lunedì 22 settembre 2014

Into the World #1

Buongiorno Carissimi, siete pronti per una nuova rubrica? 

L'idea è nata seguendo la rubrica di Seli di Ombre Angeliche "Immagina", anche se questa rubrica si è evoluta in modo leggermente diverso. 

Quello che ho pensato di mostrarvi in "Into the World" è una o più immagini relative alla settimana appena trascorsa. Queste foto verranno prese dal web e riguarderanno un fatto che mi ha particolarmente colpito nella settimana appena passata. Pertanto troverete questa rubrica ogni Lunedì (Tranne Il Giorno in cui ci sara "Ritratto di signora").

Partiamo subito con le immagini scelte per questa prima puntata.
In queste ultime settimane in Polonia si sono tenuti i Campionati maschili di Pallavolo,  sport che io seguo da quando ero poco più di una ragazzina. Purtroppo la nostra Nazionale non è andata particolarmente bene, ma non per questo il campionato  è stato meno emozionante. Le foto che ho scelto riguardano proprio la vittoria di ieri sera della Nazionale Polacca.




Perchè queste Immagini? 
Perchè vedere una Nazionale "minore" Vincere un Mondiale è sempre  una Gioia, a chi non è mai capitato di fare il tifo per i più deboli? 

Vedere il Palazzo dello Sport strapieno di sciarpe bianche e rosse a sostegno dei propri beniamini è stato entusiasmante, anche io sul divano per poco non mi mettevo a urlare "Polska! Polska!" insieme a loro. 

Vedere la "piccola" Polonia battere meritatamente i giganti brasiliani mi ha emozionato, è stato un po' come rivedere la Nazionale di Zorzi e Lucchetta nel lontano 1990, quando i vincitori eravamo noi e gli sconfitti erano i grandiosi giocatori Cubani. 

Vi lascio ANCHE QUESTO breve il video di .. Complimenti ai Campioni e arrivederci alla Prossima Settimana!


2 commenti:

  1. e dire che che le donne erano più forti di loro. I brasiliani sono così forti che solo la russia li aveva battuti alle olimpiadi. hanno fatto una grande impresa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero grandissimi, una partita vinta meritatamente :)

      Elimina