giovedì 14 marzo 2013

Chi ben comincia #8


Buongiorno a tutti!
Ennesima giornata piovosa su Bologna, la situazione sta diventando abbastanza deprimente, speriamo che nei prossimi giorni migliori perché non se ne può più!




Questa mattina riprendo la rubrica “Chi ben comincia” ideata da Alessia di “Il Profumo dei libri” perché ultimamente l’ho un po’ trascurata, ma soprattutto perché ieri sera, mi è arrivato un libro che desideravo da tempo “Wok” di Francesco Carofiglio.



Queste sono le prime righe del romanzo


Ho quindici anni e mi chiamo Wok. Non è un padella è un diminutivo.
Viene da, Wokaihwokomas, antilope bianca, nella tribù dei Cheyenne.
Mi chiamo Ronald Wokaihwokomas Torres, e mio nonno è indiano.
Vivo con mia madre, si chiama Alice. Fino a tre giorni fa.
Alice non c’è più.
Adesso sono solo. Anche se con me c’è sempre qualcuno”

Non c’è nulla da fare, le storie che riguardano i Nativi Americani mi affascinano da sempre, tempo fa avevo anche iniziato a scrivere un racconto che parlava di loro e delle loro tradizioni. 
Proprio per questo motivo, appena ho letto la trama di “Wok” ho pensato di doverlo leggere. Spero vivamente che questa storia possa rapirmi e portarmi lontano. 

A presto 
Monica 

3 commenti:

  1. Brava Monica, dov'è questo racconto? :P
    Mi piace l'incipit di questo libro, suscita curiosità! bacioniii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah il racconto si è fermato al primo capitolo ma se vuoi te lo mando XD

      Elimina