lunedì 25 febbraio 2013

Onore alla più brava




Buongiorno a tutti!

Come state questa mattina? Siete carichi per questo nuova settimana?

Io, sinceramente, non riesco a tenere gli occhi aperti e non perché sia particolarmente stanca, ma perché questa è stata una notte movimentata.

Chi mi conosce un po’ sa della mia grande passione per l’attrice Jennifer Lawrence che interpreta Katniss Everdeen in Hunger Games.


Ebbene questa notte Miss Lawrence alla sua seconda Nomination agli Oscar in soli ventidue anni ha portato a casa il premio più ambito: Miglior Attrice Protagonista per il suo ruolo nella commedia "Il lato positivo" 


Fino a poco tempo fa Jennifer per me era un’emerita sconosciuta.


Ricordo ancora il giorno in cui fu annunciato il suo nome come interprete per Katniss, corsi subito su Google, per vedere che viso avrebbe avuto la mia eroina sul grande schermo, e rimasi basita.


Jennifer sembrava la Barbie XD



Bionda, capelli lunghi, occhi chiari, fisico statuario.. chi diavolo era quella? Non assomigliava per nulla all’idea che mi ero fatta di Katniss.

Nell’arco della giornata parlai con la mia amica Sara e mi ricordo ancora le sue parole “E’ brava sai, vedrai che ci darà soddisfazione”

Da quel momento ho iniziato a seguire la sua carriera cinematografica, mi sono resa conto, guardando alcuni suoi film, che è una grandissima interprete nonostante la giovane età e anche che era già stata candidata ad un Oscar per la sua interpretazione in “Un gelido inverno”.

Come vi dicevo la nottata è stata lunga.. verso le 23.00 ho salutato marito e cane e mi sono trasferita nella stanza dove ho il pc, c’era un Red Carpet da seguire.

Ovviamente come tutte le star che si rispettano, Jennifer è arrivata solo verso l’una del mattino (non chiedetemi come ho fatto a rimanere sveglia).


Avvolta in un abito che da subito mi ha ricordato una rosa con tanto di petali era incantevole su quel tappeto rosso.




Il bello di questa attrice, per chi non l’ha mai seguita, è che lei è estremamente spontanea, riesce sempre a sdrammatizzare le situazioni e a strapparti un sorriso.



Sfinita dalla lunga diretta ho deciso di andare  a letto.. in effetti per qualche ora ho dormito, ma alle 3.46 ero di nuovo davanti al PC.. volevo vedere a che punto era la cerimonia di premiazione.

Per mia sfortuna la situazione andava a rilento, così sono tornata a letto e mi sono riaddormentata… e che ci crediate o no ho sognato Jennifer che stringeva tra le mani quella statuetta dorata.

Al mio risveglio il sogno si era avverato, avevo la bacheca di Facebook invasa di foto, lei che ride, lei che cade sulle scale e si commuove.. lei la più bella e la più brava.





Sono felicissima che questo Oscar sia arrivato a Jennifer, perché ha un grande talento, ma anche perché tante ragazze la prendono ad esempio.
Jennifer non è la solita attrice/modella scheletrica che siamo abituati a vedere sui Red Carpet.
Ha un fisico statuario, si batte  per far passare il concetto “Mangiate sano e fate tanto sport e starete bene” e per questo l’ammiro.

E’ stata una lunga notte ma ne è valsa la pena.. a lei auguro tanti altri successi come quelli raggiunti quest’anno.







Per tutti quelli che se lo stessero chiedendo il film “Il lato positivo” uscirà in Italia il 7 Marzo, io non vedo l’ora di poterla ammirare sul grande schermo!



Monica 

P.s. una piccola aggiunta perchè ci sta.. sono felicissima anche per gli altri Oscar assegnati.. Daniel Day Lewis è incredibile in "Lincoln" , Anne Hathaway l'ho sentita cantare ieri sera sul palco e mi ha fatto venire i brividi, e soprattutto vi consiglio di vedere il film "Argo" che ha vinto come Miglior Film, io l'ho trovato molto bello e toccante. 

Fonte: Youtube e google image 

14 commenti:

  1. Io l'ho detto subito che come Katniss era perfetta se ti ricordi XD è bellissima e bravissima e spero di andare a vedere il film che le ha dato l'oscar!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Micht XD ma io ero "sconvolta" da tutti quei capelli biondi! Adesso sono solo felice che sia diventata la nostra "Katniss" perchè grazie a quel ruolo ho potuto scoprire una grande attrice!

      Elimina
    2. Si il commento di te e paola era "Lei è bionda mentre e katniss e mora" XD non parliamo di Josh che l'avete liquiditato subito sopratutto Paola per poi ricredervi XD (su josh avevo delle perplessità anch'io..XD) Io non vedo l'ora che ritorni a recitare nei panni (pochi per fortuna!) di Mystica!

      Elimina
  2. Una delle mie attrici preferite. Un esempio da seguire. E' stato fortissima, come sempre! xD
    E sempre stupenda *^*

    RispondiElimina
  3. Grande Jen! Sono troppo felice per lei. Non vedo l'ora di vedere il film!
    Mitico Day Lewis..fa un film ogni "10 anni" e ogni volta porta a casa un Oscar!:)
    Devo dire che sono molto contenta per le premiazioni di quest'anno.

    RispondiElimina
  4. Ma sai che ho pensato a te quando ho visto che aveva vinto la Lawrence? Eh sì, io l'ho conosciuta tramite te, perché anche per me era una sconosciuta, ma sono contenta che abbia vinto, sono felice anche per la Hathaway, è strepitosa ne I Miserabili, e anche per Daniel D.L. che ho sempre ammirato e adorato, insomma, ottime premiazioni!
    Baci da una Chiaretta un po' malaticcia :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro ancora malata? :( Speriamo che passi presto!
      AAAAAAA io li adoro tutti Daniel D.L poi *_____* Lo seguo da "Il mio piede sinistro" l'ho amato alla follia in "Nel nome del padre" ed è meglio se non dico nulla su "L'ultimo dei Moichani".. quanto è figo in quel film! Un grande attore davvero!

      Elimina
    2. ahahah decisamente figo, ma "Nel nome del padre" è imbattibile, un film stupendissimo ^_^
      Oggi son tornata al lavoro, ma ancora non sono in formissima :-(
      Passerà!!
      un bacione cara

      Elimina
  5. Sono molto contenta per Jennifer, che ha portato freschezza nel salone dell'Academy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E meno male aggiungo io, c'è bisogno di nuovi volti freschi e sempre sorridenti come il suo :)

      Elimina
  6. Sinceramente non conoscevo questa attrice, ma ora che me ne sono fatto un'idea grazie al tuo post credo proprio che cercherò di seguire anche io la sua carriera cinematografica, essendo un patito di cinema. Tra le "nuove" attrici io ho apprezzato molto tutte le ultime interpretazioni di Anne Hathaway, credo che sia davvero promettente.
    Se qualcuno fosse interessato a qualche ulteriore opinione di libri e film lascio il link al mio blog: http://animelibere83.blogspot.it/
    p.s. Hai un blog davvero bello e interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.p.s.
      Ho inserito il tuo blog nella lista dei miei blog preferiti ;-)

      Elimina
    2. Grazie mille per essere passato, sono felice di averti fatto "conoscere" Jennifer.. è un'attrice davvero eccezionale!

      Elimina