lunedì 17 dicembre 2012

Cosa Mangiamo oggi? Fajitas con pollo e peperoni


Buongiorno e buon lunedì a tutti!


So bene che sono solo le nove del mattino e che sentir parlare di pollo e peperoni a quest'ora non è il massimo, ma questa mattina vi toccherà sorbirvi un'altra puntata della mia rubrica culinaria "Cosa mangiamo oggi". 


Ieri sera, non sapendo bene cosa fare da mangiare, con il mio maritino ci siamo inventati una cenetta "messicana" casalinga con tanto di Tortillas con salsa piccante, Chili con carne (rivisitato da Davide a modo suo) e appunto le Fajistas con pollo e peperoni di cui vi parlerò. 


Ingredienti per due persone : 

Nr. 3 peperoni gialli
350/400 gr di petto di pollo
Tortillas Uncle Ben's 
sale e pepe q.b.

Prima di tutto dovete pulire e affettare i peperoni, potete tagliarli a listarelle o a pezzetti un po' grandi come ho fatto io, metterli in una padella con un po' di olio extravergine di Oliva e far cuocere fino a quando non diventano belli morbidi. 


Quando i peperoni saranno quasi pronti aggiungete il petto di pollo tagliato e finire la cottura di entrambi 


Quando pollo e peperoni saranno cotti e insaporiti (aggiungere durante la cottura un po' di sale e di pepe secondo i vostri gusti) potete scaldare nel forno le tortillas, io uso sempre quelle di Uncle Ben's che trovo al supermercato sono buonissime: 


Una volta che tutto è pronto (e ben caldo) inserite un po' di pollo e peperoni all'interno di questa specie di piadina e mangiate.. vi assicuro che sono ottime! 


Una ricetta semplice e veloce per allietare le vostre serate! Se siete interessati chiedo a Davide anche quella del Chili con Carne.. io dove c'è troppo piccante non metto le mani! 

Buona giornata a tutti voi!
Monica 




5 commenti:

  1. Sarà anche presto ma mi hai fatto venire una fame!GNAM GNAM!:D

    RispondiElimina
  2. Buonissime anche io le faccio sempre così. E anche il chili con carne lo adoro. Li faccio sempre accompagnati con il riso rosso piccante.
    Buoni! Buoni!
    Io invece il piccante lo metto ovunque.
    Ecco ora mi è venuta voglia di cibo messicano.

    RispondiElimina
  3. Che buonii.. proverò a farli una di questa sera!!!!!

    RispondiElimina
  4. mannaggia Monica.. già che ho fame, mi spari dei post del genere.. come resisto? =D

    RispondiElimina