venerdì 31 ottobre 2014

Vincitore GA di Halloween


Buongiorno carissimi!

Siete pronti per scoprire chi si è portato a casa il premio di Halloween? Ecco qui quello che ho deciso!


Primo premio a questa bella risposta, un po' perchè Al Pacino ha fatto paura anche a me in quel film e un po' per la storia della casa infestata.. non so se sia vera o meno, ma era abbastanza inquietante!

"Quale personaggio letterario e/o cinematografico vi ha più SPAVENTATO nella vostra vita?".
Allora, la scelta è ardua.. ma ci sono due sole cose che mi hanno terrorizzato come non mai nella mia vita. 
1) Al Pacino nella sua interpretazione del Diavolo in "L'avvocato del diavolo". Ricordo che fu mia cugina a parlarmi di questo film, anni e anni fa.. eravamo

davvero piccole. E il caso volle che dopo qualche sera dessero proprio quel film in tv. Così mi riempì tutto il giorno di messaggi sul cellulare pur di farmelo vedere, perché per lei era un film che meritava di essere visto. Premettendo che ci sono due categorie di film che non posso vedere (quelli sull'Olocausto e quelli che trattano del Diavolo o di possessioni demoniache), decisi di affrontare la mia paura e me lo vidi, con mia madre però. Beh.. ancora oggi, a 25 anni suonati, ho una paura tremenda di quel film. La sua interpretazione era così gelida, calcolata e diabolica, che ancora oggi associo il suo viso a quel film e personaggio. Povero Al xD Insomma, passai le successive tre notti con gli occhi aperti e nascosta sotto una coltre di coperte, terrorizzata. L'apice dello spavento fu quando, girando la testa di fretta, ero nella mia stanza e il resto della casa era buio perché ero sola, mi parve di intravedere un viso bianco. Tutto frutto, OVVIAMENTE, della mia fervida immaginazione! Lanciai un urlo spaventoso xD

2) Il secondo posto va ad una storiella raccontatami da una coppia di conoscenti dei miei. Il marito, da giovane, viveva con la famiglia in una villona in campagna. Accanto a questa villa c'era un terreno inutilizzato che era stato

usato, durante la prima o la seconda guerra mondiale, come fossa comune. Quando la moglie, all'epoca ex-fidanzata, andava lì ed utilizzava la toilette al piano di sopra, diceva di sentire la presenza di qualcuno e in un angolo (non mi ricordo la disposizione, sorry) le sembrava di vedere l'ombra di un uomo rannicchiato, come se la stesse spiando. Dopo qualche tempo cominciarono a verificarsi degli eventi strani: oggetti che venivano trovati in altri posti, oggetti che sparivano, cose così. E quando il loro cane morì, la madre di questo ragazzo non si sentiva più a suo agio. Si sentivano anche dei rumori, come di qualcuno che scavava, dall'esterno della casa e non appena si affacciavano, cessavano. Dopo tante richieste da parte della madre, si trasferirono e al momento di chiudere la casa (era completamente vuota) sentirono dall'interno rumori di piatti scaraventati a terra e sulle pareti, ante di mobili e porte che sbattevano.
Capisco che potrebbe essere stata una loro "invenzione", ho sempre avuto questi dubbi, ma mi ha talmente terrorizzato che non potevo non inserire questo racconto ^^



Secondo posto al "cattivissimo Pinocchio" con cui una delle mie followers è stata torturata da piccola!!

Io sono una gran fifona... Ma proprio grande! Da piccolina avevo paura di tutto e devo ringraziare i primogeniti per questo, che non hanno mai perso occasione per spaventarmi.
Te lo ricordi questo cartone di Pinocchio? https://www.youtube.com/watch?v=iYT4M5gf-BY
Ecco, io ne ero letteralmente terrorizzata. In alcune puntate mi mettevo a piangere che mia madre mi doveva allontanare dalla televisione. A questa paura ha contribuito anche la serie tv con Nino Manfredi, dai toni cupi e dalla sigla horror https://www.youtube.com/watch?v=PGcL5IRHvlk Ancora oggi quando ne sento le prime note, mi vengono i brividi.

Foto originale inviata dalla povera follower ç_ç


In camera poi avevamo un pupazzo di gomma di pinocchio e venivo svegliata nel bel mezzo della notte da que due anim... fratellini dolci che cantavano la canzoncina e mi mettevano davanti alla faccia il pupazzo.
Pensa alla mia espressione quando, non molto tempo fa, ho trovato una mia foto nella culla (avevo pochi mesi) con questo pupazzo di Pinocchio che mi guarda... Sembra una maledizione!!!
per questo adoro il film di Benigni, perché per la prima volta non ne ho avuto paura.

Per finire ho deciso di indire un premio speciale, detto anche Premio Simpatia! Una delle vostre risposte mi ha fatto così ridere che un regalino lo dovevo comunque mandare. Cara Follower, controlla bene la tua buchetta della posta in questi giorni, potresti ricevere un dolcetto... o uno scherzetto!!!

La mia vera paura è di un personaggio amatissimo dai bambini. Io sono terrorizzata da La pimpa e il suo padrone Armando. Hai capito bene. Parlo del cartone animato del cane a pois rossi e del suo vecchio padrone. Quando per sbaglio lascio la tv sul canale che sta trasmettendo quel cartone, corro a cambiare canale. Ti giuro, non ridere ._. la pimpa mi fa venire i brividi sulla
schiena perché ha una voce da psicopatica e Armando mi sembra un maniaco quando le parla. Mi immagino quei due fare chissà cosa dentro quella casetta. Mi immagino che chi produce quel cartone è un pazzo per lanciare messaggi subliminali con le voci dei personaggi da maniaci e malati di mente. o_o quando lo racconto alle mie amiche mi prendono per stupida, ma non posso farci niente D: senti tu stessa la voce di Pimpa e Armando cliccando qui! Poi hai mai visto che la pimpa ha la lingua fuori? D: e armando con quel naso inquietante.. mamma mia.

So che questa non è una risposta che ci si può aspettare, ma fidati. quel cartone nasconde qualcosa di pauroso e inquietante D:


Ecco qui, questo è tutto! Per le vincitrici controllate la vostra mail, vi ho scritto chiedendovi gli indirizzi! A tutti gli altri grazie per aver partecipato!!
Monica 

2 commenti:

  1. Oddio, quella foto mi inquieta!!!
    Ma grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee... Non vedo l'ora di ricevere il mio premio!!!

    RispondiElimina
  2. Aaaaa tesoro grazieee!!! non vedo l'ora di scoprire cosa mi arriverà!!
    buon halloween intanto!! *___*
    p.s.: la pimpa è il MALE!

    RispondiElimina