Pagine

martedì 31 luglio 2012

Sparlando di "Cinquanta sfumature di grigio" 6 Capitolo


E quando pensi di toccare il fondo leggi un nuovo capitolo di “Cinquanta sfumature di CAXXXXTE” e ti si aprirà un nuovo mondo!



Posso riassumere questo capitolo in poche e semplici “frasi”: 

TORMENTO GREY: “ Anastasia io non faccio l’amore… io fotto.. senza pietà”

IO: O.O O.O O.O

SVAMPITA STEEL: “ WWWWWWWWWWOOOOOOOOOWWWWWWWWWW Fotte senza pietà… è una cosa così alettante!!!”

IO : O.O O.O O.O ç____________ç (ma perché?? Perché??????)


TORMENTO: “Ok adesso ti faccio vedere la mia stanza dei giochi”

SVAMPITA:  che io immagino con questa faccia 

“ Andiamo a giocare con la Xbox???”

IO: *batto ripetutamente la testa contro il muro perché non ci credo che a questo mondo esiste una rincoglionita del genere”  e scusate il francesismo

Ma dico si può? Lui ti ha appena detto che fotte senza pietà e tu pensi che voglia mostrarti l’Xbox? Ah beh si certo , non oso immaginare cosa potrebbe farci lui con la Xbox… magari darle una botta in testa per tramortirla???

Questo libro diventa ogni giorno di più una comica, lei è sempre più svampita e lui.. beh lui si sa è autoritario, maniaco del controllo e adesso anche semi-pervertito, è praticamente impossibile da dimenticare perché Anastasia ce lo ripete ogni tre secondi!

Cosa ci sarà nella camera dei segreti (che non è assolutamente quella di Harry Potter) per scoprirlo vi rimando alla prossima puntata!!

Vi ricordo che la sottoscritta sabato parte per le vacanze, quindi dalla prossima settimana il mio “Sparlando di ..” va in ferie .. ci risentiamo alla fine di agosto!!! 

lunedì 30 luglio 2012

Un libro a casa tua..


Buongiorno a tutti!!!


Ultima settimana di lavoro (*saltella come una pazza per l'ufficio*)!!! Come state? Io sono carica come una molla, devo fare un milione di cose da qui a sabato ma in qualche modo ce la farò!


Questa mattina iniziamo subito con una foto carinissima.. me l'ha spedita la nostra amica Giò che ha ricevuto "Il diario di London Lane" essendo la vincitrice del GiveAway!


Ovviamente essendo lei un'artista lo ha già personalizzato con alcuni dei suoi segnalibri!!!

Se siete curiosi di conoscere le sue meravigliose creazioni vi lascio il link della sua pagina Facebook. 


Oppure potete visitare il suo bellissimo sito: 


Buona settimana a tutti!!! 
Monica 

giovedì 26 luglio 2012

Libro della settimana "Biancaneve e il Cacciatore" di L. Blake


Buongiorno buongiorno!

C’era una volta una bambina con la pelle bianca come la neve, i capelli neri come la notte e le labbra rosse come il sangue… si chiamava Biancaneve.

Quando ero piccola questa era una delle mie favole preferite, ma non tanto nello stile sdolcinato che la Disney ci proponeva sul grande schermo (io sinceramente preferivo Cenerentola e tutti i topolini “ I sogni son desideriiiiiiiiiiiiiiiii.. “ ) ma la Biancaneve di cui leggevo nelle favole dei fratelli Grimm.

Una Biancaneve forte che non si arrendeva davanti alle avversità e non tanto quella strizzata dentro a quel vestito orribile che il Sig. Walt Diney le aveva imposto (ma come si fa ad indossare un abito con tutti quei colori.. ma era daltonico per caso?? O.O)

La stessa Biancaneve che ho ritrovato nel libro “Biancaneve e il cacciatore” edito da Mondadori.

Bisogna dire subito che una volta tanto non è il film ad essersi ispirato al libro ma il contrario, l’autrice Lily Blake ha preso ispirazione dall’omonimo film in questi giorni nelle sale Italiane e dalla sceneggiatura.

Che posso dire di questo libro? Io il film ancora non l’ho visto e quindi mi aspettavo una trama abbastanza classica, Biancaneve, la regina cattiva, il cacciatore che vuole salvarla, i nani e poi il PRINCIPE (che in questo caso ha il viso del QUASI Finnick Odair in attesa di conferma Sam Claflin) .. e invece devo dire che nel finale il libro riserva qualche sorpresa.. non vi rivelerò nulla, ma se avete visto il film sapete di cosa sto parlando.

Esaminando da vicino il libro  la trama non ha poi grandi spunti originali, anche se ci troviamo di fronte ad una Biancaneve indomita e guerriera, insomma si ha l’impressione di leggere qualcosa di cui già conosci il finale.

Tuttavia l’autrice ha una scrittura fluida che non annoia, la storia procede scorrevole tra fughe rocambolesche ed agguati. La grafica è curatissima, dalla copertina ai numeri dei capitoli stampati sugli scudi, tutto è perfetto e sembra di immergersi veramente in una favola.

Peccato che sia la descrizione dei nani e il loro ruolo nella storia, unito ad un finale un po’ troppo frettoloso mi hanno lasciata un po’ spaesata, come se la storia non fosse finita qui e dovessimo aspettarci un seguito.

Consiglio questo libro agli amanti delle favole un po’ gotiche, non troppo stereotipate, in cui una volta tanto è la Principessa la vera protagonista e padrona della storia.

Come sempre vi lascio con l’immagine ispirata al libro .. quale altra immagine associamo a Biancaneve se non la famosa mela? 


mercoledì 25 luglio 2012

Libri dell'altro mondo # 10


Buongiorno a tutti!
Giornate intense prima della partenza per le tanto sospirate vacanze, la mia scrivania è invasa dalla carte e sinceramente se potessi scapperei dall’ufficio a gambe levate.


Tuttavia riesco a trovare sempre un po’ di tempo per il mio amato blog, e questa mattina vorrei parlavi di un nuovo libro che ho trovato tra le infinite proposte di goodreads.com .

Come sempre l’attenzione è stata catturata dalla cover, la trovo bellissima, cupa quel tanto che basta, e suggestiva.



Questa è la trama tradotta da me:

“Vissero felici e contenti è ormai una  cosa del passato. Una serie di disastri naturali ha decimato la terra. Tagliata fuori dal resto del mondo, l'Inghilterra è un luogo oscuro. Il sole splende raramente, il cibo scarseggia, e gruppi di criminali vagano nei boschi, in cerca di prede. Le persone sono sempre più inquiete. Quando un rivoluzionario senza scrupoli , propone di rovesciare la corona, la famiglia reale il suo primo obiettivo. Il sangue scorre a Buckingham Palace e  la principessa Eliza, di soli sedici anni, riesce a fuggire. Decisa ad uccidere l'uomo che ha distrutto la sua famiglia, Eliza unisce le forze nemiche in incognito. Lei non ha più nulla per cui vivere, solo la vendetta, almeno fino a quando sul suo cammino  incontrerà qualcuno che la aiuta a ricordare cosa siano la speranza e l’ amore . Ora deve rischiare tutto per assicurarsi di non diventare . . . L’ultima principessa. “

Mi sembra davvero un ottimo libro e mi piacerebbe tanto leggerlo in Italia! Voi cosa ne pensate? Questa trama vi incuriosisce?? Sangue , vendette, amore e potere .. credo che ci siano tutti gli ingredienti per un ottimo libro!

Torno alle mie scartoffie.. a più tardi!
Monica 

martedì 24 luglio 2012

Vincitore del GA "Il diario di London Lane"

Buongiorno a tutti!!!


Eccoci qui riuniti per proclamare il vincitore del GA "Il diario di London Lane" . 


Vi avevo chiesto di raccontarmi un vostro ricordo e di allegare una foto che fosse corrispondente al racconto fatto!


Devo dire che non è stato facile scegliere, ho guardato e riguardato le foto e ho riletto i vostri racconti più volte.. ragazze mi avete messo davvero in difficoltà! 


Alla fine la scelta è ricaduta su un racconto e su una foto che sono a dir poco meravigliosi.. quindi RULLO DI TAMBURI.. il vincitore è ...............................

CREA con il racconto e la foto sul primo incontro delle sue bellissime bambine!!!!

"Allora la foto rappresenta il primo momento in assoluto di incontro tra Asia e Zoe. Abbiamo Zoe appena nata che viene presa in braccio da Asia che allora aveva 2 anni.
Se con la nascita di Asia ho pensato che il mio cuore non potesse essere più pieno, l'arrivo di Zoe mi ha chiaramente messo davanti all'evidenza che sbagliavo. Non solo l'amore si ê moltiplicato per due, diviso equamente tra due esserini tanto diversi, ma è andato sommandosi all'affetto della sorella per la piccola appena nata...

Verissima l'affermazione che l'amore non sta a nessuna legge matematica e che più lo dividi o condividi, più si moltiplica!"


Cara Giovanna adesso vengo a cercarti su FB così mi dai l'indirizzo per inviarti il libro!!! 

Grazie mille a tutti per aver partecipato!

Alla prossima 

Monica 

lunedì 23 luglio 2012

Sparlando di ... "Cinquanta sfumature di grigio" 5 Capitolo


Rieccoci qui.. dove ci eravamo lasciati? AH SI .. Miss Svampitella era partita per la tangente bevendo come un’oca giuliva e Mr. Tormento era corso a salvarla.. che sarà successo?? Lei era svenuta quindi non può ricordare! 





Ci penso io a rinfrescarvi la memoria! Anastasia si sveglia seminuda nel letto di Grey .. non ricorda bene gli eventi della sera prima, ma poi un lampo di memoria le squarcia il cervello e tutto torna.. lei che beve (OH NO!) , Josè che cerca di baciarla (OH NOOOOO!) , la telefonata a Grey (NO NO NO) e soprattutto lui che la trova e lei che gli vomita sulle scarpe (NOOOOOOOOOOOOOOOO ) .. ok non sono impazzita.. tutti questi “OH NO” si trovano nel capitolo.. ne ho contati almeno 6 o 7 (fantasiosa l’autrice!!!)


Sta di fatto che Mr. Tormento rientra tutto sudaticcio dalla corsa del mattino e Svampitella riesce a trovare attraente anche il suo odore di sudore.. (non so perché mi viene in mente la pubblicità che ogni tanto passa in TV “qual è l’odore che non se ne va mai?” e tutte le casalinghe disperate rispondono in coro “l’odore di sudoreeeeeeeeeeeeee” BLEAHHH) contenta lei.

Dopo una doccia semi erotica in solitaria, una colazione forzata (nel senso che LUI la costringe a mangiare .. io gli avrei già tirato il piatto in faccia vabbbeh) , e la bravata della giornata .. lei che usa di nascosto lo spazzolino di lui (veramente se c’è una cosa poco igienica e per nulla intrigante è questa) finalmente i due si trovano in ascensore.. lei si morde il labbro e FINALMENTE lui le zompa addosso bloccandola contro la parete dell’ascensore e la BACIA!

Un bel bacio, devo dire che è descritto abbastanza bene, erotico quel tanto che basta, tanto da lasciare Svampy semi disidratata e Tormento soddisfatto.

Che dire di questo capitolo, io continuo a ridere,  quando lei lo guarda e gli dice “Ma allora non sei asessuato” giuro che stavo per cadere dalla sedia.. per non parlare di tutte le sue paranoie mentali e del fatto che sia convinta che lui sia vergine solo perché non ha mai dormito con una donna .. mi sa che alla signorina Svampy bisogna spiegare due o tre regole di come funziona il mondo d’oggi.

Dal canto suo LUI non lo sopporto, troppo autoritario.. figuriamoci, io odio l’autorità, come me sarebbe finita al terzo appuntamento XD .

Vediamo il prossimo capitolo e il prossimo appuntamento.. dopo questo bacio forse la situazione inizia a scaldarsi .


Monica 

giovedì 19 luglio 2012

Libri in uscita # 40


Buongiorno a tutti!
Questa mattina vorrei parlarvi di un libro che deve ancora uscire e della sua storia.


Qualche giorno fa sono stata contattata dalla casa Editrice Mondadori per sapere se ero intenzionata a leggere in anteprima il libro “L’età dei Miracoli” di Karen T. Walker.

Le informazioni che girano su questo libro non sono tantissime, ma il breve accenno sulla trama che ho ricevuto mi ha incuriosita.

Che cosa accadrebbe se il mondo improvvisamente rallentasse? Se invece di 24 ore al giorno ne avessimo 25 di luce e 25 di buio?  La dodicenne Giulia, protagonista di questo libro, ci porterà con se in un ritratto dell’adolescenza unico e impareggiabile

Karen T. Walker è una giovane editor che per mesi ogni mattina, prima di andare al lavoro, una pagina dopo l’altra scrive quello che è il suo primo romanzo.
Non può immaginare ciò che sta per scatenarsi attorno a lei.
Il romanzo arriva nelle mani di un agente e in brevissimo tempo è conteso nelle aste dagli editori di tutto il mondo.
“L’età dei miracoli” diventa un caso prima ancora di venire pubblicato negli Stati Uniti, dove inizia a circolare tra i critici che lo accolgono con pareri entusiastici.

Dicono di questo libro:

“E facile identificarsi con la protagonista, così facile mettersi nei suoi panni e ricordare quella che è stata la nostra adolescenza. “L’età dei miracoli” è scritto talmente bene che puoi sentire la voce della ragazzina raccontare proprio a te la sua storia, che diventa anche la tua”

Il libro è arrivato pochi giorni fa, voi invece potrete trovarlo in libreria solo il 28 Agosto.. per ora cercherò di immergermi in questa storia e vi farò sapere come sempre cosa ne penso.



Vi ho per caso incuriositi? Se volete saperne di più questa è la Pagina FB dedicata al libro e presto arriverà la mia recensione.

Baci accaldati a tutti!
Monica 

mercoledì 18 luglio 2012

Libro della Settimana "Il diario di London Lane" di C. Patrick


Addormentarsi alla sera e dimenticarsi tutto quello che è accaduto il giorno prima!

Oggi in particolar modo vorrei che capitasse anche a me! Ma al di la delle giornate iniziate male, come quella odierna, devo dire che non invidio particolarmente la vita di London Lane.

“Il diario di London Lane” è un libro molto carino che ho finito di leggere la settimana scorsa e le vicende narrate sono decisamente singolari.

Ogni notte London si addormenta e dimentica tutto quello che le è capitato il giorno prima, gli unici ricordi che possiede sono invece quelli legati al suo futuro che sogna ogni notte.


Detto così sembra piuttosto complicato, e in effetti durante i primi capitoli bisogna abituarsi un po’ a questi sbalzi temporali.

London segna tutti i suoi ricordi passati e futuri su un diario che custodisce gelosamente sotto il letto, ogni sera prima di andare a dormire scrive tutto quello che le è capitato durante la giornata, come si è vestita il giorno prima, chi ha incontrato e cosa si sono detti.


Non è una vita facile la sua ma diventerà ancora più complicata quando a scuola arriverà Luke, un ragazzo bellissimo e molto dolce che stravolgerà completamente la vita di London.

Mi ero fatta una mezza idea su questo libro, pensavo di trovarmi di fronte ad un Paranormal YA, ed invece la storia che ho ritrovato tra le pagine è completamente diversa.

Perché c’è un motivo per cui London dimentica il suo passato, qualcosa di oscuro e che le è stato tenuto segreto fino a quel momento.

La trama di questo libro è qualcosa di originale e nuovo, la scrittura è semplice e diretta, e l’autrice accompagna il lettore nei meandri della mente della protagonista con passo deciso e determinato.

L’ho trovata una lettura davvero piacevole, i personaggi sono ben caratterizzati e la lettura procede spedita, senza un attimo di noia.

Mi sento di consigliare questo libro un po’ a tutti, non credo che sia adatto ad un solo genere di lettore.

Vi ricordo inoltre che qui potete trovare il GA per vincerne una copia.


Per quanto riguarda la foto ispirata al libro devo dire che questa volta ho fatto un salto nel passato e mi piace l’idea di farvi vedere come ero io da piccola.. un fagottino biondo con una palla più grande di lei stretta tra le braccia e una nonna amorevole che mi manca ogni giorno. Lei non c’è più da tanto tempo ma fa sempre parte della mia vita.



Un bacio grande a tutti voi e buona lettura.
Monica 

martedì 17 luglio 2012

Libro della settimana "Dreamless" di J. Angelini


Buongiorno a tutti!


Come state questa mattina? Qui a Bologna splende un bel sole ma le temperature si sono decisamente abbassate.. se l’estate fosse sempre così io sarei la persona più felice di questo mondo!

Parliamo di libri! Nel fine settimana ho terminato il secondo libro di Josephine Angelini “Dreamless, edito Giunti Y.

Questo libro è il seguito di “Starcrossed” uscito l’estate scorsa, uno YA incentrato sulla vita di Helen il cui viso e la cui vita riportano tra noi la tristemente nota vicenda di Elena di Troia e della conseguente guerra.

Devo dire che avevo riposto su questo secondo libro grandi aspettative, il primo non mi era dispiaciuto, e quindi speravo davvero in un salto di qualità da parte dell’autrice.

Purtroppo non è stato così,  anche in questo secondo libro ho trovato gli stessi problemi stilistici riscontrati nel primo.

La trama è abbastanza ricca e l’entrata in scena di nuovi personaggi, come Orion, la rende decisamente accattivante. Nonostante questo però, continuo a pensare che questi libri non riescano a decollare.

Quello che mi infastidisce di più è che la Angelini attraverso la sua scrittura  si sforza di sembrare giovanile, utilizzando termini che invece risultano piuttosto inappropriati. Non so se il tutto è dovuto alla traduzione (non avendo sotto mano il testo originale non posso confrontare) ma quando leggo frasi come “Guardai la mia giovane amica incacchiata” mi si addrizzano i capelli sulla testa.

Un punto a suo favore, invece, sono le ottime descrizioni degli inferi. Questa è davvero l’unica cosa che ha salvato la lettura.

Sinceramente mi sento di consigliare questo libro solo agli amanti del genere, se vi piace la mitologia greca condita con un triangolo amoroso questo è il libro che fa per voi!

L’immagine che mi è rimasta più impressa di tutto il libro è sicuramente il giardino si Persefone che vi riporto come sempre a modo mio con queste due foto.





Alla prossima 
Monica 

lunedì 16 luglio 2012

Sparlando di .. "Cinquanta sfumature di grigio" 4 Capitolo


E' lunedì e finalmente possiamo spettegolare!!!


Eccoci di nuovo qui riuniti a "sparlare" del libro del momento "50 Sfumature di grigio"




Le mie amiche mi hanno sgridata, dicono che sto prendendo questo libro troppo seriamente, quindi metterò da parte la questione "PESSIMO STILE, PESSIMA SCRITTURA e PESSIMI DIALOGHI"  e cercherò di divertirmi un po'!

Ebbene si, questo capitolo è stato abbastanza divertente.. avevamo lasciato "Imbranata Steel" tra le braccia di "Tormento Grey" speranzosa di essere baciata dopo che lui l'aveva salvata dal ciclista impazzito che procedeva contromano. 


Purtroppo per voi.. anzi per noi.. niente bacio, niente sesso, niente di niente!


E dove sta il divertimento vi chiederete voi? Beh la cara ragazzuola imbranata e svampita dopo essersi rintanata in casa a leccarsi le ferite per il NON BACIO riuscirà finalmente a concludere gli esami (ebbene si tutto questo avviene in circa 5 o 6 righe stiracchiate) ed insieme agli inseparabili amici uscirà per festeggiare e ubriacarsi. 


ihihihi quello che mi ha fatto ridere è che mentre vedevo lei ondeggiare sotto il peso della tequila mi è venuta in mente la sottoscritta alla sua prima sbornia .. in effetti l'ubriacatura è descritta proprio bene, con tutti i suoi retroscena! Meno male questa ragazza inizia ad essere "Normale" .. non dico che bisogna ubriacarsi ogni tre per due ma almeno una volta nella vita capita.. e sicuramente è un'esperienza che non si dimentica! 

Detto questo il cavaliere senza macchia cercherà di soccorrere la sua BELLA .. l'entrata in scena di Mr Grey è sempre ad effetto!!! 


Una nota di merito la devo fare per la voce interiore di "Imbranata Steel" nel momento in cui lei si butta giù questa MIRACOLOSA vocina si fa sentire della serie "Piccola svampita alzati e cammina!!! " Chissà cosa ci riserverà il prossimo capitolo???


A presto 
Monica 

giovedì 12 luglio 2012

NUOVO GA "Il Diario di London Lane"


Buon pomeriggio!

E’ da tanto che in questo blog non si svolge un Giveaway vero??? Bene oggi per farvi felici vi vogliamo regalare una copia di “Il diario di London Lane” edito Fazi Editore. 



Cosa accadrebbe se ogni giorno ci svegliassimo senza alcuna memoria del nostro passato, se i nostri ricordi non fossero altro che frammenti di futuro?
London Lane ha sedici anni e ogni volta che si addormenta sa che al risveglio, l’indomani mattina, il suo mondo sarà svanito. Ogni notte, precisamente alle 4:33, perde ogni traccia della memoria della giornata che ha appena trascorso e quando si risveglia è in grado di “rivivere” solo scene che riguardano il suo futuro.
Un diario su cui annotare tutti gli avvenimenti della giornata è l’unico mezzo, insieme al sostegno della sua migliore amica e di sua madre, per tenere insieme la sua vita.
Quando London conosce Luke, un nuovo studente del suo liceo, qualcosa dentro di lei cambia: inizia a essere tormentata da strani incubi che sembrano perseguitarla anche durante il giorno. Si tratta di tetre previsioni o traumi legati al passato? La strana forma di amnesia che affligge London può essere in qualche modo curata? Perché non riesce a vedere Luke nel suo futuro?

Probabilmente questa sera finirò di leggerlo e devo dire che l’ho trovato molto carino e non ha deluso le mie aspettative!


Cosa dovete fare per portarvi a casa questo libro?? Le regole sono POCHE e SEMPLICI quindi mi raccomando leggete bene (se non le rispetterete tutte dovrò cancellarvi dal concorso)

REGOLE: 


1) Essere followers iscritti negli utenti fissi di questo blog lasciate il vostro NOME e il vostro INDIRIZZO MAIL

2) Visto che la nostra protagonista ha problemi a ricordare il suo passato vi chiedo di raccontarmi un episodio del vostro passato, di quando eravate piccoli .. o anche di qualche mese fa.. quello che volete voi! Al ricordo DEVE ESSERE ALLEGATA una foto, può essere una foto personale che avete sul vostro PC oppure potete trovarla sul WEB, l’importante è che sia attinente al vostro ricordo!
(Insomma per farla breve, se mi parlate di una vacanza in montagna non mi mettete la foto di una spiaggia con l’ombrellone XD)

Il racconto e la foto che mi colpiranno di più si porteranno a casa il libro!

Visto? Poche e semplici regole! Il concorso si conclude Lunedì 23 Luglio e il giorno 24 decreterò il vincitore!!

In bocca al lupo a tutti!
Monica 

Un'avventura chiamata Francia - 3° Puntata

Buongiorno miei cari lettori, 

Tralasciamo il cattivo umore che pervade le mie giornate, qui tra il caldo che ti opprime, i conti da chiudere prima di andare in ferie, e qualche cliente fuori di testa che ti fa impazzire, non se ne può più!

Il mio momento di relax per sopravvivere a questo periodo delirante si chiama Francia, e anche se pensavate che avessi accantonato l'idea di visitare qualche casa in vendita questa estate, vi sbagliate di grosso perchè le mie ricerche continuano e devo assolutamente condividerle con voi. 

L'altro giorno, con mano un po' tremante, e il cuore che andava a mille ho deciso di scrivere una mail alla prima agenzia immobiliare, per vedere se si poteva fissare un'appuntamento per questa estate. 

La casa che vorremmo vedere è questa: 




Sul sito viene descritta così : 115 Mq di superficie abitabile, 700 Mq di terreno, 6 stanze , 3 camere e due bagni! La cosa carina è che al piano terra c'è uno studio che si potrebbe trasformare in stanza quindi alla fine le stanze diventerebbero quattro e secondo me sarebbe ottimo come B&B. 

Il prezzo di vendita è di € 269.000,00 visti tutti questi zeri mi fanno un po' paura, ma se pensate a quello che si può comprare in Italia con questa cifra O.O ovviamente se la casa ci piacerà e se le condizioni saranno ottimali faremo le nostre valutazioni! 

La zona in cui si trova si chiama Veules Les Roses, a Nord dalle spiagge dello sbarco in Normandia. 

Ho spulciato un po' il WEB e devo dire che mi sembra un posto incantevole 



Fortunatamente l'agenzia mi ha risposto che questa estate saranno aperti e che potremmo visitare la casa *__* 

Non so se alla fine se ne farà niente, ma intanto questo è un piccolo passo verso il futuro. 
Inutile dire che vista la casa e il luogo (sulla carta) me ne sono già perdutamente innamorata! 

Continuate a seguirmi miei cari perchè sarà un'estate intensa!!!

Monica 


mercoledì 11 luglio 2012

Libri in uscita # 39

Buongiorno buongiorno!

Evitiamo le chiacchiere sul caldo e passiamo subito a parlare di cose serie!! Vi ricordate il mio post sul libro "83500" in uscita il 17 Luglio (Se qualcuno se lo fosse perso eccolo qui) ??



Bene, non solo il libro sarà presto disponibile, ma l'autrice Michela Monti, questa mattina ci regala in anteprima una piccola chicca.. il primo capitolo!!

Devo dire che l'ho letto e l'ho trovato molto interessante, il ritmo è incalzante, l'ansia che traspare da queste prime parole è palpabile, e adesso che ho dato una sbirciatina al mondo di Melice (la protagonista) non vedo l'ora di leggere tutto il resto!!!

Vi ho incuriositi?? Spero di si! Per chi volesse leggerlo eccolo qui: 


Ovviamente non potevo mancare di mettere una foto ispirata a questo primo capitolo!




martedì 10 luglio 2012

Libri dell'altro mondo # 9


Buongiorno cari lettori,

E’ un po’ di tempo che non vi propongo qualche nuovo libro edito purtroppo solo oltre Oceano e questa mattina mi sono messa alla ricerca di qualcosa di interessante.



Tralasciando i soliti fantasy che ormai ci stanno un po’ stancando credo di aver trovato un libro abbastanza originale.



Quando Naomi Jensen viene rapita,  i suoi genitori impiegheranno due giorni per rendersi conto che manca. La fuga non è in cima alla sua lista di priorità, poiché le persone da cui  dovrebbe tornare sono un fidanzato violento e genitori che non hanno mai prestato molta attenzione a lei. Per la prima volta nella sua vita lei è parte di una famiglia, anche se si tratta di una famiglia di criminali. Ma lei è ancora prigioniera. In un disperato tentativo di riprendere un certo controllo nella sua vita, Naomi si imbarca su un piano pericoloso, e decide di convincere uno dei suoi rapitori che si è innamorata di  lui. Il piano funziona fin troppo bene, e quando si trova di  fronte alla possibilità di fuggire, Naomi non è certa di volerlo perdere.

Che ne dite? A me sembra un libro intrigante e un po’ diverso dal solito, con una storia d’amore un po’ particolare.

Adesso ritorno alle mie carte.. oggi proprio non ne ho voglia, ma il pensiero delle ferie mi aiuta ad affrontare meglio queste calde giornate!

Baci baci 
Monica 

lunedì 9 luglio 2012

Sparlando di .. "Cinquanta sfumature di NOIA" 3 Capitolo


Ma devo proprio commentarlo questo capitolo?

Non mi posso rifiutare?



Cari lettori, vi avviso, mi sto seriamente chiedendo perché io stia leggendo questa cosa orrenda! Non posso definirlo “LIBRO” sarebbe una grave offesa per tutti quelli che un libro lo hanno scritto veramente.

Avevamo lasciato Ana alle prese con Mr. Gray all’interno della ferramenta, era riuscita a convincerlo a farsi fare un servizio fotografico per l’intervista che le aveva rilasciato, e ritroviamo la nostra giovane pulzella in preda una crisi ormonale, che comprende sogni Pre-Servizio fotografico in cui le care TUTE DA LAVORO hanno il loro ruolo!

Ve l’avevo detto che non erano rimaste impresse solo a me!


Vabbeh.. tutto procede nella calma piatta del racconto, si salta da una scena all’altra senza nessun collegamento, con Anastasia che si strugge per mani lunghe e occhi grigi e Christian che le lancia languidi sguardi e durante un caffè POST-Servizio fotografico le fa un interrogatorio degno del KGB!

Il tutto finisce con lei che rischia di cadere (DI NUOVO) e lui che la salva da un ciclista impazzito che procede in contromano!

ANSIAAAAAAAAAAAA! Voglio un po’ d’azione vi prego!!!! Veramente tutto ciò mi sta deprimendo, e questa protagonista ha una così bassa opinione di se stessa che mi verrebbe voglia di prenderla a schiaffi!

Dal canto suo LUI sembra il gatto che gioca con il topo.. al momento li ho lasciati con le labbra quasi incollate .. riuscirà la svampita Anastasia a strappare un bacio al torbido Grey??  Per saperlo vi aspettiamo alla prossima puntata!

Monica

P.s. Ieri sera, stremata dal caldo, guardavo adorante il mio condizionatore e all’improvviso in televisione è passata la pubblicità della trilogia!!

Sono rimasta cinque minuti buoni con questa espressione dipinta sulla faccia.. O.O


Romantico e accattivante.. così viene descritto.. ho rischiato seriamente di mettermi a piangere! 

Libro della settimana "Torn - Ritorno al regno perduto" di A. Hocking


Buongiorno a tutti!

Non vi aggiorno più sulla situazione meteo perché non ne ho la forza.. vi dico solo che al mio cane sudano anche le orecchie, povera creatura.. non lo so se ci arriviamo ad Agosto se non migliora un po’!


Tuttavia, e nonostante il caldo, in questo momento sto praticamente saltellando sulla sedia, e il motivo di tanta gioia deriva dal fatto che ieri ho finito di leggere Torn, il seguito di Switched, edito Fazi.

Avevo avuto l’impressione che  Miss Hocking potesse sorprendermi con questo secondo e libro e per fortuna è stato così!

Avevamo lasciato Wendy, Principessa Trylle, appena venuta a conoscenza del segreto sulla sua nascita, in fuga dal suo ruolo e dal futuro che la madre Elora voleva creare con lei.

In questo secondo libro, Wendy dovrà scontrarsi con nuove terribili rivelazioni e si troverà di fronte ad ardue scelte per capire cosa realmente vuole fare della propria vita.

Della piccola e leggermente noiosa Wendy in questo secondo libro non vi è traccia, ho trovato una protagonista forte e determinata, pronta ad assumersi le proprie responsabilità per salvare chi ama, ma al tempo stesso lacerata da scelte che cambieranno per sempre il suo futuro.

Fortunatamente la Hocking è riuscita a costruire una trama ricca di colpi di scena, in cui il personaggio di Wendy spicca su tutti, ma lasciando comunque spazio ai personaggi secondari che ruotano attorno a lei.

Personaggi vecchi e nuovi si amalgameranno in una storia davvero piacevole, l’ironia dell’autrice traspare tra le righe, e spesso e volentieri mi sono ritrovata a sorridere mentre leggevo.

Devo dire che rispetto al primo libro, il salto di qualità c’è stato, le descrizioni sono più corpose, il modo Trylle prende vita tra le pagine e non è difficile immedesimarsi in questi luoghi meravigliosi ed incantati.

Certo, la storia rimane pur sempre semplice, e la trama non è particolarmente elaborata, ma per chi ama viaggiare con la fantasia questo libro e assolutamente consigliato.

Vi lascio l’immagine che questo libro mi ha ispirato.. ho pensato a Wendy divisa tra due mondi e tante scelte da fare.. quali personaggio si riveleranno realmente buoni e quali cattivi? 



Per saperlo dovremo attendere il prossimo libro, e spero vivamente che la Fazi non ci faccia aspettare troppo!

A presto 
Monica 

venerdì 6 luglio 2012

Libro della settimana "Mi piace vederti felice" di R. Rasulo


Ci sono libri decisamente adatti alle stagioni in cui vengono pubblicati e “Mi piace vederti felice” di Rossella Rasulo, edito Mondadori, è perfetto per questa calda estate.

Aura è in partenza per l’Isola d’Elba con i suoi amici di sempre più Lorenzo, l’antipatico fratello della sua migliore amica Paola, dopo un anno decisamente difficile.. il suo fidanzato storico Daniele l’ha tradita e Aura, con grande difficoltà sta tentando di uscire da questa storia.

L’idea di una vacanza lontana dai genitori e dal pressante EX sembra la soluzione migliore, e poi c’è la casa di Nonna Gianna che attende i nostri protagonisti, una vecchia villetta arroccata alla fine di un’interminabile scalinata.. una casa piena di segreti inconfessabili con cui Aura dovrà fare i conti dopo aver trovato il vecchio diario della nonna nascosto in un cassetto.


La trama di questo libro non ha nulla di nuovo od originale, tuttavia il libro si lascia leggere piacevolmente, scorre via come la brezza che accompagna le giornate dei nostri protagonisti.

I personaggi sono ben caratterizzati, anche se ho trovato Aura un po’ troppo “salice piangente” .. capisco che la sua vita verrà stravolta da quello che scoprirà nel diario, ma ripeterlo ogni tre pagine non aiuta certo il lettore ad amarla di più!

Ottimi invece i personaggi di Paola e Lorenzo.. forti e determinati, Paola è sicuramente l’amica che tutte noi vorremmo, quella che ti conosce fino in fondo ma ti ama comunque sia per i tuoi pregi che per i tuoi difetti e Lorenzo.. beh.. non voglio dirvi nulla ma si rivelerà una bella sorpresa!

Come vi dicevo non ho trovato la trama particolarmente originale, io avevo capito (più o meno) dove si sarebbe andati a parare già dalle prime pagine del diario, tuttavia mi sento di consigliare questo libro per le calde giornate estive .. perfetto da leggere sotto l’ombrellone mentre si sorseggia un buon teh freddo.

Da oggi le mie recensioni si arricchiscono di una piccola chicca.. ho pensato di associare un’immagine a quello che il libro mi ha trasmetto e l’immagine di “Mi piace vederti felice” è la seguente, una spiaggia meravigliosa sconvolta di un temporale che non ti aspetti.. un po’ come la vita di Aura.