Pagine

giovedì 26 settembre 2013

"L'armata del lovvore" in missione segreta a Verona - Compleanno di Chiara

Buongiorno a tutti! La settimana volge al termine e io non potrei essere più felice! Queste sono state giornate davvero pesanti, e non vedo l’ora di riposarmi un po’.

Vi ricordate che Lunedì vi ho detto che nel WeekEnd sono stata a Verona per il compleanno della mia amica Chiara? Bene, questa è la telecronaca semi.seria della giornata!

Avendo il treno per Verona alle 8.10, Davide, il piccolo Orazio THE DOG, e la sottoscritta si sono alzati praticamente all’alba.. un po'  come se dovessimo andare al lavoro!

Pazienza, per i miei lovvori, questo e altro! La missione segreta, questa volta, riguardava Chiara, la cucciola del gruppo.
Tramite Paola sapevamo che sarebbe stata a Verona per il concerto di Ligabue, quindi, con la solita follia che ci contraddistingue abbiamo pianificato la nuova missione.

La sera prima avevo controllato tutto, il regalo, la candelina per la torta, le mille mila telefonate al ristorante per prenotare un tavolo e per assicurarmi che la torta fosse tenuta SEGRETA fino all’ultimo minuto.

Partiamo puntuali in direzione di Verona e la LOVVORSFIGA inizia a fare capolino nella nostra giornata. Chiara  non sapeva che oltre a Paola ci saremmo stati anche Micht, Fede, Davide ed io a Verona.. ovviamente ci eravamo accordati per trovarci in stazione e partire da lì.
Questo era quello che VOLEVAMO fare! Invece il primo messaggio del mattino mi annuncia che il treno di Micht è in ritardo di 55 minuti O.o

OK NIENTE PANICO.. pazienza, se Micht non ce la fa ad arrivare in tempo noi possiamo andare all’appuntamento con Chiara e poi lui ci raggiunge.. ce la possiamo fare!

Secondo messaggio del mattino “Federica è bloccata in autostrada per incidente non si sa quando arriva” O.o

OK NIENTE PANICO.. arriviamo in stazione, recuperiamo Paola, che manda un messaggio a Chiara per dirle che è in ritardo, e corriamo a recuperare Fede direttamente al parcheggio! Micht ancora non pervenuto!

Nel delirio di tutte queste corse, arriviamo davanti all’Arena di Verona, dove troviamo le amiche di Chiara… ma Chiara dov’è? Si è persa anche lei? Ah no, il suo ragazzo Valentino, ha un dito del piede infortunato e cammina con le stampelle, stanno solo andando un po’ lenti, ma stanno arrivando. Micht intanto è riuscito ad arrivare in stazione.





Finalmente arriva Chiara ed è tutta una festa (Micht intanto ci annuncia che forse si è perso nei meandri di Verona.. HO DETTO NIENTE PANICO!!! Paola un po’ abbraccia Chiara e un po’ da indicazioni a Micht per arrivare.. io rido, Fede ci guarda, Davide scuote la testa, Orazio THE DOG è sconvolto da tutta questa gente.. ma chi sono???) Con la scusa che dobbiamo andare a prenotare il tavolo al ristorante (BUGIA è prenotato da due settimane) consegniamo di nascosto la candelina per la torta, e informiamo di nuovo il ristorante che la torta è una SORPRESA.



Usciamo dal ristorante ed ecco Micht!! EVVIVAAA Ci siamo tutti! La giornata può iniziare.
Ormai Verona la conosciamo bene, gironzoliamo per il centro tanto per far venire l’ora di pranzo.





Affamati e anche un po’ accaldati ci accomodiamo nel ristorante, e qui, il vero tocco d’autore della giornata ci piove sulla testa.. una simpatica cameriera si avvicina e URLA (praticamente nell’orecchio di Chiara) “La torta l’avete già portata voi?” O.O O.O O.O O.O Gelo in sala!

Paola, Fede ed io ci guardiamo attonite, poi io inizio a scuotere impercettibilmente la testa verso la cameriera, che capisce di averla fatta grossa, Chiara ride, a me viene da piangere.

Vabbe che dobbiamo fare? Ormai la sorpresa è andata, per fortuna che ci eravamo raccomandati -.-




Il pranzo, comunque, prosegue tra chiacchiere e risate! Orazietto cerca di spuntare da sotto il tavolo e alla fine arriva la famosa torta.. almeno Chiara non si può immaginare che torta le abbiamo fatto preparare.

E’ una torta speciale, dove ci sono le sue amiche, lei con il suo fidanzato e noi del gruppo del Lovvore.. una torta che ci ha causato parecchie notti insonni e chat infinite, peggio che l’Odissea.



Chiara è contenta, mangia la sua torta e apre i suoi regali! Nonostante la sfortuna abbia cercato di cambiare i nostri piani, nulla può fermare l’amore che ci unisce.




Come sempre è stata un giornata meravigliosa, come tutte quelle passate con queste persone, che sono parte di me! Tra scatti in libreria e davanti all’Arena la giornata volge al termine! Questa volta niente corse folli in stazione per prendere il treno, solo tanto sole accompagnato dalle nostre voci allegre e spensierate!





Alla prossima lovvori miei!
Monica 

13 commenti:

  1. Leggo sempre questi post col sorriso sulle labbra ed una punta di tristezza per non esserci stata. Ma la gioia è di certo il sentimento prevalente...
    Il lovvore vince, sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu eri presente telefonicamente XD con la mia paura che arrivassero meteoriti su Verona! XDXD (e poi per me sei presente sempre!! Anche quando non ci sei)

      Elimina
  2. Che meraviglia, come sempre un resoconto meraviglioso. Bé, io non c'ero fisicamente, ma sulla torta vedo spuntare il cappellino rosa della mia Andrea, quindi in un certo senso eravamo presenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era la lovvor.foto più completa che avevamo!!! ;) La nostra piccola Mascotte non poteva mancare!

      Elimina
  3. siete uno spettacolo!
    Ovviamente Orazio è sempre il Best! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povera creatura XDXD era sconvolto da tutte quelle persone! Però è stato bravissimo, ogni volta che uscivano da un negozio ci contava per vedere se c'eravamo tutti XDXD

      Elimina
  4. wowwwww ma che bel resoconto!!! Evviva l'amicizia!!! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah sì i resoconti del lovvore sono sempre piuttosto deliranti XDXD

      Elimina
  5. *_____________* la sfiga si è abbattuta ancora su di me perchè anche il treno per il ritorno era in ritardo... ho preso la coincidenza all'ultimo secondo. Ma nonostante tutto è stata una bellissima giornata! molto divertente! è il potere del lovvore!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XDXD Povero Micht, è stata una vera missione la tua! XD

      Elimina
  6. ..che dire?! mai compleanno fu più ricco di risate e di sorprese, una giornata davvero inaspettata e indimenticabile, e io che non avevo capito proprio nulla e continuavo a ripetere che Paola stava aspettando da sola il mio arrivo davanti all'ArenaXDXD mi avete fregata e reso la persona più felice del mondo!! Monica i tuoi racconti (con i dietro le quinte della sorpresa) sono sempre fenomenali!! Non vi ringrazierò mai abbastanza per la giornata!!*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma chi ci ferma a noi??? La cosa importante è che alla fine sia andato tutto bene, nonostante Trenitalia e quella svampita della cameriera XD

      Elimina
  7. XD questi lovvoresoconti mi fanno morire ! Siete favolosi!!!

    RispondiElimina