lunedì 26 settembre 2011

Libri in uscita # 5 - Speciale Y Giunti

Buongiorno a tutti!!!
Come avete passato il Week End?? Io mio è stato bellissimo.. ho finalmente incontrato alcune ragazze che frequentano il mio blog.. ma devo parlarvene per bene, quindi vi rimando al post che scriverò più tardi in giornata!!!

Per iniziare bene la settimana devo parlarvi di questo libro che sta per uscire!! Si intitola “Le Emozioni Difettosedi Laurie Halse Anderson edito dalla Y Giunti e nelle librerie dal 5 Ottobre al prezzo di € 14,60.
Ha una copertina favolosa di cui mi sono innamorata all’istante e una trama che promette grandi emozioni!!

 
Kate Malone frequenta l’ultimo anno di liceo ed è bravissima in chimica. Ha fatto domanda di ammissione all’università più importante del paese e, in attesa della lettera di risposta, corre a più non posso, di notte e di giorno. Corre per punirsi, per annullarsi, per non sentire l’ansia e la rabbia che le aggrovigliano le viscere e per fuggire da quel dolore che ha il nome di sua madre, morta molti anni prima.
Quando però la casa dei vicini viene distrutta da un incendio, Kate è costretta a fermarsi per affrontare con coraggio se stessa e una realtà del tutto inaspettata.





Un piccolo estratto dal libro: “Aspetto che tutti siano andati a dormire, poi m’infilo le scarpe da ginnastica ed esco. Le file di case che costeggiano la strada sono le pareti di un labirinto da cui sto cercando di uscire. È come se il mio respiro provenisse da un altro corpo. Ho paura di aprire la bocca e dire qualcosa, perché potrei mettermi a urlare. Mi sento come se mi avessero tagliato in tanti piccoli pezzi di Kate che sono tutti uguali a me, corrono come me, parlano come me, si comportano come dovrebbero, ma si sono persi in questo labirinto. Kate Cattiva – che mi sta sempre addosso – dice che il labirinto è sempre stato lì, sono io che adesso riesco a vederlo per la prima volta perché porto le lenti a contatto. Kate Buona non fa che dire cose senza senso, è ora di andare a dormire.”

Un’altra prova magistrale di Laurie Halse Anderson (tra i suoi libri ricordiamo Speak – da cui è stato trattoil film con Kristen Stewart – e il suo più recente successo, Wintergirls, )  scrittrice pluripremiata e considerata una delle dieci autrici di YA più influenti nel mondo, tra le pochissime capaci di descrivere il complicato universo dei teenager.

Che ne pensate è un libro che potrebbe finire nella vostra Wish List? Nella mia sicuramente! 

7 commenti:

  1. Io adoro Speak, sia il libro che il film (interpretazione MAGISTRALE della Stewart!!!).
    Questo finisce dritto nella mia wishlist! Non vedo l'ora che venga Tony per andare in libreria!!! (Visto che trucchi non ne posso comprare, mi butto sui libri XD).

    RispondiElimina
  2. Monicaaaa! Questa è istigazione..ti senti almeno un pochino in colpa? XD
    Speak è una pugnalata al petto, sia il libro che il film(concordo con Miki, favolosa interpretazione di una giovanissima Stewart)..anche questo comunque promette bene! Mi piace già tutto, titolo, copertina, trama e autrice. LO VOGLIO!!!

    RispondiElimina
  3. O.O mi sorge un dubbio.. non è che poi mi vedo arrivare a casa Mariti/fidanzati armati di pugnale che vogliono farmi fuori perchè vi segnalo tanti bei libri veroooooooooo?? Guardate che io sono una fifona.. ho pauraaaaaaa! XDXD Ragazze i soldi spesi nei libri sono sempre soldi spesi bene .. e ora visto che Speak io non l'ho letto e non ho neanche visto il film mi sa che mi tocca comprarli!!!

    RispondiElimina
  4. Non ho letto nulla di questa autrice ma.... devo comprarloooo!!!!!! O mamma, mi rovino, o meglio faccio andare tutti in bancarotta :-) tra regali, giro in libreria con NECESSARIO acquisto di un libro... Meglio non pensarci!!!!

    RispondiElimina
  5. ihihihi oddio Sofi mi fai morire.. e adesso che ti ho conosciuta ancora di più!!! Dai dai non ci pensare.. tanto deve ancora uscire e per il momento hai "I Miserabili" da leggere.. XD oddio che malloppo.. ma tu ce la farai ne sono sicura!

    RispondiElimina
  6. Francesca(Cheetara)26 settembre 2011 18:47

    Monica!!!! Si vede il commento??? A no, quello era il marsupio XD Baciotti da Fra, adesso ti seguo anch'io, mi vuoi? *__*

    RispondiElimina
  7. FRAAAAAAAAAAAAA Ma come sono feliceeeeee! Certo che ti voglioooo!!!

    RispondiElimina