Pagine

lunedì 9 luglio 2012

Sparlando di .. "Cinquanta sfumature di NOIA" 3 Capitolo


Ma devo proprio commentarlo questo capitolo?

Non mi posso rifiutare?



Cari lettori, vi avviso, mi sto seriamente chiedendo perché io stia leggendo questa cosa orrenda! Non posso definirlo “LIBRO” sarebbe una grave offesa per tutti quelli che un libro lo hanno scritto veramente.

Avevamo lasciato Ana alle prese con Mr. Gray all’interno della ferramenta, era riuscita a convincerlo a farsi fare un servizio fotografico per l’intervista che le aveva rilasciato, e ritroviamo la nostra giovane pulzella in preda una crisi ormonale, che comprende sogni Pre-Servizio fotografico in cui le care TUTE DA LAVORO hanno il loro ruolo!

Ve l’avevo detto che non erano rimaste impresse solo a me!


Vabbeh.. tutto procede nella calma piatta del racconto, si salta da una scena all’altra senza nessun collegamento, con Anastasia che si strugge per mani lunghe e occhi grigi e Christian che le lancia languidi sguardi e durante un caffè POST-Servizio fotografico le fa un interrogatorio degno del KGB!

Il tutto finisce con lei che rischia di cadere (DI NUOVO) e lui che la salva da un ciclista impazzito che procede in contromano!

ANSIAAAAAAAAAAAA! Voglio un po’ d’azione vi prego!!!! Veramente tutto ciò mi sta deprimendo, e questa protagonista ha una così bassa opinione di se stessa che mi verrebbe voglia di prenderla a schiaffi!

Dal canto suo LUI sembra il gatto che gioca con il topo.. al momento li ho lasciati con le labbra quasi incollate .. riuscirà la svampita Anastasia a strappare un bacio al torbido Grey??  Per saperlo vi aspettiamo alla prossima puntata!

Monica

P.s. Ieri sera, stremata dal caldo, guardavo adorante il mio condizionatore e all’improvviso in televisione è passata la pubblicità della trilogia!!

Sono rimasta cinque minuti buoni con questa espressione dipinta sulla faccia.. O.O


Romantico e accattivante.. così viene descritto.. ho rischiato seriamente di mettermi a piangere! 

10 commenti:

  1. già non avevo intenzione di leggerlo, e tu monica non fai che confermare questa mia intenzione XD

    RispondiElimina
  2. Secondo me il problema sta nel voler analizzare questa "cosa" in modo serio. Non credo sia l'approccio giusto XDXD!
    Va preso per quello che è(sai già come la penso), solo a quel punto inizi a divertirti e anche tanto.
    Da qui a vederlo pubblicizzato in tv e su tutti i giornali come il romanzo dell'anno mi fa venire un po' di tristezza. AIUTOOOO!

    Monica, vuoi un po' d'azione?? Poi non dire che non te la sei cercata!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sbirciato un po' qua e la nel libro e boh.. ho seri dubbi che inizierò a divertirmi anche quando sarà più piccante! Non lo so ho come l'impressione che ci sia qualcosa di "malato" in questo racconto XD e io non sono una che si scandalizza.. boh vedremo più avanti.. ti dico solo che per arrivare in fondo al capitolo ho letto 1 riga si e 2 no XD

      Elimina
    2. "Malato", capisco bene cosa vuoi dire. Ho avuto la stessa sensazione per gran parte del libro. Direi che è più che normale..insomma a Grey piace la violenza, il controllo..è un pochino fuori il ragazzo!?
      La parte piccante in verità non fa ridere..a tratti è anche un po' pesante e noiosa. Il divertente arriva quando ripensi a certi dialoghi o a qualche punto del 'contratto'. Lasciamo stare va..roba da matti!XD

      Elimina
  3. XD Oddio io mi immagino la tua faccia...
    In effetti preso di per sè il capitolo non ha alcun senso. Se lo accosti a Twilight, pensi ad Edward e Bella a scuola e all'incidente nel parcheggio da cui lui la salva allora ecco qui che un senso ce l'ha ed ecco qui il fatto che io ribadisco: E' UNA FF ISPIRATA A TWILIGHT!!! Ed è così evidente che da solo non regge assolutamente...
    Sono d'accordo con Sara, la parte piacevole arriva ed il secondo libro ti assicuro che è meglio del primo.

    RispondiElimina
  4. Non posso che concordare con Sara e Miki...hanno già detto tutto loro...io sto finendo il secondo che è, come dice Miki, meglio del primo...però (e giuro che non l'avrei MAI detto!!! XD) ad un certo punto mi stufano pure le scene piccanti (cazzarola ma come diavolo fanno???? sono instancabili!!!! LOL)

    RispondiElimina
  5. O.O AH BEH la potenza di Mr. Grey deve essere veramente inesauribile XD

    Ieri sera ho rivisto la pubblicità in TV e continuo a chiedermi PERCHE'??????? XDXD

    RispondiElimina
  6. a me è piaciuto....cmq il secondo libro è molto meglio e i protagonisti prendono "forma" e carattere se così vogliamo dire....non sarà un capolavoro della letteratura, ma molte l'hanno trovato bello, accattivante e tenero...e si tenero....strano ma vero!!!!
    ps: piccolo consiglio,non mollare la lettura^.^

    RispondiElimina
  7. Ribadisco, come ha detto Miki, la parte divertente è nell'accostare il libro a TW, giocare a "indovina chi" con i personaggi e ritrovare le varie scene del libro trasportate in un altro contesto (altro, beh più o meno).
    Ma io sono l'unica che non ha visto la pubblicità in TV? ne ho sentito una volta parlare alla radio, ma nessuno di tutti quelli che ne hannp parlato (piuttosto male in effetti) aveva letto il libro e la cosa mi ha sinceramente fatta arrabbiare, per quanto io fossi d'accordo con quello che dicevano, e su alcuni punti erano anche più clementi di quanto non sarei stata io. Avevo la tentazione di intervenire e digli quanto il libro fosse stupendo e meraviglioso e quanto loro fossero delle capre a non capirne il valore, solo per farli smettere di sparare a zero e atteggiarsi a grandi critici.

    RispondiElimina