” è un libro particolare diverso dal genere che ho letto ultimamente.

Non sono riuscita da subito ad immedesimarmi nella storia, mi sembrava quasi che i protagonisti procedessero con una marcia rallentata.. era come se mancasse qualcosa.
Poi leggendo una frase nel secondo capitolo ho capito cosa c’era di strano.. l’autore racconta che uno dei ragazzi ascolta la musica utilizzando il Walkman.. inizialmente non ci avevo fatto caso ma poi mi sono chiesta “Chi è che ascolta la musica con il Walkman al giorno d’oggi?”.
A quel punto ho realizzato che questa storia è stata scritta diversi anni fa, infatti controllando il libro, il marchio di registrazione dell’autore è datato 1993.

Da li in avanti è stato tutto più semplice, nel ’93 io avevo più o meno la stessa età dei protagonisti e quindi è stato molto più facile immergermi in quella realtà. Non c’erano le e.mail e tanto meno i cellulari, la vita scorreva con maggior lentezza e devo dire che leggere questa storia è stato un po’ come fare un salto nel passato.
Un viaggio a ritroso tra l’altro molto piacevole perché credo che questo libro meriti di essere letto con attenzione.
Ti da la possibilità di ragionare sul fatto che nonostante siano passati tanti anni dalla sua stesura, viviamo tuttora in un mondo in bilico tra paura e follia.. credete forse che una potenza straniera non potrebbe attaccarci se volesse? Certo ne scaturirebbe una guerra.. ma non siamo forse circondati da guerre ogni giorno? E’ solo che non ci colpiscono direttamente e quindi non ci facciamo caso.
Un libro che sottolinea il fatto che i veri valori non sono da ricercarsi nelle mode o nelle cose superflue, ma in quello che abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni: le nostre famiglie, il nostro sostentamento quotidiano, la possibilità di parlare e muoversi liberamente.

“.. sai quando siamo arrivati alle superiori, mi guardavo indietro e pensavo: Dio mio come ero ingenua una volta! Credevo in Babbo Natale e alla fatina dei denti, e che la mamma appendesse i miei disegni in cucina perché erano dei capolavori.
Ma ora ho imparato una cosa: Fino a ieri eravamo innocenti come allora. Non credevamo in Babbo Natale, ma avevamo altre illusioni. La più grossa è quella che hai detto tu: ci credevamo al sicuro, e di colpo abbiamo imparato che non è così. E non lo sarà mai più! “ ELLIE PAG. 101

Otto ragazzi che dovranno imparare a convivere con le loro paure, che dovranno adattarsi ad un ambiente ostico per sopravvivere.. otto persone che potrebbero rappresentare ognuno di noi.. voi cosa fareste se domani scoppiasse la guerra? Lottereste per la vostra libertà? Da quello che ho letto nelle vostre definizioni di “Libertà” direi proprio di si.
“Il domani che verrà” catturerà la vostra attenzione con una scrittura fluida e improvvisi colpi di scena, un libro che si legge tutto d’un fiato e che vi farà chiedere: quando pubblicheranno il prossimo????


E ora.. con mia grande gioia ho una piccola sorpresina per voi.. il GIUIDICE DAVIDE dovendo appunto giudicare i vostri elaborati sul tema “Libertà” ha pensato di leggere il libro dopo di me.. ecco qui la sua recensione:

Mi accingo con non poco entusiasmo a recensire il libro “Il domani che verrà” Edito da Fazi Editore.
L’autore Jhon Marsden tratta un tema che ha da sempre creato in me un notevole interesse, ossia la resistenza di un ristretto numero di persone a seguito di un’invasione militare e della privazione della libertà.
Questa è una delle ragioni per cui ho divorato la lettura in circa dieci ore.
I luoghi descritti dall’autore, l’entroterra Australiano, sono agli antipodi rispetto a quelli frequentati da noi cittadini del “vecchio mondo” e per questo assumono un’aria misteriosa ed intrigante.
Allo stesso modo si possono giudicare le esistenze dei protagonisti che non scorrono con le nostre stesse cadenze. La collocazione temporale ha un sapore vagamente retrò, ma non scade mai nel anacronismo.
Ho trovato la narrazione scorrevole e degna di nota. Sicuramente questo è un libro da consigliare ad un giovane uomo/donna che si ritrova a vivere le dissolutezze sia ideologiche sia materiali che albergano nelle nostre città in modo che possa capire che cose date per scontate come cibo, vestiti e mezzi assumono durante la narrazione un nuovo valore primario per la sopravvivenza.
E’ come se tutto quello che ogni giorno ci circonda sia stato spogliato di tutte quelle etichette applicate dalle varie strategie di mercato ed avesse assunto il suo vero valore intrinseco.. il cibo ci serve per sopravvivere.. i vestiti per non morire di freddo.. i mezzi per spostarci e scappare.
Questo discorso vale anche per i rapporti umani descritti nel libro.. sotto questa nuova luce di oppressione assumono un valore per cui vale la pena di lottare e forse morire.
Credo che questo sia il classico caso in cui non saranno i lettori a scegliere il libro, ma sarà il libro stesso ad arrogarsi il diritto di scegliere chi potrà capirlo veramente e chi no.
Concludo dicendo ch attendo con impazienza il sequel di questa storia che ha mantenuto la tacita promessa di soddisfare il mio interesse

Allora che ne dite?? Due recensioni al prezzo di una!!!
Alla prossima 
Monica

Fonte. google image 

lunedì 26 settembre 2011

REGOLE PER PARTECIPARE AI GIVEAWAY!!!!!

RAGAZZI VE LO SCRIVO A CARATTERI CUBITALI COSI' LO POTETE LEGGERE TUTTI!!!
PER PARTECIPARE AI GA DI QUESTO BLOG DOVETE ESSERE ISCRITTI COME LETTORI FISSI.. QUINDI GUARDATE ALLA VOSTRA SINISTRA DOVE C'E' SCRITTO "LETTORI FISSI".. BENE CLICCATE PER ISCRIVERVI.. SE NON VEDO IL VOSTRO NOME TRA I LETTORI FISSI NON POSSO FARVI PARTECIPARE AI GA PERCHE' NON SAREBBE GIUSTO NEI CONFRONTI DEGLI ALTRI CHE INVECE LO HANNO FATTO!!! POSSIBILMENTE SE POI QUANDO COMMENTATE LO FATE ANCHE CON LO STESSO NICK CON CUI VI SIETE ISCRITTI MI FATE UN FAVORE.. COSI' NON STO AD IMPAZZIRE.
LO SO CHE VOLETE TUTTI PARTECIPARE.. LO VEDO ANCHE NEGLI ALTRI BLOG.. MA E' UNA REGOLA SEMPLICE SEMPLICE VI CHIEDO SOLO DI SEGUIRLA! IN CASO CONTRARIO NON VERRETE INSERITI NELLA LISTA DEI PARTECIPANTI AI GA ANCHE SE AVETE COMMENTATO IL POST O CONDIVISO SUI VOSTRI BLOG/FACEBOOK/TWITTER E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA!
SPERO DI ESSERE STATA CHIARA .. SE AVETE DUBBI O DOMANDE POTETE SCRIVERMI ALLA SEGUENTE MAIL moki418@hotmail.it  GRAZIE A TUTTI! 

Libri in uscita # 5 - Speciale Y Giunti

Buongiorno a tutti!!!
Come avete passato il Week End?? Io mio è stato bellissimo.. ho finalmente incontrato alcune ragazze che frequentano il mio blog.. ma devo parlarvene per bene, quindi vi rimando al post che scriverò più tardi in giornata!!!

Per iniziare bene la settimana devo parlarvi di questo libro che sta per uscire!! Si intitola “Le Emozioni Difettosedi Laurie Halse Anderson edito dalla Y Giunti e nelle librerie dal 5 Ottobre al prezzo di € 14,60.
Ha una copertina favolosa di cui mi sono innamorata all’istante e una trama che promette grandi emozioni!!

 
Kate Malone frequenta l’ultimo anno di liceo ed è bravissima in chimica. Ha fatto domanda di ammissione all’università più importante del paese e, in attesa della lettera di risposta, corre a più non posso, di notte e di giorno. Corre per punirsi, per annullarsi, per non sentire l’ansia e la rabbia che le aggrovigliano le viscere e per fuggire da quel dolore che ha il nome di sua madre, morta molti anni prima.
Quando però la casa dei vicini viene distrutta da un incendio, Kate è costretta a fermarsi per affrontare con coraggio se stessa e una realtà del tutto inaspettata.





Un piccolo estratto dal libro: “Aspetto che tutti siano andati a dormire, poi m’infilo le scarpe da ginnastica ed esco. Le file di case che costeggiano la strada sono le pareti di un labirinto da cui sto cercando di uscire. È come se il mio respiro provenisse da un altro corpo. Ho paura di aprire la bocca e dire qualcosa, perché potrei mettermi a urlare. Mi sento come se mi avessero tagliato in tanti piccoli pezzi di Kate che sono tutti uguali a me, corrono come me, parlano come me, si comportano come dovrebbero, ma si sono persi in questo labirinto. Kate Cattiva – che mi sta sempre addosso – dice che il labirinto è sempre stato lì, sono io che adesso riesco a vederlo per la prima volta perché porto le lenti a contatto. Kate Buona non fa che dire cose senza senso, è ora di andare a dormire.”

Un’altra prova magistrale di Laurie Halse Anderson (tra i suoi libri ricordiamo Speak – da cui è stato trattoil film con Kristen Stewart – e il suo più recente successo, Wintergirls, )  scrittrice pluripremiata e considerata una delle dieci autrici di YA più influenti nel mondo, tra le pochissime capaci di descrivere il complicato universo dei teenager.

Che ne pensate è un libro che potrebbe finire nella vostra Wish List? Nella mia sicuramente! 

venerdì 23 settembre 2011

Chi lo ha letto?? # 2

Buongiorno a tutti!

Torna la rubrica “Chi lo ha letto?” ideata da me per avere informazioni su libri che non ho ancora letto ma che mi piacerebbe avere nella mia libreria!
Questa settimana parliamo di “Promessi Vampiri” di  Beth Fantaskey Edito dalla casa Editrice Y Giunti.


Un liceo, una ragazza e un vampiro irresistibile: non troppo originale come inizio per un romanzo, si potrebbe pensare. Tuttavia questo libro lascia l’orda di fan di Twilight interdetta sin dall’inizio. Jessica Packwood, una semplice ragazza patita di matematica entra nel panico quando, a pochi mesi dal suo diciottesimo compleanno, un ragazzo rumeno, Lucius Vladescu, compare sulla sua soglia per informarla che lui e lei sono entrambi vampiri (appartenenti alle due più potenti e rivali famiglie) e sono promessi sposi sin dalla nascita...


Mi sembra un libro veramente carino e in giro per i vari blog ho visto solo recensioni positive! Qualcuno di voi lo ha letto?? Come lo avete trovato?

So da fonti certe (ovviamente dalla casa editrice stessa XD) che in Ottobre 2011 uscirà il secondo capitolo di questa saga.. "Promessi vampiri - The dark Side" già la copertina da sola la dice lunga. .io la trovo bellissima!!!





Attendo notizie dai miei fidati lettori!
Monica

giovedì 22 settembre 2011

GIVEAWAY "STARCROSSED"

Sorpresa.. sorpresa.. sorpresaaaaaaaaaaaaa!
Con mia grande gioia la casa editrice Y Giunti ha dato la possibilità al mio blog di partecipare al Give Away del libro “Starcrossed”.

Qui potete trovare la mia recensione http://monica-booksland.blogspot.com/2011/08/libro-della-settimana-speciale-y-giunti.html) e se avete voglia di leggerlo ecco qui le regoline da seguire:

1) Essere lettori fissi di questo Blog (In alto a Sinistra potete aggiungere il vostro nominativo)  Vale 1 PUNTO

2) Lasciare un commento a questo post raccontandomi qual è la figura della mitologia greca che vi affascina di più VALE 1 PUNTO

3) Se volete condividere il banner di questo GA sul vostro blog potete farlo VALE 1 PUNTO .. mi raccomando nella risposta segnate il link in modo che io possa controllare!!



Il vincitore verrà estratto con il sistema RANDOM!!! AVETE TEMPO FINO AL 3 OTTOBRE!!! 

Devo precisare che il libro che vi verrà assegnato non avrà la copertina rigida come quello nelle librerie ma sarà una copia ARC cioè una copia con il testo definitivo ma la copertina morbida in brossura e senza le alette laterali.. a me sembra molto carina anche così.. vi lascio le foto!!!


Scene di ordinaria follia # 5 Ma dove stiamo andando a finire??

Buongiorno a tutti!

Questa mattina non sono molto in vena, ieri è stata una giornata particolarmente pesante, e come ciliegina sulla torta mentre tornavo a casa ho visto un cartellone pubblicitario che mi ha spiazzata.

Faccio una piccola premessa.. io non sono una MORALISTA, non sono una persona che si scandalizza facilmente e sono dell’idea che ognuno possa esprimere la propria opinione liberamente anche se diverge dalla mia!!
Detto questo ieri mentre tornavo a casa (ero in autobus come sempre) ho alzato gli occhi dal libro che stavo leggendo e mi sono trovata di fronte un cartellone di Mt 8x6 con questo slogan




No dico vogliamo parlarne?? Che possiamo scrivere di una roba del genere? Perché se il modello di donna che da adesso in avanti ci viene proposto  è quello della ESCORT io ho deciso che mi chiudo in un convento e butto via la chiave!!!
Ma stiamo scherzando? Che cavolo di messaggio è? Ribadisco ognuno è libero di fare quello che vuole e se una ragazza per scelta decide di farsi pagare per fare l’accompagnatrice o per fare sesso non sono certo io che sto qui a giudicarla.. contenta lei.. ma da qui a farne un modello da esporre su un cartellone pubblicitario giusto per attirare l’attenzione ce ne passa di strada!
Voglio dire allora perché non mettiamo il cartello “Sono Monica mi faccio il mazzo dalla mattina alla sera, lavoro,  la mia famiglia viene prima di tutto.. ho tanti interessi…  e sono FIERA DI ESSERE DONNA”  Chissà magari perché non farebbe lo stesso effetto li sopra con il mio corpo imperfetto, le mie rughe di espressione.. il mio quotidiano banale ma vero.. il mio ESSERE NORMALE !

Perché di donne come quella li non ce ne sono tante in giro, non abbiamo tutte le gambe lunghe, non siamo tutte magre, e soprattutto NON CI PROSTITUIAMO .. ma andiamo al lavoro ogni giorno, ci diamo da fare, portiamo avanti i nostri interessi e sinceramente IO non voglio essere rappresentata come donna da uno slogan del genere!
Certo sapete come si dice?? Che se ne parli bene o che se ne parli male L’IMPORTANTE E’ CHE SE NE PARLI!

Cari Signori io ne sto parlando, ma sono sicura che ci si sono  tante donne come me che si sono stufate di tutto questo! Che il vero modello di donna è quella che usa il cervello, quella che corre dalla mattina alla sera, quella che si occupa di un genitore malato o che si adopera per far funzionare la sua vita di coppia anche quando le cose non vanno bene. Le donne vere sono quelle che portano i figli a scuola alla mattina e poi scappano al lavoro con il groppo in gola perché i loro bambini li devono lasciare li mentre vorrebbero stare con loro tutto il giorno.. sono quelle come me e come le mie amiche che vivono sul filo del rasoio ogni giorno per far quadrare conti, soldi che non bastano mai MA CHE VIVONO UNA VITA VERA! 

Non so quante di voi la penseranno come me e vi chiedo scusa per lo sfogo ma veramente non ne posso più di vedere lo schifo che propinano a noi e ai nostri figli/nipoti! Se penso alle mie nipotine e al fatto che questi dovrebbero essere i modelli che il mondo pubblicitario propone loro mi si rivolta lo stomaco! Personalmente combatterò queste cose con tutta la mia forza per far capire loro che il mondo vero è tutta un’altra cosa!

Alla prossima
Monica 

Fonte: google image 

mercoledì 21 settembre 2011

Libri in uscita # 4

Nonostante al momento io mi senta come un “bradipo lobotomizzato" per la mancanza di sonno (giusto per chiarire il concetto XD) mantengo fede alla promessa fatta questa mattina  e vi parlo di alcuni libri che a mio avviso potrebbero interessare molte di voi!!

I primi due usciranno  per la casa Editrice Leggereditore:
 
Ottobre 2011Melodia del Crepuscolo” di Christiane Feehan prezzo € 10,00 
Kate ha deciso di tornare a Sea Haven, e non è solo il richiamo della sua famiglia a riportarla a casa, anche per lei è giunto il momento di guardare il proprio destino negli occhi.
E’ una scrittrice di successo, e una grande viaggiatrice, ma ora ha bisogno di fermarsi. 
Un mulino abbandonato nei dintorni della città le sembra il luogo adatto per ricominciare, e decide di trasformarlo in una libreria (.. scusate la piccola interruzione ma letto questo la trama mi ha definitivamente conquistata.. XD) .

L’affascinante Matt Granite si offre di aiutarla nei lavori di ristrutturazione: l’amore che cova in segreto per lei lo spingerebbe a far di tutto per starle accanto.
Quando un leggero terremoto fa cadere le fondamenta del mulino, Kate sente che una forza maligna e centenaria è stata liberata.. ed è qui per lei… che ne sarà di lei e di Matt?? Per scoprirlo dovrete andare il libreria!!!

Ottobre 2011L’ultima volta che ho visto Parigi” di Lynn Sheene
Clare ha un passato da nascondere, quello di una bambina cresciuta in una baracca dell’estrema campagna americana, circondata dal fango. Ma ora ha tutto ciò che una donna potrebbe desiderare: gioielli, potere, eleganza e comodità.

Si finge per anni la rampolla di una famiglia aristocratica, ma quando la sua identità fittizia viene minacciata, Clare ha una sola opzione : fuggire. 
Lascia New York e vola a Parigi. Ciò che però non ha previsto è che Parigi sta per essere invasa dai tedeschi. Si ritroverà a combattere accanto alla Resistenza per ottenere la vera libertà e ridisegnerà l’essenza stessa della sua esistenza. 
Per chi come me ama Parigi alla follia questo libro non può passare inosservato.


Il terzo libro invece sarà pubblicato dalla Fanucci Editore

Ottobre – Novembre 2011Tempest” di Julie Cross Prezzo € 16,00
Manhattan 2009. Jackson Meyer ha diciannove anni ma non è un ragazzo come tutti gli altri: può viaggiare nel tempo.
Ha confessato il suo segreto solo all’amico Adam, che lo aiuta a sperimentare questo potere da poco scoperto. Una mattina due uomini fanno irruzione nella camera di Holly, la sua fidanzata, e le sparano. Jackson assiste impotente alla scena e preso dal panico salta nel tempo per ritrovarsi però bloccato nel 2007, senza più riuscire a tornare nel presente. 
Decide così di rivivere il passato e cambiarlo per assicurarsi che Holly non sia più in pericolo.. ma non è detto che questa sia la scelta migliore da fare.

Tempest è il primo libro di una trilogia (ovviamente XD) che sta per essere pubblicata in tutta Europa e . .. udite udite.. la Summit ne ha già acquistato i diritti cinematografici!
Inutile dire che dei tre questo è quello che mi ispira di più!!!
A voi la parola.. che ne pensate???

Piccoli Blog Crescono ...

Buongiorno a tutti!
Come state? Io questa mattina non riesco a tenere gli occhi aperti.. sarà che questa notte mio marito ha russato come una locomotiva a vapore e quindi mi sono dovuta spostare sul divano verso le 3.00 del mattino.. ma poi a quel punto il sonno era spezzato e quindi sono rimasta li a guardare il soffitto fino a quando non è suonata la sveglia.. insomma non è stata una grande notte.. e adesso non mi sento propriamente in forma!
Detto questo, ho pensato di dedicare la giornata a fare un po' di promozione.. più tardi vi parlerò di alcuni nuovi libri in uscita, ma per il momento volevo segnalarvi due piccoli blog neonati .. molto carini.. e gestiti da due personcine speciali!


Il primo è il blog della mia nipotina Alessia si chiama "Il rifugio del gufo solitario" e lo potete trovare a questo link:  http://gufosolitario.blogspot.com/



Il secondo blog invece è della mia bambina adottata Sabry XD (qui ormai tra figli e nipoti, veri o presunti, si è perso il conto) .."Take a bite of my Heart Tonight


In entrambi si parla di tanti argomenti, dalla vita quotidiana, alla musica, passando per la grafica e il cinema.. Aiutiamoli a crescereeeeeeeeeee! 
Monica