lunedì 11 giugno 2012

L'armata del Lovvore


Come si può descrivere a parole la gioia?

E’ estremamente difficile per me questa mattina mettere nero su bianco la miriade di emozioni provate sabato .. e quindi non fateci caso se questo post sarà un po’ sconclusionato!

Ho focalizzato nella mia mente alcune immagini e tante sensazioni, tipo i miei occhi sbarrati alle 3 del mattino perché non riuscivo a dormire per l’emozione, la passeggiata fino in stazione in una Bologna praticamente deserta e bellissima, l’attesa infinita del treno, la signora seduta vicino a me che non la smette di parlare mentre io vorrei dormire.. e poi la stazione di Milano.. e il cuore che batte forte nel petto.. è un rumore sordo, le gambe tremano un po’ ma tu continui ad andare avanti e con gli occhi cerchi quei visi familiari che tanto ti mancano nel corso dei mesi.

Poi eccoli li.. Paola, Micht, Fede e Chiara tutti pronti ad abbracciarti e stringerti.. ma manca ancora qualcuno e il cuore continua a battere forte perché al binario 4 si è appena fermato il treno proveniente da Torino e li sopra lo sai che c’è la tua amica del cuore e non vedi l’ora di abbracciarla.

Guardo Paola e lei mi dice “Io ho il cuore che va a mille!!!” e tutte quelle persone ti sembrano una macchia confusa di grigio e nero e poi all’improvviso eccolo .. il puntino colorato.. come quel giorno all’aeroporto.. e poi sono solo voci concitate e braccia che ti stringono così forte che quasi ti fanno cadere per terra e non ti lasciano più! E siamo noi tre strette forte e poi tutti gli altri e Tony che ci guarda quasi commosso e li si capisce che lui lo sa quanto bene vogliamo alla Mikina sua!





Ci sono colori, il  cielo grigio di Milano, il verde del Parco al castello, e il Fuxia ovunque.. sulla maglia di Miki e nei fiori che ci circondano perché è così che deve essere!





Ci sono risate e chiacchiere a non finire con Fede e Chiara.. e ci sono le mitiche caramelle di Micht che non si dimentica mai delle sue amiche e ci porta sempre un pensierino.







C’è la cameriera nevrotica in pizzeria e il capo cameriere che ci fa fretta una volta finita la pizza perché fuori si è creata una fila che non finisce più e il tavolo si deve liberare il prima possibile!

Ci siamo noi in metropolitana che ridiamo e scherziamo e l’afa di Milano che non da tregua.. meglio rifugiarsi in una libreria con tanto di aria condizionata!


... e io che finalmente compro MockingJay e mentre lo cullo tra le braccia mi rendo conto che gli sto anche parlando "Ti ho desiderato così tanto.. ho lottato per te.. e finalmente eccoti qui" .. poi alzo gli occhi e vedo Paola che mi guarda e ride come una matta.. lo so sono pazza! Mi amate anche per questo vero?? XD





E poi il ritorno in stazione, un po’ tristi, un po’ affannati perché Chiara deve cambiare il treno e i saluti.. quelle braccia che non vorresti lasciare andare .. Fede ed io che ci siamo fatte tutti i binari per accompagnare gli altri.. perché io sono l’ultima a partire e lei resta a Milano.

Ci sono giornate speciali che ti rimangono nel cuore.. questa è una di quelle e io dico grazie a tutti voi! 



7 commenti:

  1. "L'appuntamento" era sul binario 9 e se avessi potuto avrei attraversato tutti i binari direttamente senza nemmeno aspettare di scendere dal treno. Poi, però, ho DOVUTO seguire il percorso obbligatorio, buttando di tanto in tanto lo sguardo per vedere dove foste. Per questo è stato ancora più inaspettato e bellissimo quando vi ho visti lì, ad aspettare noi, ad aspettare me, e corrervi incontro e abbracciarvi è stata una di quelle cose che DEVI fare, che non puoi fare a meno di fare, e sarei stata lì tutto il giorno, a stringervi e guardarvi e vedere quanto siete ancora più belli dal vivo che foto/video/telefono e così via!
    Una giornata che mi porterò nel cuore per tutta la vita. una giornata che non vedo l'ora di replicare, un abbraccio che non vedo l'ora di ridare e di ricevere di nuovo! E nel cuore sempre la stessa domanda: cosa ho fatto per meritarmi dei tesori come voi!
    Grazie zia, grazie Paola, Chiara, Micht, Federica. E grazie all'amore mio che ha fatto in modo che questo sogno si trasformi in realtà.

    RispondiElimina
  2. Sono davanti al pc, leggo e sorrido, sono felice..e io neanche c'ero lì con voi! :D
    Si vede dai vostri sorrisi che è stata una giornata stupenda!

    RispondiElimina
  3. E mo' versiamo le lacrime che sono riuscita a trattenere quel giorno.........e....boh....niente....non riesco manco a scrivere....rimando....

    RispondiElimina
  4. E poi torni a casa arrabbiata, e sconsalata dal lavoro perchè ti sembra di combattere contro i mulini a vento, e leggi queste parole, ti ricordi di quest speciale dove hai finalemte potuto riabbracciare (o abbracciare finalmente per la prima vota *__*) persone speciali, che è un miracolo aver trovato, una fortuna inaspettata che non sai come hai fatto a meritarti, e tra una lacrima e un fazzoletto non puoi fare a meno di sorridere.

    RispondiElimina
  5. Bellissime parole Monica *_* come sempre è una grande emozione vedervi tanto che come al solio di dormire la sera prima non se ne parla proprio. Vedervi abbracciarvi sentire le vostre voci è sempre bellissimo ed emozionante. Forse il fatto di abitare lontano e sentirsi solo per frasi iscritte fa aumentare ancora di più il desiderio e la voglia (che già sono alti)di stare insieme anche se per poco. E sempre divertente andare con voi in libreria a parlare, discutere e sorridere di libri. Non vedo l'ora di rivedervi! *________*

    RispondiElimina
  6. Che bello vedervi tutti insieme, ricordo ancora il giorno in cui c'ero anch'io insieme a voi ed era stato meraviglioso, ogni volta credo che per voi sia sempre migliore, qualcosa di forte che vi accompagna e non vi lascia mai. Ma chi ha detto che le amicizie a distanza e nate in rete sono fasulle? Certe volte sono più vere quelle persone di tutte quelle che ci circondano ogni giorno.

    Siete meravigliosi ragazzi!

    RispondiElimina
  7. E'impossibile descrivere cosa si prova in giornate come questa!! Passano i giorni, le settimane, i mesi e certe persone, certe persone lontane, ti mancano, ti mancano tanto..magari le senti dietro a un computer o le cerchi a un cellulare..con la fretta dei mille impegni che ti riempiono la giornata, ma non è lo stesso, non è come stare con loro, come abbracciarli e sentire la loro voce. Nonostante tutto tu con il pensiero spesso vai a loro..ai tuoi amici lontani che senti sempre così vicini. Poi organizzi la vostra giornata e finalmente sei lì..col cuore in gola e la fretta di vedere tutti, la voglia di vederli spuntare ciascuno dal proprio treno!! Sai che la giornata volerà, ormai l'hai imparato, che presto si dovrà tornare ai quei binari, ma questa volta per il ritorno a casa..e allora vivi quella giornata quanto più possibile, con tutta te stessa, cerchi di non perdere neanche un attimo e nonostante la stanchezza ti trascini ancora per negozi e per librerie con una gioia nel cuore che ti riscalda e ti tiene in moto per tutta la giornata. Emozioni straordinarie vissute grazie a Voi!! Grazie!! *__*

    RispondiElimina