venerdì 6 novembre 2015

Libri in uscita #98

Buongiorno miei cari lettori, 
finalmente è Venerdì e mi posso concentrare su un post che volevo scrivere da un po'. Ho voluto aspettare, perchè il libro in questione  uscirà proprio Lunedì 9 Novembre e volevo catalizzare tutta l'attenzione su di lui. 

Con mia immensa gioia, Denise Aronica, autrice de "La linea sottile" torna su tutti gli store online con un nuovo volume. 


TRAMA: 

Sono passati quasi nove mesi da quando i genitori di Olivia sono morti, ma lei non è ancora riuscita a farsene una ragione. Sa di non essere pronta a passare oltre e a lasciarli andare per sempre e non intende sforzarsi per farlo, così trascorre le sue giornate a tenere il conto del tempo che passa in modo maniacale, imbrattandosi il braccio con un pennarello, chiusa nella sua nuova camera a casa dei nonni, a leggere fino a dimenticarsi di tutto il resto. Nemmeno per Max, il suo fratellino di otto anni, è semplice riuscire a fare breccia nella solida armatura che Olivia ha costruito tutto intorno a sé e anche i nonni, pur sforzandosi di non darlo a vedere, non potrebbero essere più preoccupati per lei, che si rifiuta persino di parlare con uno psicologo. Sarà per via della sua reticenza e testardaggine a rifiutare qualsiasi tipo di sostegno che nonna Margherita prenderà una decisione drastica. Olivia sarà costretta a frequentare per un paio di mesi una sorta di centro estivo molto particolare, gestito da un’amica di vecchia data di sua madre, in cui un’equipe di specialisti si occupa di aiutare adolescenti affetti da dipendenze comportamentali. Proprio lì al centro, grazie alla compagnia di Daniel, un nerd dipendente dai videogiochi, e di Andrea, una ragazza viziata, volubile e misteriosa, Olivia riuscirà finalmente a lasciarsi andare e ad aprire un po’ il suo cuore. Il dolore per la sua terribile perdita però, continuerà ad assillarla, soffocando sul nascere ogni più piccolo sprazzo di felicità. Olivia sarà così costretta a rendersi conto che dovrà iniziare a lottare con tutte le sue forze per riuscire ad avere di nuovo il controllo sulla sua vita prima che sia troppo tardi.

Come vi dicevo per il momento il libro sarà disponibile solo online, ma io incrocio le dita e spero vivamente che prima o poi (speriamo prima) si possa avere anche una copia cartacea! 

Il prezzo sarà di € 0,99 neanche un caffè! 
Quindi preparate i vostri Kindle, Kobo, o quello che avete e Lunedì invadiamo tutti gli store online per immergerci in questa nuova storia. 

A presto
Monica 


Nessun commento:

Posta un commento