Buongiorno a tutti!!!
Allora siete pronti per la sorpresa di cui vi parlavo ieri???
Allora siete pronti per la sorpresa di cui vi parlavo ieri???
Io sono emozionatissima… vi annuncio che il blog BOOKS LAND organizza il suo primo Giveaway!!!!!
Come vi dicevo ieri ho parlato con Martina della Fazi Editore e mi ha dato l’OK per preparare un primo Giveaway per il libro “Il domani che verrà” che uscirà nelle librerie il 16 Settembre!!!
Dato che io sono un po’ particolare nelle mie scelte e mi piace distinguermi ho pensato di organizzare un Giveaway un po’ particolare e diverso dal solito!!!
Ma andiamo con ordine .. della trama di questo libro vi avevo già parlato qualche giorno fa.. ma ve la riporto per sicurezza nel caso qualcuno di voi non la conoscesse:
“Australia, contea di Wirrawee. Nella campagna vicino Melbourne la vita scorre lenta e monotona, ma otto ragazzi hanno trovato un modo di sconfiggere la noia che li assale ogni estate: una gita nella natura selvaggia del bush australiano. Macchina, bagagli, tende, provviste, tutto è pronto per una nuova avventura. Hell è la loro destinazione: una radura luminosa e isolata che sarà la loro casa per una settimana, un paradiso chiamato Inferno. Davanti al fuoco a raccontarsi storie, a scambiarsi i primi baci e leggere classici di altri tempi, gli otto ragazzi non sanno che al loro ritorno la vita non sarà più la stessa. Le loro case vuote, i loro animali domestici morti, un’aurea di desolazione che avvolge ogni cosa. L’Australia è stata occupata dalle forze militari, i cittadini sono stati rinchiusi in prigione: tra i detenuti ci sono i loro genitori, i loro fratelli e sorelle. Affrontando paure e indecisioni, gli otto ragazzi decidono di combattere, sapendo di essere i soli nelle cui mani c’è ancora una possibilità di salvezza, di riprendersi il loro domani. ”
Direi che il tema trattato è abbastanza chiaro.. si parla di resistenza.. di lotta per sopravvivere .. della forza di 8 ragazzi che decidono che la loro libertà è più importante di qualunque altra cosa!!!
.. e qui inizia il bello di questo giveaway!! Non dovrete compilare i soliti moduli, condividere questo post su altri blog.. NO NO.. dovrete scatenare la fantasia!!!!
Per partecipare a questo Giveaway ci sono poche e semplici regole:
1) Essere follower di questo Blog
2) Postare un commento includendo a scelta una tra queste possibilità:
· Una frase o un pensiero che avete letto che vi fa pensare alla libertà (citando l’autore)
· Un vostro pensiero originale su questo argomento: che cosa significa per voi essere liberi?
·Un’immagine tratta dal Web o di vostra proprietà che vi faccia pensare alla libertà (scrivendo poche righe dove spiegate perché questa immagine vi da queste sensazioni)
· Eseguire una fan-Art o comporre un immagine sempre sul tema della libertà (non chiedo cose particolarmente complicate.. mi basta vedere che ci tenete a vincere il libro!!!)
Questo è tutto!!! Seguite queste due semplici regole e il gioco è fatto!!! Ovviamente vi starete chiedendo chi giudicherà il vostro lavoro.. XDXD Vi presento ufficialmente IL GIUDICE:
Ok io sto ridendo come una pazza.. quello li che vedete nella foto è MIO MARITO.. si è prestato ad aiutarmi in questo gioco .. il concorso inizia oggi e scade il giorno 30 SETTEMBRE.. Il giudice Davide vedrà i vostri lavori solo in quella data e non prima.. saranno tutti anonimi in modo che possa decidere in maniera imparziale e senza favorire nessuna delle persone che conosce!!!!
Che ne dite vi va di giocare con noi!!!
Potete lasciare i vostri lavori come commento a questo post.. da qui al 30 Settembre farò alcuni aggiornamenti in modo che possiate vedere quello che è stato fatto!!!!
Un’ultima cosa vi lascio il banner per questa sfida..
se vi va di postarlo sui vostri blog ne sarei molto felice perché così potremmo trovare più partecipanti.. ma solo per questa volta NON darà diritto a punti aggiuntivi, come primo Giveaway vorrei che foste tutti alla pari!!!
Se avete domande potete contattarmi al seguente indirizzo mail moki418@hotmail.it mettendo in oggetto “Giveaway “Il domani che verrà”.
Buon Lavoro e in bocca al lupo a tutti!!!!!
N.B. dimenticavo.. so che alcuni di voi riescono a commentare solo come ANONIMO.. potete partecipare comunque.. non ci sono problemi!! Ricordatevi solo di "FIRMARE" il vostro post in modo che io possa capire chi lo ha lasciato!!
N.B. dimenticavo.. so che alcuni di voi riescono a commentare solo come ANONIMO.. potete partecipare comunque.. non ci sono problemi!! Ricordatevi solo di "FIRMARE" il vostro post in modo che io possa capire chi lo ha lasciato!!
Che cosa carina! Il libro sembra avere una trama intrigante. E poi c'è anche "IL GIUDICE"! XD
RispondiEliminaMonica, sono piegata dalle risate!!!! Oddio, lacrimo!!! :D Prima di tutto, complimenti grandissimi, davvero! Sei la mia salvezza! Io, che non ci capisco un cavolo di condividi il giveaway, metti l'immagine, fai quello e quel'altro... così per me è perfetto! :) Ho solo una domanda... se volessi partecipare devo commentare con Anonimo??
RispondiEliminaP.S. saranno sempre così i tuoi giveaway, oppure dopo procederai diversamente, come altri blog?
Ti ho bombardato di domande!!! :)) Cmq, fammi sapere! :)
Dalla trama, io questo libro già lo adoro!
RispondiEliminae poi potrei non partecipare al primo giveaway della mia mammina?? eccerto che no! ^^
e tu sai sempre rendere il tutto più interessante con idee fantastiche!! e il giudice XDXD ahahah appena l'ho visto ho iniziato a ridere come una matta!!! mi raccomando però che orazietto non suggerisca XD
allora allora, oggi visto che avevo un po' di tempo e mi sentivo ispirata dal tema libertà ho aperto photoshop e ho sfornato una fan art fresca fresca!
quindi eccola qui! ^^ http://img23.imageshack.us/img23/7669/libert2.png
spero di aver capito giusto e che vada bene!! *_*
Lasciando da parte le domande sul giveaway (mi era sfuggita la mail... scusa Monica!) partecipo molto volentieri! Il libro non vedo l'ora di leggerlo... mi piace l'idea di un gruppo di ragazzi che cerca con le proprie forze di riconquistare la propria libertà, il mondo in cui vivevano prima che venisse messo a ferro e fuoco. -Libertà... è una cosa molto importante. Certe volte un eccesso di libertà può portare a degli errori. Ma la libertà è un diritto fondamentale. Soprattutto i giovani devono sentirsi liberi di fare le proprie scelte. E non deve essere il mondo a scegliere per loro. Non deve chiuderli dentro una prigione. Essere liberi è potersi confrontare con gli altri, senza temere i giudizi. Essere liberi è poter commettere una miriade di errori, ma per poi poter imparare la lezione. Essere libero ti fa sentire forte, non ti ferma davanti a niente. Ti permette di dar sfogo alle tue idee, e di non chiuderti in un guscio. La libertà non deve essere calpestata. Tutti meritiamo di essere liberi.-
RispondiEliminaEcco, il mio parere sulla libertà e cosa significa essere liberi l'ho detto! Spero vada bene! :)
IO.VOGLIO.QUESTO.LIBRO. Mi intriga da matti...vittoria o non vittoria, dopo il 30 settembre sarà nelle mie mani...^^
RispondiEliminae ora veniamo alla prova...niente di che...ma tentar non nuoce...
"PER ME LIBERTA' E' ESPRIMERE LA PROPRIA NATURA, IL PROPRIO IO INTERIORE IN TUTTE LE SUE FORME: CON PENSIERI, PAROLE, DESIDERI, FATTI...
LIBERTA' E' VITA...E' ESSERE SEMPRE E SOLTANTO SE' STESSI, SENZA IMPOSIZIONI NE' COSTRIZIONI..."
spero vada bene...e che la fortuna per una volta sia dalla mia parte....ahahahah.... XD
Paola
Cosa significa essere liberi? Per me vuol dire essere molto vicini alla felicità.
RispondiEliminaLa libertà dovrebbe essere diritto di ogni uomo. Purtroppo non lo è.
Purtroppo a volte, anche dove c'è, viene “confusa” con il desiderio di vivere al di sopra delle regole e del rispetto altrui. Bé, penso che la parola libertà è troppo bella per essere confusa con quella cosa lì! Personalmente vedo la libertà come un grandissimo privilegio e penso che come tale debba essere vissuta con gioia, consapevolezza e grande responsabilità..
..un po' come capita ai supereroi con i superpoteri.. ;)
(sara)
Essere liberi significa saper 'volare'...
RispondiElimina*____* Bravissime ragazzeeeee! Sono felice di vedervi così partecipi.. ho già salvato i vostri lavori!!! .. e il giudice ha già iniziato a scalpitare!
RispondiEliminaPer @SOFI che mi ha chiesto se tutti i Giveaway saranno così rispondo che a me piacerebbe molto farli tutti così, sono più divertenti e si imparano a conoscere di più le persone che rispondono! Se la casa editrice mi darà l'OK per me non ci sono problemi!!!
BRAVISSIME TUTTE!!!
Mi piace ^_^ e trovo la tua ideuzza davvero Brillante Potter ^_^ come sempre sei un pozzo di idee^_^ e il Giudice poiiiii hihihihih
RispondiEliminaMa si possono anche fare Fan art sul Tema libertà!!.
Baci Francesca Af
Eccomi qui. E' il primo giveaway a cui partecipo e non potevo scegliere meglio.
RispondiEliminaEcco qui il mio "scritto" per partecipare.
http://www.facebook.com/note.php?note_id=224762517566918
*____* che meravigliaaaaaaaa! Ragazze sono troppo felice che questo giveaway stia avendo tanto successo!!! Ho già stampato tutti i vostri lavoretti.. li metto in "Cassaforte" Alias la mia borsa lontano dagli sguardi indiscreti del GIUDICE!! XD
RispondiEliminaBellissimo Ga! Partecipo volentieri :)
RispondiEliminaOramai questo libro è diventato un'ossessione: non faccio altro che inseguirlo per blog ! :P
Iniziativa indubbiamente originale e divertente:partecipo con un'immagine che mi ha colpito molto qualche giorno fa. E' un disegno molto bello che ho trovato su una pagina di facebook.I suoi colori,la poesia che sembra emanare, mi danno forza,facendomi credere che tutto sia possibile. La protagonista, con le braccia spalancate verso l'oceano,mi trasmettono un grande senso di libertà.
La mia mail: corraromaria@libero.it
http://imageshack.us/photo/my-images/822/36025406323078607244309.jpg/
Un giveaway con regole diverse dal solito,mi piace :) Partecipo molto volentieri:)
RispondiEliminaPer me libertà è poter esprimere ciò che si pensa,poter piangere,atto che in alcuni paesi non è visto di buon occhio,perchè si è considerati deboli;poter sposare chi si vuole;potersi vestire in piena libertà;scegliere il proprio percorso di vita...poter essere se stessi!!
Desidero davvero tanto questo libro; mi attira davvero molto: la trama e la copertina sono bellissime,il trailer del film è molto affascinante e mi fa sperare che presto il romanzo possa esser mio. Incrocio le dita!
RispondiEliminaDecido di partecipare,lasciando nel commento un "estratto" tratto da un racconto che sto scrivendo da un pò. Essenzialmente è una storia d'amore. E di morte. In questo frammento il protagonista sperimenta per la prima volta la libertà provocata dalla nascita di quel dolce sentimento che,non sa,cambierà la sua vita irreversibilmente.Si sente invincibile, un ribelle,il protagonista di una storia che finalmente appartiene a lui.
Il vento pungente ,che mi schiaffeggiava il viso , aveva scompigliato i lunghi capelli di Iris,rendendoli una vellutata macchia bionda contro il cielo uggioso.
Le sue braccia mi circondavano il petto. La curva del suo seno minuto mi solleticava la schiena. L'odore del suo respiro annebbiava i miei sensi, rendendo lenti i battiti del mio cuore. Eravamo un tutt'uno. Indivisibili come le onde e il bagnasciuga, come un cielo e la sua stella. Due parti di un'unica metà.
Mentre la vespa procedeva zigzagano celermente tra gli improperi degli automobilisti e le occhiate storte dei pedoni, Iris avvicinò il viso al mio. Le nostra guance si sfiorarono.Il cuore mi batteva velocemente. Un fuoco d'artificio , un ordigno mortale ,pronto ad esplodere in tante scintille infuocate nell'ossuta cella della mia gabbia toracica diventata improvvisamente troppo stretta.
“ Sorridi, Milo” , mi sussurrò nell'orecchio, alzando il braccio sinistro con lo schermo del cellulare verso i nostri visi vicini. Lei, guardando verso l'obbiettivo, sorrise. Sentii i suoi muscoli facciali contrarsi contro la mia pelle. Io, con un'espressione confusa, con lo sguardo distante e la bocca leggermente aperta, attesi il familiare sibilo dello scatto. E così la fotocamera ci immortalò. Due figure sgranate. Effimere. Armonicamente disarmoniche. Libere. Stagliate contro un mondo in movimento. Contro nuvole che si rincorrevano,frenetiche, sul velo bianco di cielo . Bianco come la purezza, come la luce,come un soave fiore di loto. Bianco come il sogno, come il silenzio,come la perfezione. Bianco come la neve che cominciò a cadere in soffici fiocchi su di noi, gelida come dense lacrime di angeli piovute dalle recondità del paradiso.
La mia mail:delvecchiomichele_@libero.it
Ho condiviso su FB
Ciao, grazie per il giveaway!
RispondiEliminaQuesto libro deve essere spettacolare, non vedo l'ora di leggerlo (e ovviamente vincerlo sarebbe il massimo)
L'immagine che ho scelto per rappresentare la mia idea di libertà è questa --> http://www.facebook.com/#!/photo.php?fbid=2389825193467&set=a.1628271395098.83730.1485969791&type=1&theater
(L'ho messa come immagine del profilo su facebook, spero si riesca a vederla)
l'ho scelta perchè per me essere liberi significa poter andare dove si vuole, fare quello che si desidera, senza impedimenti fisici o costrizioni mentali. La ROUTE 66 è il simbolo universale del viaggio libero, una distesa infinita di nulla in cui immergersi pienamente, non sempre però la vita permette di godersi queste libertà, in questo caso rimane la libertà di sognare.
Ciao
Fede
mail: federica.dequino@libero.it
*___* ragazzi sono davvero felice di vedere così tanti commenti per questo GA!! Veramente non pensavo.. e tutti i vostri lavori sono meravigliosi.. povero GIUDICE non vorrei essere nei suoi panni!!! XD Bravissimi tutti!!!!
RispondiEliminaBuongiorno a tutti!! =)
RispondiEliminaNon sono in grado di definire cosa sia la libertà, però posso dirvi a cosa l'associo personalmente...All'ignoto e alla follia.
...Per me il folle E' libero! Dagli altri sarà pur visto come una persona con dei problemi, e lo si giustifica, ma a volte è semplicemente qualcuno che fa quello che gli pare quando gli pare e come gli pare, senza tener conto di nulla se non del suo senso di libertà; "posso, quindi lo faccio". E' privo di costrizioni, "è folle" quindi può tutto!
...Dell'ignoto perché immagino sempre il senso di pace e libertà che può derivare da un salto nel vuoto, da qualcosa che non può essere indotto in nessun caso, e che quindi è frutto di una scelta personale, DAVVERO frutto di una propria scelta, e non solo in apparenza! E' rischioso, va contro tutto quello che "si consiglia" di fare o "si deve" fare in generale, per questo è libertà!
Spero si capisca cosa volevo dire!!! ;p
Bel GA! Complimenti!
RispondiEliminaCi provo anche io. Definire la libertà non è affatto facile: la regola base che mi ripeto sempre è che "un uomo è libero di fare qualunque cosa, finché la sua libertà non lede però quella del prossimo". Credo siano parole sacrosante. Noi siamo uomini liberi, di pensare, di parlare, di esprimere come meglio crediamo le nostre idee, di muoverci, di sognare, di desiderare... siamo liberi di fare un mucchio di cose. Ma la nostra libertà finisce quando invadiamo quella del prossimo. Se tutti fossimo attenti a questo principio (cavolo, non ricordo dove l'ho sentito sinceramente... ma è una frase che uso spesso) il mondo andrebbe sicuramente meglio: ci sarebbe , oltre alla libertà, anche il rispetto.
Spero di non aver esposto un pensiero troppo incasinato =)
Grazie per la bella possibilità!
Ciao Monica!
RispondiEliminaci sono anch'io! Che bellissima idea,il libro mi attira molto e quindi proviamo....
Libertà è aprire le ali che abbiamo dentro di noi e abbracciare il mondo,libertà è avere fiducia ancora una volta e amare,amare senza un perché.
Libertà è non smettere mai di sognare e lasciare che i nostri sogni crescano con noi. Libertà è avere coraggio di essere coerenti,avere rispetto degli altri; è farsi domande ed avere dubbi,ma anche permettersi di sbagliare.....
Libertà è essere capaci di volare lontano e consapevoli che bisogna tornare. Libertà è sedersi a guardare il mare infinito.....
Cercherò di partecipare soprattutto perchè mi piace il tema e il giudice è irresistibile! XD
RispondiEliminaLa trama di questo libro mi incuriosisce molto. Di solito non leggo molto di questo genere, ma mi piacerebbe molto scoprire la personalità di questi otto ragazzi, come affronteranno il tutto. Spero davvero che non sia deludente come altri romanzi che avevano annunciato come l'evento dell'anno... beh staremo a vedere!
RispondiEliminaEcco la citazione che mi fa subito pensare alla libertà:
L’unica vera felicità consiste nel conoscere se stessi... Sapere ciò che si è, accettarlo serenamente ed essere in pace con se stessi. [''Narcissus''L. K. Hamilton]
Buongiorno!!! Bravissimi tutti! Continuate così!! Vi ricordo che nel post dello speciale potete trovare i primi due capitoli del libro!! Fatemi sapere come vi sembrano!!!
RispondiEliminaBel giveaway!Questo libro mi ispira moltissimo anche perchè adoro il genere distopico è uno dei miei preferiti quindi sono stra curiosa di leggerlo!!
RispondiEliminaCome commento ho scelto un brano di un libro secondo me bellissimo che trasuda voglia di libertà da ogni pagina, Il gabbiano Jonathan Livingston di Richard Bach:
"Lui parlava di cose molto semplici.
Diceva che e' giusto che un gabbiano voli, essendo nato per la liberta',
e che e' suo dovere lasciare perdere e scavalcare tutto cio' che intralcia,
che si oppone alla sua liberta',
vuoi superstizioni, vuoi antiche abitudini,
vuoi qualsiasi altra forma di schiavitu'.
L'unica vera legge e' quella che conduce alla liberta'."
Ecco il mio contributo per il Giveway sulla libertà. (Sono Eleonora/Salander)
RispondiEliminaSe penso alla parola “libertà” la prima cosa che mi viene in mente è la libertà di pensiero. Tutto nasce da quello. Se una persona sa di avere il diritto di pensarla in maniera diversa da quanto gli altri gli hanno imposto di credere, combatte per le proprie idee e diventa, finalmente, una persona libera.
La scintilla iniziale di ogni cambiamento epocale avvenuto nella storia dell’uomo è stata generata sempre da qualcuno che la pensava in maniera diversa: la lotta contro lo schiavismo, contro il razzismo, contro il maschilismo, contro la supremazia del capitale sul lavoro, contro ogni forma di totalitarismo (politico e ideologico), contro l’oscurantismo di certe religioni o credenze, etc.
Il problema è che molti preferiscono pensare di essere liberi anche se non lo sono realmente: è molto più comodo vivere una vita tranquilla, anche se imperfetta, piuttosto che mettere in gioco le proprie certezze.
La frase che mi ha suscitato queste riflessioni è tratta dal diario di Anne Frank:
“Anche se ho appena quattordici anni, so perfettamente che cosa voglio, so chi ha torto e chi ragione, ho la mia opinione, il mio modo di vedere le cose e i miei principi.”
(Anne Frank, Diario, 17 marzo 1944)
Anne, già adulta a quattordici anni.
A 4 anni, la libertà era sgambettare fino alla credenza e rubare un biscotto, infilarlo in bocca ed ingoiarlo quasi intero rischiando di soffocarmi. Il tutto senza farmi scoprire dalla mamma perché mancava solo un’ora alla cena.
RispondiEliminaA 10 anni, la libertà era nascondermi in un angolo e leggere quei libri che papà aveva assolutamente vietato di leggere, era tornare a casa da scuola, da sola, a piedi e vedere il viso della mamma che si rasserenava non appena mettessi il piede oltre la porta, nemmeno avessi superato un campo minato.
A 16 anni, la libertà era mettermi la matita agli occhi, uscire la sera con le amiche e vedermi di nascosto con il fidanzatino. Magari riuscire anche a scambiarci un bacio a stampo prima di rientrare a casa.
A 20 anni, la libertà era riuscire ad organizzare il tempo e lo spazio in completa autonomia, era non chiedere di più di quello che potevo ricevere e, perché no, vedermi ancora di nascosto con il fidanzato e continuare a scambiarsi baci e coccole in una stanza di nessuno che oramai sentivamo così nostra.
Oggi, a quasi 30 anni, non so cosa sia la libertà. So solo che mi basterebbe così poco per sentirmi libera.
Mi basterebbe non vedere quei due occhi continuamente tristi, o addolorati quando è costretto a chiamarmi perché ha bisogno di me, nemmeno fosse un fastidio per sua figlia aiutarlo.
Mi basterebbe riuscire a trarre soddisfazione dalle piccole cose, avere il tempo per leggere un libro senza sentirmi in colpa perché potrei fare altro.
Mi basterebbe guardarmi allo specchio e non vedermi così stanca e spenta.
Mi basterebbe avere lui accanto a me.
Libertà sarebbe sentire alleggerirsi la zavorra degli errori compiuti, perché si sta facendo di tutto per porvi rimedio.
La libertà è individuale
RispondiEliminalibertà è sentirsi liberi,
aver bisogno di stare soli,
voler fare ciò che si vuole,
lasciare andare le persone,
libertà è aiutare chi vuole essere libero,
libertà è sentirsi adulti,
la libertà di scioperare,
la libertà di pensiero,
è tante cose ma se dovessi abbinare una parola a libertà sarebbe senza dubbio leggerezza.
E non posso fare a meno di pensare ad una canzone di Gaber.
Inserisco un'immagine che ho scelto per la parola libertà e sopra ho inserito il testo della canzone
http://img836.imageshack.us/img836/3210/libertz.jpg
ciao condivido il giveaway su twitter
http://twitter.com/#!/micia18/status/119500856172355584
ciao e grazie!
Volevo scrivere solo poche righe per ringraziarvi tutti per aver partecipato a questo piccolo concorso.. pensavo che sarebbero arrivati solo pochi commenti visto che era il primo GA di questo blog ed invece ne è uscito qualcosa di meraviglioso! Ogni singola immagine o frase sono per me stupendi.. esprimono i vostri concetti .. e questo per me è importantissimo! Grazie veramente a tutti, mi sono emozionata ogni volta che ho trovato una nuova risposta.. adesso la parola passa al GIUDICE (XD e non vorrei essere nei suoi panni) In bocca al lupo a tutti!!!!
RispondiEliminaSpero di essere ancora in tempo per partecipare...
RispondiEliminaIo avrei scelto un'immagine per esprimere la libertà:
http://neovitruvian.files.wordpress.com/2010/06/vauro041009.jpg?w=312&h=400
Visto che amo la satira, ho selezionato una vignettà del disegnatore Vauro per dire che tutto è libero e c'è libertà finchè qualcuno non supera i propri confini personali per invadere quelli altrui... per savaguardare il bene della maggior parte dei cittadini un pò è necessario farlo ma a tutto c'è un limite. Libertà non è unicamente fare ciò che si desidera.
Ciao