Pagine

venerdì 27 settembre 2013

Libri dell'altro mondo #13

Buongiorno a tutti!



Torna la rubrica "Libri dell'Altro mondo" Inventata da Glinda di Atelier dei Libri, dove vi parlo di libri che mi piacerebbe veder pubblicati in Italia. 


Avevo trovato questo libro un po' di tempo fa su GoodReads e mi sono accorta solo ora che ne avevo parlato SOLO sulla pagina FB collegata al blog! Rimedio subito e lo posto anche qui! Solo guardando la cover questo libro mi chiama, spero vivamente di vederlo tradotto in Italia prima o poi! 


Trama (Tradotta da me) 

“I primi rapimenti sono avvenuti circa 200 anni prima. Alcuni anni sparivano due ragazzi, altre volte due ragazze, a volte uno per tipo. Ma se all’inizio le scelte sembravano casuali, ora il modello sta diventando chiaro. 
Uno era il bambino bello e buono, il bambino che ogni genitore ha sempre desiderato. L’altro un emarginato, particolare e solitario. Una coppia avversaria strappata alla giovinezza” 

Quest’anno le migliori amiche Sophie e Agatha stanno per scoprire dove finiscono i bambini scomparsi: La scuola di fiabe per il bene e il male, dove ragazzi normali vengono istruiti per diventare gli eroi delle fiabe o i cattivi. 
Essendo la ragazza più bella di Galvadon, Sophie ha sempre sognato di essere trasportata in un mondo incantato per tutta la vita. Con i suoi abiti rosa, le pantofole di cristallo e una devozione per il bene, sa che non avrà problemi ad essere eletta principessa delle fiabe nella Scuola del Bene.
Agatha, invece, con i suoi informi vestiti neri, il malvagio gatto domestico, e un’avversione per tutti quelli che la circondano, sembra destinata alla scuola del Male. 
Ma quando le due ragazze vengono condotte nel Bosco Senza Fine, scoprono che i ruoli sono stati invertiti. Sophie si ritrova nella Scuola del male dove si dovrà imbruttire, alle prese con pozioni mortali, mentre Agatha finirà nella scuola del Bene, circondata da principesse, buone maniere, etichetta, e comunicazione animale. 
Ma se questo errore è solo il primo passo per scoprire chi sono realmente Sophie e Agatha? 
La scuola per il bene e il male è un viaggio epico e abbagliante, dove la sola via per uscire dalla favola è viverla."

Che ne pensate? Vi sentite attratti anche voi da questo libro?
Monica 


15 commenti:

  1. L'ho comprato un po' di tempo, mi ispira tantissimo, sia a livello di trama che di copertina!! *__* Ho già deciso che il prossimo libro in lingua originale che leggerò sarà "Legend" (anche quello mi aspetta da una vita! :P), però dopo quello... mumble, non sarebbe affatto una cattiva idea! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono troppo pigra per leggere in lingua ç_ç Poi facci sapere se questo libro merita!

      Elimina
  2. La cover è stupenda, anche la storia sembra interessante. Io non leggo in lingua.Complimenti per le tue traduzioni. Tuttavia è un dolore leggere la trama e non poter avere il libro tradotto in italiano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so ç___________ç Speriamo che possa arrivare anche qui!

      Elimina
  3. Sono l'unica a cui non piace la cover? O.o
    La trama è molto carina però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace perchè mi ricorda un po' i cartoni animati XD

      Elimina
  4. La cover non mi fa impazzire ma la trama è davvero bella, complimenti per questo ritrovamento! Spero ce lo traducano! (anch'io troppo pigra per leggere in lingua)

    RispondiElimina
  5. Ma sai che la copertina è molto molto carina? Tesoro grazie per gli auguri, ti auguro buon weekend ^_^ bacissimi

    RispondiElimina
  6. Già su FB ti avevo detto che mi incuriosiva e confermo la mia prima impressione!

    RispondiElimina
  7. la trama è intrigante..sarebbe bello leggerlo!!!

    RispondiElimina
  8. Ma io lo voglio ç____ç e con questa cover! come si fa??? ç____ç

    RispondiElimina
  9. Ma che carino! Devo essere sincera, la cover non mi fa impazzire..la trama invece mi piace moltissimo!

    RispondiElimina