Pagine

lunedì 9 luglio 2012

Libro della settimana "Torn - Ritorno al regno perduto" di A. Hocking


Buongiorno a tutti!

Non vi aggiorno più sulla situazione meteo perché non ne ho la forza.. vi dico solo che al mio cane sudano anche le orecchie, povera creatura.. non lo so se ci arriviamo ad Agosto se non migliora un po’!


Tuttavia, e nonostante il caldo, in questo momento sto praticamente saltellando sulla sedia, e il motivo di tanta gioia deriva dal fatto che ieri ho finito di leggere Torn, il seguito di Switched, edito Fazi.

Avevo avuto l’impressione che  Miss Hocking potesse sorprendermi con questo secondo e libro e per fortuna è stato così!

Avevamo lasciato Wendy, Principessa Trylle, appena venuta a conoscenza del segreto sulla sua nascita, in fuga dal suo ruolo e dal futuro che la madre Elora voleva creare con lei.

In questo secondo libro, Wendy dovrà scontrarsi con nuove terribili rivelazioni e si troverà di fronte ad ardue scelte per capire cosa realmente vuole fare della propria vita.

Della piccola e leggermente noiosa Wendy in questo secondo libro non vi è traccia, ho trovato una protagonista forte e determinata, pronta ad assumersi le proprie responsabilità per salvare chi ama, ma al tempo stesso lacerata da scelte che cambieranno per sempre il suo futuro.

Fortunatamente la Hocking è riuscita a costruire una trama ricca di colpi di scena, in cui il personaggio di Wendy spicca su tutti, ma lasciando comunque spazio ai personaggi secondari che ruotano attorno a lei.

Personaggi vecchi e nuovi si amalgameranno in una storia davvero piacevole, l’ironia dell’autrice traspare tra le righe, e spesso e volentieri mi sono ritrovata a sorridere mentre leggevo.

Devo dire che rispetto al primo libro, il salto di qualità c’è stato, le descrizioni sono più corpose, il modo Trylle prende vita tra le pagine e non è difficile immedesimarsi in questi luoghi meravigliosi ed incantati.

Certo, la storia rimane pur sempre semplice, e la trama non è particolarmente elaborata, ma per chi ama viaggiare con la fantasia questo libro e assolutamente consigliato.

Vi lascio l’immagine che questo libro mi ha ispirato.. ho pensato a Wendy divisa tra due mondi e tante scelte da fare.. quali personaggio si riveleranno realmente buoni e quali cattivi? 



Per saperlo dovremo attendere il prossimo libro, e spero vivamente che la Fazi non ci faccia aspettare troppo!

A presto 
Monica 

2 commenti:

  1. Vediamo se sono fortunata e vinco anche io secondo XDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente merita più del primo! Io l'ho trovato delizioso!

      Elimina